Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da pablomoreno »

Visto che attualmente non trovo il Salty Sea Sage, secondo l'opinione di chi lo ha provato: isola di Extrocosmesi secondo voi è accostabile dal punto di vista della profumazione o ce ne sono altri di Don Donato che gli assomigliano di più?
Dal punto di vista protettivo e meccanico sono sullo stesso livello?
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fabiocordal »

Per la fragranza non ti so dire, ho avuto solo Isola che sa di fresco marino, vagamente sa di davidoff cool water. Il salty dovrebbe essere più salmastro e meno piacione, da quello che si legge in giro.
Per la meccanica, tra MT ed extro, voto tutta la vita il primo sopratutto per protezione e post
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Meißner Tremonia vs Extrò Cosmesi

Messaggio da ischiapp »

Concordo con Fabio.
MT è diverso.

La fragranza Salty Sea Sage riproduce la macchia mediterranea, con netta forza.
(salvia, canfora | amyris | amamelide, eucalipto)
Extrò Isola è un mix variegato, con note in piacevole dissonanza.
(pompelmo, alloro, cocomero | legni, sandalo, patchouly | muschio, ambra, alga)
Diverso anche da Cool Water, che è molto più lineare.
(menta, note verdi, lavanda, coriandolo, rosmarino | geranio, neroli, gelsomino, sandalo | cedro, muschio, ambra, tabacco)

Nelle caratteristiche tecniche, la meccanica del tedesco è superiore, ed il condizionamento è imparagonabile.
Non fosse altro che l'italiano è un prodotto con l'acqua come ingrediente principale.
Ma soprattutto con grassi ad azione superficiale, quindi è una crema all'acqua.

Solo il prezzo è (stranamente) paragonabile. :? :? :?
Utente BANNATO
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da pablomoreno »

@fabiocordal
ok chiarissimo, mi hai convinto ad aspettare il ritorno alla disponibilità del Meissner
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da andrea_sdl »

mi avete messo curiosità su questi saponi, anche se per ora sono apposto sono davvero incuriosito! :) toccherà capire come provarli :D
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia vs Extrò Cosmesi

Messaggio da pablomoreno »

ischiapp ha scritto:Concordo con Fabio.
MT è diverso.

La fragranza Salty Sea Sage riproduce la macchia mediterranea, con netta forza.
(salvia, canfora | amyris | amamelide, eucalipto)
Extrò Isola è un mix variegato, con note in piacevole dissonanza.
(pompelmo, alloro, cocomero | legni, sandalo, patchouly | muschio, ambra, alga)
Diverso anche da Cool Water, che è molto più lineare.
(menta, note verdi, lavanda, coriandolo, rosmarino | geranio, neroli, gelsomino, sandalo | cedro, muschio, ambra, tabacco)

Nelle caratteristiche tecniche, la meccanica del tedesco è superiore, ed il condizionamento è imparagonabile.
Non fosse altro che l'italiano è un prodotto con l'acqua come ingrediente principale.
Ma soprattutto con grassi ad azione superficiale, quindi è una crema all'acqua.

Solo il prezzo è (stranamente) paragonabile. :? :? :?
Sei come le tavole della legge (in senso positivo)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

andrea_sdl ha scritto:mi avete messo curiosità su questi saponi, anche se per ora sono apposto sono davvero incuriosito! :) toccherà capire come provarli :D
Notevole anche l'originalità delle profumazioni (da abbinare con i relativi dopobarba), ho provato Strong'n Scottish e Bay Rum Original e sono veramente particolari ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da LEON_ARCH »

pablomoreno ha scritto:isola di Extrocosmesi secondo voi è accostabile dal punto di vista della profumazione o ce ne sono altri di Don Donato che gli assomigliano di più? Dal punto di vista protettivo e meccanico sono sullo stesso livello?
ischiapp ha scritto:Nelle caratteristiche tecniche, la meccanica del tedesco è superiore, ed il condizionamento è imparagonabile.
Non fosse altro che l'italiano è un prodotto con l'acqua come ingrediente principale.
Ma soprattutto con grassi ad azione superficiale, quindi è una crema all'acqua.

Solo il prezzo è (stranamente) paragonabile.
il fatto di essere creme all'acqua sarebbe il minimo dei problemi, non conosco i saponi di Meissner, ma di certo posso dire che gli altri sono prodotti davvero pessimi e di scarsa qualità, ovviamente per quella che è stata la MIA esperienza negativa con quelle creme, mi sono arrivate con le sembianze di sostanze gelatinose con all'interno delle cristallizazioni ben visibili e poi parere personale al naso ho avvertito le profumazioni come molto chimiche, per cui avvertivo disturbo, io penso che un vero artigiano non si sognerebbe mai di spedire prodotti del genere, ma non mi meraviglio perchè è più felice di perdere un cliente, piuttosto che ammettere di aver fatto uno sbaglio.
Tornando al discorso del prezzo, dato che i prodotti di Meissner sono eccellenti a detta di chi li utilizza correntemente, nemmeno io mi spiego come mai il prezzo sia (stranamente) paragonabile
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da pablomoreno »

