Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

In linea di massima era una battuta......ma neanche tanto. 8-)
Fra quelle che ho riesco a salvare solo la Woody e la Moroccan. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alb.onda »

ares56 ha scritto:@robyfg, non ho capito se ti riferisci in generale o solo al Salty Sea che peraltro non ho provato :? .
Le sei rasierpaste che ho (Dark Limes, Moroccan Rhassoul, Black Beer No.1, Exotic Elemi, Strong'n Scottish e Woody Almond) non mi hanno mai deluso, i profumi possono piacere o meno ma le proprietà meccaniche le trovo di alto livello così come la protezione della pelle durante e dopo la rasatura.
Inoltre ne basta una quantità minima per produrre una schiuma sufficiente per le mie due passate più ritocchi.
Quoto anche io, le paste le ho provate quasi tutte e non ho mai avuto grossi problemi...
Per i sample, prelevo la quantità con un cucchiaino (all'incirca metà cucchiaino) e poi lo monto in ciotola: non è che passando il pennello nel barattolino caricate troppa poca pasta??
Poi mi sembra strano l'odore di canfora del Salty sea sage: io ho il sapone duro, che profuma meravigliosamente... :?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

@RogyFG
Anche questa sembra una battuta ... ma neanche tanto.
Leggendo la tua storia con i MT, sembra che la problematica nasca dal poco feeling con le paste ... sia la fase di carico che quella di montaggio.
Soprattutto in relazione alla parsimonia d'uso. ;)

Personalmente non carico con il pennello ma spalmo direttamente in volto il prodotto, quale esso sia.
Questo per quattro buoni motivi:
• diminuire la perdita di fragranza
• massimizzare la capacità schiumogena
• ridurre il consumo
• aumentare la facilità d'uso
E credo che lavorato bene (aggiungendo acqua più volte, e montando bene con movimenti circolari fino ad avere solo microbolle e schiuma compatta) questo sapone ... sia nella modalità pasta ed ancora meglio in quella sapone duro ... sia all'altezza dei migliori, proprio perché essendo ricchissimo di funzionali deve essere lavorato con maggiore attenzione esattamente come gli altri ad elevate prestazioni.


Quando mi capita di avere qualche delusione mi ricordo sempre di due prodotti eccezionali (Mitchell e Mystic) che per essere apprezzati al meglio m'hanno richiesto molta dedizione e numerosi tentativi per calibrare i vari parametri tecnici e pratici: però alla fine il riscontro è stato più che remunerativo.
Questo naturalmente al netto di incompatibilità varie, come fragranza o allergie. Che sono soggettive, e quindi non confrontabili.
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

Delle rasierpaste personalmente ne ho un'ottima opinione......
Non offrono le copiose ed abbondanti schiumate alla Tabac, ma sapientemente e debitamente lavorate danno una crema deliziosa.....
E questo era chiaro, mi riferisco alla produzione di schiuma copiosa, leggendo il topic fin dalla prima ora....
@Darko
Pur contenendo, tra gli altri l'olio essenziale di canfora, lo percepisco lievemente e, in verità, non mi dà fastidio come presenza nella fragranza complessiva, anzi.....ma qui, come sempre sul tema, è un discorso di natura personale.....
Pensavo che il confronto si riferisse alle proprietà meccaniche della crema che si confermano al top....

@Roby
Non è la prima ne l'ultima che possa non scattare un feeling assoluto....per me, ad esempio, non voglio sentir parlare del LPL..... :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

Hai detto LPL??!!!! :shock: :shock:
Se la incrocio cambio strada!!!! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Ma una cosa continua ad essermi poco chiara.
Anche un prodotto di qualità come il LPL non è piaciuto, ma in che termini: fragranza o altro?

