Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Spartacus89 »

La tua recensione mi fa paura ho ordinato due saponi MT :D. Io ho la rasiepaste maroccan rhassoul è il mio punto di riferimento per il post shave. Fino ad adesso ineguagliato. Non ho la cambusa di saponi piena come molti di voi per fare paragoni migliori ma diciamo che non è piccolissima :D . Unico neo che gli trovo è la schiuma per il prezzo che costa io pretenderei una sciuma più corposa e abbondante.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Barbablu »

Dei saponi "meccanicamente" non posso che parlarne molto bene. Le paste (Rasierpaste) per me sono deludenti: ho già scritto che per me la "pasta" rimane Italiana e non tedesca, ancora meglio se del nostro Sud !

Le fragranze sono un fatto personale. Mi sono procurato i campioni di tutte e se alcune mi lasciano perplesso, altre sono accettabili alcune sono molto buone: ma è un fatto di gusto personale. Per es. a molti piace il Dark Limes, paragonato a Cheshire di B&M per me invece è poca cosa. Trovo il Moroccan Rhassoul molto buono, come anche altre 3 fragranze. Di molto buono è che fanno i saggi di tutto e quindi uno può comprare poi le confezioni intere a "colpo sicuro". Su questo M&T sono organizzati in modo encomiabile.
Provate a farlo con i nostri italici produttori !
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da barbadura »

HolidayEquipe ha scritto:...da che punto di vista? qualita' del sapone? profumazione?...
schiumata minima sotto la media, come qualità e profumazione, uno schifo..... :?
Spartacus89 ha scritto:maroccan rhassoul
Ho utilizzato anche questa variante sempre in formato sapone, devo dire che per adesso mi ha soddisfatto, la profumazione la trovo buona non eccellente ma comunque si lascia apprezzare, la schiumata si lascia apprezzare, per quanto riguarda il post rasatura rilascia una pelle perfettamente idratata, di sicuro un valido prodotto.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CarmellaBing »

barbadura ha scritto:
schiumata minima sotto la media, come qualità e profumazione, uno schifo..... :?
E dire che la profumazione di pepe a me piace da impazzire :oops: :roll:
La schiumata la trovo in linea con gli altri prodotti della casa, sono comunque in accordo con Barbablu sul fatto che meccanicamente i saponi duri sono un gradino sopra!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da barbadura »

Io invece noto l'effetto contrario, con le paste mi sto trovando benissimo, sarà che forse ho preso tre delle migliori paste e meno male perchè se sbagliavo, valli a smaltire 200g..!!!! :lol: :lol: :lol: invece una dopo l'altra mi danno grandi soddisfazioni.... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alb.onda »

Ho acquistato un paio di saponi nel cartone:se qualcuno li conserva in questa confezione confezione, mi può dire se posso riporli nella stessa dopo l'uso oppure devo cercare un riconfezionamento? Ho timore che a lungo andare il cartone si rovini e il sapone si "appiccichi"...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Trepassate »

alb.onda ha scritto:Ho timore che a lungo andare il cartone si rovini e il sapone si "appiccichi"...
Beh, il cartone è cartone e se il sapone viene riposto umido....
Comunque fai la prova e ti togli la curiosità da solo, senza interposte persone :mrgreen:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Basta che lo lasci asciugare durante il rito: ho sia pre che pro da un anno, e sono perfetti.
Utente BANNATO
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alb.onda »

Ragazzi, dopo un paio di sbarbate con il sapone duro Salty sea sage devo dire che...il sapone duro risulta ancora meglio delle rasierpaste!!
Utilizzato in modalità stick sul volto, ha generato una crema assai migliore di quelle che sono solito ottenere con le paste: più densa e stabile, cremosa, fantastica!
Delle altre qualità ne abbiamo già parlato in abbondanza...ottime sotto tutti i punti di vista!
Ho provato molte delle paste disponibili e mi sono trovato sempre molto bene, ma d'ora in poi opterò per i saponi duri di questa casa...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Barbablu »

Tu quoque ! :D
Un'altro che conferma quanto io ed altri abbiamo detto a suo tempo : le produzioni di paste lasciamole agli italiani !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Quotone per barbablu!!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

@albonda
Il sapone è doppiamente concentrato.
Riprova, pesandolo prima e dopo, così vedi la quantità usata.
Prendi il doppio di pasta e prova così.
A me dà uguali risultati, con maggiore fragranza.
Utente BANNATO
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alb.onda »

