Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DioFEBO »

Quella l'avevo già letta, speravo di sapere qualcosa di più da voi esperti. Grazie ugualmente
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Jeff »

Io ci sento una nota che mi sembra limone/citronella perché nel complesso ha un sentore erbaceo delicato
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DioFEBO »

Jeff ha scritto: 14/05/2021, 19:47 Io ci sento una nota che mi sembra limone/citronella perché nel complesso ha un sentore erbaceo delicato

Grazie. Ecco questo era un commento di cui avevo bisogno 🙏🙏
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ares56 »

DioFEBO ha scritto: 14/05/2021, 19:31 Quella l'avevo già letta, speravo di sapere qualcosa di più da voi esperti. Grazie ugualmente
Il problema è che ogni naso ha la sua sensibilità alle diverse note, per cui il riferimento alla piramide olfattiva è l'unico dato oggettivo di cui si dispone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DioFEBO »

Chiedo venia, non avevo pensato a questo importantissimo dettaglio. Bene allora lo proverò e anche se non dovesse essere come immaginato, mi "accontenterò" delle grandi qualità del sapone
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da mark1976 »

Profumazione adatta ai mesi caldi?
Avatar utente
Bach
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/05/2019, 15:48
Località: Rapallo

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Bach »

Buon weekend a tutti 🤝

Chiedo un informazione: è in programma una nuova uscita ? Nuova fragranza, magari una ipotetica Beta 4.4
Potendo prendere un solo Set se nulla è in programma per SV mi sposterei su AYLM Fufluns.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ramoverde »

credo che io non potrei tener in armadietto una cosa che si chiama fufluns senza ridere ogni volta che lo apro.
Non ne so niente di nuove uscite di saponificio varesino.
Ma a questo punto spero che non si lancino anche loro nella corsa a sfornare millemila novità al mese.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Bach ha scritto: 15/05/2021, 13:26 Potendo prendere un solo set, se nulla è in programma per SV, mi sposterei ...
Non comprendo la logica.
:roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
Bach
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/05/2019, 15:48
Località: Rapallo

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Bach »

ramoverde ha scritto: 15/05/2021, 14:47 credo che io non potrei tener in armadietto una cosa che si chiama fufluns senza ridere ogni volta che lo apro.
Non ne so niente di nuove uscite di saponificio varesino.
Ma a questo punto spero che non si lancino anche loro nella corsa a sfornare millemila novità al mese.
Risate a parte, che sono del tutto soggettive, concordo con il fatto che far uscire millemila saponi per "moda" sia un modo di inquinare il mercato. Se non vado errando SV ne sforna (circa) uno ogni anno ed in questo periodo.

ischiapp ha scritto: 15/05/2021, 17:45
Bach ha scritto: 15/05/2021, 13:26 Potendo prendere un solo set, se nulla è in programma per SV, mi sposterei ...
Non comprendo la logica.
:roll:
Probabilmente mi sono spiegato male.
Mi sono dato un limite di spesa, quindi un solo Set sapone/after , nel caso Varesino esca con una novità do la precedenza al mio marchio preferito.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Bach ha scritto: 15/05/2021, 18:09 Probabilmente mi sono spiegato male.
No, assolutamente.
Proprio per questo la mia perplessità.

Apprezzo entrambi.
Nel Luglio 2016 aprii io stesso la (oggi defunta) discussione AYLM.
Ma reputo nettamente superiore SV.
Sia per qualità, nel dettaglio specifico in cui si battono che è il condizionamento della pelle.
Sia soprattutto per resa, dove la tecnica di lavorazione del sapone incide grandemente.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Sbarbaz »

Dopo qualche giorno di sapone kepkinh sono tornato al Varesino. Pur essendo entusiasta del greco, che reputo eccellente, il Varesino sotto ogni aspetto è veramente un fuoriclasse. Al momento per me rimane lui il migliore finora provato.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Invitiamo tutti a restare in topic (Saponificio Varesino - Saponi da barba). I confronti con altri saponi da barba possono sicuramente essere fatti ma preferiamo evitare discussioni su prodotti e specialmente produttori che hanno ingannato il Forum (e tutti i suoi utenti), insultato gli Amministratori e che hanno i loro spazi in gruppi personali o di amici. Grazie per la collaborazione.

