mi presento e anche chiedo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
paolomolino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 19:12
Località:

mi presento e anche chiedo

Messaggio da paolomolino »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo e scrivo da Firenze. Stavo cercando un pennello serio, al momento uso da anni l'omega 48 proraso, la crema pre e dopo barba sempre della proraso, e il sapone da barba indovinate di quale marca...non sono campanilista, anche perchè ho scoperto che la proraso è a Caldine (fiesole) solo da poco! quante volte ci sono passato davanti andando al muraglione o verso il mugello senza accorgemene!
Comuqnue veniamo a noi, mi sono imbattuto in questo forum e non avrei mai immaginato tanto bagaglio tecnico e storico...anche se non è difficile da credere visto che l'uomo si fa la barba da qualche secolo.
Al momento, dopo una risposta molto esauriente di Aldebaran (grazie!!) sul pennello e sul sapone (cella) avrei bisogno di un prebarba serio, quello della proraso va abbastanza bene ma mi andrebbe di incuriosirmi e sperimentare, visto che poi è una coccola a me stesso, in tempi in cui si va parecchio di fretta...requisiti, non troppo profumato , meglio se al mentolo o qualcosa di neutro e con costi contenuti, diciamo entro le dieci-dodici euro, mi consigliate qualcosa?
Al momento uso un monolama da 16 euro con la sicurezza per il pelo, il mach 3 per il contropelo :mrgreen: ed ho una barba piuttosto dura a fronte di una pelle sensibile, tengo baffi e mosca, il resto morbido tipo pubblicità wilkinson...grazie a tutti e buona giornata Paolo

PS non conosco negozi a firenze cui sentirei di affidarmi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: mi presento e anche chiedo

Messaggio da Aldebaran »

Il prebarba della proraso è l'unico con un buon rapporto qualità prezzo.
I prodotti migliori li puoi comunque trovare nei negozi per barbieri .La prossima volta che andrai dal barbiere puoi chiedere a lui dove si rifornisce.
Esiste una variante ancora piu' economica della crema pre barba della proraso ma allo stesso tempo superiore.E' chiamata 3p (prepara,preserva, protegge) e ti dovrebbe costare all'incirca 10 euro una confezione da un kilo (ti dura 1 anno e mezzo e non si rovina).
Altrimenti, sempre in questi negozi per barbieri, puoi trovare degli ottimi prodotti prebarba con olii essenziali, costano all'incirca 30 euro e le confezioni son veramente piccole.
Ne puoi vedere qualche esempio anche qui.
http://www.o-lorenzi.it/prodotti/sottoc ... =Pre+barba

Ricordo che esiste nel forum la sezione prebarba, quindi preferirei, per una questione di ordine, che le altre domande e risposte inerenti a questo tipo di prodotti fossero postate li'.
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: mi presento e anche chiedo

Messaggio da franzkleber »

Anch'io uso con successo la PRORASO!. :D
Non posso più assolutamente farne a meno , ho provato anche la PREP , ha una composizione simile ed un profumo diverso ma a mio parere sembra meno efficace della PRORASO.
Sono curioso di provare la 3P , so che la usano molto i barbieri professionisti , ma non si trova facilmente , prima o poi mi deciderò!
Rimango restio nello spendere cifre importanti per prodotti esteri ..........saranno effettivamente migliori ?? :?
Non è che rischiamo di pagare una esagerazione solo per esterofilia ??
La stessa cosa sui saponi e dopobarba , ne varrà davvero la pena ...... mah!! :?
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”