Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Sto aspettando il Black friday per ordinarlo ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Luc68 »

@sanà: ti riferisci al sito ufficiale o altri ?
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Per ora sto tenendo d'occhio "Bottega della barba", mi sembra il più fornito.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da adip89 »

Qualcuno mi sa dire le misure dei refill da 95g? Grazie
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fp1369 »

Diametro 7 cm. Altezza 2 cm.
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da adip89 »

Grazie ;)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Sanà ha scritto:Per ora sto tenendo d'occhio "Bottega della barba", mi sembra il più fornito.

Presi, applica 25% su tutti i prodotti ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Luc68 »

Preso anche'io qualcosa, ma è una faticaccia fare lo slalom in mezzo alle referenze esaurite.
Tre le cose che mi interessano ho trovato solo il dopobabrba alla lavanda, indeciso tra lozione e balsamo alla fine ho preso il balsamo.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Essendo il mio primo sapone duro, prima di esprimere un parere ho voluto prendere le misure al prodotto.
Versando una discreta quantità d'acqua (non il classico velo) molto calda nel barattolo, quando questa è stata totalmente assorbita (qualche minuto), prelevo con parecchi giri di pennello (una quarantina) il sapone ramollato. Specialmente in f.l. e con il CH2 synt il risultato è spettacolare, la schiuma è veramente ricca e protettiva. Il post non è esaltante perchè mi resta una sensazione di secchezza salina (facilmente rimediabile con una buona crema emolliente). Ma quello che mi ha veramente catturato è il profumo (Stong'n Skottish) che oltre all'odore fumoso richiama moltissimo il bacon (naturalmente è una mia impressione, essendo un sapone vegetale). Penso che rimarrà il mio sapone (e dopobarba) invernale di riferimento ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

Sanà ha scritto:Il post non è esaltante perchè mi resta una sensazione di secchezza salina (facilmente rimediabile con una buona crema emolliente).
Strano.
Probabilmente hai la pelle secca.
Io invece che al contrario ho la pelle grassa trovo il suo post davvero notevole.
Sanà ha scritto:Ma quello che mi ha veramente catturato è il profumo (Stong'n Skottish) che oltre all'odore fumoso richiama moltissimo il bacon
Anche a me piace molto.
Una fragranza senz'altro particolare, non adatta a tutti.
Se ti capita una variante al MT S'n S e' Texas on Fire di Stirling.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Grazie, prendo nota.
A Sanà non la si fa
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fabiocordal »

Ottimi saponi, sul podio dei veg. Oltretutto siamo in Europa quindi niente problemi di spedizione per gli after alcolici (che ancora non ho provato).
Essendo vegetali lasciano la pelle un po’ tirata a chi l’ha secca di suo. Sensazione che sparisce applicando un balsamo o toner.
Mi hanno stupito i vasetti in vetro, solidi e ben fatti, qualità premium, con al fondo un piccolo rialzo circolare che tiene ferma la saponetta durante il caricamento. Su questo punto alcuni blasonati produttori italiani sono decisamente indietro.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da paciccio »

fabiocordal ha scritto:...Essendo vegetali lasciano la pelle un po’ tirata a chi l’ha secca di suo...
Non è obbligatorio, ci sono molti vegetali che lasciano un post degno di nota, e poi parliamoci chiaro il grasso una volta saponificato poco importa di che origine sia animale o vegetale ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

Infatti sia MdC che LpL mi hanno sempre lasciato un ottimo post.
Il problema che ho riscontrato con MT penso dipenda da una pelle non più giovanissima pertanto meno vitalizzata.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Morgan »

Sto usando da quattro giorni lo Strong 'n Scottish nella versione sapone duro.
Dopo aver aperto e annusato libidinosamente il barattolo :mrgreen: ci verso pochissime gocce d'acqua calda e vado con un pennellino Vie-Long in misto di setola e cavallo. Dopo pochi giri passo a montare in ciotola (non pratico il face lathering), e anche qui ci vuole poco perché si formi una crema, se non "da babbo natale", ampiamente sufficiente per due passate, qualche ritocco nei punti critici, e la passata finale di cortesia. Il rasoio scivola via che è un piacere, la crema in viso non asciuga e non secca, il post è ottimo, e il profumo... :mrgreen:
Il profumo, cuoio, fumo di legna e, nel fondo, forse, anche un po' di whisky, al mio naso è inebriante, quasi una droga, permane per tutta la rasatura e oltre e non mi stanca mai.
Poi, non avendo il suo AS, ho pensato bene di completare l'opera con una bella splashata di Clubman Special Reserve, che anche lui quanto a cuoio e fumo (e alcool) non scherza, e che qualcuno in un forum americano ha detto puzzare come "i pantaloni di pelle di un cowboy dopo che è stato in sella tutto il giorno" :shock:
Il risultato della combinazione è micidiale :D non lo consiglierei certo a chi ama gli aromi fioriti, agrumati, leggeri, che piacciono anche a me, ma a tempo debito. Tutti quelli che ho, saponi e AS, li ho messi via da più di due mesi, e non prevedo di riprenderli prima di aprile, per adesso mi godo l'inverno e i suoi profumi, tra i quali lo Strong 'n Scottish merita senza dubbio un posto d'onore.

