Muhle creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

dariors
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2013, 16:52
Località: varese

Aiuto sapone da barba

Messaggio da dariors »

Ciao a tutti sono nuovo del mondo del radersi alla vecchia maniera e avrei un paio di domande.
io uso uno shavette e di solito o il sapone da barba in ciotola della cella o la crema da barba della proraro da montare col pennelo in una ciotola a parte.
mi hanno pero regalato una saponetta da barba della muhle e volevo chiedere a voi come si usa, devo prelevarne una quantita colpennello e poi montarla nella ciotola in acciao?
con la cella ho li stessi problemi

grazie a tutti per i consigli
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Aiuto sapone da barba

Messaggio da Alexandros »

Ciao Dario innanzitutto benvenuto sul forum! :D
Per quanto riguarda la saponetta da barba che ti hanno regalato ho trovato un video in cui si vede come montare la schiuma:
http://www.youtube.com/watch?v=-FVedZ3wf2k

Con tutti i saponi solidi il sistema è sempre quello:
prendere il sapone e cominciare a sfregarlo con il pennello bagnato fino a che non si arriva alla giuta consistenza della schiuma
Non bisogna staccare nessun pezzetto perciò...
Se il tuo sapone è senza ciotola (come quello del video) magari bisognerebbe trovarne una per contenerlo..

Con il Cella utilizzo lo stesso sistema: lo monto direttamente nella ciotola poichè la sua consistenza (semisolida) lo permette...se fosse più tenero invece avrei bisogno di staccarne un pezzo e montarlo in ciotola a parte.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
dariors
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2013, 16:52
Località: varese

Re: Aiuto sapone da barba

Messaggio da dariors »

grazie mille gentilissimo :)
Avatar utente
Malpelo
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2014, 16:06
Località: Atessa (CH)

Muhle creme e saponi da barba

Messaggio da Malpelo »