Saponi RazoRock

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da 2e20 »

ermis ha scritto:chi ha provato il Razorock XXX può confermare la somiglianza con il vecchio sapone P160?
XXX è un agrumato ispirato ad Acqua di Parma Colonia. Penso che la cosa più simile al vecchio P160 sia proprio il RRP160; ho quest'ultimo ma non il P160 originale.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ermis »

grazie,credo anch'io che la Razorock P160 special shaving soap sia quella più simile alla vecchia P160
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ermis »

Cercando qualche maggiore informazione a questa Razorock P160 shaving soap ho notato una cosa che forse qualcuno prima di me avrà già fatto notare
Il tappo della ciotola dell'attuale Razorock P160 shaving soap rispecchia quasi perfettamente quello della vecchia Figaro P160. mi riferisco a quella in ciotola blu
Preciso a scanso di equivoci che Io questi due saponi non li ho mai avuti (purtroppo) ma guardando qualche foto trovata online sembrerebbe proprio così

la vecchia P160 in ciotola è stata recensita proprio in questo forum da Ares56
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=595&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da 2e20 »

quella che chiami "ciotola blu di Figaro P160" è in realtà un'opera del maestro riconfezionatore del forum, ovvero il mitico ares56 :-)
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Loki »

Buongiorno, volevo sapere qualche parere sulla nuova linea di Razorock - Blue Barbershop. Dicono riprenda la formula del Floid Blue...
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Selous »

Loki ha scritto:... Razorock - Blue Barbershop. Dicono riprenda la formula del Floid Blue...
Interessante, vista la lungimiranza del produttore di Floïd Blue (che magari lo rimetterà fuori "mentolado"...). Spero non assomigli invece al Myrsol Blue...
Comunque interessante. Lunga vita al Floïd Blue! (Magari con anche una maggiore intensità e persistenza...).
Memento Radere Semper!
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da karlitobrigante »

Loki ha scritto:Buongiorno, volevo sapere qualche parere sulla nuova linea di Razorock - Blue Barbershop. Dicono riprenda la formula del Floid Blue...
Ottima, ma non saprei dirti se assomiglia al floid blue perche non ho mai provato quest'ultimo.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Loki »

Che fragranza ha?
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da karlitobrigante »

Il mio naso non è propio un ''segugio'' pero sento note fresche, agrumate e dolci, quasi una colonia.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Loki »

karlitobrigante ha scritto:Il mio naso non è propio un ''segugio'' pero sento note fresche, agrumate e dolci, quasi una colonia.
Mi viene in mente Aqua Velva ... il che non mi dispiacerebbe affatto...
Non sono vecchio, sono Vintage
Fabiomani
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/02/2018, 16:22
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Fabiomani »

Immagine

Rapporto qualità prezzo semplicemente fantastico
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Stamattina ho provato il Plague Doctor:

Immagine

Ecco l'INCI: Stearic Acid, Aqua, Cocos Nucifera Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum, Lanolin.

Io ho il naso poco sensibile, quindi posso solo dire che il profumo è buono, ma lieve. La consistenza è da crema, o appena più solida. Si monta abbastanza rapidamente e le proprietà meccaniche mi son parse notevolissime, così come il post.

Dovrò fare diversi test comprativi tra questo sapone ed i Proraso che hanno profumo molto più intenso e prezzo assai più ridotto per una prestazione che comunque mi soddisfa molto.

Questo sapone Razorock in confezione da 150ml costa esattamente 10€ da Viano (più spedizione) e credo che mi piaccia soprattutto per la lanolina, presente anche in uno Stirling che posseggo, a me gradita per le notevoli doti di ammorbidimento della pelle.

Ottimo poi che non contenga sego.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da bartokk »

Credo che tu abbia preso uno di quelli con la formulazione più semplice. Questo, per esempio, è l'INCI di un altro Razorock (Emperor):

INCI: stearic acid, aqua (water), cocos nucifera (coconut)oil, potassium hydroxide, sodium hydroxide, tallow acid, hydrogenated lanolin, butyrospermum parkii (shea)butter, parfum (fragrance), argania spinosa (argan)oil, aloe barbadensis extract(aloe), geraniol, citral, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde. limonene, linalool.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Con calma li proverò, devo capire se ci sono saponi costosi che battono, almeno per meccanica, il Proraso rosso (o blu), oppure devo trovare un aroma che mi streghi, per pagare sei volte tanto. Se ci fosse un Proraso con Lanolina forse non ci sarebbe storia, ma dato che non c'è... chissà, magari trovo anche io il mio sapone da 70€ al kg favorito.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da bartokk »

