Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

I saponi duri sono di norma meno fragranti, ma hanno una maggiore resa.
Personalmente i MT li preferisco in formato sapone duro, dato che le differenze con le controparti in pasta non è marcata per la fragranza.
Mantengono però tutti i vantaggi della tipologia.
Utente BANNATO
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Tafazzi »

Con un po' di ritardo sulla tabella di marcia (luglio) ho acquistato oggi Dark Limes (sapone + AS). Mi intriga troppo questa fragranza :D

Ciao!
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Tafazzi »

Arrivato oggi...lo sapevo che avrei adorato questa profumazione!!!
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CozzaroNero »

Purtroppo sono controcorrente non amo questi prodotti, prezzo elevato ma qualità, secondo la mia personale opinione, inferiore a prodotti industriali.
:cry:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

Per "qualità" intendi "efficacia" o altro?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CozzaroNero »

Si Ares efficacia non li trovo performanti, purtroppo non mi ci trovo per nulla. Se pensi a un montaggio a "stucco" (quello che amo) bhè con questi lascia perdere.

(parere del tutto personale) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

Per fortuna il cosiddetto montaggio a stucco lo evito perchè non lo considero il modo più adatto per far rendere al meglio un sapone da barba... ;)
Io con le paste mi trovo molto bene, sia in fase di montaggio che durante e dopo la rasatura...ho solo sperimentato che vanno caricate un pò di più di altri prodotti dalla stessa consistenza: viewtopic.php?p=198637#p198637" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Lizzero »

Buondì,

Ieri ho provato il mio primo Meissner Tremonia: il sapone Strong n'Scottish.
Le mie prime impressioni registrate con esordio su Shavette Universal con lama Diplomat Platinum Plus alla sesta barba e pennello Zenith 502RC


La consistenza. Sapone duro in una bellissima ciotola. Aspetto diciamo di una mattonella tonda di tiramisù con un'elegante marchiatura incisa sul sapone. Duretto anche al tatto. Onestamente si capisce anche senza usarlo che è un prodotto di fascia molto alta.

Potere schiumogeno. Avevo letto pareri contrastanti. La mia esperienza è stata ottima. Velo d'acqua calda sul sapone, caricamento di un 40 giri sul pennello e poi via di FL. Non produce una montagna di schiuma, sia chiaro, ma schiuma ed anche bene. Tuttavia ciò che produce è qualcosa di meraviglioso. E' una bellissima crema morbida e protettiva, un film che avvolge il viso, lo coccola e lo protegge.
La durata è favolosa, è rimasta li sul pennello e ad ogni passata continuava a schiumare e lavorare, schiumare e lavorare...bellissima.

La resa Devo dire che se esite un Olimpo dei saponi lui per me ci dovrebbe star dentro. Era come se non avessi un mano uno shavette. Scorevolezza ai livelli massimi, protezione favolosa. AS e Allume quasi silenti. Non sono riuscito a trovarci nulla che non vada.

La profumazione Una cosa pazzesca. Prima di tutto di una potenza e di una persistenza fuori dal comune. Tornato a casa ieri sera, a dodici ore abbondanti dalla sbarbata, il suo odore si sentiva in bagno tramite il pennello. Fantastico. La frangranza in se o si ama o si odia. Francamente di whiskey ce ne ho sentito pochino, ma quell'affumicato legnoso mi fa letteralmente impazzire. Me ne sono innamorato.
Specie con il tempo freddo è ottima.

Il prezzo presa on line intorno a 24 Eurelli. Potrebbe sembrare un prodotto caro ed invece non lo è. C'è roba che costa anche di più e non si avvicina nemmeno lontanamente a questa qualità complessiva. Li vale tutti.

La mia conclusione è che ho fatto molto male a non dare retta alla scimmia che da mesi mi diceva di volerla in pasto.
Mi sono solo perso un grande piacere.

Voto finale 9.
Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
stefano1973
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2016, 13:51
Località: Montereale Valcellina PN

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da stefano1973 »

Ciao a tutti....io con questo sapone ho lasciato perdere....non riesco mai a fare una schiuma che non si secchi (e ci ho lavorato per 6 mesi).
Soprattutto durante il contropelo, mi si secca al punto che è come non averlo.
Qualche suggerimento?
grazie a tutti.....
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CarmellaBing »

Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da GrandeSlam »

@lizzero
Felice che lo abbia provato e ti abbia pienamente soddisfatto.
Uno dei profumi legnoso/fumosi/ terrosi che abbia mai sentito. Stupendo.
@stefano73
Mi dispiace per la tua esperienza. Se parli di Scottish e te ne vuoi liberare, mandami un MP
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Lizzero »

GrandeSlam ha scritto:@lizzero
Felice che lo abbia provato e ti abbia pienamente soddisfatto.
Uno dei profumi legnoso/fumosi/ terrosi che abbia mai sentito. Stupendo....
+1

