Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

John ha scritto:che Floris abbia effetti benefici nella vita dell'individuo
Ti sbagli: quello è Estathè! :ugeek:

E... grazie davvero per il congiuntivo! :)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

guardate che beneficio e benefico sono cose differenti
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Se ad Aprile andrò a Londra lo prenderò lì, così sarò sicuro della nuova formula, sapete dove andare a prenderlo o vado nella via dei profumieri ?
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Floris London

Messaggio da gpc »

se invece per caso passi da Torino o ti interessa.....Floris house di Via Cavour, anche ottimi aperitivi e tea room (non sono azionista socio ed è un sacco che non ci vado ma bel posticino davvero)
accogli e lascia andare....più che puoi
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

gigetto ha scritto:Se ad Aprile andrò a Londra lo prenderò lì, così sarò sicuro della nuova formula, sapete dove andare a prenderlo o vado nella via dei profumieri ?
89 Jermyn St, St. James's, London SW1Y 6JH, Regno Unito, 89 è appunto il civico, da cui riprende il nome il celebre 89

Comunque, ho avuto finalmente modo di provare il sapone da barba Elite, superlativo.

Superlativo per la fragranza, seducente, da gentiluomo... anzi, veramente coinvolgente, mi ha ispirato storie tipo "Lui, lei, situazione noir, lei lavora per una fazione, lui per l'altra..." molto alla John le Carrè. Decisamente per le occasioni "giuste", certo, anche per quanto riguarda il quotidiano nessun problema, ma utilizzato per radersi prima di...ma che sia quella che vi piace realmente, si intende.

Qualità meccaniche eccellenti, monta in viso che è una bellezza, che schiuma!
Vogliamo parlare del burro di karitè? questo sapone ha senza ombra di dubbio un effetto idratante sulla pelle, sono convinto che la lascia morbida ed elastica, signori, da provare, riprovare e nuovamente provare.

Differenze con N89? La profumazione, ritengo sia solo questa la differenza. N89 ed Elite sono entrambe due profumazioni da "007", seducenti, avvolgenti, cupe ma fiduciose, 89 è forse più "chiaro", Elite magari un pò "ombroso"

Ribadisco quanto ho sempre affermato, Floris è il top di gamma.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

gpc ha scritto:Floris house di Via Cavour
Dalle recensioni sembra non avere alcunchè a che vedere con Floris_è esatto?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Floris London

Messaggio da gpc »

@Alfredo.......non so dirti se abbia diretto contatto o dipendenza con il marchio Floris London, ma è un locale particolare in stile tra il parigino e il londinese con la elle minuscola xl'appunto torinese.....dove puoi trovare molti prodotti tra cui profumi e toeletteria a marchio Floris London più tante altre di profumeria di nicchia e regalie varie ed intrattenerti sorseggiando, stuzzicando e facendo salotto.......io ci comprai alcune volte profumi Floris e lo frequentavo di tanto in tanto con un vecchio amico scomparso che amava il locale in modo particolare....ora ti dico che sono alcuni anni che non ci vado ....ho telefonato adesso chiedendo se era disponibile il sapone floris 89 nuova formulazione e mi hanno risposto che è disponibile il refill.....ma la signora che ha risposto non era ferratissima e ha dovuto chiedere a colleghi.....comunque penso che sia sempre fornito di molte cose della gamma Floris come tempo dietro
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

gpc ha scritto:comunque penso che sia sempre fornito di molte cose della gamma Floris come tempo dietro
Grazie gpc: questo volevo sapere!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Dunque è un posto da veri gentiluomini, interessante
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Floris London

Messaggio da gpc »

@John....Xme è solo un bel negozio, a Torino secondo il mio 'sentire' di posto da gentiluomini in senso profondo a partire dal titolare ormai defunto (il Cav. Barbero) solo uno rispecchiava e in parte ancora rispecchia questa concezione ed è Jack Emerson - amava affermare 'io non vesto i ricchi o mi interessa vestire i ricchi, ma vesto i signori'.....personaggio molto per bene con amore viscerale per il mondo e la cultura anglosassone, ha portato lui per primo lo stile British a Torino e rimane insuperato il suo modo di fare e l'esperienza che ti poteva partecipare, se captava in te quel modo di intendere dai tessuti alle scarpe o profumi allora ti faceva accomodare nel suo studio e magari ti apriva oltre che il suo enorme bagaglio di esperienze anche la sua cassaforte dove teneva alcuni drappi introvabili e magari te lo offriva sapendo che era per lui forse quasi come privarsi di un qualcosa di se ma con generosità lo faceva, gran esperienza aver conosciuto il Cav. Barbero
accogli e lascia andare....più che puoi
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

esattamente, ho sempre amato la distinzione, ricco diverso da signore, anche perchè molte volte i ricchi hanno poco del gentiluomo, vedasi alcuni elementi dello spettacolo o dell'industria in generale.
Ritorniamo comunque al discorso di fondo, l'attenzione al dettaglio, alla bellezza, "l'edonismo dell'atto tonsorio"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Beh...almeno facciamo due risate che è meglio. Da "Gente di un certo livello"... Ah, il dopobarba:

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Floris London

Messaggio da gpc »

accogli e lascia andare....più che puoi
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

HaMonicelli maestro indiscusso, che interpretazione Vittorio Gassman....

Surreale Guastardo "Ah! la tauromachia!"
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

Floris sponsorizza attivamente la tauromachia! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Floris London

Messaggio da francescox »

los Toros mas fragantes de España... :o
da matar exclusivamente con Filarmonica Medallon Taurino
(son toros de cierto nivel)

(scusate lo stupido o.t.... olè!)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Secondo voi il burro di karitè nei saponi Floris ha effetto idratante?
Intendo... nutre la pelle come una crema idratante secondo voi?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

.
A me non risulta che il burro di karitè sia idratante, ma emolliente...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da ischiapp »

John ha scritto:Intendo ... nutre la pelle come una crema idratante secondo voi?
Nessun sapone può.

Dipende dai tempi di posa, prima ancora che dalle concentrazioni degli attivi.
E le creme possono essere più concentrate, visto che non devono creare una schiuma.
Utente BANNATO
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Alla fine il floris Elite è arrivato per Natale come regalo dalla moglie :mrgreen:
Ancora lo devo provare per bene, ma il profumo che ha è davvero buono, una sniffata tira l'altra :mrgreen:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Allora al prossimo Natale :D lo chiederò a mia moglie, se non lo prendo prima in Inghilterra...
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Floris Elite è grandioso, vorrei conoscere i vostri pareri riguardo l'ultima formulazione, non trovate anche voi che monti meravigliosamente? che crema che viene fuori eh?
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da csd949 »

Io lo avevo già segnalato che la nuova formulazione è fantastica ed attualmente questo Sapone è fra i migliori prodotti in circolazione!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Allora è un mesetto che uso il Floris, il profumo è davvero buono, non invasivo, la protezione durante la rasatura è ottima e il post rasatura ancora meglio, però c'è un però, almeno un difetto (forse colpa mia) l'ho trovato, il rasoio scorre con un pò di difficolta, come metro di paragone ho cella e proraso (single blade) e rispetto a questi due il rasoio scorre peggio, avete qualche suggerimento?
Ripeto la protezione è ottima perchè anche se il rasoio scorre male, la pelle sotto non viene minimamente irritata (anche contropelo) ed ho la pelle piuttosto delicata.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Floris London

Messaggio da gpc »

@Pillo, un buon pre barba - montaggio caldo (scuttle) - stesura morbida non troppo a stucco - lame teflonate
accogli e lascia andare....più che puoi
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”