Stesso ragionamento per il MT. Perché la fragranza la si può intuire, e rifiutare ... se ci sono note reputate indigeste.
Io di questa ditta non sopporto ... come degli altri ... le fragranze troppo aggressive e speziate. (cfr SV Cosmo)
Quindi nonostante le abbia avute in prova le ho solo schiumate in LH per valutare le caratteristiche meccaniche.
Proprio perché il sentore per me è insostenibile, alcuni prodotti sono fuori dalla mia portata: Black Beer No.1, Strong 'N Scottich, Copaiva Lime, Cedar Cadewood, aftershave White e Black tutti (tranne Black Hairtonic), Natural Bay Rum in lozione dopobarba (non le altre formulazioni).
Però gli altri, disomogeneamente a secondo della fragranza, li apprezzo tutti.
Prima il mio preferito era il Salty Sea Sage, ora sostituito dal Indian Flavour al pari di Woody Almond (anche se non buono come il relativo prototipo Brillian Brown!!) ma sempre per un discorso di profumi, soprattutto se si guarda all'insieme pre-, pro-, post-, after-shave. Le qualità funzionali sono assolutamente valide in ognuno.
Utente BANNATO
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da GrandeSlam »

Scusate se mi inserisco, ma MT per me è un assoluto punto di riferimento sia come saponi che come dopobarba.
Non ho mai usato il solido, ma solo la pasta che ritengo ottima e facile da gestire. A patto che non si sia avari ;)
Usiamola con generosità e ci ripagherà in pieno.
Discorso meramente soggettivo quello delle profumazioni, ma sulle capacità/caratteristiche tecniche di questi, come di altri saponi (Cade, LPL) , dovremmo essere sempre noi (tecnica e esperienza) ad adeguarci alle caratteristiche dei saponi stessi e non pretendere che siano essi a subire nostre "consolidate abitudini".
Se continuamente ci adattiamo alle lamette, ai rasoi e ai pennelli cercando di capirli, con l'obiettivo di tirare fuori "il meglio" da questi "strumenti", perché non farlo anche con i saponi.
Anche i saponi vanno "capiti" :D
Secondo me, con MT vale la pena di provare :D
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

@ischiapp
Legittima perplessità che adesso cercherò di chiarire!

le due risposte del perchè,LPL e M&T,non siano a me tanto gradite sono speculari l'una all'altra.
Per l'ennesima volta ci terrei a precisare che contro la "tecnicità" di queste paste non ho e,presumo,non ci sia niente da dire,infatti dovendo stilare una mia personale classica,metto al primo posto la Woody poi la Moroccan e tutte le altre le colloco a pari merito sul gradino più basso del podio,unica eccezione è la Natural Bay Rum,per i miei gusti,quella va collocata direttamente nella spazzatura,ma appunto,sono gusti miei.
I'ostacolo della schiuma più o meno abbondante è stato brillantemente risolto mettendo più pasta,infatti
GrandeSlam ha scritto:Usiamola con generosità e ci ripagherà in pieno.
così facciamo la felicità di Mr. Tremonia :mrgreen:

ed ancora
alb.onda ha scritto:Per i sample, prelevo la quantità con un cucchiaino (all'incirca metà cucchiaino) e poi lo monto in ciotola: non è che passando il pennello nel barattolino caricate troppa poca pasta??
confermo che io ne metto un "polpastrello" abbondante,che grosso modo dovrebbe corrispondere al tuo 1/2 cucchiaino

Precisato ciò,la cosa che ha determinato la bocciatura delle paste,queste,ma anche in generale, è solo ed esclusivamente la mia preferenza,maturata col tempo e con infinite prove,ai saponi duri/semi duri,quali possono essere quelli del SV o i simil Vitos,giusto per chiarirci.
Quindi.....tutto qui! :D

Mentre per quel che riguarda LPL (e qui vengo a te pp),purtroppo,pur essendo di mio alto gradimento,come composizione,fragranza etc.etc.,non posso proprio usarlo perchè mi ha creato grossi problemi d'intolleranza,forse, riprovando,la cosa cambierebbe,ma attualmente ne sono sprovvisto e quindi rimando il tutto a quando sarà. :)
ischiapp ha scritto:Quando mi capita di avere qualche delusione mi ricordo sempre di due prodotti eccezionali (Mitchell e Mystic) che per essere apprezzati al meglio m'hanno richiesto molta dedizione e numerosi tentativi per calibrare i vari parametri tecnici e pratici: però alla fine il riscontro è stato più che remunerativo.
Questo naturalmente al netto di incompatibilità varie, come fragranza o allergie. Che sono soggettive, e quindi non confrontabili.
Praticamente ti eri già dato la risposta. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

