Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Sono ricco allora!!
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Arrivato l’opuntia e provato subito!
Rispetto a Floris elite o 89, il profumo appena aperto è molto presente e buono/ottimo, però durante la fase di caricamento si perde molto e diventa leggero quasi impercettibile, mentre Floris esplode nella fase di montaggio.
Il sv monta con più difficoltà rispetto a Floris, ma appena parte non smette più di montare, una crema esagerata, ottima, molto al di sopra di Floris come consistenza, molto più ‘grassa’ e protettiva. Post shave ottimo, ma anche con Floris il post shave è tanta roba...
chi vince? Bah a livello di profumi Floris è avanti, ma per quanto riguarda la protezione, l’sv è migliore, davvero ottimi entrambi, ma alla fine con SV la pelle resta più morbida e rilassata!
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Floris London

Messaggio da Handre84 »

Italians do it better! :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Grazie @Pillo del confronto che farò anche io appena metterò l' Elite in rotazione.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Floris London

Messaggio da Davide84 »

Grazie anche da parte mia per la comparazione.
Direi allora che per adesso mi tengo solo Opuntia ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Al momento su Amazon lo vendono a 26, hanno aumentato e continuano ad averne in scorta, secondo voi per quanto andrà avanti? Intendo questo prezzo, fino ad esaurimento scorte? Comunque curiosa come cosa..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Per niente curiosa, è già stata spiegata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Spiegata da te.

Ci può stare che trovo la tua risposta del tutto errata o poco rigorosa? Varie opinioni no?
possenti
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2019, 16:26
Località:

Re: Floris London

Messaggio da possenti »

John ha scritto:Spiegata da te.

Ci può stare che trovo la tua risposta del tutto errata o poco rigorosa? Varie opinioni no?
Io ho preso il solo sapone su theenglishshavingcompany, di amazon non mi fido.
Dura 1 anno e volevo essere sicuro di spalmarmi in faccia un prodotto originale
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

John ha scritto:Spiegata da te.

Ci può stare che trovo la tua risposta del tutto errata o poco rigorosa? Varie opinioni no?
Certo che ci può stare, ognuno ha i suoi problemi. Peccato che la mia risposta non era nè "del tutto errata" nè "poco rigorosa": era la risposta del servizio clienti Amazon a specifica richiesta di informazioni fatta su questo come su altri prodotti venduti da Amazon a prezzi molto competitivi...ma tue cerchi "opinioni", quindi ho sicuramente sbagliato a darti informazioni corrette, ti chiedo scusa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

possenti ha scritto:...di amazon non mi fido.
Dura 1 anno e volevo essere sicuro di spalmarmi in faccia un prodotto originale
Perchè non ti fidi? Hai avuto esperienze che giustificano questa posizione?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
possenti
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2019, 16:26
Località:

Re: Floris London

Messaggio da possenti »

No, mai ma visto le perplessità di qualche utente del forum con saponi riconfezionati mi sono posto la domanda.
Il rischio zero è solo sul sito Floris, anche dove l'ho presa io c'è un minimo rischio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

possenti ha scritto:No, mai ma visto le perplessità di qualche utente del forum con saponi riconfezionati mi sono posto la domanda.
Ho capito, grazie. Se rileggi l'esperienza di Pillo a cui ti riferisci (viewtopic.php?p=322347#p322347" onclick="window.open(this.href);return false;) si comprende come in quel caso Amazon sia stato solo il vettore di spedizione mentre il sapone Floris era venduto da terzi.
Adesso, invece, si sta parlando di prodotti Floris London "venduti e spediti" da Amazon, cosa molto diversa e di totale garanzia...poi, ovviamente, ognuno è libero di fare le proprie valutazioni ma l'importante è comprenderne bene le motivazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Si esattamente, il problema è sorto per un venditore terzo su Amazon che ha cercato di rifilarmi un prodotto diverso, fortunatamente era comunque spedito da Amazon, quindi nessun problema per il reso, mentre quelli che adesso sono in offerta sono venduti e spediti da Amazon, arrivano quelli autentici a prezzo dimezzato (quello in ciotola, il refill non è in promo)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

ares56 ha scritto:
John ha scritto:Spiegata da te.

