Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Floris London

Messaggio da esatch »

...ecco...dopo aver letto gli ultimi post ho DOVUTO ordinare l'89 e l'élite... mannaggia a voi...

:lol: ;)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Floris London

Messaggio da Davide84 »

Li volevo ordinare anche io...
Però ho comprato da poco il SV Opuntia e mi volevo calmare un pochino... :oops:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

ecco...dopo aver letto gli ultimi post ho DOVUTO ordinare l'89 e l'élite... mannaggia a voi...
pensa io ho l'89 nuovo e l'elite (quasi a fine) e vorrei riprendere un altro elite per scorta, ma fortunatamente ogni tanto ragiono e mi blocco :lol:
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Floris London

Messaggio da esatch »

hellequin
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/04/2019, 18:18
Località: Milano

Re: Floris London

Messaggio da hellequin »

esatch ha scritto:...ecco...dopo aver letto gli ultimi post ho DOVUTO ordinare l'89 e l'élite... mannaggia a voi...

:lol: ;)
Era meglio se non segnalavo l'offerta su amazon, anzi era meglio se non cercavo proprio. Infatti ho preso l'89 che non è ancora arrivato stranamente, e sto pensando di prendere anche l'elite dato che è in offerta. Ma ho ordinato così tanti saponi negli ultimi mesi che alcuni non li ho ancora provati. Maledetta scimmia.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

allora, è o non è il miglior sapone da barba al mondo? idratazione ottima vero?
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Floris London

Messaggio da Handre84 »

John ha scritto:allora, è o non è il miglior sapone da barba al mondo?
“Elamadooooonaaaa!!!” [cit] :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Floris London

Messaggio da Bob65 »

Da "un sapone ottimo" passando da "uno dei migliori se non il migliore" siamo passati in un breve lasso di tempo a "il miglior sapone da barba del mondo".
Non oso pensare che cosa potra' diventare tra un'altra manciata di giorni ..... :mrgreen:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Floris London

Messaggio da esatch »

Eh...però devo trovare il giusto rasoio da abbinarci...non vorrei rovinarlo...proprio adesso che quel cattivone di Ares ha chiuso la discussione...

:lol:
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

La democrazia non è cara a tutti, la storia docet, detto questo, sono certo che lo sia, forse è veramente il miglior sapone al mondo
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Floris London

Messaggio da Antonio Bove »

John ha scritto:allora, è o non è il miglior sapone da barba al mondo? idratazione ottima vero?
No, non lo è. Come profumazione, siamo ad altissimi livelli. Come idratazione o come caratteristiche meccaniche in generale, viene surclassato da parecchi altri brand... Ed io ne ho provati diversi.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Quali? sono curioso :D
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

esatch ha scritto:...ecco...dopo aver letto gli ultimi post ho DOVUTO ordinare l'89 e l'élite... mannaggia a voi...

:lol: ;)
Ottima scelta
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Floris London

Messaggio da Handre84 »

John ha scritto:Quali? sono curioso :D
Occhio perché adesso ti arriva un listone da 250 saponi :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

John ha scritto:allora, è o non è il miglior sapone da barba al mondo?
No, anche perchè non esiste "il miglior sapone da barba" ma quello che è migliore per noi.
John ha scritto:idratazione ottima vero?
Idratazione molto buona, ma questo dipende anche da come è stato montato il sapone e dal tipo di pelle, c'è chi trova il Vitos più idratante.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Floris London

Messaggio da Antonio Bove »

John ha scritto:Quali? sono curioso :D
questi
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

quindi il proraso rosso lo consideri molto idratante? io si, infatti è il classico esempio di ottimo sapone a prezzi quasi... comici
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Quel "di più" in un sapone cosiddetto di pregio è dato da costosi elementi nella formula, profumi compresi, che fanno la differenza rispetto a più semplici ma altrettanto efficaci saponi. Io D'ora in poi eviterò ad esempio le creme in barattolo.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Floris London

Messaggio da Accutron »

gigetto ha scritto:..... Io D'ora in poi eviterò ad esempio le creme in barattolo.
Per quale motivo? :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Le creme devono essere in tubo, maggior dosabilità, magglior conservabilità, il T&H Allmond anche cara è quasi "evaporata"....
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Vedo che argomentazioni come "Questa è la regola" "IL Fatip si usa con Cella", iniziano a dilagare ahahah basta solo che non ti prendono per un mio multiaccount!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Le creme devono essere in tubo, maggior dosabilità, magglior conservabilità, ....
Per far felice John e non farlo sentire un martire, dissento dall'affermazione di gigetto almeno detta in modo così categorico.
A parte che ci sono esperienze di utenti che lamentano il deterioramento di alcune creme in tubo, tutte le mie creme in barattolo non hanno mai sofferto di "barattolite" nè tanto meno di evaporazioni. Tutte conservano ancora le loro caratteristiche, qualcuna di cui è rimasto solo un anello sul fondo del barattolo magari si è un pò indurita ma nulla che possa comprometterne l'uso efficace.
Personalmente ritengo che sia semplicemente una questione di gusto individuale e quando una crema è commercializzata sia in tubo che in barattolo io in genere preferisco il barattolo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Personalmente ritengo che sia semplicemente una questione di gusto individuale e quando una crema è commercializzata sia in tubo che in barattolo io in genere preferisco il barattolo.
preferisco il barattolo anch'io, il tubo non mi piace, ne resta sempre un pò, almeno di non sezionare il tubo cosa che non mi piace fare.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

@Ares nò non è per il deterioramento che le creme non vanno bene in barattolo, io prelevando dal barattolo col pennello ne uso troppa...lo so c'è la spatola, il cucchiaio, ma per praticità le due in barattolo che ho le prelevo così e sinceramente non è il sistema adatto, meglio il tubo con cui si dosa meglio la quantità.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Siamo OT in quanto Floris London non produce creme in barattolo, ma secondo me è sempre questione di gusti e modalità di caricamento: io con tutte le creme in barattolo prelevo direttamente con il pennello intingendo quanto basta le punte del ciuffo e carico della quantità giusta senza sprechi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”