Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ezio79 »

hanno tutte fragranze molto curate e particolari, prova a seguire le Tue solite preferenze
o a scegliere qualche profumazione che Ti manca
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Mazzimino88 ha scritto: 30/07/2020, 10:33 Con quale mi consigliate di iniziare? sono curioso di provare un set Tremonia :)

Vista la stagione ti consiglio Bay Rum Original. Ho appena finito la combinazione sapone e dopo barba e la reputo ottima. ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

Anche se non sono un cultore della stagionalita' dei saponi, trovo piu' adatti al periodo estivo Dark Limes (di cui ho l'AS) e Salty Sage tra quelli provati.
Pur non avendoli mai usati mi sento di dire che anche i due mentolati sono estivi.
Su Wild Orange non mi pronuncio perche' non lo conosco.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fabiocordal »

Sanà ha scritto: 30/07/2020, 13:33
Mazzimino88 ha scritto: 30/07/2020, 10:33 Con quale mi consigliate di iniziare? sono curioso di provare un set Tremonia :)

Vista la stagione ti consiglio Bay Rum Original. Ho appena finito la combinazione sapone e dopo barba e la reputo ottima. ;)
È ancora in produzione? Sul sito ufficiale non lo trovo
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Si in effetti è sparito ovunque. L'unico sito in cui è disponibile è Lorenzi Milano. :(
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Mazzimino88 »

eh ho guardato online e non c'è quasi niente se non a prezzi assurdi, attenderò :)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Maxabbate »

Bottega della Barba a Modena ha un buon assortimento, se ci passi te li puoi anche sniffare.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Mazzimino88 ha scritto: 31/07/2020, 8:06
Sanà ha scritto: 30/07/2020, 21:14 Si in effetti è sparito ovunque. L'unico sito in cui è disponibile è Lorenzi Milano. :(
eh ho guardato online e non c'è quasi niente se non a prezzi assurdi, attenderò :)
Si, in effetti prezzi assurdi ma non mi sono permesso di commentarli per correttezza, visto che non era una ricerca che mi avrebbe portato all'eventuale acquisto.

@Maxabbate: ottimo consiglio anche perché, oltre le tue motivazioni giustissime, ho visto che ci sono delle offerte speciali che rendono ancora più appetibile il "prodotto". Nel precedente post mi ero limitato alla ricerca di "Original Bay Rum" che a quanto pare è irreperibile se non a prezzi "d'amatore" ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Mazzimino88 »

Mi sa che vado di Indian Flavour come primo set, settimana prossima faccio danni 🤣
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Parlo per i due da me provati (S.S.W e B.R.N.) sono da provare anche solo per la profumazione ;)
A Sanà non la si fa
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da klopp »

@chi ha strong'n and Scottish.
Premetto che ovviamente non lo userei in estate.
Ho letto di tutto sulla profumazione di questo sapone, che può disgustare che ricorda la cenere spenta... Da amante degli scotch torbati e non della cenere, rimarrei soddisfatto?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Si. Puzza di botte nel quale invecchia un buon whisky
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

@Klopp: si, nonostante ho visto che qualcuno lo usa anche in estate, lo sconsiglio vivamente, il suo profumo si trasforma incredibilmente :evil:
A mio parere è che essendo un profumo molto particolare, o lo si ama o lo si mette da parte per non usarlo mai più. A me personalmente fa impazzire.
Visto che è un prodotto invernale, ti consiglio di acquistarlo fortemente scontato per il B.F. ;)
@Antonio Bove: io più prosaicamente ci aggiungerei l'odore di camino spento a secchiate ;)
A Sanà non la si fa
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fabiocordal »

Annusato la saponetta nella confezione, ma ancora mai utilizzato. Non sa di cenere, che resta un odore più secco. Mi ricorda piuttosto un Lagavulin
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da klopp »

fabiocordal ha scritto: 21/08/2020, 19:55 Mi ricorda piuttosto un Lagavulin

Ok non ho bisogno di sapere altro lo compro :mrgreen:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ezio79 »

come avrai letto per me profumazione spettacolare (una delle migliori in assoluto nonché meno banali), però - visto che Ti preoccupavi di chi avverte la cenere Ti faccio un esempio limitato a questo aspetto - è un poco come quando si sta davanti al camino: c'è chi sente la cenere e chi si gode l'odore della legna che arde in uno con il moto e la cromia delle fiamme
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da klopp »

ezio79 ha scritto: 21/08/2020, 21:45 .... e chi si gode l'odore della legna che arde in uno con il moto e la cromia delle fiamme.