Fermi tutti!
Attenzione: non ho affatto detto che le paste non siano valide, anzi! Sono davvero tra i migliori prodotti che ho!
Solo che mentre con le paste c'è stato bisogno di un po' di corteggiamento, con il sapone duro è stato amore a prima barba :lol:
Con le paste ultimamente mi son trovato meglio prelevando la quantità necessaria con cucchiaio e montandola in ciotola (come anche qualcun altro ha detto di fare qualche post fa), anche perchè la pasta mi è sembrata un pochino più "sensibile" alla quantità d'acqua (magari è solo una mia impressione). Riesco comunque a ottenere una buonissima schiuma anche con le paste!
Dato che ultimamente preferisco il face lathering, mi sono trovato meglio con il sapone duro in modalità stick, già al primo utilizzo. Ne è bastato davvero pochissimo, poi, per una schiuma davvero cremosa e profumata!
Insomma: si tratta solo di sfumature e di gradimento personale, parliamo di prodotti da eccellenza in entrambe le declinazioni.
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da JonSnow »

Buona Pasqua a tutti!
Una domanda: visto che non sono un fan degli AS alcolici, quale burro abbinare come post-shave al Moroccan Rhassoul per non alterarne troppo la profumazione?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Zeiger »

Burro di Karite?
Alessandro.
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da JonSnow »

Intendevo sempre Meissner...
Ultima modifica di ares56 il 26/03/2016, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CarmellaBing »

JonSnow ha scritto:Intendevo sempre Meissner...
I burri, dovrebbero avere, profumazioni totalmente diverse dai saponi da barba.
Io ho provato questo ed ha una profumazione che "vira" sull affumicato legnoso (al mio naso sa di bacon del MC :roll: ) quindi molto diversa dal Moroccan.
Riguardo a questo burro invece Ischiapp si è espresso in questo modo in un altra discussione:
ischiapp ha scritto:...floreale ma con spezie ed agrumi.
Gli altri due non credo si avvicinino ai chiodi di garofano del Moroccan. Essendo uno mentolato e uno senza profumo.

Io ti consiglierei, per non alterare la profumazione, di provare il balsamo del Moroccan, è leggermente alcolico ma è davvero un prodotto fantastico ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

JonSnow ha scritto:visto che non sono un fan degli AS alcolici, quale burro abbinare come post-shave al Moroccan Rhassoul per non alterarne troppo la profumazione?
Il Puristic è senza fragranza aggiunta. Ed usando il dopobarba alcoolico abbinato al sapone hai una finitura secca senza perdere i vantaggi del burro.
Un situazione intermedia la puoi avere con il dopobarba balsamo di questa fragranza.
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CarmellaBing »

ischiapp ha scritto: Puristic è senza fragranza aggiunta.
Che stupido non ci avevo pensato :lol: :lol:
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da JonSnow »

Grazie a tutti delle dritte... e la scimmia va... :-)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da 2e20 »

CarmellaBing ha scritto: Io ho provato questo ed ha una profumazione che "vira" sull affumicato legnoso (al mio naso sa di bacon del MC :roll: )
Già che ci siamo, per il mio naso la profumazione Cedar-Cade Wood è la profumazione più terribile di MT... oltre alla Strong 'n Scottish
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Insieme al No.1 Black Beer sono i piú impegnativi, ma basta avere un naso ... ed uno stomaco ... sufficientemente forte.
Utente BANNATO
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Darko »

Strong 'n Scottish rulez. It's the best!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nasi... e stomaci... d'amianto

D
D
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

Stamattina ho provato la rasierpaste MINT ICE MENTHOL......senza andare troppo per lunghe dico che per me è migliore il Proraso verde!!! :shock: :shock:
La cosa che mi ha colpito non molto favorevolmente (e da qui il giudizio) è che l'effetto "fresco" esce fuori alla distanza (e per qualcuno potrebbe anche andar bene),complice sicuramente una bella sciacquata con acqua fredda,praticamente durante il rito 'sto effetto MINT ICE MENTHOL non è che si sia sentito troppo,a differenza,appunto,del Proraso,che ti accompagna dall'inizio alla fine.
Mo state calmi e non vi scatenate :lol: ,come al solito è solo una mia personale valutazione......questione di gusti.....insomma. ;)

Ma che mai m'avrà fatto 'sto Proraso verde.....mah!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

robyfg ha scritto:Mo state calmi e non vi scatenate :lol:
ti pare facile??? :lol:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”