Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

Signor Giudice.....invoco clemenza!!!! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

Non me lo demolite che è l'unico Tremonia che ho.....

perchè, altrimenti, vi racconto delle Elios più affilate delle Feather e del Popular più cattivo del Fatip.... :lol: :lol:

tanto sempre YMMV è...... 8-)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Barbablu »

robyfg ha scritto:La cosa che mi ha colpito non molto favorevolmente (e da qui il giudizio) è che l'effetto "fresco" esce fuori alla distanza (e per qualcuno potrebbe anche andar bene),complice sicuramente una bella sciacquata con acqua fredda,praticamente durante il rito 'sto effetto MINT ICE MENTHOL non è che si sia sentito troppo,a differenza,appunto,del Proraso,che ti accompagna dall'inizio alla fine.
Mo state calmi e non vi scatenate ,come al solito è solo una mia personale valutazione......questione di gusti.....insomma.
Forse a qualcun altro piace l'opposto ed è per quello che tra i saggi di M&T ho preso "Gentle Menthol" anziché "Mint Ice Menthol" :lol:

Se cerchi alternative iper-mentolate al "verdone nazionale" negli USA devi andare :mrgreen: , ma giudicare solo da quanto forte è l'effetto fresco è riduttivo. Come giudicare una impepata di cozze solo da quanto pepe hanno messo dentro !

Proraso Verde, per chi piace il tema è imbattibile per il rapporto Qualità/Prezzo. Buona qualità (non ottima) ad un prezzo veramente misero, almeno in Italia. SMN "dicono" sia più suadente e di qualità, non più effetto "fresco" della Proraso verde. E rimani nei confini nazionali.
Ma M&T rimane un ottimo sapone come "base", con fragranze decise, tra cui un "Gentle Menthol" per chi ama i toni delicati (un poco di mentolo,eucalipto con abbastanza rosmarino, lavanda) ed un "Mint Ice Menthol" (mentolo, eucalipto e menta piperita) che per te non è abbastanza "potente" in quanto vuoi un effetto più rude.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

@RobyFG
Puoi sempre fare un mix di creme ... creando anche tu il "Proraso Mint Ice Menthol", di cui c'è anche giàl'etichetta. ;)

Comunque i prodotti naturali con Menta Piperita non si possono avvicinare al Mentolo puro di molti industriali o addirittura i super mentolati U$A&getta.
Uno per tutti: viewtopic.php?f=31&t=4237#p57361
Utente BANNATO
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alb.onda »

Personalmente ho provato sia il classico Proraso che il Mint Ice menthol che il Phoenix artisan Frostbyte (un sapone "estremo" per quanto riguarda il mentolo). Ho anche il Queen charlotte vostok, ma non ho avuto ancora modo di provarlo.

Che dire...Sono tre prodotti davvero diversi tra loro.
Ognuno però ha le sue peculiarità. Rispetto a proraso e frostbyte, il mint ice dalla sua ha una profumazione più gradevole e un equilibrio complessivo tra le varie caratteristiche tecniche, oltre ad avere ingredienti praticamente naturali. Non è eccessivo come mentolo, ma globalmente secondo me è una spanna sopra al proraso (che ha dalla sua un rapporto q/p IMBATTIBILE). Ho trovato il Frostbyte - inaspettatamente - un sapone dalle ottime caratteristiche tecniche, ma come profumazione è davvero estremo (non sa di menta, sa di "mentolo" e basta, in una maniera che fa quasi lacrimare gli occhi). Imbattibile nei giorni caldi...ma nel resto dell'anno?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

Premessa:parlo solo ed esclusivamente delle rasierpaste,quelle ho e di quelle parlo.

A questo punto credo che sia doverosa una precisazione,anche perchè,non vorrei che eventuali,futuri acquirenti,travisassero le mie parole:
io non ho mai messo in dubbio la bontà delle materie prime del prodotto e di conseguenza il prodotto stesso,salvo confermare le perplessità espresse qualche post fa e avallate,se non in toto,parzialmente,anche da altri amici,Barbablu in primis (scuasami per la citazione),infatti nel post di stamattina non parlo delle proprietà meccaniche e del post rasatura,quelle sono ben note,ma parlo solo ed esclusivamente dell'effetto FROST che da,o nel mio caso,che avrebbe dovuto dare questa pasta.

Molto probabilmente sono stato ingannato dal nome altisonante, :o "MINT ICE MENTHOL" :o ,ed in base a quello le mie aspettative erano moooolto alte,insomma,immaginavo chissà cosa. :roll:

Ecco perchè,ribadisco,a mio modesto parere,ad effetto ICE,ho avuto più soddisfazione dal misero,proletario,verdone nazionale e non dalla teutonica pasta.