In effetti quando si trovano dei saponi duri (non semiduri) che riescono a dare quasi le stesse prestazioni in fragranza delle paste, la scelta è quasi obbligata.
Anche per me è così, infatti la linea Indian Flavour l'ho presa quasi tutta di duri.
Il difficile è trovarli. E già mi reputo fortunato d'aver avuto la possibilità di conoscere questi!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

ischiapp ha scritto:Ma una cosa continua ad essermi poco chiara.
Anche un prodotto di qualità come il LPL non è piaciuto, ma in che termini: fragranza o altro?
La fragranza non è in discussione.....la scheda di bilbo72 riferisce di una crema molto densa....le foto sono esplicative......il sapone a me arrivato invece era una croap argillosa e dura che schiumava pochissimo.....in breve tempo la sedicente crema , per l'ossidazione del contenitore, è diventata nerastra..... ripulito il tutto (buttandone una buona quantità) è diventato un travel soap in stick da toilette.....per me basta ed avanza.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

Stamattina alle prese con la rasierpaste Moroccan Rhassoul.......fragranza molto speziata che gradisco un po' meno ma con un post che mi appare migliore rispetto al Salty ed al Woody....trovo che si combini bene con il Pinaud Bay Rum....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
drmacchius
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/04/2016, 19:11
Località:

Meissner Tremonia

Messaggio da drmacchius »

Io vivo in germania e ho sentito parlare di questi prodotti, qualcuno li conosce?
li ho scoperti cenrcando dei preshave e il loro saponi prebarba sembrano interessanti.
A parte il classico mandorla, non hanno in catalogo il sandalo, che é la profumazione a me preferita, perö fanno diversi cotail di profumazioni dai nomi un esotici,

Qualcuno li conosce? sapete se sono qualitativamente validi, visto che costano una sassata?
Saoete cosa sono i burri (buttel) da rasatura?

Ne conoscete le profumazioni? C'é qualcosa che si potrebbe affiancare bene come profumazione a un sapone mandorla e un sapone sandalo?
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Meissner Tremonia

Messaggio da voxclamans indeserto »

drmacchius ha scritto:Io vivo in germania e ho sentito parlare di questi prodotti, qualcuno li conosce?
li ho scoperti cenrcando dei preshave e il loro saponi prebarba sembrano interessanti.

Qualcuno li conosce? sapete se sono qualitativamente validi, visto che costano una sassata?
ciao, leggi tutta la discussione partendo da pagina 1 e troverai tante informazioni interessanti e molte risposte ai tuoi quesiti ;-)
tagliente come un "eccomi"
drmacchius
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/04/2016, 19:11
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da drmacchius »

io vivo in germania e ho scoperto questi prodotti su un sito locale. Leggendo i vostri commenti mi é venuta la curiositä ma anche molti dubbi.
Io uso rasoio a mano libera, pennello in tasso e alterno sapone duro d.r. Harris alla mandorla, con sapone duro Taylor al sandalo. Quest'ultimo lo adoro, meno quello della Harrys.
Ho cominciato a interessarmi a questi prodotti per via dei loro saponi pre shave.
Io mi raso con incostanza, a volte lascio crescere il pizzetto e mi rado solo guance e collo, a volte ho la barba lunga, a volte sono costretto per lavoro a radermi tutti i giorni per lavoro. Posso permettermi di cambiare look molto frequentemente perché ho la barba molto dura e con crescita frequente (se non facessi 4 pasate di mano libera non so con che frequenza dovrei radermi, passai al mano libera a 18 anni perché con il sensor gillete dovevo radermi 2 volte al giorno.....quasi 20 anni fa). Tra l'altro ho la pelle grassa ma molto delicata. Insomma pelle da bambino con barba da porco.

ho esigenze di rasatura pittosto varie e di questa azienda piü che i saponi mi interessano i prodotti pre shave (saponi e oli) e fter shave (burri e dopo barba).

Leggo che hanno fragranze molto strane e particolari che non saprei minimamente come abbinare al mio taylor al sandalo (che mi fa impazzire).

Avete consigli?

Sapete che sono di preciso i burri (creme dopo barba simil balsamo da usare in alternativa al dopobarba o alla crema dopobarba)?

Mi sapreste dire le differenze sostanziali tra saponi pre barba, oli da barba, burri da barba, latti dopobarba, e normali dopobarba?

Visto che ho pesso problemi di irritazione uno o due giorni dopo la rasatura (quando la lascio crescere) c'é qualcosa che puö fare al caso mio?

