Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

DYD ha scritto: Giuro che al massimo le ho stretto la mano :lol: :lol: :lol:
Infatti parlava del sapone, non di te... spero :D
Ahahah dai che si scherza! ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Supermomo »

Dyd spedisci prima a me che a Pagno, il vicentino questa volta deve arrivare secondo :lol: :lol: :lol:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da riccardo.giazzon »

Io sono il primo ad aver ordinato
Momo attaccati....
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Da oggi entro anche io nella famiglia degli utenti del Varesino. Mirto di Sardegna con l'after abbinato! Grazie ad ischiapp per il consiglio. Dovrò solo recuperare da qualche parte un barattolo :D
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Benvenuto! :D
Quel Mirto mi ha sempre incuriosito un sacco... un giorno arriverà anche il suo momento!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

69415
Curiosità, sul sapone ho trovato questa piccola macchia giallognola. È un problema?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

No, potresti anche trovare dei "puntini" scuri o biancastri.
Sono causati dai vari prodotti, come ad esempio la manna.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Grazie mille!!!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

@DYD
Quando metti la lista ingredienti (INCI) del nuovo Cubebe?
Utente BANNATO
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

ischiapp ha scritto: Quando metti la lista ingredienti (INCI) del nuovo Cubebe?
Te la copio in modo "brutale" perchè sono incasinato....

Ingredients: Sodium Cocoate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflower Seedate,
Aqua/Water/Eau, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Fraxinus Ornus (Manna Ash) Sap Extract, Erythritol, Coco Glucoside,
Glyceryl Oleate, Ricinus Communis Oil, Galactoarabinan, Sucrose Cocoate, Shorea Stenoptera Seed Butter, Parfum/Fragrance,
Gardenia Tahitensis Flower, Tocopherol, Plumeria Alba Flower Extract, Plumeria Rubra Flower Extract, Hydrogenated Castor Oil,
Copernica Cerifera Cera, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil,
Oryza Sativa (Rice) Starch, Xanthan Gum, Glycerin, Stearic Acid, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil,
Sodium Gluconate, Citric Acid, Limonene, Linalool
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Raffaele_T
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2013, 0:04
Località: Castel Maggiore (BO)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Raffaele_T »

Per me la profumazione più complessa del SV: fresco e persistente!

Ciò che ovviamente si nota per primo è l’impatto agrumato: bergamotto, limone e una nota balsamica. Tutte le note sono armonizzate dal corpo speziato e floreale (molto, ma non pastoso - anzi) e dalla nota di fondo legnoso-muschiato di patchouly e vetiver.

Si sente la presenza di Monoï, che spinge ulteriormente le caratteristiche meccaniche e nutrienti!

Complimenti al SV per un nuovo ‚capolavoro‘
xanderbs
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2019, 16:13
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da xanderbs »

Qualcuno ha già provato il nuovo sapone Cubebe e ne può fare un raffronto sulle prestazioni meccaniche rispetto al 70°? Dato che mi piacerebbe prendere la mia prima accoppiata sapone -after di S.V. volevo consigli e sapere se si equivalgono (dato che del 70° ne parlano tutti come super a livello di protezione etc)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Tafazzi »

Io sono indeciso se prenderlo per via delle note speziate che, solitamente, proprio non sopporto (bay rum su tutte).

I miei sv preferiti, tra quelli provati, sono opuntia, stella alpina e felce aromatica. Non sono riuscito a farmi piacere Manna di Sicilia e (soprattutto) Mirto di Sardegna. Ho apprezzato invece Cosmo (che a quanto pare ha note speziate) nella sua versione aftershave (grazie ai campioncini forniti di volta in volta).

Secondo voi, considerando i miei gusti, potrebbe piacermi? Non sono un utilizzatore sofisticato... Le cose o mi piacciono o non le gradisco :D

Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.