Pensavo: :roll:
del resto noi (e per noi non intendo forumisti,ma popolo Italico) siamo o non siamo quelli che cercano sempre,a tutti i costi,qualcosa che sta aldilà delle nostre frontiere,quando magari quella stessa cosa l'abbiamo in casa nostra,sotto i nostri occhi?
Ah!!!!
Ma se non sbaglio per intendere ciò,c'è già una locuzione che esprime in pieno il concetto e dovrebbe essere questa:

"NESSUNO E' PROFETA IN PATRIA"

E come si dice in questi casi.....YMMV ;) ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

Natale ha scritto:.....l'effetto ghiaccio non raggiunge le vette stratosferiche dell'HTGAM frost byte ma è gradevole con le note di sottofondo dell'eucaliptolo......
Avevo ben inteso il significato del tuo primo intervento e concordo con quello che dici.....lo scrivevo anch'io il 9 gennaio.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da gpc »

aggiungo un piccolo contributo alla discussione......comprato di recente il MINT ICE MENTOL ma in versione sapone duro, dunque a secco il sapone ha una profumazione mentolata-balsamica con predominanza balsamica, l'aspetto del sapone da nuovo sembra essere vellutato, caricato con un simpson best e poi schiumato in face leathering, crea una buona schiuma di consistenza, in poco tempo, buona scorrevolezza e protezione, mie consuete due passate incrociato-contropelo più ritocchi, in viso e durante tutta la sbarbata l'aroma è decisamente mentolato e non ho percepito quella piacevole balsamicità che a secco mi ha colpito favorevolmente, l'effetto frost è molto equilibrato mi pare inferiore al nostro proraso o comunque simile, buon post-rasatura da verificare con altri assetti di taglio. Avevo un idea prima di provarlo e cioè che i Tremonia fossero prodotti di qualità con un grande appeal di profumazioni nuove ed interptretazioni di classici, dopo la prova anche se limitata ad un solo prodotto mi attesto sul tale pensiero, qualità meccaniche molto buone (ma non a livelli di Martin de Candre o dello straordinario Truefitt&Hill n10) in linea con alcuni prodotti dello stesso range di prezzo mi viene in mente Harris eucalipto e TOBS peppermint che costa meno! , se paragonato al Proraso nel complesso tra prestazioni, sensazioni olfattive e rapporto qualità-prezzo non credo che l'inter-nazional-popolare verdone si possa ritenere sconfitto anzì...........
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

Grazie alla generosità di @robyfg (ancora grazie ;) ) ho a disposizione n. 5 campioni di rasierpaste Tremonia:
- Lavander de Luxe
- Moroccan Rhassoul
- Bay Rhum
- Salty Sea
- Woody Almond

Non avendo possibilità di riconfezionamento dedicherò i px 15 giorni ad un utilizzo intenso dei prodotti tedeschi.....da ogni campioncino ci voglio fare max 3 rasature con il mio Pure-Tech di FS.....

Ad una prima sniffata incontrano i miei favori le fragranze del Salty e del Woody.....vediamo....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Darko »

Natale facci sapere del Salty... Lapotto mi ha omaggiato di un po' di questo sapone ed entrambi siamo arrivati alle stesse considerazioni. Non ti anticipo niente, altrimenti rischiamo di falsare l'esperimento :ugeek:

D
D
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

@Darko senz'altro......vorrei solo farci un paio di rasature per paragonarlo oltre al mio mint Ice ad un'altra fragranza.......dico solo che stamattina sono stato folgorato dalla profumazione del Salty....adorabile....

PS OT ma è possibile che non ci sia la discussione sugli After Tremonia?
Se non ho usato bene il tasto cerca, consapevole di essermi macchiato di colpa grave, le mie spoglie , ad insidacabile volonta' degli amici campani, saranno esposte al pubblico ludibrio in quel del Plebiscito o, in alternativa, penzoloni dal Maschio Angioino o Castel dell'Ovo :mrgreen: :mrgreen: ...propendo per quest'ultima , come ultima volonta', per la mia predilezione per il mare... :mrgreen:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

Visto che stiamo in tema di profumazioni,Natale mi preme precisarti che il Natural Bay Rum puzza proprio così....di suo insomma. :mrgreen:
Non vorrei pensassi che l'ho manomesso. :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Natale ha scritto:ma è possibile che non ci sia la discussione sugli After Tremonia?
Impossibile. Ora. ;)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=9398
Utente BANNATO
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Luposh66 »

robyfg ha scritto:...mi preme precisarti che il Natural Bay Rum puzza proprio così....di suo insomma. :mrgreen:
In famiglia me l'hanno bocciato severamente :(
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CarmellaBing »

Vai oltre il profumo Lupo,che comunque non reputo così pessimo, sulla mia pelle lo reputo il miglior sapone fatto da questa casa!!
Ho la versione in sapone duro, davvero ottima un gradino sopra a tutte le marche da me provate!! A pari solo con i CB e forse con glii Haslinger (che ultimamente sto rivalutando parecchio :mrgreen: )
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Luposh66 »

