Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Più forte, e soprattutto più naturale.
Utente BANNATO
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Tafazzi »

Più vicino all'odore della menta? Per essere più chiari, più forte come effetto frost?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Esatto, la menta classica.
Non quella delle gomme da masticare.
In accoppiata con la lozione, veramente molto fresca.
Utente BANNATO
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Tafazzi »

Invece la versione gentle menthol?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Più rotondo.
Balsamico, boschivo.
Io lo preferisco.
Utente BANNATO
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da roblap »

In assoluto preferisco i saponi duri Tremonia alle loro rasierpaste.
Ma, nel caso del Mint Ice Menthol, la fragranza della pasta l'ho sentita molto più naturale, intensa e balsamica del corrispondente rasierseife che mi è apparso deludente dal mero punto di vista olfattivo.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Tafazzi »

Nel frattempo ho acquistato i due campioncini da giftsandcare così decido quale prendere.
Grazie ancora per le delucidazioni
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da barbadoc »

Salute a tutti. Mi trovo a Deruta,in Umbria, dove fanno delle ceramiche veramente molto belle e decorate superbamente. Vorrei comprarmi un contenitore per sapone duro Meissner Tremonia da 95 grammi, ma non conosco diametro e spessore. Qualcuno mi aiuta? Grazie e a buon rendere.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da gigetto »

Ho finito il Wild Orange 75g Hard soap, giudizio finale più che buono, solo lo svaso finale impedisce o rende difficoltoso raccogliere bene quei pochi grammi di sapone rimasti, che inevitabilmente si mescoleranno col Shafmilk che gli ho messo dentro. A livello di SV in quanto a qualità e protettività, in dieci mesi di uso si è consumato omogeneamente e senza degradarsi.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ktulukai »

Sono davvero curioso di provare questi saponi, la mia indecisione è sulla fragranza, cerco una profumazione piacevole ed amabile da usare per tutto l'anno, ho già scartato la Dark Lime perché non vorrei andare sull'agrumato, mi rivolgo a chi ha avuto modo di provarli, che fragranza mi consigliate?
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da hamleto »

Woody Almond....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Appena finito di completare con gli accessori quella che è la mia linea MT preferita: Indian Flavour / Coriander & Lemongrass.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

BlackBeards.de Premium Rasierseife 75g by Meissner Tremonia

Messaggio da ischiapp »

Nella pagina FB di MT noto un prodotto creato per il negozio BlackBeards.
Guardando sul sito, vedo che ce ne sono altri sulla base del sapone duro. (rasierseife)
725827258372584

Ci sono tre fragranze, nella confezione in vetro, del formato da 75g:
• Blutorange - Sumatraharz / Arancia Rossa & Resina di Sumatra & Patchouli & Bay Rum & Cade (Ginepro Rosso)
https://blackbeards.de/rasierseife-blut ... raharz-75g
• Minze - Menthol / Menta Piperita & Cipresso & Rosmarino & Mentolo
https://blackbeards.de/rasierseife-minze-menthol-75g
• Salbei - Zypresse / Cipresso & Arancia Amara & Salvia
https://blackbeards.de/rasierseife-salbei-zypresse-75g

Sono quasi identici nella lista ingredienti (INCI), come si può vedere in foto.
Infatti giustamente sono definiti premium, come i Meissner Tremonia classici.
Ma hanno fragranze, sempre naturali a base di oli essenziali, diversificate per il brand.
Ed è un dettaglio che m'ispira ... dato che sembrano più "facili" rispetto allo standard teutonico.
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ktulukai »

hamleto ha scritto:Woody Almond....
Mandorla? passerei volentieri.
Mi leggo qualcosa sulle fragranze poi o ne prendo uno a caso oppure punto su uno dei due unscented, quello al latte di capra sembra interessante.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da gigetto »

Il Woody Almond sarà il mio prossimo sapone....appena finisco questi, visto che un mandorlato mi manca, ma prevedo l'acquisto a sto punto nel 2022 :lol: :shock:
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

Ne ho provati parecchi e confermo le impressioni di @Ischiapp in merito all'ottima fragranza di Indian Flavour.
Molto buoni in base ai miei gusti anche il Moroccan Rhassoul e l'Himalayan Heights.
Un gradino sotto Exotic Elemi.
Per l'inverno non posso fare a meno di Strong 'n Scottish, ma qui mi rendo conto che non e' una profumazione nazionalpopolare ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Meißner Tremonia: Indian Flavour

Messaggio da ischiapp »

Da quando conosco Meissner Tremonia, la loro linea Indian Flavour m'è entrata nel cuore.
La fragranza esotica ma fresca, con note orientali e precisione teutonica, è la mia preferita.

Nel tempo vi si è aggiunta la controparte (Koriander & Lemongrass) per i prodotti accessori.
Stessa linea, differente nome per differenziare dai prodotti da rasatura propriamente detti.

