Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sbarbaz »

Si 'ho preso in boccettina e mi piace.
Chiedo venia a chi se ne intende più di me quando parlavo di torbato. È chiaro che più torbato è e più sa di affumicato. Ma in questo caso non sento altre note.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

InZomma è un sapone un po MaxTorbato
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da wakaouji »

ischiapp ha scritto: 19/03/2020, 11:19
gaetanocallista ha scritto:... MT nella rotazione abituale?
Io sicuramente.

Questo è un piccolo GDA fatto con amici, ad Agosto 2019.
Nel centro, l'olio e le prime tre paste sono le mie.
72580
io arrivo relativamente tardi, sia nel forum che nel gruppo degli appassionati di MT.
mi permetto allora di chiedere piano piano se esistano ancora (siano ipotizzabili per un orizzonte temporale ragionevolmente vicino) altri GdA grandi o piccoli che offrano accesso a condizioni vantaggiose per acquisti da MT.
(sono stato in dubbio se porre questa domanda qui, o nel subforum sugli acquisti online, chiedo venia se avessi fatto la scelta meno opportuna!)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Sono venduti tranquillamente in numerosi siti online Italiani dedicata alla rasatura a prezzi onesti
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Lino »

Harry_il_selvaggio ha scritto: 17/12/2020, 10:30 InZomma è un sapone un po MaxTorbato
Harry, sei un vero monello ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

wakaouji ha scritto: 03/01/2021, 17:55 ...mi permetto allora di chiedere piano piano se esistano ancora (siano ipotizzabili per un orizzonte temporale ragionevolmente vicino) altri GdA grandi o piccoli che offrano accesso a condizioni vantaggiose per acquisti da MT.
Attualmente non ci sono GDA attivi per i prodotti Meißner Tremonia che, come già suggerito, si trovano online facilmente ...nel caso tieni d'occhio la Sezione "Acquisti On-Line" dove vengono proposti i GDA.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

Mi mancava la fragranza Salty Sage e l'ultimo giorno dell'anno mi e' arrivata.
Tralascio le spettacolari doti del sapone, di cui si e' parlato a lungo e ho parlato a lungo e sulle quali - credo - l'apprezzamento e' perlopiu' unanime.
Questa profumazione e' molto particolare, spicca su tutto una salvia parecchio "canforata", non fastidiosa, tenue; il tutto inserito in una nota marina parecchio salata, quasi da schiuma prodotta da un'onda.
Bel sapone, ottima profumazione a mio avviso; mi ricorda molto le spiagge sassose del mio Monte Conero a fine inverno.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alexve »

Non può la discussione su questo sapone stare così indietro nelle pagine del forum!

Ho solo il Strong'n Scottish ma ad ogni utilizzo apprezzo sempre di più questo sapone, ormai è ai primi posti tra i miei preferiti ed alla prima occasione buona devo assolutamente prendere un altro paio di profumazioni tra quelle che descrivete :D
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Lee »

Concordo, ho lo Strong Scottish e il Dark Lime, due profumazioni che non mi fanno impazzire ma le prestazioni sono notevoli. Al prossimo rifornimento prenderò Warm Woods e Himalayan.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ezio79 »

io invece trovo la profumazione di S'n S nettamente superiore alle prestazioni (buone, ma non eccezionali). Molte altre profumazioni, invece mi hanno deluso.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da klopp »

La pasta come consistenza protezione e velocità di montaggio com'è rispetto a una proraso in tubetto?
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Mkfrank
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2021, 11:22
Località: Brescia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Mkfrank »

Da felice possessore del sapone Salty Sea Sage non posso far altro che confermare le ottime qualità meccaniche e l'ottimo post che ogni volta mi regala.
l'aroma ricorda il profumo del mare. Ci vuole un'attimo per capirla ma dopo qualche utilizzo è diventata una delle mie preferite.
Coloro che furono visti ballare furono considerati pazzi da quelli che non potevano sentirelamusica
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da backstreets »

buongiorno a tutti. sto usando ormai da 5 mesi la raserpaste salty sea sage. mi aggiungo a coloro che, prima di me, ne hanno tessuto le lodi.

