Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Marpes »

Guardate che non c'è scritto da nessuna parte la parola BIO!

http://www.teanatura.com/dett_prodotti_ ... -da-barba/" onclick="window.open(this.href);return false;

Si parla di "naturale" e "pregiati oli vegetali", ma non di BIO, quindi anche la parola marketing, in questo caso, non c'entra nulla.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Passin »

Tea natura è da sempre un'azienda votata al bio e al naturale...
Magari non sta scritto nella scheda della crema ma se esplori il sito quella parola la usano spesso, oltretutto i canali distributivi sono i negozi che vendono questa categoria di prodotti.
Per me è un buon prodotto, io lo avevo comprato per la qualità, non perché fosse bio
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Accutron »

Nella mia continua ricerca di creme e saponi mi sono imbattuto in un negozio che aveva questa Crema all'Eucalipto,
a 6 € ..potevo non prenderla? ;)

L'ho provata oggi e devo dire che mi ha molto sorpreso in positivo,
bella fresca per via dell'olio di eucalipto, una buona alternativa estiva per me che non sopporto il mentolo,
il profumo è delicato e non invasivo ma piacevole,
iniziata a montare in ciotola e finito in FL, non è molto assetata di acqua e non secca subito
buone doti meccaniche ma quello che mi ha colpito è stato un post buonissimo,
allume non pervenuto e pelle idratata che quasi non serviva il dopobarba.. 8-)

Per me un ottimo prodotto,
che mi accompagnerà in questi mesi caldi, consigliata!


62716
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da riky76 »

ripresa stamattina per una sbarbata che sa veramente di estate!, ho voluto caricare ben bene il pennello in tasso e ne è uscita una schiuma eccellente e davvero protettiva!

viewtopic.php?f=63&t=14044&p=290644#p290644" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
rosciosi
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/02/2018, 17:49
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da rosciosi »

ottimo prodotto! Da me a Pesaro la vende un negozio chiamato peso netto, specializzato in prodotti a km 0
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da barbadoc »

Prediligo saponi con poca chimica e INCI corto con oli essenziali e burri. Ho trovato la crema di Tea Natura ed ovviamente mi ci sono fiondato. Veramente ottima: profumata il giusto, pelle protetta, ottimo post. E per una volta sono stato fortunato: lo vende un'erboristeria vicina a casa di mia madre, insieme al prediletto olio di mandorle dolci. Niente spese di spedizione e giornate d'attesa. E che si vuole di più?
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da kratos*86* »

Condivido . Prezzo giusto per un ottimo prodotto dalla non difficile reperibilità.
Buona presenza di eucalipto ... "Me piace"
Preso anche l a.s. con tanti oli essenziali e buona resa.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Danbrown »

Questa crema e` ottima ma, considerata la durata, il discorso sul prezzo puo` essere fuorviante.
Il rapporto <costo x rasatura> e` alto, molto superiore al SV e direi quasi si avvicina al MdC.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ischiapp »

Danbrown ha scritto:Il rapporto costo / rasatura è alto, molto superiore al SV e direi quasi si avvicina al MdC.
Ma questi due sono economici visto l'elevatissimo numero di rasature. :? :? :?

Io agli inizi, con altri strumenti ed altra tecnica, usavo una marea di sapone.
Ricordo che la mia prima vescica di Proraso durò pochi mesi.
Ora ce ne farei decine.
Utente BANNATO
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Danbrown »

ischiapp ha scritto:
Danbrown ha scritto:Il rapporto costo / rasatura è alto, molto superiore al SV e direi quasi si avvicina al MdC.
Ma questi due sono economici visto l'elevatissimo numero di rasature. :? :? :?.
E infatti e` esattamente quello che ho detto! :roll:

Forse, per essere piu` chiaro, avrei dovuto scrivere il costo x raratura e` alto rispetto agli altri due
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ischiapp »

Danbrown ha scritto:... il costo per rasatura è alto rispetto agli altri due
Questo è chiaro.

Ma avendo provato un campione, e conoscendo bene gli altri due ... oltre a vedere la maggioranza degli interventi positivi in questo argomento, non mi trovo.
Con una pasta molle, anche peggio con una crema vellutata all'inglese, si può eccedere nella fase di carico.
A volte è questo il fattore che incide sulla scarsa resa rispetto al numero di rasature.
Ma comunque visto l'economia del prodotto, in ottimo rapporto con la qualità, credo sia difficile considerarlo oneroso.
Utente BANNATO
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da riki_neofita »

Ho acquistato questa crema che alcuni mi avevano consigliato in un' altra discussione. Trovata comodamente in un negozio vicino casa per 6 euro , mi son trovato benissimo: nonostante non sia un fan dell'eucalipto, il profumo mi è piaciuto. Notevole la freschezza(non esagerata) rilasciata nella pelle. Ho estratto un poco di crema tramite una paletta da gelato e messa in ciotola, il montaggio è stato semplice e confortevole. Ho trovato un ottimo rapporto tra scorrevolezza e protezione. Ho usato la crema rimanente come post e combinato infine con la Noxzema(crema pre-post) mi ha lasciato un ottima sensazione di fresco.
Mi è piaciuta moltissimo ma non so quanto possa contare il mio parere dato che le sole creme che ho usato fino ad oggi, sono le due Palmolive.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ktulukai »

Grazie al gentile omaggio da parte di @Marpes ho provato anche io questa crema e confermo tutte le buone impressioni che ha riportato Riki nel messaggio precedente.
Crema dall'ottimo rapporto qualità prezzo, profumazione e freschezza molto piacevole in viso senza essere invasiva, buona protezione scorrevolezza e post, mi ha davvero stupito.
Direi che batte alla grande Proraso verde.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Accutron »

ktulukai ha scritto:....
Direi che batte alla grande Proraso verde.
Anche per me.. con tutto il rispetto per gli estimatori della verde,
non ci sono proprio paragoni! 8-)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da smicks »

Terminato oggi il barattolo di questa crema.
Provengo dalle Proraso (verde e bianca) che uso storicamente (da quando ero ancora multilamista) ma questa gli sta sopra sia per protezione e post che per meccanica.
E il prezzo rimane in fascia bassa.
Inoltre (ma senza pretesa di fare testo in quanto sono un parsimonioso seriale), senza rinunciare al comfort, mi ha fatto compagnia per 127 rasature.
Proverò a seguire la Vitos (volevo provare il vescicone tabacco) ma se il confronto non terrà, scalzerà la Proraso nell'appuntamento quotidiano.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”