Il problema è che adesso la scimmia si è messa in tiro come per tanti altri prodotti e ne vuole altri...
Sono rovinato. Ma devo resistere per un pochino. Spero di farcela. Voi sostenetemi in questo duro sforzo.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Lizzero »

@stefano73

Devo dire che anche a me pare strano che non ti schiumi bene.
Intendiamoci, come ho scritto nelle mie impressioni, e tanti altri hanno evidenziato, non si tratta di un prodotto che crea tonnellate di schiuma.
Ma quella che deve fare la fa. Certo se trattato nel modo appropriato.
Io con la tecnica velo d'acqua calda sul sapone per qualche minuto e pennello ben ammollato (insomma classico metodo nulla di rivoluzionario) ho ottenuto in prima botta una bella crema durevolissima ed efficace.
Ma per curiosità, in questi sei mesi quante prove hai fatto?
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
stefano1973
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2016, 13:51
Località: Montereale Valcellina PN

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da stefano1973 »

L'ho provato quasi ogni giorno per 6 mesi. Credo a questo punto di usare poca acqua (strizzo bene il pennello e qualche goccia sul sapone). Proverò a bagnare di più il sapone....
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Lizzero »

stefano1973 ha scritto:.........Credo a questo punto di usare poca acqua (strizzo bene il pennello e qualche goccia sul sapone). Proverò a bagnare di più il sapone....
Ahhhhhh....ecco svelato l'arcano.
Ti suggerirei di mettere sul sapone un velo d'acqua calda (che ne copra l'intera superficie), non una tonnellata, giusto quel millimetro che lo copra tutto e lasciarlo li almeno 5/7 minuti.
Il pennello strizzalo si...ma non prosciugarlo. Per farti un esempio pratico smetti di strizzare quando tenendolo a testa in su ed esecitando una leggera stretta sul ciuffo non ti butta acqua immediatamente. Ben umido insomma.
Prova così.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
stefano1973
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2016, 13:51
Località: Montereale Valcellina PN

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da stefano1973 »

Infatti stamattina ho abbondato d'acqua ed ha schiumato molto bene...continuo ad insistere...
Grazie per la dritta!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Lizzero »

Figurati è sempre un piacere
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da gigetto »

Ma chiedo a chi ha provato entrambi meglio i Tremonia o i Geo f. Trumper?
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Lizzero »

Ciao Gigetto,

Sapone con sapone per me Tremonia è avanti anni luce!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da darkstefano »

EDIT
Dopo un periodo di intenso uso con Indian Flwour, non sono più così soddisfatto di questo marchio :roll:
Ultima modifica di darkstefano il 14/11/2017, 19:57, modificato 1 volta in totale.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da gigetto »

Grazie quindi tremonia vi saprò dire...
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da nerone »

Arrivati oggi i campioncini di MT Dark lime, lavender deluxe e wild Orange (quest'ultimo omaggio della G&C che ringrazio). Essendo un amante degli agrumati sono partito subito col Dark lime.
Le mie impressioni: è una fragranza particolare in cui ovviamente si sente sopratutto il lime (mi ricorda il "picciolo" del limone) associato a elementi speziati che non sono in grado di discriminare, infatti non è un agrumato fresco ed estivo ma al contrario è caldo ed intenso, molto particolare, direi che è un profumo che si ama o si odia.
Dal punto di vista meccanico mi sembra sia un sapone un pochino tecnico e in questa prima prova, causa mia inesperienza, non ha raggiunto il 100% del suo potenziale. Nonostante questo però la lama, una silver blue, ha fatto il suo lavoro ed il sapone è risultato adeguatamente protettivo, ciò in cui eccelle come già segnalato è il post: pelle idratata e rilassata tanto che sembrava non mi fossi nemmeno rasato. Il rituale è terminato con il corrispettivo dopobarba che ha lasciato la cute meravigliosamente perfetta, non unta nè secca.
In definitiva, nonostante il montaggio non perfetto, si è dimostrato meccanicamente un ottimo prodotto, la fragranza al contrario non mi fa impazzire risultando al mio naso troppo forte, quasi invasiva.
Nei prossimi giorni proverò gli altri campioncini, previa trasformazione degli stessi in "piadina" per agevolare il caricamento.
vulcano
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/05/2017, 19:41
Località: Ragusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da vulcano »

Chi di voi ha provato sia la crema che il sapone duro Meissner Tremonia? Con quale dei due vi siete trovati meglio?
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da GrandeSlam »

vulcano ha scritto:Chi di voi ha provato sia la crema che il sapone duro Meissner Tremonia? Con quale dei due vi siete trovati meglio?
Cerca nei post che precedono il tuo ;) Troverai tantissime informazioni.
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da hamleto »

Maledetto Black Friday, allo scadere alla fine incolosito dal 20% di sconto ho comprato 2 saponi MT, Dark Limes e Woody Almond nel formato da 75g. Unica perplessità (a parte lo scarso schiumaggio riscontrato da alcuni), la dimensione della ciotola, non sarà troppo piccola per permettere un efficace caricamento?!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”