Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

è passato un pò di tempo da quando sono arrivati, a tutti, i prodotti in questione...
partendo dal presupposto che, personalmente, adoro abbinare (quando possibile) la crema/sapone all'AS alcoolico con la stessa fragranza (per una continuità olfattiva che trovo sia una forma di aromaterapia), chiedo ai fruitori di questo forum qualche suggerimento per un AS/EDT/EDP da abbinare a:
  • Himalayan Hights
  • Maroccan Rhassoul
  • Strong 'N' Scottish
  • Puristic Style
sbizzarritevi!!!
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Petrvs »

Io di solito dopo l'Himalayan Heights uso l'AS Edelstein Evolution ICE...non so se si possa parlare di continuità olfattiva, ma secondo me le due fragranze stanno molto bene insieme.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da il barbitonsore »

Da ieri ho iniziato a testare le mie rasierpaste. Ho atteso parecchio a cimentarmi perchè mi ero imposto di non mettere mano ai nuovi prodotti prima di averne esaurito altri che erano quasi alla fine. Ha esordito la "salty sea sage" che ho applicato per due giorni consecutivi. Avevo letto che queste creme non producono schiumate eccessive e allora ho marcato ancora di più la mia abituale tendenza ad essere generoso nelle quantità. Così facendo, e usufruendo delle sempre magnifiche prestazioni del mio Muhle Silvertip Fibre, ho ottenuto in ciotola senza problemi di sorta una bella schiumata cremosa e densa come piace a me. Non posso che ripetere le buone sensazioni già descritte da altri; la lama scivola che è un piacere ed il post è veramente eccelso con la pelle che sembra un velluto. Ma la qualità che maggiormente ho apprezzato è quel particolare pungente profumo che mi ha accompagnato per tutta la durata del sacro rito. Sicuramente un bell'acquisto per il mio armadietto! Adesso andrò avanti con queste paste, ne ho altre sette da sperimentare....
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

È da qualche giorno che sto provando dei prototipi di nuovi saponi e dopobarba in lozione alcolica.
26826

I saponi trasparenti sono stati ribattezzati online Brilliant Brown viste le loro caratteristiche ottiche, che si prestano anche ad immagini d'effetto.
La formulazione è totalmente diversa dai Rasierseife 1.0, contenendo intriganti componenti:
• resine (da cui colore e tonalità affumicata delle fragranze) in forma saponificata di Benzoino di Sumatra e Mirra
• grassi a lento assorbimento (Acido Stearico, Oli Bio di Cocco, Olivo ed Argan) e fortemente nutrienti
• Glicerina Vegetale ed Alcol Etilico distillato dal vino (non il classico denaturato, di scarsa qualità)
• Legni fragranti di produzione Bio
• Miele e Zucchero di Canna (ad azione sinergica delle resine)
• acqua di fonte Alpina

Leggendo tra le righe di questa particolare formulazione, il target è una persona dalla pelle sensibile con tendenza all'impurità ed alle piccole infezioni.
Quindi chi ha pelle molto secca ma altrettanto chi ha la pelle grassa e/o con seborrea reattiva.
Senza dilungarmi troppo negli aspetti tecnici, questa linea è forse la migliore per il mio tipo di pelle (con tendenza all'impurità) e la sto apprezzando meglio della formulazione originale che ha la caratteristica di rimanere meno sulla pelle. Il che normalmente è un pregio, lavorando meglio in profondità e producendo un postshave eccezionale. Ma questo nuovo prodotto è meno particolare (la base è unica, in tutti i sensi ... anche come standardizzazione) ma più specifico.
Per non essere frainteso, anche questo ha un eccellente postshave ma meno completo. Infatti l'uso di un dopobarba è un valore aggiunto che con il primo non è utile né richiesto. Ma in compenso l'effetto delle resine sulla mia pelle, associato al miele e zucchero di canna, produce un risultato di purificazione ed uniformità tanto marcato che non serve più nessun trattamento complementare (scrub, gommage, maschere, saponi disinfettanti, ed altre strategie paliative ... chi ne avesse bisogno, ora può provare una strada diversa e concreta).

Come per gli altri saponi, Meissner Tremonia ha delle fragranze uniche ed assai particolari ... impossibili da rimanere indifferenti.
Questi tre sono:
Stone Pine & Cypress ... quindi Pino ad ombrello o Italico e Cipresso: molto scuro, e leggermente balsamico
Bitter Almond & Texas Cedar ... quindi Mandorla Amara e Cedro del Texas: il meno scuro, affumicato ma dolce con una forte nota di mandorla molto amara
Guaiacwood & Bergamot ... quindi Guaiaco (Lignum Vitae) e Bergamotto: con una nota agrumata ipotetica ed un legno scurissimo e molto affumicato
Precedentemente (metà Maggio 2015) erano disponibili anche altri, forse dismessi:
Black Pepper & Coriander
Patchouli & Star Anise

Per gli amanti delle fragranze corpose ed affumicate, questi tre da me provati sono piacevolmente complessi seppure la nota dominante è scura.
Non amando queste tonalità ... per capirci tipo Black Beer No.1 ovvero Strong 'N Scottish ... il mio preferito è il più chiaro ed amabilmente amarognolo Bitter Almond & Texas Cedar. Ma anche il pino-cipresso si fa apprezzare. L'ultimo è proprio per gli amanti del genere!!


