La mia (limitata) esperienza

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

La mia (limitata) esperienza

Messaggio da The Bassman »

Buona sera a tutti.
Innanzi complimenti per il forum, bello ed esaustivo.

Personalmente uso:
Prebarba: 3P (a mio avviso è più "morbida" di proraso e prep e comunque lascia la pelle ben preparata)

Crema da barba : dipende da come mi alzo al mattino. Di solito Proraso (per il mentolo), ma anche Valobra (per la mandorla) o Panama (idem), Art of shaving Lemon (incredibilmente morbido) e Joe Atkinson al rabarbaro (molto particolare ma un pò "duro" sotto i mano libera).

Dopo barba: risciacquo con acqua rigorosamente gelida(chiude i pori), dopo una bella passata con l'allume di rocca, risciacquo con acqua gelida, crema 3P fino ad assorbimento e dopobarba Periplo de L'erbolario....
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: La mia (limitata) esperienza

Messaggio da Aldebaran »

Grazie per i complimenti e benvenuto.
Al posto del Valobra ti consiglio di usare anche il Cella, non conosco invece gli effetti del Panama.
Mi incuriosiscono anche gli altri saponi da te menzionati.
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Re: La mia (limitata) esperienza

Messaggio da The Bassman »

Joe Atkinson al Rabarbaro, della linea I Coloniali è molto particolare prorprio per il profumo di rabarbaro. Lo trovo più indicato per una rasatura con i DE o con i classici Gilette o simili; insomma per una rasatura da :"mi sono svegliato tardi, devo correre al lavoro ma la barba la devo fare lo stesso"

Art of shaving al Limone (crema) è stata una piacevole sorpresa (prezzo a parte, perchè costa un pò): è indicato per le pelli grasse, ne basta veramente poca sul pennello e hai una schiuma ricca. Il profumo di limone non è fortissimo, e prepara benissimo alla rasatura mano libera

Spero di essere stato esaustivo.
The bassman
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: La mia (limitata) esperienza

Messaggio da Aldebaran »

Non solo sei stato esaustivo, ma addirittura l'accostamento tipologia sapone da barba-->tipologia strumento per radersi è molto interessante sarebbe carino compilare delle schede simili nel forum...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”