vorrei, quando finisce, provare il sapone solido (hymalaian heights) e ordinarlo sul loro sito (al momento non vedo altre possibilità).

la domanda: considerato il bellissimo barattolo in vetro della raserpaste, qualcuno sa dirmi se il refill del sapone solido può essere conservato e utilizzato in quel contenitore? o il sapone è troppo piccolo?

grazie
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alexve »

backstreets ha scritto: 09/05/2022, 11:07 la domanda: considerato il bellissimo barattolo in vetro della raserpaste, qualcuno sa dirmi se il refill del sapone solido può essere conservato e utilizzato in quel contenitore? o il sapone è troppo piccolo?
mi sa tanto che il vasetto è lo stesso. Infatti il sapone è abbastanza più piccolo del barattolo, almeno nella versione che ho io che probabilmente è quella da 75g
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da backstreets »

grazie alexve: dunque se prendo refill da 95 (mi pare l'unico che c'è) dovrei riuscire a lavorarlo con il contenitore vuoto della raserpaste, se ho capito bene.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sbarbaz »

Ho sempre preso il sapone e confermo che rispetto al barattolo è piccolo. Presumo producano una sola tipologia di barattoli in vetro....
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Bob65 »

Sbarbaz ha scritto: 09/05/2022, 15:15 .. rispetto al barattolo è piccolo ...
E' piccolo ma dopo pochi utilizzi il sapone si attacca bene.
In ogni caso - a mio giudizio - il barattolo di M&T e' spettacolare: nulla a che vedere con quelli di SV che sono di un materiale davvero troppo sottile.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da backstreets »

ok, grazie a tutti. sì, tra quelli che ho sicuramente il più bel barattolo (anche Martin de Candre da 200 g. mi piace, ma nulla a che vedere con Meissner).

credo che opterò per il refill e, una volta ben attaccato al fondo, lo lavorerò ai lati, se possibile, per farlo aderire ai bordi. operazione che compio di solito con Saponificio Varesino, di cui comprai il barattolo con Cubebe e, una volta finito, ho proceduto a comprare i refill e utilizzare il contenitore.

anche se con SV parliamo di pochi millimetri di differenza.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alexve »

Sicuramente si attacca sul fondo ma dubiti che tu riesca a lavorarlo perché parecchio duro.

Personalmente lo tiro proprio fuori e lo tengo in mano tipo saponetta per caricare il pennello sul retro, in modo da lasciare intatta la scritta sul davanti che mi piace. E' l'unico sapone con cui faccio questa operazione "strana", ma non lo uso spesso all'interno della rotazione quindi la cosa non mi pesa.
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da backstreets »

deduco duro alla dr harris, dunque, più che SV. proverò come suggerisci. grazie
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Sbarbaz »

Bob65 ha scritto: 09/05/2022, 15:22 E' piccolo ma dopo pochi utilizzi il sapone si attacca bene.
In ogni caso - a mio giudizio - il barattolo di M&T e' spettacolare: nulla a che vedere con quelli di SV che sono di un materiale davvero troppo sottile.
Si quoto in toto. Il sapone si attacca bene ma soprattutto produce una schiuma sontuosa e molto appagante. Il barattolo anch'esso è davvero di altissima qualità.
@alexve: io l'ho sempre lasciato all'interno ma anche con pennelli dal nodo importante mi sono sempre trovato bene nel prelievo.
Ultima modifica di Sbarbaz il 09/05/2022, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da alexve »

backstreets ha scritto: 09/05/2022, 17:23 deduco duro alla dr harris, dunque, più che SV. proverò come suggerisci. grazie
No bè non serve, puoi caricare normalmente solo che non credo riempirà mai tutto il vasetto.

La mia è solo un esagerazione per mantenere la scritta :D
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da wakaouji »

il sapone si attacca benissimo al vasetto. i bordi restano liberi, e questo non comporta davvero nessunissimo problema: dopo l'uso il lo lascio scolare/asciugare in piedi (appoggiandolo sul tappo rovesciato, in modo che non rotoli) per qualche ora e ... e basta. nessun problema!
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da backstreets »

ottimo, grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”