Rose of Bulgaria shaving cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Rose of Bulgaria shaving cream

Messaggio da HJMarseille »

ciao a tutti,mi è arrivata sabato questa crema da barba acquistata sulla baia per pochi €. Messa alla prova stamattina e devo dire che sa il fatto suo....monta bene in facelathering,buona schiuma corposa e di una scorrevolezza paragonabile a creme di miglior fattura. Profumazione alla rosa ma diversa da tutte quelle fin'ora sentite,non molto forte,fresca e piuttosto picevole,pare quasi ci sia un sottofondo vanigliato.

17366
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rosa della Bulgaria shavingcream

Messaggio da ischiapp »

Ultima modifica di ischiapp il 08/09/2014, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Rosa della Bulgaria shavingcream

Messaggio da HJMarseille »

azz,vedo che c'è proprio una linea completa.....mi adopererò per avere anche il dopobarba. Grazie del link ;)
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Rosa della Bulgaria shavingcream

Messaggio da PIPPO »

ne avevamo parlato anche nel topic http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... +alla+rosa" onclick="window.open(this.href);return false;

e mi sembra che qualcuno lo abbia anche già provato
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Biofresh of Bulgaria : Shaving Cream - La serie

Messaggio da ischiapp »

L'azienda bulgara produce vari prodotti per uomo.
http://biofresh.bg/kozmetika-za-mazhe?d ... rder=price
http://www.cosmeticsbulgaria.com/en/serii/biofresh/

Come per i dopobarba, propone linee con le fragranze caratteristiche della regione: rosa e lavanda.
Altrettanto validi anche i saponi.
Seppur non specifici per la barba, la composizione li rende molto interessanti.
Soprattutto quello Extra Nourishing della nuova linea premium "Regina Floris", con acqua ed anche il prezioso olio di rosa.
Utente BANNATO
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Rose of Bulgaria shaving cream

Messaggio da ljdg83 »

Di ritorno da un viaggio di lavoro a Sofia, prima della partenza non ho potuto fare a meno di visitare un negozio della Biofresh. Ovviamente, l'obiettivo era la linea completa Rose of Bulgaria. Purtroppo avevamo finito l'AS, così mi sono accontentato della Crema da barba (oltre ad un paio di creme per la mia signora).
Questa mattina l'ho messa alla prova:buon prodotto! Nulla di miracoloso, ma fa il suo lavoro alla grande: monta in un attimo con poco prodotto, ha una piacevolissimo profumo di rosa, ben declinato al maschile, lubrificazione al livello di Proraso rossa o blu, post più che buono, con pelle liscia e rilassata. Ho chiuso senza AS.
In definitiva, buonissimo prodotto ad un prezzo (in Bulgaria) piuttosto popolare: 2 leva, che corrispondono circa ad 1€, per 75ml di prodotto. Prossimo acquisto, l'AS, sia balsamo che alcolico.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rose of Bulgaria shaving cream

Messaggio da ischiapp »

La crema, come il dopobarba splash, sono a base di acqua di rose.
Avendo la fortuna di accedere direttamente alla fonte, io punterei sui prodotti più concentrati a base di olio di rose.

Per chi ama il massimo comfort ovvero necessita di un certo supporto, Royal Rose After Shave Cream:
• olio di rosa bulgaro (potente effetto antisettico, antinfiammatorio e lenitivo)
• olio di argan (idratazione della pelle, produzione di elastina e collagene, funzioni protettive)
• aloe vera (calma, ammorbidisce e nutre)
• olio d'oliva (vitamine e antiossidanti, idratante e antibatterica)

Per chi preferisce una finitura più secca ed un prodotto più veloce, Regina Roses Soothing Cream-Gel:
• acido jaluronico (rigenerante)
• bisobololo (antiinfiammatorio)
• creatina (idratazione, effetto barriera)
• olio di rosa bulgaro (tono, densità, elasticità)
• senza alcool
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rose of Bulgaria shaving cream

Messaggio da ares56 »

Ma sono dopobarba... poi sposto: viewtopic.php?f=35&t=6693" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Rose of Bulgaria shaving cream

Messaggio da ljdg83 »

In effetti la sezione del negozio relativa ai prodotti da uomo era abbastanza ricca, ma come crema/sapone da barba producono solo quella recensita in questo 3D. Non mi sembra ne producano alla lavanda, aroma al quale producono un AS buonissimo (olfattivamente parlando...).
Interessanti anche i saponi per il corpo e i profumi, in particolare quello della linea Rose of Bulgaria. Purtroppo andavo di fretta e avevo veramente pochissimo spazio in valigia, ma al prossimo giro faccio incetta (anche perché la signora, fan del marchio, quando ha sentito i prezzi in loco ha compilato una bella lista lunga...)
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Rose of Bulgaria shaving cream

Messaggio da rtafuto »

Confermo che producono oltre all'AS alla lavanda anche il sapone, io l'ho preso su ebay.
http://www.ebay.it/itm/Crema-barba-Herb ... Sw8GtZVowp" onclick="window.open(this.href);return false;
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Rose of Bulgaria shaving cream

Messaggio da ljdg83 »

NOOOO! Non l'ho proprio notato, altrimenti sarebbe stato mio. Come dicevo andavo veramente di fretta...
Comunque i prezzi da questo venditore sono veramente alti. Io ho pagato 2 leva... E il dopobarba stava sui 5 leva (2,5 euro). Siamo ad oltre 3 volte tanto!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Rose of Bulgaria shaving cream

Messaggio da ljdg83 »

Il questa settimana di ferie sto utilizzando esclusivamente questa crema. Sempre più convinto della qualità del prodotto. Anche utilizzando una rasoiaccio (bilama usa e getta di Lidl) mi sta regalando sbarbate goduriose! Non vedo l'ora di tornare in Bulgaria per fare incetta della linea completa!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Rose of Bulgaria shaving cream

Messaggio da omero »

Ho comprato la crema da barba e l'after shave. La crema mi ha un po' deluso. La profumazione è gradevole ma svanisce quasi subito. La schiuma consente una discreta scorrevolezza del rasoio, ma nulla di strepitoso, anche se personalmente ho riscontrato che tende ad asciugarsi troppo velocemente; il post è per me sufficiente ma non entusiasmante. Decisamente migliore l'after shave, di cui magari ne parlerò nella sezione dedicata ai dopobarba, per evitare di andare fuori argomento. :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”