Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Oggi prima rasatura con Natural Bay Rum. L'annusata al momento dell'acquisto non mi aveva convinto molto. Questa mattina fatto schiumare ha sprigionato un profumo molto intenso, piacevolmente ricco dei molti sentori di spezie. Schiuma ricca e protettiva. Dopo lo Strong's Schotc Wiskey (sapone che ho utilizzato nella stagione fredda), un altro centro ;). Entrambe le profumazioni consigliate a chi ama profumazioni fuori dal coro ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da HJMarseille »

Assieme ad un amico abbiamo ordinato due creme: io la Puristic Style e il mio amico la Himalayan Hights. Provata ieri l'altro, non posso dirne male ma neanche bene, pensavo meglio. Ho trovato una schiuma poco protettiva e consistente.
Al mio amico invece, appena messa sul viso, mi ha chiamato dicendomi e mostrandomi un forte arrossamento sulla pelle in zona labbra e guance/zigomi con relativo bruciore per tutta la giornata.
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Meissner Tremonia: Puristic Style

Messaggio da ischiapp »

HJMarseille ha scritto:... schiuma poco protettiva e consistente.
La base è praticamente unica, con piccole differenze a seconda della fragranza.
Non amo gli unscented, quindi non l'ho mai provato.
Però mi sembra strano.

Prova con differenti pennelli, cercando il giusto punto d'acqua.
Io mi trovo bene con i sintetici, indipendentemente dal sapone.
MT offre il meglio con una buona quantità d'acqua.
E quindi con un montaggio prolungato.
Vari minuti, con varie aggiunte di acqua.
Il risultato è assicurato.
Utente BANNATO
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da HJMarseille »

Anche io prediligo i sintetici, ormai da qualche anno utilizzo solo quelli. Ed hai visto i miei ultimi due acquisti :mrgreen: :mrgreen:

Infatti mi sono riservato di riprovarla meglio, ho utilizzato la mia solita tecnica di montaggio, probabilmente qui devo variare la quantità d'acqua.

In realtà la Puristic non è proprio unscented come dicono, vero che ad annusarla non c'è quasi profumazione, ma quando la spennelli in viso, l'odore c'è ed è anche piuttosto gradevole.
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

HJMarseille ha scritto:In realtà la Puristic non è proprio unscented come dicono ...
S'intende senza fragranze aggiunte.
Come nelle marmellate “sugar free”.

M'incuriosisce il dettaglio.
Un unscented ha la profumazione delle componenti strutturali.
Alcuni grassi esotici hanno piacevoli fragranze.
Secondo te, di cosa profuma?
Utente BANNATO
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da HJMarseille »

ischiapp ha scritto: Secondo te, di cosa profuma?
Essendo la mia consorte marocchina, ho bene in testa o meglio nel naso, gli odori di quel posto..... profuma, anche se non è il termine corretto :mrgreen: , di terra bagnata.... e non potrebbe essere altrimenti dato che vi è dentro terra di Ghassoul e olio di Argan senza altre essenze.

Quello che volevo dire, senza profumazione, è che avendo una crema da barba marocchina, una Faa per l'esattezza, essa è veramente priva di qualsiasi odore.
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Meissner Tremonia: Puristic Style

Messaggio da ischiapp »

HJMarseille ha scritto:... vi è dentro terra di Ghassoul e olio di Argan senza altre essenze.
Ghassoul non lo conosco dal vivo come profumazione, ma Argan è decisamente poco fragrante.
Quindi dovrebbe essere un color panna / ecrù, e con un vago sentore di olio di semi.
Se ce ne sono in quantità adeguate, è difficile che siano senza nessun profumo.

Per eliminare la fragranza ci sono molte strategie ... tutte poco naturali.
Diffido di un prodotto che è realmente senza nessuna fragranza.
Le componenti hanno le loro caratteristiche materiali.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

HJMarseille ha scritto: Al mio amico invece, appena messa sul viso, mi ha chiamato dicendomi e mostrandomi un forte arrossamento sulla pelle in zona labbra e guance/zigomi con relativo bruciore per tutta la giornata.
Ha poi verificato l'INCI per vedere se fosse intollerante a componenti del prodotto?
A Sanà non la si fa
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da HJMarseille »

@ischiapp, si sente un po' l'olio di Argan, lo so per certo perchè fa talmente schifo che non posso fare a meno di mangiarlo su pane... l'olio eh, non la crema.... dà assuefazione.

@Sanà (pensa mia moglie si chiama Sanaa), non saprei, non mi ha detto più nulla se non che me la gira a me.
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ercolinux »

Sanà ha scritto:Oggi prima rasatura con Natural Bay Rum. L'annusata al momento dell'acquisto non mi aveva convinto molto. Questa mattina fatto schiumare ha sprigionato un profumo molto intenso, piacevolmente ricco dei molti sentori di spezie. Schiuma ricca e protettiva.
E' arrivata anche a me ieri insieme al Pink Grapefruit.
L'ho provato stamattina e devo dire che anche per me il profumo della schiuma è molto meglio di quello del sapone asciutto.
Non ho molta esperienza, però devo dire che il rasoio scorreva decisamente bene, forse addirittura troppo bene visto che in un paio di punti ho premuto un po' più del necessario perchè sembrava quasi non radere :roll: .
Tra l'altro rende veramente tantissimo: ho prelevato più o meno la stessa quantità che uso con il Tallow n.1 e ci ho fatto 3 passate piene più una di cortesia e c'era ancora schiuma per una passata buona.
Il post rasatura mi ha lasciato la pelle morbida e piacevolmente profumata.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

ercolinux ha scritto:E' arrivata anche a me ieri insieme al Pink Grapefruit.
Tra tutti i saponi/paste del brand tedesco che ho provato questa declinazione e' quella che mi piace meno.....
ercolinux ha scritto: ... il profumo della schiuma è molto meglio di quello del sapone asciutto. ...
E' sempre cosi' un po' con tutti i saponi ...
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

