Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

di pre barba uso il proraso, ma non sempre e non noto molto miglioramento, ho lo scuttle e uso il mano libera, la stesura cerco di darla sempre più morbida, se mi sembra troppo ripasso con un velo d'acqua il FL, però resta sempre più pastoso e poco scorrevole rispetto al cella ad esempio.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Floris London

Messaggio da gpc »

Quando l'avrai studiato per bene e terminato magari prendi un MWF o un Tabac :mrgreen:
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Riutilizzato ieri... che sapone ragazzi... una favola.
Profumatissimo. Il rasoio scorre e il post di livello.
In più è sapone duro che lascerò in eredità :-) tanto che dura.
Alessandro.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

E' la nuova formula?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Non credo. Ce l’ho da anni
Alessandro.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

@Zeiger se per caso prendi la nuova vorreemmo sapere se rilevi marcate differenze...Grazie.
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Domanda, sapete se esiste una confezione verde del Floris 89 con ciotola in legno?
Avevo ordinato l'89, le immagini sul sito erano chiare, confezione di cartone blu e la sua ciotolina in legno, poi nella realtà mi è arrivata la scatola di cartone color verde, la ciotola di legno "anonima", che somiglia molto a quella usata per altri saponi e non quella marcata Floris sul fondo...
Io l'ho reso, dubitando anche dell'autenticità del sapone a questo punto, però chiedo a voi se magari era un fondo di magazzino...
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Floris London

Messaggio da Max Slo »

Prima di renderlo avrei mandato una foto a Floris per sapere se il packaging gli risultasse come autentico.

Il sapone in ciotola mai visto dal vivo, ma mi pare il refill dell'89 è in una scatola verde. :?
Mi pare eh?

Anzi aspetta, ho trovato delle immagini dei refill verdi definiti 'vintage'.

Magari avevi per le mani un pezzo più unico che raro di Floris89 vintage da milioni di euro! :shock:
Max Slo
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Il sapone in ciotola mai visto dal vivo, ma mi pare il refill dell'89 è in una scatola verde. :?
Mi pare eh?
ho l'elite, quindi ho fatto il confronto con quello sulla confezione e la ciotola.
A mio avviso la saponetta probabilmente era autentica, ma il prodotto era riconfezionato con una ciotola in legno anonima, quindi l'ho reso quasi solo per questo, mi sapeva di presa in giro, visto che le immagini sul sito mostrano chiaramente la ciotola "originale" e la confezione blu.

Comunque no anche il refill è in scatola blu, questa verde non mi pare di averla mai vista, sono andato a spulciare anche vecchie discussioni ma non ho trovato nulla...

questa è la ciotola in legno che mi è arrivata
Immagine

mentre questa è quella originale
Immagine
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Floris London

Messaggio da Max Slo »

Anche a me non sembra proprio la ciotola Floris.

Sembra quella del TOBS. :D
Max Slo
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Sembra quella del TOBS. :D
esatto, è paro paro quella...
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Floris London

Messaggio da Max Slo »

A questo punto hai ragione.

Con quello che costa poi...
Ritiro quello che ho detto 'di avere prima conferma': hai fatto bene.
Max Slo
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Con quello che costa poi...
il punto è quello... già costa caro e poi mi mandi un prodotto riconfezionato sperando che non mi accorga del cambio? probabilmente se non avevo già l'elite ci sarei cascato...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Pillo ha scritto:Avevo ordinato l'89, le immagini sul sito erano chiare, ...
Non l'ha preso sul sito ufficiale?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Sul sito ufficiale il sapone è esaurito da mesi, l’elite lo presi da un sito tedesco che ne aveva ancora disponibile, mentre questo 89 su un sito in Italia, però come detto, mi è sembrato un prodotto riconfezionato, mancava la carta che racchiude la ciotola con il sapone marcata Floris, c’è n’era una bianca generica, oltre alla ciotola senza logo e forma diversa.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Pillo ha scritto:Sul sito ufficiale il sapone è esaurito da mesi, ....
Ad aprile tornerà disponibile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

gpc ha scritto:se invece per caso passi da Torino o ti interessa.....Floris house di Via Cavour
Posto particolarissimo, gentilissimi, non potevo esentarmi da un bell'elite nuova formula. :lol:
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Floris London

Messaggio da gpc »

Bravo Gigetto in tour! :mrgreen:
accogli e lascia andare....più che puoi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Se mi permetti bella differenza con lo schiacciare un bottone da remoto....e il prezzo poi è quello da remoto (ovvio con spedizione...) O.T. trovo che per certe cose l'online tolga tutto il fascino dell'acquisto...
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Floris London

Messaggio da gpc »

@Gigetto Si.....se il negozio ha qualcosa da raccontare ed accogliente e, sempre se, il titolare e commessi hanno disponibilità,competenza.........non solo un perpetuo lutto inconsolabile e contagioso 8-)
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da ischiapp »

Quando li vedo, li segnalo sempre al WWF. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Floris London

Messaggio da gpc »

@PP :lol: ......pensa che avevo letto "li segnalo sempre al MWF" :shock: avrà mangiato la peperonata ho pensato, invece mi sa che senza accorgermene l'avevo inghiottita io, barcollomanonmollo!!! :mrgreen:
accogli e lascia andare....più che puoi
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Pillo ha scritto:
Il sapone in ciotola mai visto dal vivo, ma mi pare il refill dell'89 è in una scatola verde. :?
Mi pare eh?
ho l'elite, quindi ho fatto il confronto con quello sulla confezione e la ciotola.
A mio avviso la saponetta probabilmente era autentica, ma il prodotto era riconfezionato con una ciotola in legno anonima, quindi l'ho reso quasi solo per questo, mi sapeva di presa in giro, visto che le immagini sul sito mostrano chiaramente la ciotola "originale" e la confezione blu.

Comunque no anche il refill è in scatola blu, questa verde non mi pare di averla mai vista, sono andato a spulciare anche vecchie discussioni ma non ho trovato nulla...

questa è la ciotola in legno che mi è arrivata
Immagine

mentre questa è quella originale
Immagine
Invece avevi fra le mani una vecchia ed originalissima versione, una di quelle che in negozio (Roma docet) te la vendono a quasi cento euro, su google cercando "Vintage Floris shaving soap" dovresti vederla, si.. hai proprio reso un pezzo più unico che raro, vabbè, consolati che magari la profumazione era andata.. però di quelle precedenti versioni ne parlano benissimo. Ad ogni modo.. quella attuale è altrettanto ottima (Burro di karitè) Però.. avevi un pezzo raro :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:Ad aprile tornerà disponibile.
Tornati disponibili i saponi Floris No.89 ed ELITE, sia in ciotola che refill: https://www.florislondon.com/en_gbp/gro ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Bene, che durino a lungo!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”