In effetti anch'io, dopo un entusiamo iniziale, dovuto forse più alle aspettative nei confronti di un sapone "fighetto", non trovo in pratica differenza sulla mia pelle tra l'usare il Proraso Rosso, con cui ho iniziato l'avventura (o Blu, che ho cominciato ad usare da poco, o il Palmolive verde o... insomma ci siamo capiti sulla tipologia di saponi che ho in rotazione) e la T&H n.10 che costa sei volte tanto. Sarò sicuramente una bestia, ma quel che conta, alla fine, è la risposta della pelle, più che le convinzioni. E sottolineo che ho la pelle piuttosto sensibile.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Per ora son messo così anche io, mi piacciono molto i Proraso e, se proprio voglio spendere, c'è il Cella.

Se devo esser franco ho preso questo RR per curiosità in merito all'aroma, alla lavorazione artigianale e... mi piaceva il nome :-P

L'ho usato una sola volta, non vale ancora come esperienza.

Domani ci do giù di Black Beauty e Gillette Platinum, se finisce come oggi, allora, delle doti serie ne ha...

Oltre questo livello non credo che andrò, anche se... mai dire mai!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da bartokk »

Esiste un thread in cui parlare liberamente di saponi, senza rischiare di andare OT?
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ischiapp »

Caramon77 ha scritto:Il profumo è buono, ma lieve.
Stesso per quelli da me provati.
E spesso le fragranze sono poco originali.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ares56 »

bartokk ha scritto:Esiste un thread in cui parlare liberamente di saponi, senza rischiare di andare OT?
bartokk ha saggiamente colto la pericolosa deriva che stava prendendo questa discussione sui Saponi RazoRock...per cui vi invito a continuare qui: viewtopic.php?f=31&t=2569" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Accutron »

Sono alla ricerca di un sapone per l'estate che abbia note agrumate e fresche,
quale fra i RazoRock pensate sia indicato ?

avevo adocchiato l'XXX : Note di Testa: Bergamotto, Arancia, Limone, Fiore di Arancio. Cuore: Lilac, Lavanda, Rosa e Basilico. Fondo: Fieno, Fava Tonka, Patchouly, Muschio, Sandalo e Muschio di Quercia.

oppure il Mudder Focker: Profumazione strutturata e piacevole a base di Bergamotto, Anice e Pompelmo, cuore di Gelsomino e Violetta, Fondo di Ambra, Muschio, Sandalo, Vaniglia, Tuia,Fieno, Fava Tonka, Patchouli.

Help please! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Entrambi, visto che per avere la spedizione gratuita devi raggiungere i 30€ (nell'unico negozio che li ha) :-P

Intanto io son giorni che uso il Plague Doctor. Non mi sono fatto ancora un'idea. L'unica cosa che mi pare di notare è che la profumazione, per quanto lieve, sia persistente nel tempo, te la senti addosso (appunto lieve) per ore. Meccanicamente... boh, per adesso non credo che potrà battere Proraso rosso o Cella, ma vediamo, vediamo...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Rusoma »

Accutron ha scritto:Sono alla ricerca di un sapone per l'estate che abbia note agrumate e fresche,
quale fra i RazoRock pensate sia indicato ?
Help please! ;)
tra quelli che hai citato ti consiglio XXX, che è ispirato alla Colonia di Acqua Di Parma, quindi è un agrumato molto fresco e profumato, mentre Mudder Focker (che ho avuto in passato) sa di anice!!!
Mario
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Caramon77 »

Oddio! Anice?!? No, per carità!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Rusoma »

bartokk ha scritto:Credo che tu abbia preso uno di quelli con la formulazione più semplice.
i saponi Razorock utilizzano fondamentalmente 2 tipi di formulazioni:
- una più semplice (da sempre esistente) con o senza lanolina, a seconda delle fragranze
- una più articolata (da poco introdotta) con sego, lanolina, burro di karitè, olio di argan e estratto di aloe
Mario
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Accutron »

Grazie Rusoma
Allora vada per XXX! :mrgreen:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”