Lo Staff
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

rasoietto ha scritto: 20/04/2021, 18:53 Ma non mi interessa minimamente che profumazione ha ma che mi lasci la pelle elastica,riposata e senza rossori.
Allora se è questo che ti interessa, uno vale l'altro.
Con SV avrai un'ottima sbarbata e pelle rilassata e tonica alla fine.
Io ho Opuntia e mi piace molto anche come profumazione, se in futuro ne comprerò un altro, sarà sicuramente il 70° perchè mi sembra di aver letto da qualcuno che la profumazione ricorda molto Acqua di Giò che a me piace molto ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da guiduccio »

Salve a tutti...oggi bellissima sbarbata con Dolomiti beta 4.0!Nonostante abbia parecchi funzionali in meno all'interno,confrontato con una 4.3 o 4.2,si esibisce sempre in modo splendido come tutti i Varesini!Gran prodotto
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Geronimo »

Davide84 ha scritto: 18/05/2021, 14:54 sarà sicuramente il 70° perchè mi sembra di aver letto da qualcuno che la profumazione ricorda molto Acqua di Giò che a me piace molto ;)
Acqua di Giò non lo conosco, ma se vuoi toglierti uno sfizio "più a portata di mano" , quando lo vedi dai una snasata al Denim White....ecco...così saprai com'è la fragranza di 70°
Abbinamento pressoché perfetto!!!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Geronimo »

....e comunque ragazzi....fragranza a parte....che sapone fantastico è il 70° :shock: :o !!!! (ma sono sicuro che sia così per tutti i SV)
Lubrificazione e protezione al top......ma quello che mi stupisce è il post. Ha una capacità di idratare la pelle, renderla morbida e vellutata, lenire gli arrossamenti e di cicatrizzare red point e piccoli tagli, -per mia esperienza- senza eguali!!!
Non è un sapone da barba, è una medicina per la pelle!!!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Geronimo ha scritto: 18/05/2021, 20:19 Non è un sapone da barba, è una medicina per la pelle!!!
Approfitto per una autocitazione di qualche anno fa:
ares56 ha scritto: 06/05/2017, 12:29 ...Il concetto di "sapone da barba" declinato dal Saponificio Varesino, secondo le mie esperienze, va oltre qualsiasi altro prodotto pur ottimo, è un vero trattamento per la pelle che fa della rasatura un complemento al "volersi bene" e prendersi cura di se...con tutti i vantaggi che ne conseguono ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Geronimo ha scritto: 18/05/2021, 20:19
Non è un sapone da barba, è una medicina per la pelle!!!
D'accordo al 100%, ma anche il suo profumo è fantastico per me ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Geronimo »

Handre84....Si si ovvio, d'accordissimo con te....il mio "fragranza a parte" era inteso come un "oltre alla fragranza" non come un "escluso la fragranza".
In effetti si poteva fraintendere, chiedo scusa!!!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DioFEBO »

guiduccio ha scritto: 18/05/2021, 19:31 Salve a tutti...oggi bellissima sbarbata con Dolomiti beta 4.0!
Un caro amico mi ha regalato la stessa versione 4.0 ...
La prima volta che l'ho provato sono rimasto senza parola, fragranza a parte, per me non è minimamente solo un sapone da barba, è un vero e proprio cosmetico di gamma altissima.

A giorni comprerò un nuovo sapone, ma sono mooolto indeciso tra 70° o Desert Vetiver
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da alexve »

DioFEBO ha scritto: 19/05/2021, 9:41 A giorni comprerò un nuovo sapone, ma sono mooolto indeciso tra 70° o Desert Vetiver
Dei due ho solo DV ma comunque scegli di certo cadi in piedi
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da guiduccio »

DioFEBO ha scritto: 19/05/2021, 9:41
guiduccio ha scritto: 18/05/2021, 19:31 Salve a tutti...oggi bellissima sbarbata con Dolomiti beta 4.0!
Un caro amico mi ha regalato la stessa versione 4.0 ...
La prima volta che l'ho provato sono rimasto senza parola, fragranza a parte, per me non è minimamente solo un sapone da barba, è un vero e proprio cosmetico di gamma altissima.

A giorni comprerò un nuovo sapone, ma sono mooolto indeciso tra 70° o Desert Vetiver
Come sicuramente avrai letto sono entrambi fantastici..li amo entrambi!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Anche oggi, sbarbata eccezionale con SV e Muhle R41.
Ho notato però una patina più scura nella parte superiore del sapone (non lo usavo da qualche settimana), cosa che dopo qualche giro di pennello è andata via ;)
Sapone sempre al TOP comunque, anche io alla fine ho sciacquato bene il sapone nel contenitore di alluminio e poi l'ho lasciato capovolto per qualche minuto.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Sbarbaz »

L'unica fragranza che non mi piace è quella di Stella alpina. Le altre sono tutte ottime per i miei gusti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”