Io faccio parte di questa categoria :D
Grazie anche a te del parere ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Nicholas
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/08/2020, 17:20
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Nicholas »

Io sto provando i saponi di Tremonia, ho preso i campioncini sul loro store, ti vendono 10 g di scaglie di sapone da provare. Che dire fino ad ora ne ho provati due e non ne sono rimasto cosi entusiasta, forse non ho saputo montarli a dovere essendo in scaglie non riuscivo a sciglierli benissimo, e devo dire che anche la meccanica non mi ha esaltato cosi tanto, il post ottimo perrò. Fino ad ora ho fatto solo due barbe, quindi troppo presto per dare un giudizio, con l'arrivo del fresco proverò i saaponi più forti come profumazione ...ho grandi aspettative per quello al whisky.....!!! Comunque per ora il salty sea sage mi ha deluso..a me sa da saponetta classica e basta..ma è una mia opinione e sensazione personale.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da klopp »

Son osaponi di fascia alta, se hai avuto problemi di meccanica immagino sia dovuto a problemi avuti in fase di caricamento del sapone
Non mi pare di aver letto mai lamentele sulla meccanica di questi saponi
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ezio79 »

non sono fragranze di mia preferenza quindi non le conosco benissimo, ma quello che segnali - odore di comune saponetta da bagno - è un problema di quasi tutti i saponi da barba con note marine
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Lino »

klopp ha scritto: 21/08/2020, 15:48 @chi ha strong'n and Scottish.
Premetto che ovviamente non lo userei in estate.
Ho letto di tutto sulla profumazione di questo sapone, che può disgustare che ricorda la cenere spenta... Da amante degli scotch torbati e non della cenere, rimarrei soddisfatto?
Io non ce l'ho ma ho potuto sniffarlo lo scorso inverno perchè con un collega facciamo spesso degli ordini insieme che ci facciamo recapitare in azienda, dove c'è un efficiente ufficio posta interno.

Bè, sniffandolo a me, più che a scotch torbati ( che apprezzo molto ), ha fatto pensare ad un pezzo di bacon andato a male e solo avvicinandolo al naso sentivo una spiacevolissima e fortissima sensazione di 'caldo' quasi opprimente.

Leggo che molti forumisti invece lo apprezzano molto e non me ne stupisco: ennesima dimostrazione che leggere e guardare video è importante ma alla fine il giudice di ultima istanza siamo sempre, e soltanto, noi stessi.

Ti consiglierei di cercare di aprirne una confezione e 'gustarlo'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Nicholas
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/08/2020, 17:20
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Nicholas »

ezio79 ha scritto: 23/08/2020, 12:04 non sono fragranze di mia preferenza quindi non le conosco benissimo, ma quello che segnali - odore di comune saponetta da bagno - è un problema di quasi tutti i saponi da barba con note marine
Interessante non lo sapevo questo.... :o
klopp ha scritto: 23/08/2020, 11:38 Son osaponi di fascia alta, se hai avuto problemi di meccanica immagino sia dovuto a problemi avuti in fase di caricamento del sapone
Non mi pare di aver letto mai lamentele sulla meccanica di questi saponi
Infatti lo so che sono saponi di fascia alta è molto probabile che qualcosa abbia sbagliato, ho ancora molto materiale per fare altre barbe ..proverò a migliorare la tecnica del montaggio...
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Lino ha scritto: 23/08/2020, 12:52 Ti consiglierei di cercare di aprirne una confezione e 'gustarlo'.
Lino, non sono d'accordo ;) . Sebbene ci si possa fare un'idea annusandolo, le note che sprigiona una volta montato, sono ben diverse. Ed in accoppiata col suo AS, è micidiale.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Lino »

Il termine 'micidiale' mi trova del tutto d'accordo ! :D

A parte le battute, non stento a credere a quanto mi dici, Antonio, ma per me è stata davvero un'esperienza spiacevolissima.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Antonio Bove ha scritto: 23/08/2020, 12:57
Lino ha scritto: 23/08/2020, 12:52 Ti consiglierei di cercare di aprirne una confezione e 'gustarlo'.
Lino, non sono d'accordo ;) . Sebbene ci si possa fare un'idea annusandolo, le note che sprigiona una volta montato, sono ben diverse. Ed in accoppiata col suo AS, è micidiale.
Sanà ha scritto: 15/04/2020, 9:54 Oggi prima rasatura con Natural Bay Rum. L'annusata al momento dell'acquisto non mi aveva convinto molto. Questa mattina fatto schiumare ha sprigionato un profumo molto intenso, piacevolmente ricco dei molti sentori di spezie. Schiuma ricca e protettiva.
Lo stesso dicasi per Wiskey ;)
A Sanà non la si fa
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”