Un set completo di prodotti in cosa dovrebbe consistere di tutti i prodotti (sapone pre, olio prä, burro post, latte post, dopo barba alcolico) oalcni prodotti sono in alternativa degli altri?

che fragranza di burro, olio e latte dopobarba dovrei prendere per abbinarlo senza problemi a saponi alla mandorla e al sandalo?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

drmacchius ha scritto:Leggo che hanno fragranze molto strane e particolari che non saprei minimamente come abbinare al mio taylor al sandalo (che mi fa impazzire).
Credo che Indian Flavour si abbini abbastanza bene.
drmacchius ha scritto:Sapete che sono di preciso i burri (creme dopo barba simil balsamo da usare in alternativa al dopobarba o alla crema dopobarba)?
Sono esattamente dei burri, molto nutrienti e compatti: ne basta pochissimo e s'assorbono bene senza lasciare la pelle grassa.
Trovi maggiori info nella discussione in sezione Dopobarba: viewtopic.php?f=35&t=9398
drmacchius ha scritto:Mi sapreste dire le differenze sostanziali tra saponi pre barba, oli da barba, burri da barba, latti dopobarba, e normali dopobarba?
Prebarba sono saponi
Oli sono prebarba da usare dopo il sapone pre
Lozioni dopobarba sono alcoliche, molto fragranti
Latti dopobarba sono emulsioni, per pelli delicate e secche
Burri sono grassi e nutrienti
drmacchius ha scritto:Visto che ho spesso problemi di irritazione uno o due giorni dopo la rasatura (quando la lascio crescere) c'é qualcosa che puö fare al caso mio?
Migliorare la tecnica di rasatura, per mezzo dello studio del face mapping.
drmacchius ha scritto:Un set completo di prodotti in cosa dovrebbe consistere di tutti i prodotti?
Dipende dalle necessità e dal piacere che cerchi: io della mia linea preferita ho tutto il disponibile, e lo adoro.
Anche se in realtà mi sarebbe necessario solo il sapone duro da barba, che è perfetto anche nel lasciare la pelle morbida come dopo un buon dopobarba.
Utente BANNATO
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da marchigiano »

ischiapp ha scritto:..Io di questa ditta non sopporto ... come degli altri ... le fragranze troppo aggressive e speziate. (cfr SV Cosmo) ..
Cosmo di SV non capisco bene come lo collochi a livello di fragranze...

Comunque sono d'accordo, MT ha delle fragranze a volte molto aggressive; ho la Pink Grapefruit rasierpast ed non riesco a digerirla... peccato perché la crema è ottima e si monta con grande facilità
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

marchigiano ha scritto:Cosmo di SV non capisco bene come lo collochi a livello di fragranze... ho la Pink Grapefruit rasierpaste e non riesco a digerirla
SV Cosmo è decisamente speziato, soprattutto per tre fragranze che non amo (Noce Moscata, Pepe, Incenso).

MT Pink Grapefruit è abbastanza leggero, con eslcusivamente olii essenziali di medio impatto.
Altri sono decisamente più difficili per il mio naso, come No.1 Black Beer, Strong 'N Scottish, Naturar Bay Rum.
Gli odori potenti e molto persistenti, soprattutto se affumicati e con sentori acidi, non riesco a sopportarli.
Utente BANNATO
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da marchigiano »

E' proprio la nota acidula del Pink Grapefruit, olfattivamente molto penetrante, che mi da fastidio ... Certo consideri questa rasierpaste cone una fragranza leggera .... non oso immaginare quelle che citi più strong :D :? :mrgreen:
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

marchigiano ha scritto:non oso immaginare quelle che citi più strong :D :? :mrgreen:
:lol: non ne hai idea...
Lo Strong'n'Scottish è invadente, e non gliene frega proprio nulla, di essere "quasi" fastidioso...
drmacchius
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/04/2016, 19:11
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da drmacchius »

E come Barri da Barba che fragranze si abbinano Al sandalo e alla mandorla?
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

Stamattina la mia rasierpaste Mint Ice è stata governata dal Chubby sint....... il Simpson me l'ha trasformata in una crema abbondante, profumata e densa ....niente sobrietà... a concludere il Fine Platinum....ci sta ci sta ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Oggi, grazie all'amico Vicenzo, ho riprovato la Lavender Deluxe.
Nella confezione grande originale, la rasierpaste caricata a dovere ha sprigionato una fragranza eccellente: Provenza in primavera!!!
Sulle caratteristiche della pasta c'è quasi totale consenso, quindi non riparlo delle sue caratteristiche ... essendo nel risultato questa come le altre provate.