Si vede che sei un fan! XD
Ad ogni modo oggi ho preso un sapone ed un After Extrocosmesi per 10€ totali (Absintia), vedremo come mi ci troverò.
Questo nell'attesa del Salty che torni disponibile
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Geronimo »

LEON_ARCH ha scritto: mi sono arrivate con le sembianze di sostanze gelatinose con all'interno delle cristallizazioni ben visibili .....
Molto probabilmente hai ricevuto un prodotto vecchio!!
Affermo ciò perchè sta succedendo la stessa cosa anche a me con il Barocco. Per un certo tempo tutto ok (sapone ottimo)....poi di colpo ha cominciato a trasformarsi. Oltre ad una profumazione più "pungente" , quella che era una pasta omogenea ha iniziato a trasudare, separando le parti solide da quelle liquide e dando vita a un qualcosa che potrei definire " ad effetto granita". Anche il montaggio è cambiato, con una produzione eccessiva di protoschiuma e con una difficoltà maggiore nel produrre una schiuma compatta e coprente.
Ultimamente sto usando esclusivamente quella proprio per finirla il prima possibile ed evitare di buttarla.
E' anche vero che ha un PaO di 12 mesi ed effettivamente da quando l'ho aperta è passato più tempo....però un po di dispiacere resta!!!
FINE OT
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Geronimo ha scritto:... PAO di 12 mesi
Ho campioni di Meissner Tremonia di molti anni.
Risalgono al periodo pre-release.
Ancora quasi perfetti.

Se un sapone è ben formulato, non fa differenza.
PAO è parametro legale, non chimico.
Utente BANNATO
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da pablomoreno »

credo parlassero di esperienze negative con extrocosmesi e non si riferissero al Tremonia
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Geronimo »

ischiapp ha scritto: Se un sapone è ben formulato, non fa differenza.
PAO è parametro legale, non chimico.
La penso esattamente come te....ma se racconto di una "disavventura" avuta con un sapone, dove parlo del decadimento che ho constatato col passare del tempo, non posso non fare alcun riferimento al PaO....per onestà e completezza di informazione. Poi dopo, ognuno trae le sue valutazioni!!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da LEON_ARCH »

ischiapp ha scritto:Se un sapone è ben formulato, non fa differenza.
PAO è parametro legale, non chimico.
Geronimo ha scritto:Molto probabilmente hai ricevuto un prodotto vecchio!!
Io concordo perfettamente con @ischiapp, un prodotto ben fatto e ben formulato, non dovrebbe avere di questi problemi anche se passa la scadenza "legale"...Ad ogni modo se fosse vero che ho ricevuto un prodotto vecchio, non farebbe che aumentare il MIO giudizio totalmente negativo di quei prodotti, ripeto, un vero artigiano che fa saponi artigianali (scritto a caratteri cubitali sulla confezione) non si sognerebbe mai di inviare dei prodotti così scadenti e di scarsa qualità, senza attuare il controllo della qualità, se poi si aggiunge che è talmente pieno di se da essere più felice che non sia più suo cliente, piuttosto che ammettere di aver fatto un errore, allora si chiude il cerchio...e ho detto tutto!!!
Di sicuro non acquisterò più quei prodotti e riporterò sempre ai miei familiari e amici la MIA esperienza negativa...e di sicuro in futuro proverò i prodotti di Meissner Tremonia, che oltre ad essere prodotti validi e di qualità, sono anche longevi e le foto qui sul forum del sapone in possesso di @ischiapp lo dimostrano, è in ottimo stato anche dopo tanto tempo dalla scadenza "legale" PAO
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Geronimo »

Forse la storia del PaO vi ha indotto a fraintendermi....ma io ho riportato la mia esperienza per confermare le vostre tesi, non per contraddirle.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Geronimo ha scritto:... per confermare le vostre tesi, non per contraddirle.
Certo.

Il mio intervento era solo a chiarire un dettaglio tecnico.
Nonostante sia un parametro (recentemente) incluso nell'etichetta obbligatoria dei prodotti cosmetici pluridose, molti credono sia vincolante.
In realtà è un avvertimento, non una controindicazione. Quindi segue il buonsenso, non il calendario.

Il periodo di validità dopo l'apertura (PAO) legge le caratteristiche della formulazione nell'ottica della degradazione batterica.
Per i saponi da barba, a secondo della quantità di acqua, questo è ovviamente influente nella possibilità di indurre problemi dermatologici.
Ma se la progettazione è attenta, la perdita di acqua e conseguente concentrazione del prodotto aumentano le caratteristiche batteriostatiche.
Ogni sapone, anche se particolare come quelli da barba (anche creme), è funzionale al mantenimento di un buon ecosistema della pelle.
Quindi se le caratteristiche estetiche (come nel caso di @Leon_Arch, che mi ha mandato una foto) sono peggiorate, non è un grosso problema.
Il discorso è più nel segnalare il rapporto q/p di quella formulazione, che non è altrettanto efficiente rispetto ad altre della stessa fascia.
Quindi alla fine tutto si ripercuote sulla resa, ossia sul valore dell'investimento sostenuto.

