Muhle creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi Muhle

Messaggio da ares56 »

@ garielecori e @ tutti

Per favore, quando si usa il comando QUOTE o CITA rispettiamo le regole: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=53&t=585" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre:
Regolamento Generale ha scritto:Non citare ("quotare", per gli Internettiani puri) mai il messaggio a cui rispondi. In ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta e in ogni caso se possibile non superando le 10 righe al fine di migliorare la leggibilità del tread;

Grazie! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Paul »

@ischiapp neanche considerando il costo "umano"?

@barbadura e chi li ha provati: paragonati al cella come sono?
Mi piace anche l idea di abbinarci il balsamo della stessa profumazione
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
aspide78
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/05/2014, 8:15
Località:

Re: Saponi Muhle

Messaggio da aspide78 »

Luca142857 ha scritto:sembra, ma è una simile in coccio, solo che l'interno non è vetrificato come quella de I Coloniali. Meglio! L'umidità residua verrà smaltita ancor più velocemente. ;)
Scusa, dove le si trovano quelle ciotole in cotto col coperchio come la tua?
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Luca142857 »

Aspide,
le ho prese da una bancarella ma sono delle bomboniere in cotto, penso che tu le possa trovare nei negozi specializzati o nei brico.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
aspide78
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/05/2014, 8:15
Località:

Re: Saponi Muhle

Messaggio da aspide78 »

OK, grazie
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Paul »

Paul ha scritto:@ischiapp neanche considerando il costo "umano"?

@barbadura e chi li ha provati: paragonati al cella come sono?
Mi piace anche l idea di abbinarci il balsamo della stessa profumazione


:?:
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Paul »

Immagine POTASSIUM PALMATE (non trovato)
Immagine SODIUM PALMATE (tensioattivo / emulsionante / viscosizzante )
Immagine POTASSIUM STEARATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine POTASSIUM PALM KERNELATE (non trovato)
Immagine SODIUM STEARATE (emulsionante / tensioattivo / viscosizzante )
Immagine SODIUM PALM KERNELATE (tensioattivo )
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
Immagine AQUA (WATER) (non trovato)
Immagine PALM KERNEL ACID (emolliente)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE) (non trovato)
Immagine SANTALUM ALBUM (SANDALWOOD) OIL (non trovato)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE (non trovato)
Immagine CARBOXALDEHYDE (non trovato)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine PENTASODIUM PENTETATE (sequestrante)
Immagine TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

i due rossi sono preoccupanti?
A prescindere dalla versione dell'inci sono sempre presenti
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Muhle

Messaggio da 2e20 »

Premesso che non sono un chimico o un medico, ti direi di non preoccuparti :-)
Innanzitutto, essendo nelle ultime posizioni dell'INCI, la loro concentrazione è minima.

Il Butylphenyl methylpropional è un allergene del profumo e, come tutte le fragranze, può generare allergie nei soggetti predisposti
http://www.truthinaging.com/ingredients ... lpropional" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.paulaschoice.com/cosmetic-in ... lpropional" onclick="window.open(this.href);return false;

Il Pentasodium Pentetate è un sequestrante, che facilita l'uso del sapone in acque dure
http://www.truthinaging.com/ingredients ... -pentetate" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.paulaschoice.com/cosmetic-in ... -pentetate" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi Muhle

Messaggio da ischiapp »

Paul ha scritto:i due rossi sono preoccupanti?
Fatti un'idea ;)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 293#p46293" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Muhle

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho finalmente provato questo sapone (nella profumazione all'aloe, molto leggera), a distanza di più di un anno dall'acquisto...
Ho prima provato con un HJM pure badger ma, complice il dosaggio dell'acqua (probabilmente non ho strizzato bene il pennello), nel montarlo in ciotola ho ottenuto una schiuma con molta aria, che non mi ha soddisfatto.
Allora ho ricominciato da zero, usando il sapone come stick (come suggerito da ischiapp), per poi montarlo in FL con un sintetico black fibre HJM. Bagnando le punte del pennello per due volte durante il montaggio, alla fine ho ottenuto una schiuma di buona consistenza, sufficiente per tre passate. Il post è stato buono, senza irritazioni o sensazioni di pelle tirata.

Prossimamente lo proverò con altri pennelli e inserirendolo in una ciotola più piccola, per agevolare il caricarimento del pennello.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Mühle Shaving cream e Soap

Messaggio da Mark the Lord »

Mi e' stata regalata questa crema da barba "sandalwood" dell'azienda tedesca Mühle. La profumazione e' gradevole,ma non eccelsa. Appena la provo mettero' le mie impressioni. Volevo trovare notizie in merito ma non ho trovato nulla. Qualcuno l'ha provata? Se c'e' gia' un post chiedo scusa in anticipo. ;)
Immagine
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Saponi Muhle

Messaggio da barbadura »

Ciao,

Posseggo tutte e tre le fragranze e di una ho preso anche la crema per provarla, nel mio caso presi quella alle bacche che comunque notai fin da subito una certa differenza rispetto la versione solida....