Ma la fragranza questa volta m'ha veramente colpito.
Citando a braccio 2e20, un prodotto va provato per valutarne a pieno la fragranza. E non solo.
Incredibilmente, questo sapone con l'ottimo ciuffo finest di NALS e caricato abbondantemente nella sua ciotola ha mostrato uno spettro olfattivo ancora più ampio.
Il campione m'aveva motrato tutte le sue potenzialità, ma la realtà di oggi è stata superiore nettamente.
La nota floreale della rosa e del geranio sono uscite prepotentemente, ma senza opporsi bensì uniformando ed ampliando quella balsamica della lavanda.

Insomma, è tanto per uno come me che fino a poco tempo fa dicevo a Vicenzo (amante sfegatato della prima ora, lui) che la lavanda non m'eccitava tanto.
Da tempo cercavo un prodotto che mi facesse vedere quella luce, e forse l'ho trovato.


A breve, in confronto con Freelander e Catie's Bubbles per vedere LA lavanda: viewtopic.php?f=31&t=8314
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CarmellaBing »

ischiapp ha scritto:...questo sapone con l'ottimo ciuffo finest di NALS e caricato abbondantemente nella sua ciotola ha mostrato uno spettro olfattivo ancora più ampio.
Il campione m'aveva motrato tutte le sue potenzialità, ma la realtà di oggi è stata superiore nettamente.
La nota floreale della rosa e del geranio sono uscite prepotentemente, ma senza opporsi bensì uniformando ed ampliando quella balsamica della lavanda.
Purtroppo l'evoluzione della profumazione durante il montaggio della lavanda di MT non l'ho potuto apprezzare in quanto l'unico campione ricevuto (profumazione celestiale) l'ho regalato ad un amico ;)
ischiapp ha scritto: A breve, in confronto con Freelander e Catie's Bubbles per vedere LA lavanda: viewtopic.php?f=31&t=8314
Se parliamo da un punto di vista della profumazione LA lavanda non potrà mai essere a mio avviso quella proposta da Catie's in Menage a Lavande, visti i "problemi" (anche se problema mi sembra eccessivo vista la qualità del sapone) di profumazione riscontrati da me, liberoaltomare e 2e20

Seguo con interesse il tuo confronto tra le lavande, a mio avviso quella di Freelander è spettacolare, puro olio essenziale di lavanda in tutta la sua forza e prepotenza, apprezzo molto anche quella di Barrister & Mann e quella più elegante di MdC. Un altro amico mi consigliava di provare la lavanda di Faena che ancora non ho testato, ma prima o poi mi toccherà rimediare :roll: :roll:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Allora LA lavanda vedrà un quarto concorrente, B&M Latha Lavender ... anche se il campione non m'ha impressionato.
Magari anche quello avrà risentito dell'effetto campione. Vista l'esperienza dovrò cercare da qualche parte la mia ciotola da BL. :lol:
Comunque l'insieme di Lavanda, Rosa e Geranio m'ha letteralmente fulminato.
Dovrò lasciar passare qualche giorno, altrimenti il confronto sarebbe scontato!!
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

Ho già scritto di come mi sia piaciuta la Woody Almond Rasierpaste (viewtopic.php?p=162069#p162069" onclick="window.open(this.href);return false;), questa mattina si è superata.
Montata con il Liojuny Shaving Classic Finest con nodo da 30mm (viewtopic.php?p=196806#p196806" onclick="window.open(this.href);return false;) ha formato una crema densa, abbondante (anzi, molto abbondante), compatta, perfettamente idratata, dalle eccellenti proprietà meccaniche e dal profumo di mandorla amara che trovo piacevolissimo.
Il nodo generoso ha richiesto un caricamento più abbondante ma ha ricambiato con una gran quantità di schiuma perfetta: tra le rasierpaste che ho acquistato ritengo che sia la migliore come resa schiumogena e caratteristiche lubrificanti, protettive e con un postrasatura eccellente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”