Old Spice - Shaving Cream e Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Bayerbiker »

Lo faccio stasera il test della schiumata....incrociate le dita per me?? :lol: ....se poi non va pazienza, mi terrò il bel mug.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da ares56 »

E' arrivato anche a me il mug con i due saponi Old (old... old...) Spice. Conservati bene, solo il refill ha qualche problema perchè da un lato la pellicola di alluminio si è completamente attaccata al sapone, lo dovrò grattare.

Per ora ho solo sniffato: mi ha ricordato subito la buonanima della mia vecchia Zia Maria che aveva lo stesso profumo, secondo mia moglie sa di colonia Roger & Gallet... :shock: .

Comunque, sarà una bella esperienza... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Bayerbiker »

@ares56 hai notato tutti quei puntini bianchi sul sapone? Segni del tempo?

Certo che l'abbiamo preso d'assalto questo venditore!! Mi piace sta cosa! :lol: :lol:
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Petrvs »

Bayerbiker ha scritto:@ares56 hai notato tutti quei puntini bianchi sul sapone? Segni del tempo?
Si, c'erano anche sul mio, credo siano dovuti alla disidratazione del sapone.
Col mio mi ci sono lavato le mani, così l'ho minimamente reidratato ed ho eliminato quei residui superficiali.
Adesso si presenta decisamente meglio....domani mattina la prova.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da ares56 »

Bayerbiker ha scritto:@ares56 hai notato tutti quei puntini bianchi sul sapone? Segni del tempo?
Sì, ma solo sul refill che, tra l'altro, è molto più duro del sapone nel mug. Visto come si è attaccata la pellicola e anche la scatolina molto ammaccata in un angolo penso che sia stato conservato peggio...ma riusciremo ad averne ragione ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Bayerbiker »

Ammazza il vecchietto oh!!!!!! Ha schiumato in un lampo!! l'ho "battezzato" col pennello che fu della buonanima di mio nonno, così sulla scia del sentimento :) ....bene così, sono soddisfatto.
Resta solo il problemino del profumo, non è svanito del tutto ma si sente proprio che è vecchio. Vedo un po' se riesco a rimediare con uno dei miei after alcolici.
Domani prova di rasatura, speriamo in una bella sensazione post shave. ;)

Immagine
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da kratos*86* »

Comprato anche io questo sapone con ciotola e refill.
Confermo la capacità di schiumare in un nulla. Il profumo mi piace ma svanisce dopo un pò (in verità questo è il profumo che mi sarei aspettato dallo stick la toja leggendo le descrizioni)
Anche a me il refill è arrivato con la stagnola disintegrata e attaccata al sapone...vabbè poca roba visto il sapone :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da ares56 »

Anche io ho acquistato il pacchetto Mug con sapone + refill Old Spice ed avendo già un mug Old Spice ho regalato a Darko la tazza con sapone e mi sono tenuto il solo refill che oggi ho provato dopo averlo adeguatamente riconfezionato... 8-) :

Immagine

Non nascondo che ero molto scettico in quanto il refill è proprio duro duro ed ero pronto anche a cocenti delusioni. Solita procedura con un velo di acqua calda sul sapone per pochi minuti, pennello ben scrollato e via a caricare per una cinquantina di giri.

Montaggio in face lathering: i miei timori si sono dissolti in un mare di schiuma densa e profumata :shock: :shock: . Davvero, si è formata molto facilmente una schiuma compatta, lubrificante e protettiva che si è mantenuta umida per tutta la durata della rasatura.

Si è dimostrato un prodotto senza tempo, molto efficace e con ancora intatta la profumazione nonostante qualche decina d'anni sul groppone. Sono molto soddisfatto e ringrazio gli amici che mi hanno dato la possibilità di acquistarlo condividendo le loro informazioni... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Emanuele »

Grazie alla soffiata dell'amico Luca aka Radonauta, io e altri compari del forum, siamo riusciti a metter le mani su un bel bottino di parecchi kit di Old Spice.
Penso sia stato il GDA più rapido della storia del forum e il merito va in primis a Luca e in parte alla collaborazione e alla correttezza degli altri membri. Grazie!! Era da parecchio che volevo questo mug!
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Bayerbiker »

Hehehe ci siamo sistemati tutti per bene...il mio però nella profumazione pecca un po', ho risolto con una lieve spruzzatina di Floid. ;)
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da aiflai »

Io ho aggiunto un po' di As Old Spice, perciò il suo, ha ripreso alla grande.
g.azzarone
Giuria Fotografica
Giuria Fotografica
Messaggi: 353
Iscritto il: 18/09/2013, 18:16
Località: Cesano Boscone

