Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Notizia già nota e commentata in questa discussione. Grazie... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

Sono scomparsi solo i prodotti da barba della linea JF.
Il resto è ancora sul sito:

http://www.florislondon.com/en_gbp/sear ... /desc?q=Jf" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Ing. Rastrellazzi
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/11/2016, 17:45
Località:

Re: Floris London

Messaggio da Ing. Rastrellazzi »

Buongiorno, amici di rasoio!
Non sono Jack lo Squartatore, cercavo solo un saluto appropriato ed è il meglio che m'è uscito, abbiate pazienza.
Ho un quesito da porvi. Da circa 9 anni possiedo una ciotola di Elite (o forse N89? E chi se lo ricorda più? Sotto la ciotola non c'è scritto!). Della saponetta rimangono ancora 3/4 abbondanti, fa ancora una buona crema, il profumo non è andato via, anzi, è ancora bello intenso. Solo i bordi sono un po' bruniti. Che faccio, lascio? Un grazie a chi vuole darmi il suo parere. Buone rasoiate a tutti! (ach...)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Vai tranquillo. Al limite rifila i bordi se ti da noia il colore ma il sapone dovrebbe essere ok!
Alessandro.
Avatar utente
Ing. Rastrellazzi
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/11/2016, 17:45
Località:

Re: Floris London

Messaggio da Ing. Rastrellazzi »

Grazie mille Zeiger! Attendevo una risposta del genere con ansia!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floris London

Messaggio da robyfg »

Bene!
Stamattina usando il JF (prima volta in assoluto) ho finalmente dato spazio al gentile omaggio di @Super Mario,il quale ha voluto saggiare le mie doti di schiumatore :mrgreen: mandandomelo in una veste per me inconsueta:tipo sale da cucina,ma quello grosso!!! :lol:

Ne ho preso un chucchiaino abbondante e l'ho messo in ammollo in pochissima acqua calda,che poi come mio solito l'ho utilizzata come pre,ho faticato giusto un pochino per far sciogliere per bene i granelli più grossi di sapone,ma alla fine ne è venuta fuori una bella schiuma corposa che solo a guardarla già ti dava soddisfazione.

Il sapone,questo sapone,ha una fragranza "notevole",ma non nel senso dell'intensità,che anche quella fa con discrezione la sua parte,nel senso che lo sento molto signorile ed elegante,con note floreali (?) ,"fresche",che non ti stancheresti mai d'annusare.

Protezione e scorrevolezza eccellente,adesso io non ne conosco il motivo,ma suppongo che se l'azienda ha deciso di ritirarlo ne avrà avuto uno moooolto valido.
Ah si ce l'ho!!
Si saranno sicuramente pentiti d'averlo esportato oltre manica,quando l'avrebbero voluto lasciare in esclusiva ai loro My Lord Inglesi. :mrgreen:

Comunque a parte tutto,certe decisioni aziendali sono tutte da interpretare.

Ringrazio ancora @SM per avermene dato la possibilità e adesso.......posso anche mettere la spunta sui Floris!!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

Caro robyfg, mi rendi veramente felice.
Floris JF è uno dei saponi duri industriali che preferisco, poi JF è anche il mio edt, ne uso tanti ma torno sempre da lui...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: Floris London

Messaggio da smak42 »

vorrei acquistare il sapone elite ma mi viene qualche dubbio sul fatto della formulazione sbagliata e dell'inci
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

L'inci corretto è quello riportato nella mia scheda: acqua al nono-decimo posto (vado a memoria).
Devi assolutamente legger l'inci prima dell'acquisto: o in negozio fisico o online.
Altrimenti lascia stare...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da csd949 »

Il sapone Elite è stato completamente riformulato! Ora ha anche il burro di Karitè nell'INCI.
Non ci sono più dubbi sulle varie formulazioni e quello nuovo (scatola blu per intederci) è l'ultima versione come da foto sotto!

Lo sto usando da circa un mese e Vi dico che non ha niente a che vedere con le precedenti versioni ora è un sapone fantastico!!
Schiuma alla grande, lascia la pelle morbida ed il profumo è sempre il suo che rimane anche dopo la rasatura! Usato con il suo AS ed il suo EDT non ha rivali!
Ad oggi, per me, è il miglior sapone che ho mai usato! Ha scalzato tutti dalla mia graduatoria e si è piazzato al primo posto!!

Immagine
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

Oh, finalmente una buona notizia dall'Inghilterra!
Grazie e buone feste
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: Floris London

Messaggio da smak42 »

il PAO c'è scritto sulla confezione? sul mio versione vecchia non c'è
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Per quanto riguarda il PAO, stante il suo significato, per la funzionalità di un sapone duro è assolutamente poco indicativo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

Di fatto la domanda precisa di smak42 non ha ricevuto una risposta. Magari non è mai riportato nei saponi triple milled, non lo so.