Morgan 8-)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da gigetto »

Dovrò riassortire con almeno un Meissner Tremonia la mia rotazione mi sa che lo farò con lo scottish.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

Un Meissner Tremonia non puo' mancare nella mensola dell'appassionato di WS.
Sono davvero prodotti ottimi, con fragranze molto particolari.
Oltre al suddetto S 'n S, ho anche la fragranza Pink Grapefruit che mi e' stata omaggiata dall'amico @ktulukai in occasione di un mio acquisto.
Entrambi in versione sapone duro.
Ho usato con grande soddisfazione anche le raisenpasten in versione Moroccan Rhassoul, Indian Flavour, Himalayan Heights, Exotic Elemi corredate dai relativi AS.
Come facilita' di montaggio preferisco senz'altro il sapone duro.
Da provare anche gli splendidi balsami AS: io ho la profumazione Dark Lime che e' spettacolare.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Morgan »

gigetto ha scritto:Dovrò riassortire con almeno un Meissner Tremonia la mia rotazione mi sa che lo farò con lo scottish.
Ho anche il Warm Woods in pasta, profumo simile (legno, cuoio, tabacco) ma più dolce e leggero, prestazioni sempre ottime, ma se uno solo dev'essere, tra i due senz'altro lo Strong :mrgreen: ma ne prenderò di sicuro altri :D

Morgan 8-)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da gigetto »

Io per eccessi di acquisti nel 2018 devo smaltire un pò, quando riassortirò lo farò sicuramente con uno di questi....strong&scottish ad esempio....
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Morgan »

gigetto ha scritto:Io per eccessi di acquisti nel 2018 devo smaltire un pò
Anch'io dovrei darmi una calmata, ma la mia scimmia è ancora giovane, è difficile tenerla a freno :lol:

Morgan 8-)
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Luc68 »

Provato questa sera il sapone duro, Gentle Menthol.
E' eccellente.
Facilissimo da montare, ha una buona protezione ma credo che la sua dote migliore non sia nella meccanica, dove ho trovato di meglio. Questo è però lenitivo come pochi, mi lascia una sensazione di benessere non comune: zero pruriti o fastidi, e vi assicuro che per me non è normale.
Credo sia la prima volta in assoluto che non sento il bisogno di usare un dopobarba.
La pelle dopo la rasatura è un pelino secca, come mi succede con quasi tutti i saponi, pero' in questo caso come detto non provo fastidi di sorta.
Davvero notevole per i miei standard.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Master »

Toglimi una curiosità, per favore.
Che fragranza ha e che consistenza di mentolo contiene.
Il "gentle" è riferito alla profumazione o al mentolo.
Grazie.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Luc68 »

Caschi male, non sono un appassionato di profumazioni e non credo di poterti dare risposte definitive.
Inoltre ho usato un sample, credo molto ben gestito, ma giocoforza non potrà conservare la fragranza olfattiva che potresti trovare nel contenitore intero, dove il rapporto tra volume e superficie esposta all'aria è più favorevole.

In ogni caso la profumazione è delicata, molto fine, discretamente complessa. Il mentolo è in subordine a rosmarino, lavanda, eucalipto. Balsamico, ma non esattamente in stile menta-glaciale.
Spero di esserti stato utile ma ripeto, prendi con le pinze queste info.
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da gaetanocallista »

Ho in viaggio un: "Lavender de luxe".
Una cosa che mi ha colpito leggendo tutte le 32 pagine del post è la caduta d'interesse, peraltro comprensibile dopo che i prodotti sono stati ormai conosciuti e provati ampiamente.
Ma quanti, dopo l'entusiasmo fragoroso anche di molti "big" del forum hanno mantenuto un MT nella rotazione abituale?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

gaetanocallista ha scritto:... MT nella rotazione abituale?
Io sicuramente.

Questo è un piccolo GDA fatto con amici, ad Agosto 2019.
Nel centro, l'olio e le prime tre paste sono le mie.
72580
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”