Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Signori, Strong'n'Scottish puzza... :lol:
Ma è una puzza stupenda.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alexve »

paciccio ha scritto:a me ricorda di più un camino spento con una secchiata d'acqua...
hai appena ucciso una scimmia! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sanà »

:o Si è già reincarnata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A Sanà non la si fa
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fp1369 »

Non l'ho ancora usato lo strong'n scottish, ma annusandolo (a secco) appare predominante l'aroma di affumicato (forte, ma davvero piacevolissimo). Certo, l'idea di usarlo con queste temperature non mi viene neppure in mente (ma lo immaginavo e per questo attendo il freddo).
Oggi ho provato per la prima volta il pot of milk e mi è piaciuto molto. Montaggio in FL dopo averlo usato come stick in maniera più abbondante rispetto al primo test del pink grapefruit. Montaggio veloce, consistenza cremosa, profumazione davvero piacevole di latte speziato credo adatta ad ogni stagione (in ogni caso non invadente ed anzi delicata). Nessun appunto sulle qualità (tutte ottime, dall'emollienza alla lubrificazione alla protezione garantita per piccoli ritocchi dopo la prima passata) e post di altissimo livello come mi attendevo.
Contento dell'acquisto (se non che ho oltre cinquanta saponi ed è un numero enormemente superiore al limite che mi ero imposto :D ). Ma ormai ho capito che è difficile voler uccidere la scimmia... si può solo controllarla.. ed allora sto cercando di liberarla solo in determinate occasioni indirizzandola non su proprio tutto quello che mi capita a tiro, ma su qualcosa che credo possa darmi qualcosa in più rispetto a quello che ho.
Prossimi obiettivi: stirling (che sono curioso di provare), A&E e PAA CK6.. E poi strangolo il primate.
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da roblap »

Ho fatto un ordine a Tremonia in data 16 settembre pagando con bonifico.
L'ordine è nello stato di processing da quella data.
Scritta una mail a Dortmund ieri pomeriggio per chiedere lumi sulla spedizione ed ancora nessun riscontro.
Più di una perplessità :mrgreen:
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Danbrown »

@fp1369
review molto entusiasta!
Come paragoneresti il post shave del Meißner post of milk rispetto al SV?
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Meißner Tremonia - Lavender de Luxe

Messaggio da marchigiano »

Oggi ho avuto occasione di testare Lavender De Luxe in versione rasierpaste. Grazie Ischiapp ;)

Già conoscevo la bontà di M&T, all'epoca avevo optato per Grapefruit ma la sua fragranza non mi aveva entusiasmato perché l'avevo trovata un po' disordinata.

Lavender de Luxe è tutta un'altra sinfonia. Aggraziata, avvolgente e al contempo decisa. Una Lavanda che si fonde in un bouquet di fragranze complesse, il tutto declinato con rigore teutonica.

Una fragranza moderatamente secca, non sdolcinata come piace a me.

Promossa a pieni voti. La riprenderò sicuro. Da estimatore della fragranza Lavanda non me la farò mancare.

Post di assoluto rilievo al pari di MdC e SV.

Superlativo l'AS. Non lascia residui untuosi sulla pelle. Quando lo si applica sempre quasi un tonico tanto non si sente la botta alcolica

Grazie ancora Pierpaolo!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da paciccio »

roblap ha scritto:Ho fatto un ordine a Tremonia in data 16 settembre pagando con bonifico.
L'ordine è nello stato di processing da quella data.
Scritta una mail a Dortmund ieri pomeriggio per chiedere lumi sulla spedizione ed ancora nessun riscontro.
Più di una perplessità :mrgreen:
io è dal 9/02/2017 che aspetto una risposta sui codici sconto che non funzionano più...
ho riprovato il 4/07/2018 ma ho avuto la stessa risposta... cioè il silenzio...
a livello comunicazione non sono speciali...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Lavender de Luxe

Messaggio da ischiapp »

marchigiano ha scritto:Una Lavanda che si fonde in un bouquet di fragranze complesse, il tutto declinato con rigore teutonica.
La lavanda per me è un piacere acquisito, grazie all'amico Vicenzo.
Tra quelle (poche) che conosco il Meissner Tremonia Levender Deluxe è sicuramente il mio preferito.
Tanto da entrare in pianta stabile (insieme a Indian Flavour e Gentle Menthol) nel ristretto novero dei miei saponi preferiti.

Il mio unico rammarico è che non facciano l'olio prebarba.
Infatti la qualità tecnica e soprattutto fragrante di questo accessorio me ne ha fatto innamorare.
Il prossimo (imminente) ordine del gruppo isolano sarà appunto l'occasione per dotarmi dell'ultimo mancante.
Tanto efficace da eliminare la necessità del balsamo, lasciando la già ottima lozione più che sufficiente (in associazione) alle mie particolari necessità.

