Muhle creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

dariors
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2013, 16:52
Località: varese

Aiuto sapone da barba

Messaggio da dariors »

Ciao a tutti sono nuovo del mondo del radersi alla vecchia maniera e avrei un paio di domande.
io uso uno shavette e di solito o il sapone da barba in ciotola della cella o la crema da barba della proraro da montare col pennelo in una ciotola a parte.
mi hanno pero regalato una saponetta da barba della muhle e volevo chiedere a voi come si usa, devo prelevarne una quantita colpennello e poi montarla nella ciotola in acciao?
con la cella ho li stessi problemi

grazie a tutti per i consigli
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Aiuto sapone da barba

Messaggio da Alexandros »

Ciao Dario innanzitutto benvenuto sul forum! :D
Per quanto riguarda la saponetta da barba che ti hanno regalato ho trovato un video in cui si vede come montare la schiuma:
http://www.youtube.com/watch?v=-FVedZ3wf2k

Con tutti i saponi solidi il sistema è sempre quello:
prendere il sapone e cominciare a sfregarlo con il pennello bagnato fino a che non si arriva alla giuta consistenza della schiuma
Non bisogna staccare nessun pezzetto perciò...
Se il tuo sapone è senza ciotola (come quello del video) magari bisognerebbe trovarne una per contenerlo..

Con il Cella utilizzo lo stesso sistema: lo monto direttamente nella ciotola poichè la sua consistenza (semisolida) lo permette...se fosse più tenero invece avrei bisogno di staccarne un pezzo e montarlo in ciotola a parte.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
dariors
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2013, 16:52
Località: varese

Re: Aiuto sapone da barba

Messaggio da dariors »

grazie mille gentilissimo :)
Avatar utente
Malpelo
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2014, 16:06
Località: Atessa (CH)

Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Malpelo »

Ho notato che nn c'è nessuna discussione su questo sapone.
Mi piacerebbe sapere l'opinione di chi lo ha provato. Io ne ho appena acquistato una confezione al sandalo (la bella ciotola in ceramica mi ha attirato piu del sapone :oops: ) su soloestetica e appena arriva vi diro la mia, per quel che vale :lol:
Ultima modifica di ares56 il 08/02/2015, 19:52, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Adeguamento del titolo
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: sapone Muhle

Messaggio da ischiapp »

Io ho dei sample ... profumazioni interessanti, ma nulla di più.
Non m'ha impressionato.
Classica operazione commerciale per coprire con un marchio delle nicchie scoperte.
Personalmente, il gioco non vale la candela. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: sapone Muhle

Messaggio da barbadura »

Posseggo tutte e tre le varianti, come saponi sono buoni io li ho acquistati senza ciotola poichè posseggo la ciotola grande Muhle, le profumazioni sono leggere l'unica più accentuata e quella alle bacche insomma quella con l'etichetta arancione.... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: sapone Muhle

Messaggio da Luca142857 »

Ho preso tempo fa una ricarica che ho grattugiato dentro una ciotola a vite portasapone in bachelite, la profumazione è ottima, il sapone fa bene il suo lavoro (anche se a volte lo trovo un po' aggressivo) ma come per tanti altri saponi più o meno blasonati la cifra richiesta è rapportata più al marchio che alle qualità intrinseche, comunque buone.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: sapone Muhle

Messaggio da 2e20 »

io ho un refill all'aloe, pagato circa 6 euro, ma devo ancora provarlo...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: sapone Muhle

Messaggio da 2e20 »

barbadura ha scritto:le profumazioni sono leggere l'unica più accentuata e quella alle bacche insomma quella con l'etichetta arancione.... :D
olivello spinoso :-)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: sapone Muhle

Messaggio da Mark the Lord »

Forse il marchio Muhle e' piu' indicato nella fabbricazione dei rasoi piuttosto che in quella dei saponi...
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: sapone Muhle

Messaggio da riverfly »

Concordo con ischiapp.
Ho quello all'Aloe Vera, lo trovo un po' difficile farlo schiumare, una volta ottenuta la schiuma le proprietà sono nella media.
Ho trovato migliore la crema provata con i campioncini, la profumazione della versione Arancione (Olivello Spinoso) mi fa impazzire ma è particolare.
In ogni caso, visto il costo non eccessivo di questi saponi si possono provare, confesso che nonostante tutto lo ricomprerei.
Ottime le creme dopobarba, solamente sono abbastanza care.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: sapone Muhle

