Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sbarbaz »

FlashOne ha scritto: 01/12/2020, 14:52 • APR - Fenchurch : l’amico che ti passa a prendere per fare serata, arriva tutto in tiro e ben profumato ma s'è già scolato mezza bottiglia di whisky da solo
/OT
Spettacolare descrizione :lol: :lol: :lol:
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da FlashOne »

Bob65 ha scritto: 01/12/2020, 15:43 Credo invece che si parlasse di dopobarba ....
Dai un'occhiata poco sopra.
Ah pardon, ho capito dove si è creato il cortoircuito:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=371213#p371213
In ogni caso, volendo continuare l’off topic, le mie considerazioni sono altrettanto valide per i relativi after ;)

@Sbarbaz: grazie! Potevo fare copia/incolla delle note olfattive però, con tutte le capacità d'astrazione del mondo, cosa si può desumere da una lista del genere...? :?
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Sanà ha scritto: 23/08/2020, 14:45
Sanà ha scritto: 16/01/2020, 21:23
Lino ha scritto: 23/08/2020, 12:52
Bè, sniffandolo a me, più che a scotch torbati ( che apprezzo molto ), ha fatto pensare ad un pezzo di bacon andato a male e solo avvicinandolo al naso sentivo una spiacevolissima e fortissima sensazione di 'caldo' quasi opprimente.

Ma quello che mi ha veramente catturato è il profumo (Stong'n Skottish) che oltre all'odore fumoso richiama moltissimo il bacon (naturalmente è una mia impressione, essendo un sapone vegetale). Penso che rimarrà il mio sapone (e dopobarba) invernale di riferimento ;)
Lino, come dicevo sopra, schiumandolo, l'odore è molto differente ma, ultimamente, con il clima caldo, il dopobarba emana un insopportabile odore di provola affumicata :evil:
Scusate, Lo "scavallamento" è stato causato da me, ma in effetti in via del tutto accessoria ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sbarbaz »

@flashone ma scherzi? Devi sempre farle così le recensioni! Sono decisamente interessanti ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alexve »

Però, la profumazione del Strong'n Scottish si fa già ben sentire anche mentre solo si aspetta agire il velo d'acqua :)

Il montaggio del sapone duro in FL non è stato perfetto, è diverso come sapone dagli altri utilizzati e devo prenderci mano.
Non esce una schiuma voluminosa, ma questo mi sembra normale da quanto letto e di per se non èun difetto.
Più che altro mi si seccava molto velocemente in viso ed alla fine sono arrivato ad annacquarla un pochino troppo a furia di riumidirla.

Nonostante tutto ottima rasatura senza intoppi ed ottimo post devo dire. Prodotto più che promosso ma da studiare meglio :D
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sbarbaz »

Prova a schiacciare di più il pennello mentre lo rotei per fare entrare la schiuma nel pennello. Io ho fatto così e in meno di dieci giri avevo il pennello gonfio e con un po' di lavoro in viso ho ottenuto una densità favolosa stile panna/ yogurt.
Per me questo sapone ha una meccanica eccellente.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sbarbaz »

Edit..intendo dopo i primi giri in fase di prelevamento.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alexve »

Sicuramente la prossima volta che lo uso carico un po' di più e provo così
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Visto che ultimamente sto facendo rotolare teste (saponi) dagli armadietti per rimpicciolire il parco e aumentarne la qualitá, mi sono deciso a recuperare un Tremonia Indian Flavour sapone col suo bell'AS. Come successo con MdC, rivalutato a distanza di un bel po di tempo dal primo utilizzo (che fu in sample, ndr), anche col Tremonia sono rimasto piú che soddisfatto! Davvero eccezionale, meccanica eccelsa e post favoloso! La fragranza non è troppo nelle mie corde (mi ricorda lo stesso odore di una caramella famosa che però non riesco a ricordare) ma devo dire che la prestazione è stata sublime. Unica pecca secondo me la combo sapone-barattolo-guarnizione in gomma sul fondo. Lo spazio attorno al sapone si riempie di schiuma e umiditá, non mi piaceva l'idea di sciacquarlo e rovesciarlo, mi è venuto naturale tirare fuori tutto sciacquare e poi asciugare, stesso 'paciugamento' che mi viene istintivo fare coi SV in pet per preservarli asciutti dopo l'utilizzo.

Comunque ora tocca sperimentare tutte le fragranze, a cominciare con Wild Oranges, che anche se indicata come "fresca", spero col suo AS possa ben accompagnare ad esempio anche il Nordost di B&M...
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sbarbaz »

Ciao Harry io il Messner non lo sciacquo..lo giro per farlo asciugare e poi con un cottonfioc tolgo la schiuma dai bordi. Credo non ci siano problemi. Con SV invece, dopo aver fatto asciugare la parte sopra, lo schiaccio fuori dal contenitore in PET e giro per far asciugare la parte di sotto..Mi sembrano saponi fatti per resistere a lungo...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