In relazione alle lozioni dopobarba, tanti hanno segnalato poco positivamente i prodotti originali (Black soprattutto, ma anche White).
Altri, associandosi ai dubbi sulle fragranze chiedono (giustamente) una continuità di fragranza tra il sapone ed il dopobarba.
Per venire incontro a queste richieste (perché grande pregio di questa piccola azienda è la qualità ... anche del servizio clienti) ci sono le nuove lozioni.
Formulazione decisamente interessante, oltre che efficace ... semplicemente:
• Eucalipto Bio (una punta, giusto rinfrescante)
• Distillato di Hamamelis Virginiana ovvero Acqua di Amamelide (in buona quantità, per una coccola amorevole)
• Glicerina Bio Vegetale (perché l'idratazione è la base)
• Alcol Etilico distillato dal vino ... che è particolare anche nella fragranza, meno secca e più rotonda e particolare
• Acqua di fonte Alpina

Le fragranze al momento replicate dai saponi sono:
• Lavender Deluxe
• Indian Flavour
• Mint Ice Menthol
• Dark Limes
• Salty Sea Sage
Tutte ottime e perfettamente in tono con le profumazioni originali (tranne quello alla menta, al momento un filo sintetico stile caramella Mentos), con un ampliamento delle note fragranti eccezionale soprattutto per quelli più complessi (Lavender Deluxe, Indian Flavour, Salty Sea Sage ... che sono anche i miei preferiti!!).
Per qualità generale e fragranza, tra i migliori prodotti sul mercato delle "lozioni sequels" ... ed in generale.


Interessanti le discussioni gemelle sugli altri forum:
http://shavenook.com/showthread.php?tid=29352
http://straightrazorplace.com/soaps-cre ... isten.html
http://theoriginalsafetytoo.com/thread/ ... r-tremonia
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da 2e20 »

Grazie dell'aggiornamento Pierpaolo! Aldilà delle profumazioni, questa nuova base sembra molto, molto interessante!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Interessante ed esaustivo come sempre...
Mi toccherà aspettare che replichino anche i saponi in mio possesso...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da 2e20 »

segnalo un'altra discussione sui prodotti in fase di test, di cui ci ha già parlato ischiapp
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... Candidates" onclick="window.open(this.href);return false;
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Noto con piacere che hanno replicato lo Strong 'n' Scottish come AS...
uhm...
Interessante...
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da nortis »

Questa mattina ho messo al lavoro i prodotti Meißner Tremonia arrivati con il secondo GDA, una meravigliosa combinazione di preparazioni di altissima qualità.

-Lavato il viso con saponetta prebarba priva di profumazione
-Rasato con crema Morroccan Rhassaul
-Applicato shave and body butter privo, anch'esso, di profumazione.

Purtroppo, causa pennello nuovo con il quale devo ancora fare amicizia (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32& ... 07#p141807" onclick="window.open(this.href);return false;), la schiumata non è stata delle migliori ma gli effetti del pre e post sono stati in grado di prevenire e lenire i danni fatti dalla bassa scorrevolezza data dalla schiuma montata malamentte e frettolosamente. Non posso che dire bene di questi prodotti, il body butter ha un effetto lenitivo veramente incredibile. L'ho preso privo di profumazione per poter essere libero di usarlo con qualsiasi sapone e qualsiasi AS alcolico; c'è da dire però che l'as non è una scelta, una volta applicato questo burro, bensi un obbligo. Mentre il sapone prebarba profuma di banalissimo sapone, l'assenza di profumazioni su questo burro gli lascia un odore di... lardo da supermercato? non esattamente piacevole seppur poco persistente.

Ero tentato di finire la sbarbata con l'AS Black Beer della stessa marca ma non ho avuto il cuore di rovinarmi un post rasatura così piacevole con l'as ormai ribattezzato "as da octoberfest"(che vicino all'odore di lardo mi avrebbe fatto venire una gran voglia di griglia...), una bella manata di Floid Blu ha ovviato al piccolo difetto del burro e fatto la sua porca figura come sempre.

