Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Floris London

Messaggio da Accutron »

Alfredo T
La traduzione letterale di Hype, è “montatura” o “gonfiatura”. Nasce in campo pubblicitario e rappresenta la strategia di marketing atta a creare forte attesa per un prodotto.
Di solito il termine Hype si usa per descrivere l’attesa di qualcosa di particolarmente desiderato.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

Come sei istruito, Accutron...

Grazie! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:...Saponificio Varesino ha una buona fragranza da saponetta da bucato , ....
...
Capisco creare dell hype, ma adesso mi sembra un po troppo.......
Per fortuna ognuno ha il proprio naso e percepisce le fragranze in modo anche molto diverso dagli altri come è ampiamente documentato nelle discussioni sul nostro Forum.
Pensare che la propria sensazione sia la verità assoluta è quanto di più sbagliato esista...in ogni campo. Si può dare un contributo con quelle che sono le nostre esperienze ma nulla di più...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

rispondendo alle domande....

il burro di karitè idrata la pelle, la nutre, dunque ci sono anche dei benefici in termini prettamente estetici, bellezza della pelle, inoltre schiuma alla grande, io lo considero il sapone delle grandi occasioni, ottimo ovviamente anche nel quotidiano, anzi, ottimo in entrambi i casi

differenze con Saponificio Varesino? ancora non so dirlo, mai provato Saponificio Varesino

Quanto al discorso oggettivo, soggettivo io non mi sono mai trovato d'accordo, è vero fino ad un certo punto, non si può affermare che un sapone da due euro sia meglio di Floris, non si può affermare che una lametta di origine incerta sia meglio di Feather o Kai, non si può affermare che un tubetto da pochi euro di crema da barba sia meglio di TOBS. Un conto è ciò che si preferisce, un conto è ciò che realmente sia meglio

Esempio pratico...
Chiunque può amare il proprio orticello ben curato, ma non può certo affermare che il suo orticello possa competere con il giardino botanico di una capitale Europea, dunque soggettivo nella preferenza individuale, ma non nel dato di fatto
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London

Messaggio da CarmellaBing »

AlfredoT ha scritto: Ma ho capito che sei bastardo dentro e fuori! :mrgreen:
Mi piace essere sincero :mrgreen: , penso che le critiche siano costruttive utilissime, io per primo sono molto auto-critico, inoltre continuare a difendere Dyd come fosse un bambino, contro "le ingiustizie del mondo" mi pare assolutamente non costruttivo. Altri produttori Italiani, probabilmente si sono accorti di non poter creare profumazioni di livello e si sono rivolti a chi le profumazioni le sa fare per davvero (vedasi Grasse). Onestamente non ci vedo niente di male, anzi lo vedo come un segno di intelligenza, riconoscere i propri limiti e rivolgersi ai veri professionisti del campo.

Inoltre appunto creare hype, anche per la profumazione del nuovo sapone SV (son il primo a dire che fa ottimi saponi, non tutti, ma molti sono ottimi) mi sembra un qualcosa che vada contro la vera utilitä del forum, cioe´la condivisione.
ares56 ha scritto: Per fortuna ognuno ha il proprio naso e percepisce le fragranze in modo anche molto diverso dagli altri come è ampiamente documentato nelle discussioni sul nostro Forum.
Pensare che la propria sensazione sia la verità assoluta è quanto di più sbagliato esista...in ogni campo. Si può dare un contributo con quelle che sono le nostre esperienze ma nulla di più...
Su questo non sono per niente d´accordo. Quando qualcosa non si conosce ci si nasconde dietro il "e´soggettivo". E´soggettivo dice la gatta leccandosi il c@@o. Non ha alcun senso, tutto e´soggettivo, in questo modo si continua ad eliminare il merito di chi le cose le sa fare. Il merito perde significato, tanto e´soggettivo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Per formazione culturale io esprimo valutazioni solo su quello che conosco e sono comunque valutazioni "soggettive".
Non sto dicendo che le fragranze dei saponi del Saponificio Varesino siano fantastiche e al livello di quelle dei saponi Floris London, sto solo dicendo che definirle "...da saponetta da bucato..." è una tua valutazione...soggettiva.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da ischiapp »

CarmellaBing ha scritto:In sti giorni ho letto ...
... male. :roll:

E se vogliamo parlare di SV, meglio farlo nella discussione giusta. :evil:
Utente BANNATO
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

I saponi Floris, hanno il merito di idratare la pelle, specie quelli con shea butter,
ad ogni modo ritengo Floris il top di gamma, anche perchè ritengo il sapone duro in se migliore della crema...non so, ma un sapone duro mi restituisce un'idea decisa, vintage, quasi da gentiluomo degli anni 50, percezioni..
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

I saponi duri per me sono sempre meglio delle creme, oltretutto costano meno poichè durano di più.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

Non immaginavo la piega che avrebbe preso questo 3d, ma solo perchè la mia presenza qui non è per muovere crociate, difendere convinzioni o promuovere scelte!

