Sapone/Crema da barba inodore

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Davi.G.
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/09/2014, 22:59
Località: Torino

Sapone/Crema da barba inodore

Messaggio da Davi.G. »

Eccoci... il mio primo post.

Non volevo creare un nuovo argomento ma non sapevo davvero dove postare... ho controllato tutte le 13 pagine della sezione creme e saponi ma non ho trovato nulla di preciso su quello che cerco. Come ho già scritto nella sezione "presentazioni" uso il rasoio elettrico da alcuni anni, ma da qualche mese sono tornato al DE in quanto la testina del rasoio elettrico è troppo usurata (prima o poi la cambierò...).

Ho sempre usato la crema da barba Proraso rosso; è una buona crema ma non mi è mai piaciuta per via dell'odore. Resta attaccato alla pelle per giorni, anche dopo averla lavata. Mi sono ritrovato per anni quella schifezza di odore di "similsapone industriale" attaccato al cuscino dove dormo ogni volta che mi facevo la barba.

Qualche settimana fa (prima di scoprire questo forum) ho preso una bomboletta di Proraso al mentolo e se le cose sono migliorate sotto il profilo odore (anche se non è un granchè sempre mille volte meglio dell'odiato Proraso rosso) sono peggiorate sotto il profilo scorrimento rasoio. I motivi li ho già letti in altre sezioni del forum.

La mia domanda è questa: esiste un sapone o crema da barba che abbia queste caratteristiche? >>>

-Completamente inodore; prima, durante e dopo la rasatura
-Che sia delicata e non bruci quando bisogna ripassarla sul viso per il contropelo
-Che abbia ottime proprietà idratanti/nutrienti
-Ovviamente che faccia un'ottima schiuma

Tra le varie risposte che letto nella sezione creme e saponi ne ho trovata una interessante in "creme e saponi da barba jap". Il Kamisori club shaving soap potrebbe fare al caso mio... ma è difficile da reperire a meno di andare fisicamente in jap.


Cos'altro potrei usare?
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47