Mike's Natural Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Mike's Natural Soap

Messaggio da Natale »

Sono istintivamente attratto da questi saponi di cui al sito di riferimento http://www.mikesnaturalsoaps.com/Shaving%20Soaps.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedo che nei vari SOTD parecchi forumisti li usano.....gradirei conoscere dai loro utilizzatori qualcosa sulle proprietà meccaniche, sulle fragranze, sulle eventuali difficoltà di montaggio........insomma volendoli acquistare, il gioco vale la candela ?

Anticipatamente grazie :D
Ultima modifica di ares56 il 05/07/2016, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento link
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da Natale »

Allora nessuno raccoglie l'appello ? Non mi farete mica acquistare al buio ? :D Attendo fiducioso ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da ischiapp »

Natale ha scritto:Attendo fiducioso ;)
Anche noi. :twisted: :twisted: :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da MoPaDa »

Ciao giovanotti.
Io lo uso spesso per fare la barba, quello al tallow (vetiver http://www.mikesnaturalsoaps.com/Mikes_ ... e_tin.html" onclick="window.open(this.href);return false; ), grazie ad un regalo fatto da Mango.
A me piace moltissimo :)

È uno di quei saponi che preferisco, rispetto a molti altri, quando devo radere il viso (... più di LPL e altri saponi bio/naturali).

Io lo monto in ciotola e la crema risulta sempre abbondante e gradevolmente profumata; adora l'acqua :mrgreen:
Ottima la scorrevolezza sia con ML, sia con kamisori, sia con shavette, sia con DE.
In FL va bene anche se devo riprendere un pochino di sapone per ogni passata oltre la prima.

Non si asciuga o sfarina ... ti lascia tutto il tempo necessario :mrgreen:
Ottimo il post rasatura.
Pelle morbida e con un profumo residuo persistene.

È da provare sicuramente.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
alessandro.ar
Messaggi: 209
Iscritto il: 29/05/2013, 20:20
Località: Basiglio (MI)

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da alessandro.ar »

Provato questa mattina; profumazione arancio e pepe nero.
E' orami da un anno che monto direttamente sul viso, preferisco massaggiare la faccia che la ciotola :lol:
Il sapone come detto sopra e in un'altra discussione da Bilbo72 (che ringrazio per avermelo consigliato) bastano pochi giri e monta subito, anche con acqua dura, sprigionando subito un intenso profumo di arance.
La profumazione è persistente mi è rimasta anche dopo aver fatto il mio solito passaggio post rasatura, acqua calda, allume, acqua fredda e crema eudena.La conclusione perfetta sarebbe stata "Fine L'Orange Noir Aftershave Splash".
Un sapone che mi sento di conigliare a tutti. Bisogna solo avere molta pazzienza perchè i tempi di sdoganamento sono davvero lunghi.
“Al mondo esiste una sola cosa peggiore dell'essere oggetto di conversazione, ed è il non essere oggetto di conversazione” - Oscar Wilde
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da max1ci6 »

Confermo la bontà dei saponi , io ho Bay Rum , Orange Cedarwood Black Pepper, Barber Shop e Lemongrass & Eucalyptus , ottime profumazioni per i miei gusti ma dove veramente splendono questi saponi è nella protezione e nel post.
La schiuma che si forma è più tipo maionese che voluminosa e compatta , sinceramente il tipo che preferisco ....
Consigliati? Assolutamente sì .... solo aspettatevi i soliti problemi in dogana come tutti gli acquisti da oltreoceano .... a meno di miracoli :D
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da radonauta »

Mi unisco anch'io al coro di osanna per questi saponi. Fenomenali, immediata la qualita' percepita montando in FL; fantastica poi la confezione in alluminio, un piacere girarci il pennello per caricare. La schiuma non monta compatta ma, come gia' detto, piu' tipo maionese che crema densa; ha eccellenti qualita' sia come protezione sia come lubrificazione. Al termine della rasatura ho riscontrato un post eccellente ma anche una profondita' maggiore rispetto a quanto ottenuto con altri saponi. Anche l'allume ha pizzicato molto meno. Inoltre il tallow quasi non si percepisce all'olfatto, al contrario di quanto avviene ad esempio con i Tiki Soap o - peggio - con Pannacrema che per questo trovo davvero fastidiosi al naso.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da adip89 »

Salve a tutti, sapete se questi saponi sono acquistabili, oltre che sul sito del produttore, anche su qualche negozio on-line? Magari europeo...
Grazie
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da radonauta »

Che io sappia non ci sono altri store on line salvo il sito del produttore
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da adip89 »

Grazie
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da Natale »

Ho il colpo in canna per cocco e vetiver.....come ritornano in stock son miei ! :mrgreen:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da Stefan_o »

ciao a tutti,
mi piacerebbe provare un paio di saponi di questo produttore, ma francamente le spese di spedizione sono quasi pari al costo dei prodotti......non è che per caso i GRANDI CAPI abbiano intenzione e voglia di aprire un bel GDA ? :D
i panetti risulterebbero anche facili da vivisezionare
Grazie e buona giornata a tutti
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da 2e20 »

adip89 ha scritto:Salve a tutti, sapete se questi saponi sono acquistabili, oltre che sul sito del produttore, anche su qualche negozio on-line? Magari europeo...
Grazie
Da qualche settimana, tre profumazioni sono disponibili da Maggard
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da ares56 »

Vero, ma i prezzi sono gli stessi e comunque da USA.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Sera signori, avrei una domanda per chi avesse acquistato la versione al vetiver, mi potreste dire se è una profumazione di vetiver del tipo che sa di "terra" o è una profumazione di vetiver del tipo"dolce"

Dal sito non capisco, onestamente sembrerebbe più del primo tipo, mi piacerebbe avere una conferma.. :roll:
The vetiver essential oil used in this soap hails from Haiti and is certified organic. It’s deep, earthy, smoky, and just a little sweet
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:
adip89 ha scritto:Salve a tutti, sapete se questi saponi sono acquistabili, oltre che sul sito del produttore, anche su qualche negozio on-line? Magari europeo...
Grazie
Da qualche settimana, tre profumazioni sono disponibili da Maggard
ares56 ha scritto:Vero, ma i prezzi sono gli stessi e comunque da USA.
Comunque ora Maggard ha una spedizione economica (ma lenta) che costa meno di molte spedizioni della Royal Mail inglese.
per un sapone vaso intero (non sample) siamo sui 6.30 USD. Poi se il sapone costa meno di una certa cifra non c'è dogana con IVA.

