Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Grizzly »

Con questa mossa, 10Mmila punti guadagnati.
Complimenti!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Lino »

Non potevano esserci dubbi sulla correttezza di SV.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Sbarbaz »

DYD ha scritto: 29/11/2020, 14:20 Mi spiace per l'accaduto.
L'artigiano, a cui ho inoltrato la foto, mi ha dato la seguente motivazione: "questi articoli ricavati da tronco con cuore a volte (abbastanza rare) possono essere soggetti a rotture"
Quindi Sbarbaz sei stato "fortunato" :lol:
Come ti ho scritto, cerco di spedirtela domani.
Grazie ancora della spiegazione e della vostra disponibilità. Dei pezzi difettati possono capitare anche nelle migliori produzioni...Avete fidelizzato anche il sottoscritto. 🙏🙏🙏
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

Il problema è che in alcuni casi, i difetti, si possono solo vedere con l'utilizzo.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Sbarbaz ha scritto: 29/11/2020, 12:37 Grazie ad Handre ho contattato DYD e sono rimasto senza parole. Mi sostituisce subito la ciotola...un sentito grazie al Saponificio Varesino ed ad Handre84 per avermi suggerito di contattarlo.
Buona domenica.
Felice di esserti stato d'aiuto. Conosco personalmente una persona del Team di SV e posso assicurarvi che si tratta DAVVERO di un'eccellenza italiana. Con loro andrete sempre sul sicuro ;)
Buone sbarbate!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Sbarbaz »

Sicuramente è un eccellenza. Colgo l'occasione per dire che il sapone Mirto di Sardegna e l'Aftershave tundra artica sono entrambi dei prodotti strepitosi. La fragranza di entrambi i prodotti mi ha letteralmente appassionato. Per non parlare delle loro rispettive qualità. Il sapone è una garanzia assoluta.... grazie ancora!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Sbarbaz »

Ringrazio pubblicamente l'amico DYD e Saponificio Varesino per avermi spedito a spese del mittente la nuova ciotola insieme a dei graditi campioncini. È un privilegio fare parte di questa comunità.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Afgil »

Super Mario ha scritto: 15/08/2020, 14:39
...fai i tuoi esperimenti e le tue prove di montaggio a vuoto fino a trovare la soluzione:
ammollo del pennello, velo d’acqua, caricamento, montaggio in viso in ciotola in mano...
Finalmente ho fatto pace col tundra.
Gli errori che facevo sono:
-uso di pennello troppo piccolo (omega 100198)
-troppo sapone caricato.

Anzitutto l'uso di un sintetico tuxedo da 26 ha migliorato il montaggio, credo sia per la dimensione che per l'acqua ed il sapone che può inglobate
Poi facendo varie prove mi sono accorto che basta molto meno sapone di quello che prelevavo. Prima riempivo il ciuffo di sapone, ora circa un terzo dalla punta, e poi aggiungo acqua. Ora la schiuma è corposa, ben montata e dura a lungo. Per le ultime passate strizzo il ciuffo e tiro fuori un sacco di schiuma che spennello sul viso anche per la passata di cortesia.
È talmente montata che quando cade nel lavandino pieno d'acqua rimane il fiocco e non si smonta mai.

Solo, il film scivoloso che ho ottenuto le prime volte adesso non lo sento più. Forse sto tralasciando qualcosa... Consigli?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Antonio Bove »

L'acqua. Il tundra è il più assetato degli SV
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ispuligidenie »

Ciao c è ancora la convenzione con il saponificio ?
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da alexve »

Devo dire che nonostante di saponi ne abbia ormai diversi e che mi diverta come voi a turnarli per cambiare, ultimamente nella scelta finisco sempre più spesso su SV e sul Desert Vetiver in particolare (ho anche il cubebe ma preferisco DV come profumazione). Veramente dei fantastici saponi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Lino »

ispuligidenie ha scritto: 18/01/2021, 14:54 Ciao c è ancora la convenzione con il saponificio ?
Certo
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Davideeffe »