La mia ignoranza non apporta alcun beneficio ad alcuno.
Cioè... benefici ne ho tratti, ma solo io!

Anche qui, tanto per occupare un po' di spazio, per amore di verità devo dire che sono succubo di un'anglofilia in alcuni campi: tessuti, panorami, aplomb e 'cosmetici'.

Floris, da quasi 40 anni mi affascina con le sue profumazioni, anche quando non sospettavo nemmeno che facesse sapone da barba.
A quei tempi non ricordo nemmeno che cosa usassi per radermi!

Entrare nel negozio dove 'facevo la spesa', Finollo a Genova, non era un 'acquisto, ma un'esperienza emotiva.
Coinvolgeva tutti i sensi: il profumo dei Floris, del legno e dei tessuti, il legno scuro degli scaffali, l'ottundimento dei rumori della vicina via Roma, il toccare i vari madder per scegliere la cravatta...

Ero talmente preso che una volta acquistai uno spazzolino da unghie che costava Lit. 40.000!
Vero è che è ancora identico a quando lo portai fuori dal negozio con un vago senso di colpa...

L'esposizione delle boccette e delle scatoline di Floris, la ricordo ancora oggi.

E non posso paragonare a mente libera un qualcosa, per quanto ottimo, ma senza una storia a qualcosa le cui prestazioni sono per me avulse dalla funzionalità.

La mia anglofilia in campo cosmetico non ha impedito che da oltre 30 anni io abbia usato principalmente un EdT americana!
Ma, ai miei occhi, l'America è efficienza e progresso, l'Inghilterra è tradizione, stabilità, coraggio.
E la cravatta con la perla, come quella di mio nonno!

E scegliere, nella fattispecie, tra SV (efficienza) e Floris (tradizione) è solo dovuto a come mi sento la mattina...

No intendo spezzare un'arancia in favore di alcuno, perchè so di non essere oggettivo...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Floris London

Messaggio da gpc »

un vecchio harris tweed....un estinto Reid Taylor, un Dormeuil......una paio di scarpe risuolate per l'ennesima volta ma sempre più "tue".......una pipa Charatan made by hand in city of london......una latta di balkan sobranie.....un certo modo di intendere le cose del mondo.....Grazie Alfredo!
accogli e lascia andare....più che puoi
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Mi piacerebbe provare l'Elite, ma trovo solo su amazon la confezione stile saponetta in 3x100g, è giusta oppure occorre quella specifica che non è attualmente disponibile?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

gpc ha scritto:Grazie Alfredo!
Don't mention it, old chap! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Pillo ha scritto:Mi piacerebbe provare l'Elite, ma trovo solo su amazon la confezione stile saponetta in 3x100g, è giusta oppure occorre quella specifica che non è attualmente disponibile?
Questa è la saponetta da bagno, non il sapone da barba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Questa è la saponetta da bagno, non il sapone da barba.
:D costava troppo poco, mi ingannava il fatto che gli ingredienti in etichetta fossero gli stessi. Ma quindi al momento nn si può acquistare da nessuna parte?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

https://www.amazon.it/Floris-Elite-sapo ... shave+soap" onclick="window.open(this.href);return false;
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

https://www.o-lorenzi.it/shop/it/saponi ... efill.html" onclick="window.open(this.href);return false;
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Floris London

Messaggio da birobiro »

ed io è proprio questo che sto aspettando!
anche se il prezzo troppo basso (sapone con ciotola a 32 €) mi puzza tanto di acchiappacitrulli... :D
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

mi puzza tanto di acchiappacitrulli.
Infatti non è disponibile...
Potrebbe proprio essere! 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 822
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Floris London

Messaggio da antower71 »

In realtà fino ad un paio di settimane fa era a 28 € spedito
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

bah lo metto in carrello e se torna disponibile lo prendo volentieri, non mi va di spendere 10€ di spedizione...

20€ la ricarica è un buon prezzo, ma su altri siti poi devi pagare altre 10€ di spedizione... metà prodotto.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

non mi va di spendere 10€ di spedizione...
Specialmente col servizio che abbiamo qui!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Floris London

Messaggio da birobiro »

Pillo ha scritto:bah lo metto in carrello e se torna disponibile lo prendo volentieri
così ho fatto anch'io....però non mi torna che l'89 con ciotola - anch'esso esaurito - venga offerto a 47€.... :?: citrulli in esaurimento? :D
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

@birobiro
citrulli in esaurimento?
Improbabile! :ugeek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

eh boh, senza ciotola, solo ricarica l'89 con prime è a 27€.

che differenza c'è tra elite e 89? solo profumazione diversa o l'89 è meglio in generale?

p.s. la ciotola è tremendamente cara :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”