mi presento e anche chiedo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
paolomolino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 19:12
Località:

mi presento e anche chiedo

Messaggio da paolomolino »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo e scrivo da Firenze. Stavo cercando un pennello serio, al momento uso da anni l'omega 48 proraso, la crema pre e dopo barba sempre della proraso, e il sapone da barba indovinate di quale marca...non sono campanilista, anche perchè ho scoperto che la proraso è a Caldine (fiesole) solo da poco! quante volte ci sono passato davanti andando al muraglione o verso il mugello senza accorgemene!
Comuqnue veniamo a noi, mi sono imbattuto in questo forum e non avrei mai immaginato tanto bagaglio tecnico e storico...anche se non è difficile da credere visto che l'uomo si fa la barba da qualche secolo.
Al momento, dopo una risposta molto esauriente di Aldebaran (grazie!!) sul pennello e sul sapone (cella) avrei bisogno di un prebarba serio, quello della proraso va abbastanza bene ma mi andrebbe di incuriosirmi e sperimentare, visto che poi è una coccola a me stesso, in tempi in cui si va parecchio di fretta...requisiti, non troppo profumato , meglio se al mentolo o qualcosa di neutro e con costi contenuti, diciamo entro le dieci-dodici euro, mi consigliate qualcosa?
Al momento uso un monolama da 16 euro con la sicurezza per il pelo, il mach 3 per il contropelo :mrgreen: ed ho una barba piuttosto dura a fronte di una pelle sensibile, tengo baffi e mosca, il resto morbido tipo pubblicità wilkinson...grazie a tutti e buona giornata Paolo

PS non conosco negozi a firenze cui sentirei di affidarmi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: mi presento e anche chiedo

Messaggio da Aldebaran »

Il prebarba della proraso è l'unico con un buon rapporto qualità prezzo.