Salve a tutti mi scuso se la domanda è stata già fatta ma il post conta ormai 128 pagg. Volevo chiedere ho acquistato tundra artica, Il sapone si presenta confezionato in un cilindro di plastica trasparente. Lo avete riconfezionato ( e se si con che tipo di contenitore ?) oppure si monta agevolmente anche con la confezione attuale? grazie per le risposte
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da klopp »

toglilo dal pet di plastica e carica direttamente dalla saponetta, con pennello umido ma non zuppo.
Dopo tot giri di pennello (ti regolerai da te) sciacqua la saponetta e tamponala con un asciugamani e mettila da parte ad arieggiare. Col pennello caricato di sapone monta il sapone in viso aggiungendo poca acqua la volta inzuppando le punte del pennello in una mezza tazza d'acqua calda.
Quando hai finito di raderti rimetti il sapone oramai si presume asciutto nel pet di plastica e poi nella sua confezione di cartone, fine.
Io faccio così :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Afgil »

Io l'ho messo in una scatolina cilindrica di alluminio di caramelle... Ma il sapone è malleabile e lo puoi infilare in qualsiasi ciotolina a disposizione...
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Davideeffe »

grazie per le risposte, non avevo notato che presenta un diametro superiore ai proraso, dr. harris e taylor e infatti nelle rispettive confezioni non c'entra. Entra invece perfettamente in una confezione per sapone Phoenix che sta quasi per finire.
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da LEON_ARCH »

quoto klopp con la differenza che non sciacquo il sapone, raccolgo il sapone semi montato che si forma sulla superficie dopo i giri di pennello, e lo passo sul volto prima del montaggio in viso, il sapone lo metto ad asciugare poggiato di taglio, all'interno del pet...per il resto, faccio i medesimi passaggi
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da FlashOne »

LEON_ARCH ha scritto: 01/03/2021, 16:29 il sapone lo metto ad asciugare poggiato di taglio, all'interno del pet...
Semi OT:
+1, lo faccio con tutti i saponi che hanno una consistenza tale da permetterlo, si asciugano alla perfezione così ;)

Immagine
/OT
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da LEON_ARCH »

FlahOne questa foto è perfetta per far comprendere la procedura
pacopaco
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/09/2013, 13:13
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da pacopaco »

Provato sia Felce Aromatica che Opunzia...il primo non mi ha fatto impazzire per il profumo ....quindi l'ho usato una due volte....solo che adoravo tutto il resto...ci ho riprovato quindi comprando Opunzia che dopo aver letto 128 pagine e aver visto parecchi video mi sembrava quello piu' adatto ai miei gusti....che dire ho trovato il sapone definitivo...un bel profumo...ottimo direi...si sente (finalmene) e ti accompagna durante la rasatura per terminare con il suo aftershave. Veramente eccezionale.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da mark1976 »

Paco,al di là delle piramidi olfattive,potresti descrivere le due profumazioni?
sbellisario
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/01/2021, 15:57
Località: RM

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da sbellisario »

Che mi dite del 70°?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Basta usare il comando CERCA e hai tutte le risposte che cerchi: http://ilrasoio.com/search.php?keywords ... sf=msgonly
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
pacopaco
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/09/2013, 13:13
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da pacopaco »

mark1976 ha scritto: 25/03/2021, 21:04 Paco,al di là delle piramidi olfattive,potresti descrivere le due profumazioni?
Non sarei in grado...ma opuntia per me è buonissima
pacopaco
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/09/2013, 13:13
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da pacopaco »

altra cosa che mi chiedo per chi usa opuntia....ma quanta acqua vuole????? metto acqua acqua acqua....per farlo essere bello lucido ci vuole proprio tanta acqua soprattutto in prima passata. Confermate?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”