Però se posso permettermi anch'io, ho il sapone Floris JF da 2-3 anni e, ogni volta che lo uso, è splendido in tutto come la prima volta.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
bisco
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2018, 10:17
Località: Napoli

La mia prima volta con il Floris no. 89

Messaggio da bisco »

Ciao a tutti,

è il mio primo post (no, ok, il secondo, se includiamo quello di presentazione) su questo forum.
Volevo innanzitutto ringraziare tutti per le informazioni che condividete, in fondo è lo spirito che dovrebbe avere ogni forum.

Sono un neofita della rasatura tradizionale, uso ancora i multilama (ho una discreta paura di tagliarmi con un DE o un ML) ma già da un paio d'anni non uso più la schiuma rapida in bomboletta in favore di crema e pennello. Tutto fatto molto ad intuito, ma la mia pelle ha ringraziato.
Fino a qualche giorno fa ho usato una comunissima crema proraso in ciotola verde con discreti risultati, ma non sono soddisfatto.
Leggendo qua e là ed anche su questo forum, ho comprato il Floris no. 89: mi rendo conto di esser passato da un prodotto di pochi euro ad uno di quasi 30 (il refill), ma il risultato di rasatura è decisamente differente cambiando solo questo elemento della catena.
Il mio setup di rasatura è composto da:
  • pre-barba prep, che preferisco al proraso bianco
  • floris no. 89
  • gillette fusion proglide
  • dopo-barba nivea for men sensitive (no alcool)
Passando dal proraso verde al floris, senza cambiare modalità di montaggio del sapone (sempre direttamente in viso, molto morbido tendente al liquido) ho ottenuto una rasatura più profonda con pelle più liscia: avendo una pelle abbastanza sensibile evito il contropelo, facendo solo una passata di pelo ed una in orizzontale.
Profumazione secondo me veramente bella del floris (tant'è che ero tentato di prendere anche il dopobarba), abbastanza persistente per alcune ore.

Sarebbe tutto molto bello se non fosse che dopo un'oretta dalla rasatura mi sento il viso molto caldo e la cosa svanisce praticamente a sera.
Mi sa che questo sapone non fa per me. O sbaglio qualcosa?

Help :|
...andare al matrimonio di chi ti ha detto "scegli: o me o world of warcraft" non ha prezzo!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: La mia prima volta con il Floris no. 89

Messaggio da Super Mario »

bisco ha scritto:Ciao a tutti,

è il mio primo post (no, ok, il secondo, se includiamo quello di presentazione) su questo forum.
Volevo innanzitutto ringraziare tutti per le informazioni che condividete, in fondo è lo spirito che dovrebbe avere ogni forum.

Sono un neofita della rasatura tradizionale, uso ancora i multilama...

Passando dal proraso verde al floris, senza cambiare modalità di montaggio del sapone (sempre direttamente in viso, molto morbido tendente al liquido) ho ottenuto una rasatura più profonda con pelle più liscia...

Sarebbe tutto molto bello se non fosse che dopo un'oretta dalla rasatura mi sento il viso molto caldo e la cosa svanisce praticamente a sera.
Mi sa che questo sapone non fa per me. O sbaglio qualcosa?

Help :|
Benvenuto bisco e grazie a te per il contributo: sempre così!!!

Ti confesso che, dopo ca. 10 anni di DE, oggi ho paura io a usare il multilama: l'ultima volta che l'ho dovuto usare mi sono maciullato il collo, mentre col DE neanche una scalfitura! Coraggio, provaci: il DE è veramente meglio!

Probabilmente qualcosa nell'INCI non piace alla tua pelle; tuttavia, supponiamo per un attimo che la schiuma che ottieni sia un "tendente al liquido", ne consegue che paghi "una rasatura più profonda" con un "viso molto caldo".
Sempre supponendo che..., potresti provare a montare una schiuma più consistente. Ti consiglio la procedura "classica" che tutti noi usiamo e che ho riportato nella mia scheda con tanto di foto:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100 ... is#p204599" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi raccomando, facci sapere!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
bisco
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2018, 10:17
Località: Napoli

Re: La mia prima volta con il Floris no. 89

Messaggio da bisco »

Super Mario ha scritto: Benvenuto bisco e grazie a te per il contributo: sempre così!!!
grazie mille!
Ti confesso che, dopo ca. 10 anni di DE, oggi ho paura io a usare il multilama: l'ultima volta che l'ho dovuto usare mi sono maciullato il collo, mentre col DE neanche una scalfitura! Coraggio, provaci: il DE è veramente meglio!
mi devo convincere, magari cerco qua sul forum qualche suggerimento su rasoi e lamette poco aggressive :D
Probabilmente qualcosa nell'INCI non piace alla tua pelle; tuttavia, supponiamo per un attimo che la schiuma che ottieni sia un "tendente al liquido", ne consegue che paghi "una rasatura più profonda" con un "viso molto caldo".
Sempre supponendo che..., potresti provare a montare una schiuma più consistente. Ti consiglio la procedura "classica" che tutti noi usiamo e che ho riportato nella mia scheda con tanto di foto:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100 ... is#p204599" onclick="window.open(this.href);return false;
devo dire che ora sono al terzo giorno consecutivo di rasatura col floris e il fastidio si sta attenuando anche grazie forse ad un maggiore utilizzo di lozione dopobarba. lascio riposare la pelle un paio di giorni e domenica mattina ritenterò con una schiuma più consistente.