Ciao!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Supermomo »

Ieri sera ho provato Cubebe, fresco fresco di spedizione. Che dire... un’altro colpaccio di SV. Partiamo dal profumo, meno potente di Opuntia, ma più complesso, elegante, si sentono le note agrumose di testa, ma poi le note legnose prevalgono perfettamente bilanciate. Questo lo rende un profumo adatto ad ogni situazione e giorno dell’anno. Lo ho messo alla prova con un Kai Captain per il capoccione, e un Full Hallow per il viso; per me specialmente il rasoio FH è un attrezzo che devo usare con attenzione, perché sulla mia pelle può irritare, ma la schiuma molto densa e molto scivolosa ha fatto molto più del suo lavoro. Come per tutti gli altri saponi di SV, raggiungere il giusto punto di schiuma per me è estremamente istintivo e facile. Finita la rasatura pelle perfetta, rasatura perfetta, ho pulito con calma gli attrezzi e poi il Dopobarba, anche qui solo elogi, disinfetta, lenisce, ammorbidisce e lascia un profumo intenso che per essere un dopobarba dura anche parecchio. Tenendo conto della durata e delle caratteristiche di un sapone e di un AS così, per me SV resta il punto di riferimento in Italia. Bravi ragazzi!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Handre84 »

Ce l'ho anch'io! Appena possibile le mie opinioni :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Appena finisco Felce Aromatica allora andrò con questo...Cubebe :o
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Asylum Colonia by Saponificio Varesino: fragranza

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto:Direi il 69% di Assoluta, il 30% di Classica ed un 1% di Fantasia.
Sicuramente al 100% adorabile!
Dopo un paio di utilizzi, concordo pienamente.
La potenza della fragranza è media, ma la complessità e la qualità sono eccellenti.

Asylum Shave Works Colonia Limited Edition 2018 di Saponificio Varesino (Beta 4.3) per Bullgoose Shaving Supplies è decisamente un progetto vincente.
Utente BANNATO
zaclikestoshave
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2018, 2:06
Località:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da zaclikestoshave »

I should be getting Cubebe in the next couple days but will get one more shave in with Tundra Artica. This should be the 6th shave in a row with it and always enjoy it's face feel. Looking forward to using the updated beta 4.3 formula. The plan is to use the same one brush with the new soap for a while. The scent for the new soap is sounding good based on the comments so far.
Trautmann
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/01/2016, 0:13
Località: Jesi

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Trautmann »

Fragranza raffinatissima ed elegante, proprietà meccaniche di scorrevolezza e protezione allo stato dell’arte. Unico neo la scarsa persistenza del profumo, cosa ovviamente e assolutamente soggettiva, per qualcuno sarà un pregio...
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Max Slo »

In un sapone da barba la persistenza del profumo è importante? Persistenza di... mezz'ora?

A volte mi confondete! :(

E' una domanda, non una critica all'Utente di cui sopra.
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Lino »

Non sono un tecnico del ramo ma credo che un sapone o una crema non possano eccellere quanto a persistenza.

D'altronde, non lo fanno nemmeno molti dopobarba in lozione e persino alcuni profumi che sarebbero 'istituzionalmente' deputati a lasciare una certa scia per un certo tempo.

Che poi, se immaginassimo una certa persistenza di sapone, lozioni, balsami e profumo alla fine che razza di odore si sentirebbe ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Trautmann
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/01/2016, 0:13
Località: Jesi

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Trautmann »

Ma infatti parlavo di preferenze personali. Personalmente preferisco fragranze che durino un po’ più di mezz’ora, ma ci mancherebbe che qualcuno la pensi diversamente. Ad esempio sempre SV fa delle cose per me sublimi per complessità e persistenza tipo Cosmo...

E inoltre non mi fermavo al solo sapone, ma anche all’AS...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Lino »

Trautmann, la mia risposta era per Max Slo, in effetti :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da coirof »

scrivo qui a titolo informativo, eventualmente i mod possono spostare se la sezione è errata.

girovagando su kickstarter sono incappato in un sapone a base beta 4.0 del SV, a questo link:

Olympos 2019 Asklēpiós Shaving Luxury Products Limited, via @Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/yo ... oducts-lim" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da mamele »

Il sapone di Orlando.... ci sono anche io
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”