In questa ottica, continuo a sostenere la bontà di Meissner Tremonia.
Ad oggi ho utilizzato quasi tutti i loro prodotti, compresi molti accessori.
Non sono mai rimasto deluso, non solo dall'efficacia ma anche e soprattutto dalla resa.
Quindi li reputo altamente efficienti, e per questo economici.
Utente BANNATO
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da LEON_ARCH »

Geronimo ha scritto:Forse la storia del PaO vi ha indotto a fraintendermi....ma io ho riportato la mia esperienza per confermare le vostre tesi, non per contraddirle.
Ma certo @Geronimo era tutto chiaro...non ho frainteso affatto!
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Tra i prodotti di questo marchio c'è qualcosa specifico per la pelle grassa (un po' come la linea del Varesino)? Salty sea? Vi sono differenze funzionali tra i vari prodotti? Al momento utilizzo il Wild Orange in Raiserpaste
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da klopp »

Come ti trovi con wild oranges in pasta?
Whitebyzantine53 ha scritto: 27/07/2020, 11:05 ... c'è qualcosa specifico per la pelle grassa (un po' come la linea del Varesino)? Salty sea? Vi sono differenze funzionali tra i vari prodotti?
Non mi sembra proprio
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Whitebyzantine53 »

klopp ha scritto: 27/07/2020, 13:15 Come ti trovi con wild oranges in pasta?
Andando per grado e considerando profumazione, meccanica, resa e post:
La profumazione è stata ampiamente descritta precendentemente, odora di arancia non ancora raccolta dall'albero, altro non percepisco;
Meccanica ineccepibile, il rasoio scorre che è un piacere, la protezione è elevata, il montaggio semplice ed immediato;
La resa dovrebbe essere "importante", con il prelievo di un solo grammo di prodotto ( prelevato con uno stecchino) le tre passate più una blanda di cortesia, sono garantite, con la terza un po' più fiacca come volume. Con 2 grammi hai tre passate abbondanti e una di cortesia abbastanza consistente, al di sopra si spreca solo prodotto IMHO. Fondamentalmente 200g di pasta dovrebbero corrispondere ai 95g di sapone duro, quindi dovremmo mantenerci su di una media di 150 utilizzi, massimo 200 se si va precisi e si accetta una schiuma meno pannosa e voluminosa ma egualmente efficace.
Per quanto riguarda il post, pelle rilassata, colore rosa uniforme, irritazioni assenti con una finitura idratata ma un po' più secca rispetto ai Varesino 4.3. in ogni caso la passata di cortesia è considerabile ampiamente come dopobarba e spesse volte esco semplicemente dopo il risciacquo senza avere necessità di altro, ma questo accade anche col il sapone made in Brebbia
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

Di paste ne ho avute quattro: Moroccan Rhassoul, Indian Flavour, Himalayan Heights e Exotic Elemi, di saponi duri sto finendo lo Strong 'n Scottish e ho ancora molto Pink Grapefruit.
I prodotti, inutile ribadirlo, sono ottimi, sia a livello prestazionale che - a mio avviso - a livello di profumazioni, abbastanza persistenti e soprattutto mai banali.
Una parola sulla resa con una premessa: preferisco abbondare in caricamento, a costo di "sprecare" un po' di prodotto ma scongiurando di rimanere scarso in terza passata, quella sicuramente piu' problematica del contropelo.
Posso parlare solo dello Strong, perche' prima non monitoravo le sbarbate: con il refill da 65 grammi per ora sono a circa trentacinque utilizzi e ne avro' almeno per altri 10.
Quindi circa un grammo e mezzo ad uso.
Per me niente male.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Bob65 ha scritto: 27/07/2020, 16:15 ...... di saponi duri sto finendo lo Strong 'n Scottish ..................
I prodotti, inutile ribadirlo, sono ottimi, sia a livello prestazionale che - a mio avviso - a livello di profumazioni, abbastanza persistenti e soprattutto mai banali.
Perfettamente d'accordo. Lo schottish è uno dei miei profumi invernali preferiti. Ho ancora un po di dopobarba che volevo finire come profumo "dopo doccia" serale (di solito utilizzo l'Old Spice, ottimo anche come anti zanzare ;) ). Su di me con il caldo ha avuto un pessimo risultato: sapeva di provola affumicata :evil:
A Sanà non la si fa
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da klopp »

Preferite pasta o sapone duro e perche?
Altra cosa, va lavorato a lungo come i saponi più ricco tipo SV?

Grazie anticipatamente
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

klopp ha scritto: 27/07/2020, 19:26 Preferite pasta o sapone duro e perche?
...
Per questa domanda esistono già molte risposte nella discussione...con un piccolo sforzo nella lettura evitiamo di far ripetere inutilmente cose già scritte ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Mazzimino88 »

Con quale mi consigliate di iniziare? sono curioso di provare un set Tremonia :)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”