Comunque nulla di assolutamente importante, anche perchè una volta schiumata rilascia una buona profumazione, la versione al sandalo la possiedo solida c'è da dire che sicuramente non è un sapone dalle grandi profumazioni.... leggera ma comunque buona almeno per me, nulla di paragonabile comunque alla più conosciuta/popolare Proraso, in quel caso la profumazione è molto forte, anche se la trovo di mio gradimento...

Riguardo l'atto pratico svolgono egregiamente il loro lavoro in entrambe le profumazioni ho avuto buoni riscontri, se montato in modo corretto, e qui dovrai prendere un po di esperienza soprattutto con la versione in tuo possesso cioè la crema, o forse solo nel mio caso ho riscontrato qualche difficoltà poiché l'acqua dalle mie parti è dura e quindi necessitava di maggiori attenzioni contrariamente delle versioni solide.... :?

Diciamo che non hanno per niente quella profumazione che ci si aspetterebbe la più performante secondo me è quella alle bacche, poichè come ti dicevo sono molto leggere, ma per quanto riguarda le proprietà meccaniche io ho riscontrato ottimi risultati.....
Fra le tre di sicuro la più leggera secondo me è la versione verde, praticamente inesistente..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Mark the Lord »

quoto barbadura,la profumazione e' piuttosto leggera,si sente ma in modo lieve. Aspetto la prova sul campo per poter dare un giudizio piu' preciso! ;)
OT: Ho inserito il nome Muhle sul cerca nome ma non mi ha dato nessun risultato. Succede solo a me?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

Io ho provato tutte e tre le profumazioni della crema e ho anche il tubetto di Speick che ha la stessa base (cambia solo la profumazione): anch'io quoto barbadura nei suoi giudizi.
Se cerchi una crema dal profumo di sandalo delicato e ben distinto, questa potrebbe essere quella giusta...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Mark the Lord ha scritto:OT: Ho inserito il nome Muhle sul cerca nome ma non mi ha dato nessun risultato. Succede solo a me?
In realtà escono 5 pagine solo in Creme & Saponi da Barba: search.php?keywords=muhle&terms=all&aut ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Mostho »

Io ho solo la crema Muhle all'Olivello Spinoso, Sanddorn e il suo profumo di agrumi e aranciato per me e' spettacolare. Sul leggero il profumo ma davero molto elegante. Inoltre la crema va piu verso il ceroso e mi sembra molto slick per la rasatura.
:D
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Paul »

2e20 ha scritto: il tubetto di Speick che ha la stessa base
Nel senso che la Muhle esternalizza proprio a loro la produzione dei saponi?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

Non esattamente...
Diciamo che per quanto riguarda le creme (non i saponi) la base di Speick, Mühle, Edwin Jagger e Annemarie Börlind è la stessa
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Mark the Lord »

Grazie Ares. Grazie ragazzi per le risposte! ;)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Mark the Lord »

Provata stamattina la crema al Sandalo. Il prodotto e' senz'altro valido,la profumazione non e' molto persistente,ma la rasatura scorre via bene. Ne basta poca per una sbarbata piu' che buona,il post shave e' sufficientemente ok. Direi prodotto di fascia media,voto 6,5.
Filippo74
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/05/2015, 10:30
Località: Pisa

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Filippo74 »

Ciao a tutti, tra la crema e il sapone, quale mi consigliate di più per montare in ciotola?
Naturalmente mi riferisco alla Muhle.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Non cambia nulla, scegli a secondo dei tuoi desideri e necessità se utilizzare una crema o un sapone duro. Una volta che il pennello è caricato riuscire a formare un'ottima schiuma montando in ciotola dipende solo dalla nostra tecnica e capacità di dosare l'acqua al punto giusto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Filippo74
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/05/2015, 10:30
Località: Pisa

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Filippo74 »

ok, quindi tra la crema:
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_4147" onclick="window.open(this.href);return false;

e il sapone: http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_4130" onclick="window.open(this.href);return false;

è solo un discorso di consistenza, cremosa o solida.
Perché il sapone sembra che sia in ciotola e quindi non solido.
Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Il sapone è un sapone duro che attualmente si vende in una ciotola di porcellana o solo il refill di ricambio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Batik »

Avevo un campioncino di crema da barba Mülhe, ricevuto insieme ad un ordine presso Preattoni, e stamattina ho voluto provarlo: sarà che non sono molto esperto con le creme, sarà che forse non avrei dovuto usare il pennellone Omega 48,sarà quel che sarà ma Il risultatato ottenuto, cioè una schiuma striminzita, non mi ha per niente soddisfatto. Diverso invece il giudizio circa la profumazione che, devo dire, ho trovato piuttosto gradevole.
Me ne rimane ancora per una sbarbata, vedremo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”