Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Pillo ha scritto:...Ma quindi al momento nn si può acquistare da nessuna parte?
birobiro ha scritto:...è proprio per questo che sto aspettando che ricompaia negli scaffali della Floris... :roll:
Una volta si diceva: "chi tiene lingua va in Sardegna"... nel senso che può bastare chiedere per avere delle risposte.

Inviata una richiesta di informazioni al Servizio Clienti di Floris London relativamente alla disponibilità del sapone ELITE. Questa la rapida e gentile risposta:
Floris London ha scritto:Thank you for your email and enquiry.

I can confirm that we are expecting to re-stock our shaving soaps by February. As an alternative, I would recommend our No. 89 Shaving Cream, this can be found below: https://www.florislondon.com/en_gbp/no-89-shaving-cream" onclick="window.open(this.href);return false;

Please be assured we have noted your details and we will be in contact as soon as these become available.

On behalf of Floris London I apologise for any inconvenience caused and would like to assure you of our best service and attention at all times.
Quindi basta aspettare... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Quindi basta aspettare... ;)
avevo letto che era previsto per febbraio il re-stock, ma io cercavo qualche negozio che ne avesse ancora a magazziono di rimanenza, per non aspettare appunto febbraio. chiaro però che se lo devo pagare il doppio, aspetto ;)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

Ma quante storie fate per 'sti saponi!
Sembrate delle femminucce...
Io uso un pezzo di sapone da bucato ed un usa e getta: questo è da macho! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da ischiapp »

Pillo ha scritto:... io cercavo qualche negozio che ne avesse ancora a magazzino
Ce ne sono vari.
Ed il prezzo è quello standard, per quel prodotto di lusso.
Utente BANNATO
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Suggerisco uno spunto di discussione, la motivazione,
Perchè utilizzate i saponi/creme da barba Floris? Perchè il sapone piuttosto che la crema?
Cosa vi porta alla scelta di questi prodotti?
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Floris London

Messaggio da cris76 »

La ricercatezza e piacevolezza della fragranza di questi saponi, poi la qualità e consistenza della schiuma che genera, la curiosità di provare un prodotto di lusso e poterlo confrontare con altri prodotti meno prestigiosi...insomma un po' tutte queste cose messe insieme ;)
L'ho provato diversi anni fà e mi era particolarmente piaciuto. Ora aspetto il re-stock verso febbraio per poter provare la versione con burro di karitè (io avevo provato la vecchia formula che ancora non lo conteneva)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da ischiapp »

Online ci sono, e nella nuova versione.
Utente BANNATO
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Giusto qualche giorno fa ho acquistato da Preattoni la ricarica del Floris Elite che sistemerò nella ciotola di un Floris N89 oramai finito... (entrambe versioni al burro di karitè), online si trova, tra l'altro vorrei anche raccontarvi che il sapone da barba Floris 89 è lo stesso (anche se molti pensano sia Eucris) che utilizza Daniel Craig in Skyfall, ricordo anche che Floris è più volte citata da Ian Fleming nei romanzi di James Bond, l'autore stesso ne era un estimatore,

Ho anche una versione precedente di Floris 89, quella con l'acqua al sesto...o quinto? posto, direi che schiuma, eppure sono assolutamente convinto che la versione recente (scatola blu notte) sia nettamente meglio, sia quanto a schiuma ma proprio quanto a proprietà benefiche, il burro di karitè idrata il viso che è una meraviglia... voi che ne pensate del burro di karitè?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

In genere se ne pensa bene: viewtopic.php?f=35&t=5769" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Appena finisco qualcosa prenderò questo Floris, voi consigliate 89 o Elite?
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

89 se ti piace il mondo di James Bond, Ian Fleming, il creatore letterario (quindi il vero creatore) di Bond, era un amante della profumazione 89
Elite non saprei....mi dovrebbe arrivare in settimana, poi vi dirò
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:... voi consigliate 89 o Elite?
Come si fa a consigliare qualcosa la cui differenza è legata alla percezione olfattiva? Sul sito Floris London trovi le piramidi olfattive e le descrizioni delle fragranze.