Ne sono talmente innamorato che nel tempo mi sono dotato di praticamente tutti gli strumenti utili.
72735

Ora che ho un setup assolutamente completo (dallo shampoo al deodorante, vantaggio unico di MT), ho scoperto un tranello subdolo: la monogamia.
Come dice una mia amica, la strada maestra per la solidità di una coppia è ... il piacere!! :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

Dando un'occhiata al sito web del brand tedesco noto che sono scomparse due essenze che a me piacevano molto: Exotic Elemi e soprattutto Maroccan Rhassoul.
In ogni caso in giro si trovano ancora, ma e' un vero peccato che non le producano piu'....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fp1369 »

in occasione del mio compleanno ho slegato la scimmia ed il risultato è stato l'acquisto di tre saponi duri da 95 gr in cartone (in offerta su Bottega della barba a poco più di 15 euro). Nella scelta tra i disponibili ho ragionato così: un estivo, uno per stagioni intermedie e uno invernale e quindi, rispettivamente, pink grapefruit, pots of milk e strong and scottish. Il ditino della scimmia è anche scivolato su un Pere Lucien refill classic (che proverò presto ma che già mi ha conquistato per il profumo).
Oggi prima prova del pink Grapefruit. Sospendo il giudizio in attesa di altre prove. Utilizzato come stick, ne ho probabilmente applicato troppo poco. Schiuma bene (non immediatamente), ma la quantità di scrhiuma è stata inferiore al mio standard con tutti gli altri saponi.. ma ripeto.. davvero non credo sia un problema del sapone.. sicuramente devfe semplicemente passarlo un pò più sul volto. IN ogni caso sufficiente per le mie due passate con passata finale di cortesia (questa un pò risicata).
Profumazione che mi ha lasciato perplesso.. mi attendevo un agrumato (che apprezzo molto) ed invece il pomplemo è percepibile solo con un pò di fantasia... al mio naso ho percepito una fragranza più erbacea/ muschiata che agrumata.. gradevole e naturale, maschile ed complessa, certo non scontata. In ogni caso fragranza molto evanescente. (ho il sospetto che potesse essere un prodotto un pò stagionato... magari per questo era in offerta..).
Scorrevolezza buona (senza essere da record), emollienza buona (anche qui non da record). Ciò che mi ha lasciato letteramente stupefatto è il post. Non ho una pelle problematica, ma non avevo mai, dico mai, avuto un post con un risultato così eccellente. Spesso non uso nessun after perchè, facendo la passata di cortesia e lasciandola agire per il tempo della sistemazione degli attrezzi, ho scoperto che la pelle beneficia delle qualità dei saponi (anche quelli non particolarmente raffinati), Ma oggi onn sembrava neppure la mia pelle al tatto. Elastica, idratata, morbida.. non esagero se dico: stupefacente.
Questa mia prima esperienza conferma quello che ho capito da tempo: la qualità del sapone la si giudica soprattutto dal post. Il resto, a mio certamente modestissimo avviso, lo fanno grossomodo bene tutti i saponi, anche economici, se ben utilzzati (montaggio adeguato e giusta idratazione con corretto tempo di massaggio ed applicazione).
Vedremo nei prossimi giorni le ulteriori prove.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Per lo Strong'n'Scottish aspetta Natale :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Prima di tutto auguri di buon compleanno ;)
Anch'io cerco di coniugare rasatura e stagionalità (sto terminando la rosa di Puskha di LpL e posso testimoniare la bontà del marchio e in particolare le profumazioni).
Leggendo le varie discussioni e ritenendoli ottimi prodotti ho intenzione di acquistare per l'inverno anch'io lo Strong'n Scottish e per l'estate il Bay Rum con relativi dopobarba.
Visto che ho da finire il LpL vetiver penso che avrò tutto il tempo per leggere le tue impressioni sul MT. Per ora complimenti per l'acchiappo che reputo di "alto livello" ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

Strong 'n Scottish e' un capolavoro assoluto.
Piace o non piace: non ci sono vie di mezzo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Ma ha proprio profumo di wiskey, o è moderato da altri sentori? Mi attira molto ma così, a freddo, non so se un aroma del genere la mattina presto possa essere indicato, specialmente con relativo dopobarba.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Il whiskey lo senti dopo tanto, tanto, tanto profumo di torba, terra, humus.
Bisogna avere pazienza ... oltre che fantasia.
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da paciccio »

Bob65 ha scritto:Piace o non piace: non ci sono vie di mezzo.
non sai che cinema agli aperitivi con mastrofoco a dibattere sul "provumo/olezzo" di quel sapone :) :) :)
Ma ha proprio profumo di wiskey
a me ricorda di più un camino spento con una secchiata d'acqua...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”