@Marchigiano
Sono contento che sia andato tutto per il meglio.
Ci rivediamo ad Ischia ...
;)
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fp1369 »

@Danbrown, non posso fare il paragone. Per il SV sono riuscito a frenare la Scimmia (almeno fino ad oggi. Quando vincerà, penso che prenderò il Manna di Sicilia che ho annusato insieme a tutti gli altri in un negozio ed è quello che mi è piaciuto di più)
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Danbrown »

Ok ..
roblap ha scritto:Ho fatto un ordine a Tremonia in data 16 settembre pagando con bonifico.
L'ordine è nello stato di processing da quella data.
Scritta una mail a Dortmund ieri pomeriggio per chiedere lumi sulla spedizione ed ancora nessun riscontro.
Più di una perplessità
paciccio ha scritto:ma ho avuto la stessa risposta... cioè il silenzio...
a livello comunicazione non sono speciali...
Penso passero`, i miei soldi rimarranno in Italia ;)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fp1369 »

Bhe.. Non è necessario comprare direttamente dal loro sito.
Oggi riutilizzato il sapone duro pink grapefruit. Stavolta schiumata abbondante (è bastato passarlo sul volto un paio di secondi in più). Tutto molto buono. Montaggio facile, emollienza, scorrevolezza. Profumazione leggermente migliorata, ma non eccelsa al mio naso (nkn è comunque banale ed è strutturata... Magari l apprezzero' con il tempo). Confermo la prima impressione: la sua forza è il post. Per un sapone da quasi 100 gr dalla lunga durata e con queste qualità direi che il costo in offerta di 15 euro) è molto buono.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Danbrown »

fp1369 ha scritto:Bhe.. Non è necessario comprare direttamente dal loro sito.
Non e` che mi preoccupa l`acquisto in se stesso, quanto piu` l`attitudine della compagnia che lo produce.
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da roblap »

fp1369 ha scritto:Bhe.. Non è necessario comprare direttamente dal loro sito.
Il mondo non è solo shaving, la linea offerta da casa madre è ampia e variegata ( sulla carta beninteso visto il livello di comunicazione :roll: )
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fp1369 »

@ Danbrown In realtà potresti aver ragione; è un'ottimo motivo per non acquistare un prodotto. Chi vende tramite sito internet (o anche tramite sito internet) a mio avviso deve avere un rapporto con il cliente ineccepibile e, se non lo fa, dimostra di avere scarsa attenzione per il consumatore. Potrebbe anche non essere così, ma questo è quello che si trasmette. Se non si ha l'attitudine, la sensibilità, l'organizzazione o qualunque altro elemento necessario a farlo, allora meglio vendere solo tramite canali tradizionali e non direttamente.
In fondo ci sono tanti (anche troppi) saponi di qualità elevata come questi che decidere di non prenderli non comporta un sacrificio eccessivo, ma anzi un risparmio ;) .
Resta poi il fatto, ma vado OT, che per chi ha una pelle normale senza particolari problematiche, i saponi di qualità media a mio personalissimo avviso (quindi parlo della mia pelle/barba e dell'esperienza personale) svolgono perfettamente il loro lavoro regalando anche una completa esperienza sensoriale e ciò rende inutile (oggettivamente, mentre soggettivamente può essere indispensabile :D ) l'acquisto di saponi di fascia di prezzo elevato.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Meißner Tremonia: Contatti

Messaggio da ischiapp »

Danbrown ha scritto:... l'attitudine della compagnia che lo produce.
Mai avuto problemi.
Essendo una piccola azienda, i tempi possono essere un po' più lunghi.
Ma nulla di ingestibile, anzi ho sempre trovato molta disponibilità.

Facilmente raggiungibili dalla loro pagina contatti, sia vie email generale sia via format online.
https://meissner-tremonia.de/en/contact

Canale Messenger FB
m.me/MeissnerTremonia.Dortmund

Nel caso di necessità particolari, come la gestione di vari GDA (tutti con ottimi risultati), utilizzo con parsimonia le email dirette.
[riga]Amministrazione e Vendite|Mike Meißner|m.meissner@meissner-tremonia.de[/riga] [riga]Direzione Tecnica|Thomas Meißner|t.meissner@meissner-tremonia.de[/riga]
Per rendere agevole la comunicazione, utilizzo Google Translate per scrivere sia in Tedesco che in Inglese.
In questo modo ho sempre avuto ottimi risultati.
Utente BANNATO
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Danbrown »

Ischiapp, probabilmente anch`io non avrei problemi...
Tuttavia la mia non era una considerazione di carattere pratico, ma piu` di principio,
alla stregua degli interventi sopra riportati.

poi quando l`admin ti dice
paciccio ha scritto:io è dal 9/02/2017 che aspetto una risposta sui codici sconto che non funzionano più...
ho riprovato il 4/07/2018 ma ho avuto la stessa risposta... cioè il silenzio...
a livello comunicazione non sono speciali...
mi fa girare un po` i maroons, in quanto e` un atto di ignoranza nei riguardi di un bacino di utenza molto ampio, ossia il forum italiano.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da marchigiano »

Oggi è stato il turno di "Wild Oranges". Personalmente ho percepito una fragranza nella quale l'arancia è accompagnata da forti note erbacee (le foglie della pianta). La fragranza è un po' cupa e secca, decisa e non urlata. Ci sento molto la buccia piuttosto che la polpa.
Non mi dispiace ma una volta terminata riacquisterò qualcos'altro di M&T. Credo Gentle Menthol oltre ovviamente alla Lavanda che considero superlativa
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Danbrown ha scritto:Tuttavia la mia non era una considerazione di carattere pratico, ma più di principio, alla stregua degli interventi sopra riportati.
Comprendo chiaramente: forma più che sostanza.
Come per me correggere l'ortografia.

