Muhle creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Muhle

Messaggio da 2e20 »

Faccio io per Malpelo ;-)

Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Stearate, Potassium Palm Kernelate, Sodium Stearate, Sodium Palm Kernelate, Glycerin, Aqua (Water), Palm Kernel Acid, Parfum (Fragrance), Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Limonene
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Muhle

Messaggio da 2e20 »

Curiosità: l'olio di sandalo è presente nella crema e nel balsamo dopobarba Mühle ma non nel sapone; l'estratto di olivello spinoso è in tutti e tre i prodotti
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Saponi Muhle

Messaggio da DiodoroSiculo »

Sempre efficente, caro Domenico! Grazie! :D ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Muhle

Messaggio da 2e20 »

Ho copiato gli ingredienti dal sito della Mühle ma poi ho guardato anche sul sito di Edwin Jagger (i cui saponi/creme/dopobarba dovrebbero essere gli stessi dei tedeschi) e in effetti gli ingredienti sono diversi...

Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Stearate, Potassium Palm Kernelate, Sodium Stearate, Sodium Palm Kernelate, Glycerin, Aqua (Water), Palm Kernel Acid, Parfum (Fragrance), Santalum Album (Sandalwood) Oil, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, Carboxaldehyde, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate.

Vediamo che dice Malpelo, con scatola alla mano!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Saponi Muhle

Messaggio da DiodoroSiculo »

In quest'ultimo l'olio di sandalo è presente! :o
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: Saponi Muhle

Messaggio da riverfly »

Io ricordo che tra l'INCI della scatola del refill e quello riportato sul sito c'era differenza, almeno per quanto riguarda il sapone all'Aloe.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Muhle

Messaggio da 2e20 »

Stasera controllo a casa per il sapone all'aloe, dovrei ancora avere la scatola
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: Saponi Muhle

Messaggio da riverfly »

INCI del sapone in mio possesso all'Aloe Vera:
Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Stearate, Potassium Palm Kernelate, Sodium Stearate, Sodium Palm Kernelate , Glycerin, Aqua (Water), Palm Kernel Acid, Parfum (Fragrance), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate

INCI riportato sul sito del sapone all'Aloe Vera:
Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Stearate, Potassium Palm Kernelate, Sodium Stearate, Sodium Palm Kernelate, Glycerin, Aqua, Palm Kernel Acid, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate, Parfum (Fragrance), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde

Alcuni ingredienti sono riportati più di una volta nell'ultimo INCI
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Saponi Muhle

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie, Ale!

Certo che han fatto un bel minestrone :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Malpelo
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2014, 16:06
Località: Atessa (CH)

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Malpelo »

cavolo, ho buttato il cartoncino con l'inci
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi Muhle

Messaggio da ares56 »

riverfly ha scritto:Alcuni ingredienti sono riportati più di una volta nell'ultimo INCI
In effetti, ripuliti dai doppioni, i due INCI differiscono solo per la presenza del Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde che altro non è che una fragranza dall'odore di lillà e ciclamino.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Saponi Muhle

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mi chiedo il perchè di queste differenze :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Natale »

Il sapone all'aloe vera che ho ha la presenza del Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde e quindi non è quello in possesso di Riverfly........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Muhle

Messaggio da 2e20 »

DiodoroSiculo ha scritto:Mi chiedo il perchè di queste differenze :?
Probabilmente lotti di produzione diversa ed adeguamento nell'ndicazione degli allergeni del profumo nell'INCI. Mi stupisce il sito web non aggiornato...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Saponi Muhle

Messaggio da DiodoroSiculo »

Infatti...
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponi Muhle

Messaggio da DYD »

Forse nel primo caso hanno omesso di riportare l'allergene, oppure è tutto corretto, ed ora la profumazione è differente.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Muhle

Messaggio da 2e20 »

Ho controllato la scatola del mio sapone all'aloe: l'INCI corrisponde al primo indicato da riverfly
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Saponi Muhle

Messaggio da DiodoroSiculo »

Bizzarrie delle aziende :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gabrielecori
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/02/2014, 17:56
Località: ACUTO/ROMA-FIRENZE

Re: Saponi Muhle

Messaggio da gabrielecori »

io uso da parecchio tempo quello al sandalo e è uno dei miei preferiti: schiuma tanta e compatta ammorbidisce bene il pelo il profumo è buono post pelle morbida e rilassata e soprattutto la ricarica costa 6 euro e dura un infinità!!
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: Saponi Muhle

Messaggio da riverfly »

Come lo utilizzi? Carichi il pennello sul sapone (per quanti giri)? O lo utilizzi come stick?

Ho notato grosse differenze utilizzandolo come stick o caricato direttamente col pennello.

Col pennello deve essere caricato molto, ma non è mai abbastanza per una resa ideale secondo i miei standard...sarà la superficie ridotta e dura del sapone, sarà per il potere schiumogeno un po' meno elevato rispetto agli altri, ma rimane più faticoso da utilizzare, nel mio caso.

Utilizzato come stick la situazione cambia decisamente, evidentemente riesco ad asportare molto più sapone "grattandolo" con la ricrescita della barba ottenendo successivamente un schiuma abbondante e compatta.
gabrielecori
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/02/2014, 17:56
Località: ACUTO/ROMA-FIRENZE

Re: Saponi Muhle

Messaggio da gabrielecori »

riverfly ha scritto:Come lo utilizzi? Carichi il pennello sul sapone (per quanti giri)? O lo utilizzi come stick?

Ho notato grosse differenze utilizzandolo come stick o caricato direttamente col pennello.

Col pennello deve essere caricato molto, ma non è mai abbastanza per una resa ideale secondo i miei standard...sarà la superficie ridotta e dura del sapone, sarà per il potere schiumogeno un po' meno elevato rispetto agli altri, ma rimane più faticoso da utilizzare, nel mio caso.

Utilizzato come stick la situazione cambia decisamente, evidentemente riesco ad asportare molto più sapone "grattandolo" con la ricrescita della barba ottenendo successivamente un schiuma abbondante e compatta.
con omega 48 pochi giri sul sapone fino a che non si carica quasi un cm di pennello(quantità più che abbondante) e poi diretto in fl, più giri fai e più schiuma bene, prima di usarlo bagno la superficie del sapone per il tempo che tengo il pennello in acqua. Domani se ricordo faccio le foto.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Paul »

Ciao gente,
ma la ciotola di questi saponi è piccolina vero? I refil normali ci stanno?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Saponi Muhle

Messaggio da barbadura »

Paul ha scritto:Ciao gente,
ma la ciotola di questi saponi è piccolina vero? I refil normali ci stanno?
no i refil di altri produttori soprattutto inglesi sono più larghi.... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Paul »

Grazie dell informazione, il prezzo in se era interessante
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Saponi Muhle

Messaggio da barbadura »

Paul ha scritto:Grazie dell informazione, il prezzo in se era interessante

io ai tempi acquistai direttamente da loro "Muhle", ho tutte le fragranze e le trovo valide, di sicuro una volta che sarai in negozio se non erro li prenderai a Milano, ti renderai conto delle dimensioni...... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”