Di solito i siti originali dei produttori USA "caricano" assai di più la spedizione internazionale, la quale viaggia più celere.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Hai centrato in pieno il motivo alla base della mia domanda :lol:

Per me è arrivata l'ora di provare questo prodotto, sfruttando il basso costo di spedizione di maggard e magari il black friday :lol:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da Barbablu »

Per il tuo Mike's al Vetyver dovresti spendere 19 + 6.30 USD, sulla scatola comparirà solo il costo del sapone e non quello del corriere economico, per cui passi in dogana esenzione. Ma ci stiamo avvicinando a Natale … Senza il Natale di mezzo. il corriere economico impiega 4 settimane : oggi mi è arrivato il 2° sapone che avevo ordinato da loro (Hallows di B&M)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Barbablu ha scritto:Per il tuo Mike's al Vetyver dovresti spendere 19 + 6.30 USD,
.........più 28 dollari per un paio di CB più 19 per il levitan :roll: più magari uno stirling....... :roll:
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da Antonio Bove »

Io sono arrivato ad un carrello con 300 dollari...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da Barbablu »

Convengono 2 saponi come ordine singolo c.u. rispetto a 2 in spedizione unica che ti fa scattare IVA (20%) + il fisso dei 5 Euro …

Fate le simulazioni con le diverse opzioni. Poi con importi come 300 USD paghi anche il dazio ! Contenetevi.

Piuttosto fate "l'abbonamento" spedizione per farvene magari arrivare 1 al mese e risparmiate, piuttosto che l'ordine grosso tutto in un colpo.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Riapro l'argomento visto che attualmente questi saponi sono lasciati un poco in disparte.
Tempo fa ho acquistato il vetiver rimanendo piacevolmente stupito dalla globale qualità.
Pur affezionato a B&M per le insuperabili fragranze credo che, come piacere finale, questo sapone, in questa specifica profumazione, si collochi al vertice della mia personale e limitata piramide..
Visto il periodo di grandi acquisti :lol: in corso (oltremare) , consiglierei di metterne nel carrello almeno uno.
Aspetto i pareri degli esperti e famelici :mrgreen: divoratori di saponi.
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da CarmellaBing »

GrandeSlam ha scritto: Pur affezionato a B&M per le insuperabili fragranze credo che, come piacere finale, questo sapone, in questa specifica profumazione, si collochi al vertice della mia personale e limitata piramide..
Assolutamente d'accordo con te. Profumo forte pungente, un buon Vetiver della categoria legnosa/fumosa molto genuino e senza troppe modifiche. Persistenza della profumazione non elevata, ma un profumo perfetto. Forte pungente, il classico Vetiver di cui sono innamorato.Se ti piace la profumazione, vedi se riesci trovare una profumeria che abbia i profumi Etrò, il suo vetiver è tra quelli annusati/acquistati il più equiparabile alla profumazione MNS. Anche questo profumo tende a riprodurre le note dell'olio essenziale senza troppe modifiche di sorta, non come Guerlain Creed o Hermes che ripropongono una rivisitazione propria del Vetiver (1°e 3° a mio modo di vedere comunque in manierra intrigante e interessante, acquistati entrambi, del guerlain parlo della versione con il tappo oro, la vintage, quella attuale ne è che un fievole ricordo, l'Hermes BelAmi vetiver invece è un pofumo più ricco, pieno di sfaccettature è un accordo di profumi più che un profumo alla Etrò,mentre il creed del vetiver che amo non ha niente, e soggettivamente non mi piace per nulla ).
Nel caso riuscissi a trovarla e ti piaccia ti consiglio di farti poi un giro su ebay dove sicuramente puoi trovarla alla metà del prezzo.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da Barbablu »

Caro Luca,
non posso dare pareri, non ce l'ho. Ho dato una occhiata alla composizione. E' molto ricca di grassi utilizzati nei saponi top di qualche anno fa : robuste dose di sego, burro di Kokum (saponificato), burro di Karitè, lanolina ed olio di avocado (questi tre in buona parte per lubrificazione), oltre alla solita glicerina, stearico ed il caolino per addensare (1° ingrediente in ordine quantitativo è acqua).

Diciamo una formula "classica" nel senso tradizionale, ma "ricca", non complicata e molte preparazioni con oli essenziali, pensata soprattutto per lasciare un certo post-shave con avocado, Karitè e lanolina. Relativamente economica nei loro vasi da 5 once. A naso direi "come uno Sterling un pelo più su, ma meno scelta di fragranze, e secondo me probabilmente anche un po' meno "easy" nel montaggio. Gli Stirling contengono lattato di sodio ed hanno in pratica tolto gli addensanti. Ripeto che le mie sono solo supposizioni, osservando composizione e leggendo qualche recensione.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Mike's Natural Soap

Messaggio da GrandeSlam »

@Carmellabing
Lieto che anche tu lo apprezzi. Altre profumazioni da provare?
@barbablu
Caro Luigi hai MP ;)
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”