Ci può stare che trovo la tua risposta del tutto errata o poco rigorosa? Varie opinioni no?
Certo che ci può stare, ognuno ha i suoi problemi. Peccato che la mia risposta non era nè "del tutto errata" nè "poco rigorosa": era la risposta del servizio clienti Amazon a specifica richiesta di informazioni fatta su questo come su altri prodotti venduti da Amazon a prezzi molto competitivi...ma tue cerchi "opinioni", quindi ho sicuramente sbagliato a darti informazioni corrette, ti chiedo scusa.
Fammi capire, ti avrebbero dato una risposta riguardo una politica dei prezzi di vendita?
Interessante, non metto in discussione sia vero... ma interessante, ed egualmente è una motivazione strana, la loro dico.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Quello che dico io, trovavo strano che un Floris arrivasse a costare meno di un DR Harris, Geo F trumper....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

L'ho già scritto ma può essere utile (forse...) ripeterlo:
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=322991#p322991 ha scritto:Sono gli stessi prezzi fatti dalla stessa Floris London durante i loro saldi...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da Lino »

gigetto ha scritto:Ah ecco, però questa differenza di prezzo non mi sembra equa nè blasonata....
Gigetto, se si considerano le dimensioni planetarie di Amazon ( e la forza contrattuale che ne deriva), consegue che il gigante americano può comprare quantitativi ingenti di articoli, ribaltando almeno parte dello sconto sul prezzo di acquisto, sui suoi clienti ( se no chi mai comprerebbe un Floris da Amazon ? ).

Infatti in determinati periodi, come ha ricordato Ares, si possono prendere anche dei pennelli Simpsons a prezzi che non si vedono da altre parti.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

ares56 ha scritto:L'ho già scritto ma può essere utile (forse...) ripeterlo:
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=322991#p322991 ha scritto:Sono gli stessi prezzi fatti dalla stessa Floris London durante i loro saldi...
Sei sicuro? Anche per quanto riguarda i saponi da barba? Hanno mai venduto saponi da barba con ciotola a 24/26 euro?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

John ha scritto:Sei sicuro? ...
Effettivamente potrei ricordare male o aver dato informazioni non corrette non sapendo di cosa parlavo...sai, con l'età si perdono alcune certezze ma se ne possono rafforzare delle altre...

Fino a pochi anni fa Floris London effettuava due periodi di saldi in estate ed in inverno e praticava il 50% di sconto su quasi tutti i prodotti e quindi anche su quelli da rasatura, AS e EDT compresi: ovviamente i prezzi di 6-7 anni fa non erano gli stessi di adesso ma hanno comunque venduto scontati anche i saponi in ciotola.
Negli ultimi anni i prodotti in saldo si sono ridotti drasticamente e ormai Floris effettua solo campagne con sconti ancora maggiori ma su una selezione di prodotti.

Comunque, se non sei convinto o pensi che i prodotti Floris London venduti da Amazon non siano originali non hai che non comprarli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

ares56 ha scritto:
John ha scritto:Sei sicuro? ...
ma se ne possono rafforzare delle altre...

Vero
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Ordinato e arrivato da amazon, è la versione con AQUA (acqua) al sesto posto.
Il pacco è quello nuovo, blu, della linea the Gentleman, eppure l'inci è diverso da quello che riportava amazon in foto
Queste sono le prime voci dell'INCI del sapone che mi hanno mandato, in ordine
POTASSIUM PALMATE
POTASSIUM PALM KERNELATE
POTASSIUM STEARATE
SODIUM PALMATE
GLYCERIN
AQUA (WATER)

Se non ricordo male, anzi ne sono proprio sicuro avendo anche quello, è lo stesso INCI della versione precedente, quella senza burro di karitè, quando la confezione era celestina con la cornice dorata attorno al nome.
Si dici che l'INCI con l'acqua al sesto posto sia la migliore, infatti schiuma, eccome se schiuma, montato ieri in FL con Yaqi da 26, una bella panna cremosa....

La domanda è; come mai sul sito propinavano un INCI e ne hanno mandato un altro?
La versione che mi hanno mandato, è veramente anche meglio di quella con l'acqua al terzo posto?
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

a me è arrivato quello presente in foto su amazon, ovvero questo inci:

Immagine
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Floris London

Messaggio da marchigiano »

Mi avete messo curiosità e sono andato a controllare l'Inci del Floris appena acquistato su Amazon: l'acqua è al sesto posto.
Amen!
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Dimmi, invece che "STEARATE" nel tuo c'è scritto "PALMATE"?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”