Baume.BE - Shaving Cream e AS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da csd949 »

Incuriosito da una prova letta su un altro Forum ho ordinato alcuni mesi fa questa crema da barba ed il relativo AS

Immagine

Immagine

Provato quì: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... =50#p94160" onclick="window.open(this.href);return false;

E' curiosa anche la storia del produttore: http://www.baume.be/the-story" onclick="window.open(this.href);return false;, che praticamente si è fatto il dopobarba da solo
visto che non trovava più quello cui era abituato!!

Si tratta di prodotti artigianali ben fatti e sopratutto molto ben presentati!!
La crema da barba contiene burro di Karitè e , cosa particolare, olio di Carota, che gli conferisce un colore arancio, che
in fase di montaggio diventa bianca!!
Ottimo consistenza e proprietà meccaniche!! Dopo il montaggio rimane crema densa, molto scorrevole e con un ottimo Post. La profumazione è agrumata, fresca e piacevole,
così come il dopobarba!

I prezzi non sono proprio da supermercato, ma la cosa curiosa è il funzionamento dell'Ordine!!
Tu ordini, ma non paghi!!!! Fai il bonifico bancario dopo che ti è arrivato il pacchetto a casa!!!!!!

Alla faccia della fiducia!!!!!!
Ultima modifica di ares56 il 15/06/2017, 14:27, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento delle immagini.
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da ischiapp »

.BE non si riferisce a Benevento. Sicuro!! :lol:
Sicuro è anche dei suoi prodotti ... visto il posizionamento merceologico.
Devono essere eccellenti.
Li ricomprerai?
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Figaro003 »

Quanto costa mediamete un bonifico internazionale?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da ares56 »

Dipende dalle condizioni del tuo Conto Corrente: anche zero euro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da csd949 »

Figaro003 ha scritto:Quanto costa mediamete un bonifico internazionale?
A me è costato € 1,50===
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Paul »

Sto cercando di procurarmi i campioncini in occasione di un viaggio in belgio, effettivamente i costi sono parecchi nel caso si dovrebbe almeno puntare ad un gdo
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Paul »

Allora, un piccolo aggiornamento.

Ho contattato la Baume e mi ha risposto un signore di nome Karl. Ci eravamo accordati inizialmente per ricevere i sample all'hotel dove alloggiavo.
Solo che in questo periodo stanno lanciando dei nuovi prodotti e sono un po' incasinati, quindi alla fine non è riuscito a spedirmeli per tempo...
Alla fine mi contatta dispiaciuto e mi propone di spedirmeli a casa senza alcun costo da parte mia, decisamente molto gentile.

Oggi sono arrivati, per ora posso dire che si presentano in un elegante confezione mignon nera e dare un voto 10 alla disponibilità
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Ginex »

Cmq manda campioni gratuiti all'interno della Comunità Europea
http://www.baume.be/free-sample" onclick="window.open(this.href);return false;

EDIT: 5€ per la spedizione
Ultima modifica di Ginex il 10/10/2014, 13:09, modificato 1 volta in totale.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Paul »

Sotto dice

We will ask to pay 5 euro in advance for the shipping expenses outside the Benelux if you want to receive the sample.
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Ginex »

Si me ne sono accorto ora... ho modificato il post precedente

Certo che però scrivere:
without any shipping costs in within the European Union
e poi mi chiedi 5€... vabbé...
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Paul »

Si quella frase è fuorviante e tutt'ora non è chiaro, io avevo capito che i campioni sono gratuiti (cosa scontata ma non troppo ma non troppo ) ma che la spedizione fosse a pagamento al di fuori del benelux
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Mark the Lord »

non ho mai sentito questo nome,grazie per il post! :D
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Paul »

Il profumo è particolare, direi caldo con una nota pungente quindi adatto un po' a tutte le stagioni.
Si presenta come una pasta molto morbida.
Domani se mi va lo provo :ugeek:


18411
18410
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Paul »

Provata 3 volte la crema e poi passato il sample all'amico MoPaDa, che sicuramente potrà dare un giudizio basato su una comparazione più ampia.

Che dire, confermo l'ottimo profumo e anche meccanicamente è un prodotto davvero molto buono. Personalmente non ha nulla di meno dei dr harris e da ignorante lo pongo allo stesso livello dei prodotti artigianali tipo pannacrema o saponificio varesino.
Io lo definirei un agrumato caldo, che può andar bene dall'autunno alla primavera.

I prezzi sono allineati per il sapone duro e un po' alti per la pasta (12€ 125 grammi di sapone o 24€ per 200ml di crema) ma le spese di spedizione (circa 14€) ed eventualmente il costo del bonifico internazionale scoraggiano un po' l'acquisto.
Ottimi feedback anche per l'AS, il cui prezzo (30€) lo pone ben al di sopra dei prodotti da gdo/simil erboristici ma comunque ben al di sotto dei marchi più blasonati. Quindi a seconda del parametro che si usa può essere costosissimo o un affarone...