Un ultimo ringraziamento, giuro poi la smetto, ad Ischiapp per averci fatto cnoscere questi prodotti. :mrgreen:
Ultima modifica di nortis il 26/06/2015, 10:57, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Cesarello »

Provato ieri l'Himalayan...che dire...la profumazione è ottima...e oltretutto molto intensa (lasciato il mini barattoletto aperto si spandeva comunque l'odore per tutto il bagno)...ma le capacità meccaniche ed il post che queste creme regalano sono senza dubbio di altissimi livelli...

Un grazie ancora a IschiaPP per averceli fatti scoprire e soprattutto per averceli recapitati! :-)

OT: anche gli aftershave e i Milk svolgono egregiamente il loro lavoro...ma qui sulle proprietà olfattive devono aver fatto un grosso disastro... :cry:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Spartacus89 »

Ho usato sta mattina il maroccan rhassaul. Ho usato il mio fido 48 al primo tentativo la schiuma era piena di bolle. Ho provato a radermi ma il DE non scorrevo. Ho ricaricato ed è uscita una timida schiuma. Dopo la prima passata ho aggiunto qualche altra goccia e la schiuma da essere timida è diventata abbondante. Ho fatte le altre due passate ed ho messo una terza passata per farla assorbire mentre pulivo gli attrezzi. E poi ho lavato via con acqua fredda. Il profumo speziato mi ha accompagnato sia durante che dopo la rasatura. Mentre scrivo ogni tanto sento qualche nota speziata che mi accarezza le narici. Questa crema è buona,bisogna caricare bene e dosare bene l'acqua. Unico difetto è ostica nel montaggio non permette errori.

Infine ho applicato il bodybutter al mandarino. Consistenza molto densa fragranza gradevole ed evanescente. Bisogna apllicarne pochissimo altrimenti potreste sembrare unti come gli spartini di 300 :D . Io ho esagerato con la dose dunque dopo l'applicazione avevo la pelle un po' unta ma devo dire che lascia la pelle morbidissima. Questa crema è molto nutriente,lenitiva e rinfrescante. Il mentolo si sente appena,niente effetto ghiaccio. Dopo l'applicazione ho adoperato la lazione proraso verde per attenuare l'effetto unto.

La combinazione dei due prodotti mi ha lasciato una pelle molto distesa,ben nutrita e senza irritazioni. Il post shave è stato di alto livello. A naso direi che molto è stato merito del bodybutter. Per esprimere un parere definitivo serviranno altre prove. Sta sera riprovo e sostituisco il DE con l'ML.
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Cesarello »

Io avrò avuto fortuna (o forse la composizione delle creme è diversa) ma non ho constatato problemi di montaggio...anzi...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da 2e20 »

Io ho usato la pasta moroccan rhassoul e non ho avuto problemi di montaggio
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Spartacus89 ha scritto:Ho usato sta mattina il maroccan rhassaul. ... Unico difetto è ostica nel montaggio non permette errori.
Credo che ogni sapone artigianale con Omega 10048 PRO sia ostico agli inizi.
Magari con un ciuffo meno impegnativo, più maneggevole e snello, troverai il feeling più velocemente.
Come sempre:
1. Pennello in ammollo e velo d'acqua sul sapone per qualche minuto, tempo di preparare il resto
2. Scarico totalmente l'acqua in eccesso dal pennello
3. Senza buttare il velo d'acqua sul sapone inizio a caricare il pennello con qualche decina di giri, proporzionalmente alle dimensioni del nodo
4. Giro nella ciotola del sapone finché le bolle sono praticamente scomparse
5. Continuo in volto (o ciotola di montaggio) aggiungendo poca acqua a riprese successive fino a consistenza desiderata
Questo metodo nella mia esperienza è infallibile. Ed abbondantemente sufficiente per tutte le passate necessarie ad un rito domenicale.

Comunque i Meissner Tremonia schiumano in modo semplice, come un Proraso ... ma con una resa infinitamente superiore. 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Spartacus89 »

Grazie Pierpaolo allora domani provo con l'omeghino. Alla fine la schiuma era molto copiosa ed abbondante. Probabilmente ho avuto problemi essendo un prodotto nuovo, all'inizio avrò messo molta acqua.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Spartacus89 »