La mia segnalazione è rivolta a risolvere le difficoltà di comunicazione.
Per migliorare le informazioni condivise nel forum.

Mi ripeto, io non ho mai riscontrato niente di tutto questo.
Sia per qualità, sia per estensione, sia per servizio, trovo i prodotti MT fantastici.
Come sembra (leggendo tutta la discussione) la maggior parte degli utenti.
Utente BANNATO
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da roblap »

Sarebbe molto semplice per me sparare sulla croce rossa, non mi piace e non lo faccio.
Ma se ti pago di lunedì 16 ed arrivo a lunedì 23 e tu non mi scrivi un caxxo ( questo è il track - c'è un inconveniente - c'è un articolo che non abbiamo disponibile - sto disperato perchè ..........abbi pazienza ) un po' mi arrabbio :evil:
Laddove la comunicazione oggi è tutto, è il tuo biglietto di presentazione. Non è pizza e fichi.

Poco male , aspettiamo 8-)
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Luc68 »

Pure io ho rilevato problemi di comunicazione. Ho inviato una email per chiedere dettagli sui campioni da acquistare e non si sono nemmeno degnati di rispondere. Ormai sono trascorse due settimane e non ci spero più.
La cosa curiosa è che avevo scritto un paio di volte pure ad un negozio in Italia, che mi ha effettivamente risposto dopo qualche giorno dicendo che avrebbero controllato, cioè una non-risposta. Poi più nulla.

Evidentemente hanno già molto da fare, e di questo sono felice per loro.

Per me nulla di grave, ho scelto diversamente.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

Stamattina ho provato la fragranza Pink Grapefruit in versione sapone duro del quale sono stato gentilmente omaggiato dall'amico Vincenzo (@ktulukai) in occasione dell'acquisto del suo Blackland Dart (e non e' stato il solo omaggio che ho ricevuto...).
Conoscevo gia' la qualita' dei prodotti teotonici per aver in rotazione un altro sapone ed aver usato (e finito) in passato varie fragranze di paste.
Confermo la grandissima qualita' di questi saponi: schiumano in un attimo con un caricamento davvero ridotto (quindi durano davvero tanto), hanno ottime doti di scorrevolezza e l'effetto cuscino e' di prim'ordine.
Il post e' di assoluto rispetto, tra i migliori che abbia mai potuto provare.
Per me che non amo i fruttati la fragranza e' ovviamente poco gradita: se avessi dovuto comprarlo, non lo avrei fatto.
Ma per fortuna ed al contrario di molte altre declinazioni che ho provato e' molto poco accennata, per sentire il pompelmo occorre davvero un naso sopraffino, eucalipto davvero non pervenuto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da roblap »

Ho acquistato dei campioni di sapone da 10 g ed impegnato come sono a smaltire le scorte li ho infilati direttamente in congelatore.
Ho una sola perplessità e riguarda la profumazione ( il vero motivo per cui si acquista il sample).
Resisterà al gelo per rimanere fragrante al momento del successivo uso :?:
O il gelo in qualche maniera, preservando le caratteristiche fisiche e meccaniche del sapone, ne inficia le sue qualità olfattive :?:
Grazie a chi mi risponderà.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Io l'ho fatto con una mattonella di Saponeria Artigiana.
Vero è che non ha tanti oli fragranti, ma il buon profumo di mandorla era integro.
Porzionato in vari campioni, usati in vari anni, ognuno era uguale all'originale.
Basta aspettate lentamente che ritorni a temperatura ambiente.
Per sicurezza lo facevo "respirare" a testa in giù, per evitare il deposito della condensa.
Mai avuto problemi.
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da fp1369 »

provato oggi lo strong'n scottish (versione sapone duro).
prodotto eccellente in tutto: facilità di montaggio, meccanica generale, qualità della schiuma, emollienza, lubrificazione e soprattutto post. Fragranza forse non per tutti, ma a me è piaciuta anche troppo :D . Quercia affumicata e whisky. Intensità della fragranza spiccata, ma non fastidiosa e invadente.. .certo richiede un clima invernale, ma è davvero un ottimo sapone. Frangranza leggermente persistente (per poco) anche dopo la rasatura.
Con una sputnik su shavette Vanta lama intera mi ha regalato una rasatura davvero buona.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”