Diciamo che è una lineache non mi dispiacerebbe affatto avere ma allo stesso tempo, considerando il tutto, difficilmente saranno i miei prodotti definitivi.
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da DYD »

Sul loro sito l'informativa sui prodotti è praticamente nulla.
Dove sono gli INCI?
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Paul »

questo è l'AS
https://www.dropbox.com/s/88eqc2ltgnfx2 ... 6.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da MoPaDa »

Sarà la mia prossima prova che farò anche per dare un feedback su un ML affilato da ura su una particolare pietra inglese vintage.

Tra un paio di giorni vi dico :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Super Mario »

Trovato l'INCI cercando su google:

BAUME.BE Shaving Cream
Aqua, Stearic Acid, Palmitic Acid, Potassium Hydroxide, Myristic Acid, Glycerin, Coconut Acid, Glycine Soja Oil, Triethanolamine, Parfum, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Butyrospermum Parkii, Sodium Borate, PEG-14M, Ethylhexylglycerin, PEG-8, Beta-Carotene, Daucus Carota Sativa Root Extract, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid

BAUME.BE Shaving Soap
Sodium palmate, Aqua, Sodium palm kernelate, Glycerin, Sorbitol, Palm kernel acid, Parfum, Sodium chloride, Sodium borate, Glycine soja oil, Potassium palm kernelate, Potassium palmate, Propylene glycol, Ci 77891, Pentasodium pentetate, Tetrasodium etidronate, Beta-carotene, Daucus carota sativa root extract, Tocopherol

Fonte: https://baumebelog.wordpress.com/ingredients/" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da DYD »

Grazie
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Super Mario »

DYD ha scritto:Grazie
E' un piacere e una speranza...di leggere poi il tuo parere professionale!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da DYD »

Super Mario ha scritto:leggere poi il tuo parere professionale!
La crema è funzionale anche se, come sapete, sono contrario all'uso dei derivati del petrolio.... quindi in formula non mi piacciono i PEG ed il Phenoxyethanol (che è un conservante con restrizioni percentuali d'uso)..... farà il suo dovere con probabilmente un effetto, post shaving, filmogeno al tatto.

Il sapone, oltre a contenere il glicole propilenico, produrrà una schiuma evanescente.

Sempre dando per scontato che l'INCI corrisponda al prodotto venduto....
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Super Mario »

Eccolo, grazie mille.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Paul »

C'è qualche rosso ma non sembra malaccio
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da MoPaDa »

Provato oggi montandolo in bowl com pennelo Simpson X2L, ammollato per cinque minuti in acqua calda.
Il ferro della prova è il Famex, cui filo è stato ripreso su una pietra inglese del gran maestro ura.

Il montaggio della crema in bowl richiede due/tre minuti con varie aggiunte d'acqua.
Durante il montaggio aromi "limonati" e non solo (non riesco però a distinguerli) riempiono la stanza.
La crema ottennuta è corposa è sufficientemente densa.

La prima stesura sul viso è stata "comoda" anche se non c'è stato l'effetto "barba di babbo natale".
Il Famex si comporta egregiamente, dolce come non lo è mai stato ;)
Il ML, in WTG, scorre fluido anche con passate lunghe senza impuntamenti o procurare alcun arrossamento.
La schiuma non si è asciugata o sfaldata rapidamente (che abbia azzeccato l'acqua :lol: ).

La schiuma, tenunta in caldo, per la seconta passata in XTG risulta leggermente meno corposa (questo probabilmente a causa del viso particolarmente bagnato).
Verso la fine la schiuma tende ad asciugarsi più rapidamente rispetto alla passata in WTG e costringe ad una piccola ripresa di schiuma dalla bowl per terminare questa passata.

La terza passata, in ATG, scorre sempre fluida anche nei punti difficili, ma la schiuma risulta meno "protettiva" e l'impressione è che consenta una minor scorrevolezza, paragonandola sempre alla prima stesura/passata; piccoli pizzicorii, ma nulla di che.

In definitiva, il profumo è per me gradevole e persistente.
Il post rasatura è buono; la pelle è molto liscia e rilassata (complice sicuramente il ML ed il suo filo speciale).

È una crema che come profumo e resa durante la rasatura è paragonabile al meno blasonato Zefiro (anche se quest'ultimo ha un profumo di limone più spiccato).

In definitiva un prodotto "buono", ma per me non vale lo sbattimento di prenderlo :o ... (se non per il gusto di provarlo :mrgreen: ... e di questo ringrazio Paul :mrgreen: ).

Efficacia maggiore rispetto ad alcuni saponi da me provati, ma lontano da altri che ho in dotazione ed uso più frequentemente, che mi danno maggiori emozioni e sono decisamente più "performanti" (... non vegetali o con INCI tutto verde ;) ).
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Baume.BE - Shaving Cream e AS

Messaggio da Zeiger »

Usato oggi un sample (grazie Willy) della crema.
Beh... veramente un ottimo prodotto.
Profumo gradevolissimo. Monta in un attimo e si crea una bella schiuma pannosa. Ottima protezione e scorrevolezza e anche il post è di livello, il dopobarba alcolico l'ho sentito poco poco.
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”