Saponi RazoRock

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: RazoRock "What the puck" 2019

Messaggio da lupetto77 »

Lee ha scritto: 17/09/2020, 16:29
ischiapp ha scritto: 17/09/2019, 13:48 Già da tempo (2017) RazoRock ha una linea economica: What The Puck.
https://www.italianbarber.com/pages/sea ... t+the+puck
...
Qualcuno li ha provati?
si trovassero nel nostro paese pure pure
Cerco il Gold Label
l'unico vegetale ispirato ad Acqua di Parma

mi sa che lo ordino dall'estero a questo punto
ETICAL SHAVING
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: RazoRock "What the puck" 2019

Messaggio da Lee »

lupetto77 ha scritto: 12/11/2020, 18:57 si trovassero nel nostro paese pure pure
Cerco il Gold Label
l'unico vegetale ispirato ad Acqua di Parma
mi sa che lo ordino dall'estero a questo punto
Alla fine me li ha regalati un amico per il compleanno, che è a febbraio, ma sono arrivati in appena due settimane. Le profumazioni mi piacciono molto, Blue è identico al croap Blue Barbershop, Black è bellissima e mi ricorda qualcosa ma purtroppo non riesco a capire esattamente cosa, il Green è fresco ed "erbaceo", quello che mi convince meno è proprio il Gold (XXX) , molto sintetico. Per le prestazioni vi farò sapere tra un bel pó, devo finire prima un frankensoap gigante!
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Lee »

Ecco due foto

Immagine

Immagine
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Sbarbaz »

Hai fatto il pieno!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
PiZeta
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2020, 23:03
Località: Milano

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da PiZeta »

Sto usando da diverse settimane il Razorock Emperor. E' un ottimo sapone sotto tutti punti di vista: protezione, scorrevolezza, profumo e prezzo. Sarebbe un tallowato, ma non lo si nota molto (non è un Cella Rossa...).
Sapete se gli altri saponi di Razorock sono ugualmente validi?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da ares56 »

PiZeta ha scritto: 04/08/2023, 18:29 Sapete se gli altri saponi di Razorock sono ugualmente validi?
Beh, ho resistito per diversi anni poi ho voluto provare qualche sapone RazoRock sfruttando un Black Friday di Goodfellas. Per la mia esperienza si tratta di saponi appena discreti e anche i tallowati sono ben distanti come caratteristiche dagli americani ma anche dal nostro Cella. Dalla loro parte hanno una scelta di fragranze abbastanza ampia da accontentare diversi "nasi". Su tutti trovo decisamente più valido "The Dead Sea" che ha una formulazione più caratteristica. Acquistati con il 35% di sconto mi sono tolto lo sfizio e ne posso parlare...e non mi hanno particolarmente colpito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
PiZeta
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2020, 23:03
Località: Milano

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da PiZeta »

Grazie Ares56. Il Cella rosso, l'avevo provato qualche anno fa, ma non mi aveva convinto. A pari fascia di prezzo dei Razorock, cosa mi suggeriresti, come alternativa?
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da Selous »

Ares56 ha messo la pietra sopra i saponi RazoRock, almeno per me. Ed anche sui Goodfells, almeno per me. È vero che un produttore può produrre bene o male, ma lo zampino è sempre quello...
Non sono MAI rimasto contento da quel produttore, anche se ammetto onestamente che i suoi prodotti durano nei decenni e continuano a lavorare, onestamente. Mentre altri, "artigianali" e supercostosi, si ossidano dopo pochi mesi... Ma, almeno, hanno prestazioni superiori, anche se a prezzi pompati oltre ogni misura... Ma finché vendono ed i polli si lasciano spennare, han ragione loro...

Ma, poi, esistono saponi "artigianali"? Con tutte le assurde regole "ammazzacristiani" dell'UE? Hanno messo così tante regole, che ormai non è più possibile essere artigiani...

Esco dal seminato: perché certi produttori piemontesi producono conto terzi ed altri, liguri, pare di no? Onore ai primi, critica ai secondi...
Memento Radere Semper!
SuperSonic
Messaggi: 321
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Saponi RazoRock

Messaggio da SuperSonic »

Il primo prodotto Razorock che ho acquistato è stato il Black Bay, ed a seguire ho preso il Blue Barbershop, l'American Barber ed il Nomad, tutti per me soddisfacenti, sebbene li abbia poi regalati a causa di un surplus di saponi e creme.
Mi piacerebbe provare il Santa Maria Novella ed il The Dead Sea, ma al momento ho ancora un bel poco di roba da utilizzare e da portare a termine.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”