Riprovato con ML. Ancora non sono pratico con la giusta dose di acqua. Avevo fatto pochissima schiuma, poi ho messo una decina di gocce d'acqua ed è esplosa, ho fatto le 3 passate ed anche una quarta che lascio sempre stare 10 minuti e poi lavo via. Una volta lavato ed asciugato avevo una pelle morbidissima e profumatissima. Ed ho pensato che il dopobarba fosse inutile. Era tutto perfetto pelle lisca e idratata,piacevoli note di profumo. Inutile scombinare un quadro eccellente. Ho circa una ventina di creme e saponi di barba che non sono moltissime ma posso dire che oggi ho avuto il mio miglior postshave. E cosa da non trascurare non ho usato nessun pre e dopo barba. Mi è bastato il solo sapone. Ad oggi in definitiva è il mio migliore sapone. Ringrazio ancora Ischiapp per questa opportunità!!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Visto che ho avuto riscontri positivi dei Brilliant Brown anche da Barbadura (seppur solo da primo contatto), parlandoci m'è venuto in mente di organizzare un "pass around" come quello organizzato da Mostho per il suo rasoio. Essendo prodotti che offrono i migliori risultati in qualche giorno, ho pensato di offrire un tempo minimo di una settimana per ciascuno in modo da permettere ad ogni partecipante di testare il prodotto il giusto numero di utilizzi (5-6 consecutivi, meglio se quotidiani).
Essendo disponibili due fragranze, gli interessati avranno la possibilità d'iscriversi in due liste.
La prima per gli amanti delle fragranze "dark". La seconda per quelli che sostengono il "full smoked".
Ogni partecipante s'impegna a custodire, usare, spedire in modo tracciato e recensire il prodotto ricevuto.
I partecipanti verranno inseriti in sequenza geografica per provincia, in modo da ottimizzare il trasporto.
[size=200][b]Stone Pine & Cypress[/b][/size] Pino ad ombrello o Italico e Cipresso: molto scuro, e leggermente balsamico|[size=200][b]Guiakwood & Bergamot[/b][/size] Guaiaco (Lignum Vitae) e Bergamotto: agrumato ipotetico con legno scurissimo e molto affumicato(NA, in possesso) IschiaPP (SR) Antonio Bove|(PA, in possesso) Barbadura
Ultima modifica di ischiapp il 26/06/2015, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Quanto mi piacciono 'ste cose...
Mi dispiace solo di essere sempre un utilizzatore e mai un "primo firmatario"...
Vada per la fragranza dark: Stone Pine & Cypress!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

A me è venuto in mente grazie alla chiaccherata con Barbadura e l'ottimo esempio di Mostho.
I saponi li ho da varie settimane. E sono dei campioni offerti dalla Ditta e ricevuti grazie al GDA che tu ed altri avete reso possibile.

Come vedi ... è un lavoro di squadra.
Aspetto il weekend ... anche per vedere se ci sono altre adesioni ... e spedisco lunedì.
L'indirizzo lo ho già. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da barbadura »

Confermo, una chiacchierata di puro piacere..... :mrgreen:
Ho ricevuto oggi il sapone Guiakwood & Bergamot, e dal primo utilizzo ne sono rimasto molto sorpreso.... :shock:
Ma come giustamente ha menzionato IschiaPP, questi prodotti necessitano di un piccolo ciclo di utilizzo prima di trarre una conclusione, quindi mi concedo un ciclo di almeno una settimana per poter valutare al meglio il prodotto.
Nel frattempo chi fosse interessato alla bellissima iniziativa, lo invito a prenotarsi, ringrazio IschiaPP per avermi dato l'opportunità di conoscere questo prodotto.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da radonauta »

Cesarello ha scritto:Provato ieri l'Himalayan...che dire...la profumazione è ottima...e oltretutto molto intensa (lasciato il mini barattoletto aperto si spandeva comunque l'odore per tutto il bagno)...ma le capacità meccaniche ed il post che queste creme regalano sono senza dubbio di altissimi livelli...
Provato ieri e oggi; ebbene, una brutta esperienza. Pizzica in viso da morire, come solo i mandorlati in passato hanno fatto. Peccato, perchè schiuma in un attimo con un bellissima consistenza e ottime proprietà meccaniche. Sul profumo non mi pronuncio, troppo personale; dico solo che fatico a chiamarlo profumo.

La stessa esperienza è capitata a Petrvs, che mi ha prestato il sapone per provarlo.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Petrvs »

Purtroppo si, confermo che capita anche a me....ed è un peccato perchè meccanicamente il sapone funziona molto bene e personalmente ne apprezzo anche il profumo, lieve ma persistente.
Boh, sinceramente non so a cosa si debba, visto che con lo Strong&Scottish non mi succede....magari il sale, che nella formulazione dell'himalayan è presente,mentre nello s&s no?
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Difficile dirlo. Le formulazioni sono abbastanza simili.
Potreste provare i saponi duri.
Magari quelli nuovi che andranno in giro a breve. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da radonauta »

Il "nostro" è un sapone duro
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Ieri sbarbata con un campioncino di Indian Flavour in crema
Oggi Exotic Elemi, sempre in crema...
Ottima la fragranza Indian, mentre la Exotic mi ha lasciato indifferente.
Continuo a preferire, di gran lunga, i saponi duri, sia per la profumazione, sia per il post-shave!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”