A me il profumo non dispiace, ma moglie e figli non lo sopportano.
L' AS balm, poi, ha una botta alcoolica alla quale non ero abituato (primi venti secondi di puro inferno, poi bellissima sensazione di sollievo e post shave eccellente).
Tuttavia, visto anche i costi, credo che virerò su altro.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Zapata »

Luposh66 ha scritto:
robyfg ha scritto:...mi preme precisarti che il Natural Bay Rum puzza proprio così....di suo insomma. :mrgreen:
In famiglia me l'hanno bocciato severamente :(
Confermo anch'io. A quanto pare siamo in parecchi a non gradirlo troppo. Preferisco Maroccan R.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Zeiger »

Anch'io non gradisco il bay rum e nemmeno il Marrocan 8-)
Ultima modifica di ares56 il 18/04/2016, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Alessandro.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

robyfg ha scritto: Non vorrei pensassi che l'ho manomesso. :lol: :lol:
Non mi sfiora nemmeno l'idea.....quando arriverà il suo turno riferirò....... :D ;)

N.B. altro che max 3 rasature cadauna..... :cry: :shock:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

Natale ha scritto:N.B. altro che max 3 rasature cadauna..... :cry: :shock:
E' o non è un test su 'ste paste? :mrgreen:
Mai e poi mai avrei voluto lasciarti nel dubbio,quindi......abbondiamo!! :D



p.s.:te ne avrei voluto dare di più,ma i "contenitori" non me l'hanno permesso. :(
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

Ho utilizzato in questi giorni le rasierpaste Tremonia datemi da Roberto ;) .......
Quattro rasature, due con il Salty Sea , una con il Woody Almond ed una con la raserpaste del mio Mint Ice....
Il set utilizzato è sempre stato lo stesso.....Pure-Tech di FS scarico d'acqua e rasoio SE Schick Injector type L.....
Le ridotte dimensioni dei contenitori del Salty e del Woody, poco più ampie di un tappo di bottiglia, mi hanno costretto ad approcciare sulle prime con la tecnica del Lood Hydrate per poi terminare il montaggio in FL.....
Ordinario prelievo di sapone dalla ciotola con il Mint Ice, avendo cura di mulinare con lo stesso numero di giri del pennello delle altre due paste....
Darko ha scritto:Natale facci sapere del Salty...
D
Per rispondere alla richiesta di Darko peccherei di superbia e disonestà intellettuale se scrivessi di significative e sostanziali differenze tra le tre paste.....però siamo in un contesto dove contiamo i peli eventuali residui sul volto, quelli nell'uovo ed a maggior ragione le travi.. :)
Se c'è una cosa che ho colto del Salty rispetto alle altre due creme è stata, a parità di prodotto prelevato, giro di pennello in più o meno, la più ampia utilizzabilità del risultato conseguito....nel senso della quantità fisica della crema montata prodotta e della sua maggiore corposità e lubrificazione.....in questo senso la Woody è risultata, passatemi il termine più stitica, meno generosa....ho terminato a malapena le tre passate....

Certo un riscontro sicuramento acerbo vista l'esiguità delle prove in gioco, come sempre IMHO, ma tant'è.......
Aspetto caro Darko di conoscere le tue/vs impressioni sul Salty....son curioso ;)
Per adesso un saluto..... :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

Nat,non ti far problemi......'ste paste sono proprio stitiche......hai voglia a dire!!!! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Darko »

Natale ha scritto:Aspetto caro Darko di conoscere le tue/vs impressioni sul Salty....son curioso ;)
Anche per me sono state due sbarbate, grazie al campione gentilmente offerto da Lapotto. Nel montaggio del Salty il sapone ha emanato un odore di canfora che è rimasto per tutta la rasatura. Decisamente lontano da un Salty Sea. Nel post-shave poi, a differenza delle altre cruccche-paste che ho (maroccan, beer, scottish, elemy, almond e dark lime) mi ha seccato leggermente la pelle. Lapotto potrà confermare. Sinceramente so rimasto un po' deluso.

D
D
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

A questo punto non possiamo far altro che confermare:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

@robyfg, non ho capito se ti riferisci in generale o solo al Salty Sea che peraltro non ho provato :? .
Le sei rasierpaste che ho (Dark Limes, Moroccan Rhassoul, Black Beer No.1, Exotic Elemi, Strong'n Scottish e Woody Almond) non mi hanno mai deluso, i profumi possono piacere o meno ma le proprietà meccaniche le trovo di alto livello così come la protezione della pelle durante e dopo la rasatura.
Inoltre ne basta una quantità minima per produrre una schiuma sufficiente per le mie due passate più ritocchi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”