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da g.azzarone »

Bella idea Aiflai seguo il tuo consiglio, chissà! anch'io ho avuto la fortuna di prendere il mug dell'Old Spice. Devo dire che nonostante sia nos il prodotto conserva ancora delle ottime capacità schiumogene e di ammorbidimento del pelo con un gradevole effetto post-shave. La profumazione è molto tenue e con una discreta persistenza.
"Es de cumplido caballero el afeitarse antes del café matutino" (Ramón del Valle-Inclán, 1906)

http://instagram.com/gianniazzarone" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da radonauta »

aiflai ha scritto:Io ho aggiunto un po' di As Old Spice, perciò il suo, ha ripreso alla grande.
dacci un po' di dettagli sul modding ... hai "sciolto" il sapone per amalgamare l'AS?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da ares56 »

Non dovrei ma mi cito, solo la pagina precedente ;) :
ares56 ha scritto:Come giustamente suggerito da Paciccio, il grattugiamento di saponi "datati" è un metodo collaudato per poterli riportare a nuova vita, .....

Senza dimenticare la possibilità, una volta ridotto in trucioli, di incorporare e amalgamare alcune gocce di aftershave Old Spice per rinfrescare la profumazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da radonauta »

Ho letto; poichè in altre occasioni ho usato il metodo "a caldo" sono curioso di sapere quale via abbia scelto il nostro amico
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da ares56 »

Ho capito. Però, potendo, il metodo "a caldo" lo eviterei. Una volta trasformato in trucioli il sapone diventa molto malleabile e facilmente lavorabile anche "a freddo".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da aiflai »

Eccomi: nessuna procedura particolare, ho semplicemente messo nel mug un po' di As, il profumo e' rimasto, sia in superficie che sul fondo, percio' quando tolgo il coperchio, arriva una bella ventata di Old Spice. Ovvio che durante la schiumata il profumo lo si sente poco, d'altronde l'As e' assorbito solo in superficie...ma tanto mi basta.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Natale »

Stamattina ho utilizzato un campioncino di crema donatomi dall'amico Ares56 in occasione dell'aperitivo (ancora grazie !).........odore particolare, molto old school.....dei saloni di una volta.......ho intinto il pennello ben strizzato nel contenitore ed ho mulinato in FL aggiungendo a poco a poco l'acqua occorrente.....schiumata densa coprente e protettiva per una rasatura in pieno comfort......a chiudere un'aqua velva in lozione........ ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Bayerbiker »

Buonasera, se vi va è possibile vedere una prova di schiumata di questo sapone sul mio nuovo canale YouTube, associato anche al mio profilo Instagram "wetshavingculture".
Ho simulato sulla mano il face lathering con un pennello in setola suina ed il bowl lathering con un omega in silvertip.

Ecco il link: https://youtu.be/wEo8FHKVuzk" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona visione!!!
Avatar utente
donangelito
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2014, 12:33
Località: Caltanissetta-Cosenza-Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da donangelito »

Belli il video e bello in canale!
Complimenti!
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Bayerbiker »

@donangelito grazie!! Man mano pubblicherò questa prova anche per altri prodotti.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da radonauta »

Stamattina ho fatto fare un giro al simpatico vecchietto. Montagne di schiuma con Plisson synth! Rasatura spettacolare con Progress @5 e Rapira #4 conclusa con L'Oreal balsamo e generose splashate di AS Old Spice Original. Fantastico!!!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da mazzinidixit »

l'ho finito da poco, pur centellinadolo negli ultimo tempi. mi piaceva il profumo tipico di tutta la linea che continuava a dispensare pur con un'anzianità diversi lustri e la bella spuma che donava. mi piacerebbe averne ancora un refill.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Zapata »

Ho da poco finito un consistente campione di questa crema, donatomi tempo fa da Ares56: l'ho trovata ottima da sola e fantasticamente eccellente in superlathering con il Savon du Midi al vetiver (grazie Natale). Un abbinamento di profumo e qualità meccaniche veramente ai massimi livelli.
Cari Amici, messi insieme mi avete fatto due regali che si sono simbioticamente raddoppiati :D :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Bayerbiker »

Anch'io lo uso spesso con piacere, nonostante non posso conoscere le caratteristiche che aveva in origine la profumazione, devo dire che tutto sommato non è male.
In ogni caso quello che sbalordisce sono la capacità di schiumare ed il post che lascia sulla pelle nonostante sia degli anni 80.
Al momento ne ho ancora un bel po' nel mug più un refill ancora sigillato.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”