Vabbè, faccio prima:
No. 89

Fragrance Notes
Top notes: bergamot, lavender, neroli, nutmeg, orange, petitgrain
Heart notes: geranium, rose, ylang ylang
Base notes: cedarwood, musk, oakmoss, sandalwood, vetiver
ELITE

Fragrance Notes
Top notes: bergamot, cedar leaf, grapefruit, juniper berry, lemon, petitgrain
Heart notes: bay, fir balsam, lavender
Base notes: amber, cedarwood, leather, moss, musk, patchouli, vetiver
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Sono entrambi molto buoni e molto British.
Comunque vai non sbagli.
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da ischiapp »

Da qualche tempo leggo sempre più spesso domande del genere.
Un atteggiamento che va oltre la semplice pigrizia.
Non è solo il non leggere le (spesso poche) pagine di discussione.
Sembra proprio ci sia una difficoltà più profonda.
L'affrontare la scelta in autonomia.

Personalmente scelgo di non alimentare tale deriva.
Utente BANNATO
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Floris London

Messaggio da birobiro »

quoto anche la punteggiatura. ;)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

La domanda mia non era nè fatta per pigrizia nè per non voler leggere. Scusatemi se ho dato questa impressione. Per il semplice fatto che i saponi si possono odorare questi cellofanati non lo sono e solo leggendo le note del produttore capisco che 89 è più floreale e elite più speziato, mancando altre sensazioni direi che ne so quanto prima... (sempre che nelle varie riformulazioni non sia cambiato qualcosa). Più avanti testerò, comunque la profumazione a meno che non sia indigesta, ad esempio a me l'odore chimico di limone mi infastidisce, non è un motivo di aquisto di un sapone da barba, io valuto i saponi dal post. Indicativamente le note più aspre del Elite me lo farebbero preferire ma senza aver annusato che dire l'uno vale l'altro.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

In zona non c'è una profumeria dove annusare gli Edt?
A me pare che Collini li abbia...
Ed ha anche i saponi da barba.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Proprio questa primavera andai da lui e non mi fece annusare nulla... :lol: Capisco che magari non sia facile decidere entrambe prodotti validi, e non li si sceglie certo per il profumo, in quel caso c'è una bella crema italiana prorompente per chi piace, questione di lana caprina....
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Ma che problemi... prendili entrambi ahah, dipende, se segui James Bond vai con 89!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da ischiapp »

gigetto ha scritto:... non li si sceglie certo per il profumo
Per cosa altro? :roll: :roll: :roll:
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Aspetto la riformulazione però, così nel frattempo finirò qualcosa....Un ultima nota. Tempo fa presi un buon sapone al giusto prezzo, sapeva di Lime ma non lime sintetico come lime appena spremuto. Finito tempo fa e mi piacque al punto che lo ricomprai questo settembre. Beh di quel lime non vi è ricordo...forse lo scaffale gli ha fatto mooolto male...E sugli scaffali dei negozi non vi è purtroppo il sapone prodotto ieri, per cui devo aspettare per quello riformulato poi che sia Preattoni che sia altro in zona lo prenderò.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floris London

Messaggio da AlfredoT »

gigetto ha scritto:Proprio questa primavera andai da lui e non mi fece annusare nulla...
Non ti ha fatto annusare niente?
Indossavi un passamontagna?
Ae i saponi fossero sigillati, è comprensibile, ma chi vende profumi ha i flaconi tester!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Floris London

Messaggio da birobiro »

gigetto ha scritto:Aspetto la riformulazione ....
eccellente strategia!
e poi c'è anche il caso che superata l'acuzie della compulsione la scimmietta si contenti di un proraso... ;)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Conto entro marzo di comprare altri due Floris in aggiunta ai due appena presi, ho la netta convinzione che Floris abbia effetti benefici nella vita dell'individuo
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Floris London

Messaggio da birobiro »

John ha scritto:ho la netta convinzione che Floris abbia effetti benefici nella vita dell'individuo
occhio alla scritta in piccolo nel retro della confezione dove si legge di fare attenzione al "benefico" rossore che può causare al portafogli... :D
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”