grazie per il supporto!
...andare al matrimonio di chi ti ha detto "scegli: o me o world of warcraft" non ha prezzo!
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Floris London

Messaggio da Black sheep »

Sono molto attirato da questa schiuma, ma è molto difficile da trovare nei negozi fisici.
A Bergamo per esempio?
bisco
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2018, 10:17
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da bisco »

@Super Mario:

ho provato varie rasature con varie combinazioni di lunghezza di barba e densità del sapone; purtroppo, ho sempre gli stessi fastidi di viso caldo e una sensazione di non freschezza della pelle.
l'ultima rasatura è stata:
- barba di tre giorni
- un bel po' di prebarba proraso bianco
- schiuma molto morbida con meno sapone del solito
- rasatura di solo pelo (nemmeno l'obliquo)
- post con balsamo nivea pelli sensibili

in questo modo per un paio d'ore non ho avuto fastidio, poi è iniziato ma in maniera relativamente bassa.

domani faccio la contro prova usando il proraso verde come sapone per decretare che il problema sia il floris.

sono proprio dispiaciuto.
...andare al matrimonio di chi ti ha detto "scegli: o me o world of warcraft" non ha prezzo!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

bisco ha scritto:....
- schiuma molto morbida con meno sapone del solito....
Intervengo solo per dire che il suggerimento di Super Mario era esattamente l'opposto...:
Super Mario ha scritto:Sempre supponendo che..., potresti provare a montare una schiuma più consistente.
La schiuma è fatta dal sapone e dall'acqua/aria...se il sapone è poco la schiuma non potrà svolgere per bene i suoi compiti di ammorbidire e lubrificare la pelle e creare quel cuscino utile per una rasatura efficace e confortevole.
Segui i consigli che hai avuto da Super Mario:
Super Mario ha scritto:Ti consiglio la procedura "classica" che tutti noi usiamo e che ho riportato nella mia scheda con tanto di foto:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100 ... is#p204599" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
bisco
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2018, 10:17
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da bisco »

ares56 ha scritto:
bisco ha scritto:....
- schiuma molto morbida con meno sapone del solito....
Intervengo solo per dire che il suggerimento di Super Mario era esattamente l'opposto...:
sì, ho provato facendo una schiuma più "saponosa" ma ho avuto più fastidi.
quella che ho descritto è solo l'ultima prova e che è quella dove ho avuto meno fastidio...

probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro e quindi non si capiva :)
...andare al matrimonio di chi ti ha detto "scegli: o me o world of warcraft" non ha prezzo!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

Grazie ares!

@bisco: se hai provato varie consistenze della schiuam, a questo punto potrebbe esser anche esser Floris. Ma hai provato una schiuma più consistente e niente pre-barba e niente dopo-barba? Solo Floris montato a regola d'arte.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
bisco
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2018, 10:17
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da bisco »

stamattina mi sono rasato col proraso ciotola verde e non ho avuto fastidi.

mercoledì mattina provo il floris con una schiuma più consistente senza pre né dopo barba.

grazie mille per i consigli!
...andare al matrimonio di chi ti ha detto "scegli: o me o world of warcraft" non ha prezzo!
bisco
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2018, 10:17
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da bisco »

Super Mario ha scritto:Grazie ares!

@bisco: se hai provato varie consistenze della schiuam, a questo punto potrebbe esser anche esser Floris. Ma hai provato una schiuma più consistente e niente pre-barba e niente dopo-barba? Solo Floris montato a regola d'arte.

SM
ho provato due volte (sia mercoledì che oggi) con una schiuma bella consistente e niente pre né dopo barba.
la rasatura è sicuramente stata migliore e i fastidi molto meno intensi, ma non sono spariti.

poi, ho preso coraggio ed ho acquistato un DE, l'Edwin Jagger DE86BL in offerta su Amazon con 5 lamette Derby a meno di 20 euro. spero di non affettarmi il viso :D
...andare al matrimonio di chi ti ha detto "scegli: o me o world of warcraft" non ha prezzo!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Floris London

Messaggio da Davide84 »

bisco ha scritto:poi, ho preso coraggio ed ho acquistato un DE, l'Edwin Jagger DE86BL in offerta su Amazon con 5 lamette Derby a meno di 20 euro. spero di non affettarmi il viso :D
Hai fatto bene, è un ottimo rasoio sia per chi è alle prime armi sia per chi è già più esperto.
Segui i tanti consigli presenti qui nel forum e vedrai che ti darà grandi soddisfazioni ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”