@Ercolinux Hai anche il relativo dopobarba? Io ce l'ho e, a parte la continuità di profumazione, reputo che svolga un'attività sinergica veramente importante.
C'è poco da dire, è un piacere utilizzare prodotti di ottimo livello come M&T che, oltre all'elevata qualità delle materie prime, ha delle profumazioni degne di nota.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ercolinux »

Non ancora (i saponi li ho comprati in un mercatino online e chi me li ha venduti purtroppo non aveva anche i dopobarba): comunque per adesso sto cercando di finire un vecchio dopobarba che avevo in casa e ne ho uno in produzione (anche perché la padrona di casa mi sta già guardando male, visto che il primate sta iniziando ad emergere :D ) .
Però vista la qualità del sapone e il fatto che mi confermi che il prodotto è all'altezza, se mi capiterà l'occasione sicuramente lo prenderò.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

ercolinux ha scritto:Tra l'altro rende veramente tantissimo: ho prelevato più o meno la stessa quantità che uso con il Tallow n.1 e ci ho fatto 3 passate piene più una di cortesia e c'era ancora schiuma per una passata buona.
Esempio calzante del concetto di investimento, differente ed opposto al costo.
Ne parlo spesso, ma solo dopo aver provato si può capire concretamente quanto sia utile.
Difficilmente un prodotto economico avrà un elevato rapporto qualità / prezzo, paragonabile ad uno strumento più efficiente.
Che alla fine, risulterà essere anche più economico grazie alla resa.

Come dice l'antico detto napoletano: “O sparagno nun è maje quadagno”. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da pablomoreno »

Per chi conosce bene la profumazione Salty Sea Sage, come profumazione può richiamare anche vagamente/essere accostabile al profumo dell'Aftershave Periplo dell'Erbolario?
Giusto per farmi un'idea
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da klopp »

@chi ha I saponi duri MT: i tempi di asciugatura post rasatura sono veloci? (come quelli di SV o altri triple milled)

Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Se si trattano correttamente, sì ... come tutti gli altri che conosco.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=355081#p355081
Utente BANNATO
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fabiocordal »

klopp ha scritto:@chi ha I saponi duri MT: i tempi di asciugatura post rasatura sono veloci? (come quelli di SV o altri triple milled)

Grazie
Più velocemente di SV, grazie alla conformazione della ciotola
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da mauog »

klopp ha scritto:@chi ha I saponi duri MT: i tempi di asciugatura post rasatura sono veloci?
Nel mio barattolo di Gentle menthol arrivato ieri, tra il sapone e il fondo del barattolo, era presente un anello di gomma per tenere sollevato il sapone. Immagino serva proprio a migliorarne l’asciugatura dopo l’uso.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da klopp »

grazie delle incoraggianti delucidazioni :D

@Mauog come hai trovato il nuovo arrivato?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da mauog »

Il gentle menthol non l’ho ancora testato. Ho invece provato un campioncino di Lavender con relati AS.
Personalmente come condizionamento e schiuma sono rimasto molto soddisfatto, una rasatura che potrei paragonare ai miei SV.
La profumazione del sapone aprendo il sacchettino del campione si fa sentire ed è anche molto naturale anche se non è solo lavanda anche se la persistenza finale non l’ho sentita e levata nonostante l’accoppiata sapone + AS. Forse è l’AS ad essere un po’ troppo “rapido” e poco incisivo ma questa è tutta un’altra storia.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Continuo a tessere le lodi della Raiserpaste Wild Orange del produttore teutonico. Protezione, scorrevolezza e post di livelli altissimi, pari al Varesino ed in aggiunta sto monitorando per sfizio il consumo: 10 secondi contati di prelievo con Omega Evo strizzato direttamente dal barattolo comportano il consumo di circa 2 grammi di prodotto e schiuma per 4 passate. Conterò di scendere a 8 secondi di caricamento e vedere come andrà
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

@WB53
Prova una setola più dolce.
Con un sintetico medio dalle fibre sottili, di solito rimango sotto 0,5g per rasatura quotidiana di tre passate.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

mauog ha scritto:
klopp ha scritto:@chi ha I saponi duri MT: i tempi di asciugatura post rasatura sono veloci?
Nel mio barattolo di Gentle menthol arrivato ieri, tra il sapone e il fondo del barattolo, era presente un anello di gomma per tenere sollevato il sapone. Immagino serva proprio a migliorarne l’asciugatura dopo l’uso.

Nel mio barattolo l'anello era incastrato al sapone, cosi che restasse fermo durante il caricamento.
A Sanà non la si fa
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da omega48 »

Pazzesco contare i secondi di caricamento, strozzatura pennello e quanti grammi o parti di esso si sono asportate dalla ciotolina
Secondo me neanche un artigiano orafo è così minuzioso
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”