A distanza di oltre due anni stamattina ho aperto ed usato la fragranza Indian Flavour.
Questa e' in versione sapone duro, quella che usai anni addietro era la pasta.
Mentre la fragranza la ricordavo ottima e cosi' si e' confermata anche questa odierna, quello di cui mi ero dimenticato era la bellissima sensazione di freschezza offerta dalla presenza di una nota di menta.
Inutile sottolineare le eccellenti doti meccaniche di questi saponi tedeschi, unite ad un post shave da primissimo della classe.
Un prodotto a mio avviso perfetto in tutto, da collocare nell'olimpo dei saponi.
E con una barattolo stupendo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sbarbaz »

Mi era arrivato come regalo il warm Woods. Confermo tutte le doti che avete già elencato. Sicuramente ne acquisterò altri e per quel che mi riguarda se la gioca in tutto e per tutto con il Saponificio Varesino tranne, ma forse solo in questo caso, per la fragranza.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da klopp »

io ho provato solo 3 campioncini di MT, in pasta.
Mi sono parsi saponi eccellenti e dall'eccelelnte profumazione MA non a livello di SV Manna come meccanica, che mi fa letteralmente scivolare il rasoio.
Però coi campioncini, si sa., non sempre si capisce bene né ho questa grande esperienza...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

A prescindere dalle fragranze, non saprei francamente che cosa scegliere tra SV e M&T .....
A mio avviso il sapone duro e' ancora migliore delle paste.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Personalmente se si parlasse esclusivamente di saponi vincerebbe SV, ma se fossi costretto a scegliere tra i due, contando anche gli AS, sceglierei M&T.
Rispetto a SV le profumazioni MT non mi fanno impazzire, ma la mia faccia dopo la combo sapone + AS M&T ringrazia molto di più di quanto non succeda con SV (questo nonostante in sottofondo nell'AS io ci senta quel sentore di "pesce", come sono solito definire l'odore di Hamamelis/Acqua Virginiana/Witch Hazel).
Tornando ai saponi, se solo MT riuscisse a sfondare il limite "profumistico" dei loro elementi naturali e riuscisse a sfornare un paio di profumazioni di mio gradimento sboccerei uno champagnino. Le ho provate quasi tutte e gli do solo un 6 per le profumazioni.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sbarbaz »

Lo strong n Scottish da di speck affumicato forte.. può piacere. A me piace nel piatto semmai.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ezio79 »

per me S'nS profumazione dell'AS ancora meglio di quella già ottima del sapone
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

A me le profumazioni M&T piacciono parecchio.
E le ho provate si puo' dire tutte.
Non posso dire che siano raffinate come quelle del Saponificio Varesino, ma hanno indubbiamente la loro spiccata personalita'.
A parte l'estremo Strong 'n Scottish che indubbiamente non e' "per tutti", trovo le altre parecchio equilibrate.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Lo strong and scottish non ce la posso fare, e dire che riuscii ad usare per un po il famigerato e temuto Roam di B&M, ma lo SnS niet, nonostante adori whisky e torba! Le altre profumazioni le trovo tutte molto simili, un 70% di base comune e un 30% di accordo diverso. Oltre a Indian Flavour che ho, forse Salty Sea Sage è quello che ha "piú carattere" tra i miei papabili.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ezio79 »

Harry_il_selvaggio ha scritto: 16/12/2020, 21:24...e dire che riuscii ad usare per un po il famigerato e temuto Roam di B&M...
sta tornando ;-)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Sanà ha scritto: 21/08/2020, 18:27 A mio parere è che essendo un profumo molto particolare, o lo si ama o lo si mette da parte per non usarlo mai più. A me personalmente fa impazzi io più prosaicamente ci aggiungerei l'odore di camino spento a secchiate ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sbarbaz »

@harry ne ho bevuti di whiskey torbati ma questo Strong Scottish più che di torbato mi dà di potente affumicato. Mi ricorda certi sapori di pietanze teutoniche per stomaci di ferro. Gli si avvicina lontanamente Himalayan heights. Le altre profumazioni sono buone. Per fortuna le due bocce da 100 ml che ho preso del salty Sea sage e del dark lime mi sembrano molto più piacevoli per il mio naso. Ma se annuso il desert vetiver o il tundra artica di SV, senza offendere nessuno, siamo su due pianeti diversi.
Comunque le due boccette da 10 ml le regalo volentieri se può fare piacere a qualcuno.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Beh certo come detto anche secondo me lo Strong è esageratamente strong. Comunque per le boccette dovresti aver giá trovato destinatario eheh
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da wakaouji »

Sbarbaz ha scritto: 11/11/2020, 17:41
Sbarbaz ha scritto: 16/10/2020, 22:17 Qualcuno che ha provato la fragranza warm Woods mi sa dire come si è trovato? Amo i profumi legnosi.
Ci riprovo....nessuno nessuno? :roll: :roll:
Ne ho acquistato l’after oggi.
Profumazione *meravigliosa*, la perfezione assoluta per un amante del legno
(accostabile solo a Marlborough, rispetto alla quale è meno sorprendente ma più « esplicita »)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da wakaouji »

Sbarbaz ha scritto: 16/10/2020, 22:17 Qualcuno che ha provato la fragranza warm Woods mi sa dire come si è trovato? Amo i profumi legnosi.
Ne ho acquistato l’after oggi.
Profumazione *meravigliosa*, la perfezione assoluta per un amante del legno
(accostabile solo a Marlborough, rispetto alla quale è meno sorprendente ma più « esplicita »)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”