Messaggio da Natale »

Possiedo e uso il sapone Sanddorn (Olivello Spinoso)....fa discretamente il suo compito.......leggevo in qualche forum austro/teutonico che Haslinger fa i saponi che Muhle commercializza.....Gli Haslinger li ho ma non li ho ancora provati.....Da verificare gli INCI
Ultima modifica di Natale il 14/07/2014, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: sapone Muhle

Messaggio da gaston »

Sì è una cosa che ho letto anche io , Haslinger farebbe saponi e after shave della Muhle.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: sapone Muhle

Messaggio da 2e20 »

quello che ho trovato io in rete è che i vecchi saponi Muhle erano Haslinger rimarchiati (infatti gli ingredienti erano simili), ma quelli attualmente in vendita da Muhle/Edwin Jagger no...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Saponi Muhle

Messaggio da DiodoroSiculo »

Qualche immagine esplicativa ;) :

Muhle Sea Buckthorn
Immagine

Aloe vera, Saldalwood, Sea Buckthorn
Immagine

Sito Ufficiale: http://www.muehle-shaving.com/shop/mueh ... are/5/17/1
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Malpelo
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2014, 16:06
Località: Atessa (CH)

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Malpelo »

Arrivata oggi nella sua bellissima ciotolina di ceramica :) il sapone si presenta molto duro e non so se sia normale ma il diametro è piu piccolo di quello della ciotola di almeno un cm :? Il profumo (non ho resistito a bagnarlo un po :D ) è molto deciso ma piacevole. Domani lo provo e vi faro sapere la mia anche se ho pochi metri di paragone (proraso verde, palmolive classic, cella).
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Saponi Muhle

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ottimo! :D Poi ci dirai ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Luca142857 »

ho riservato al Mühle Aloe una nuova sede più comoda, antiscivolo e schwarzkopf 8-)
Immagine
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Malpelo
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2014, 16:06
Località: Atessa (CH)

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Malpelo »

molto bella la ciotola che hai utilizzato
Questa è una foto della ciotola e del sapone che ho preso, (molto belle anche quelle in legno delle foto postate da DiodoroSiculo)
16076
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Saponi Muhle

Messaggio da lupin06 »

Bella ciotola Luca sembra quella dei coloniali con il coperchio verniciato.
Bella anche l'originale di Malpelo.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Luca142857 »

Malpelo,
il Muhle è duro normalmente. La ciotola, per me, se è larga è meglio e se il diametro del sapone è più piccolo non preoccuparti: il pennello lo consumerà meglio sui bordi, ;) se lascerai un po' d'acqua ad asciugare sul fondo il sapone si attaccherà naturalmente sul fondo.

Lupin,
sembra, ma è una simile in coccio, solo che l'interno non è vetrificato come quella de I Coloniali. Meglio! L'umidità residua verrà smaltita ancor più velocemente. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Natale »

Mi son trovato bene ad utilizzare il disco come stick.........Il sapone da me utilizzato è fruttato con una fragranza inusuale........Anche il post non è affatto male
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Saponi Muhle

Messaggio da DiodoroSiculo »

Complimenti per le ciotole, ragazzi! :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Malpelo
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2014, 16:06
Località: Atessa (CH)

Re: Saponi Muhle

Messaggio da Malpelo »

provato oggi nel primo pomeriggio. Vi dico la mia paragonandolo ai pochi saponi e creme che ho gia provato :)
per cominciare il profumo è molto gradevole e sa appunto di sandalo e legni in generale, secondo il mio parere si abbina molto bene con il floid genuine. Il profumo è forte il giusto, si sente ma non troppo da disturbare. La schiumosità mi è sembrata buona ma fino ad adesso non ho mai riscontrato problemi con nessun sapone (provabilmente merito dell'acqua). L'ho caricato con una 20ina di giri nella ciotola con pennello ben bagnato e poi ho finito in Fl con una buona schiuma che è bastata per 3 passate + ritocchi. Unico neo la schiuma si secca prima rispetto ad esempio al cella e per fare la terza passata ho dovuto ribagnare un po il pennello. Lo scorrimento del rasoio e nella media dei saponi che ho provato (proraso verde, palmolive classic, cella) forse il cella è leggermente superiore. Per il post è un po troppo presto :D , per il momento la pelle non tira
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Saponi Muhle

Messaggio da DiodoroSiculo »

Malpelo potresti postare gli ingredienti del sapone al Sandalo? Grazie.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”