Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da guiduccio »

Perdonami pazzesco in positivo!!veramente buono e tutto naturale....
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da GinoV »

Condivido i commenti positivi per quella che è probabilmente la crema da barba più sottovalutata nel panorama italiano, tra l'altro con un ottimo rapporto qualità/prezzo (6€ in negozio). Forse le proprietà emollienti non sono al top (comunque molto buone), ma tutto il resto sì. Aggiungo che i mentolati mi seccano un po' la pelle, invece l'effetto rinfrescante (notevole al momento del risciacquo con acqua fredda) di questa crema è dato solo dall'olio di eucalipto e mi lascia un post perfetto.

Piccolo OT: casomai qui ci fosse qualche altro "fissato" come me che non gradisce la "schiumosità" (passatemi il termine) che lasciano in bocca i comuni dentifrici con SLS, il loro dentifricio alla salvia è da provare.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da barbadura »

GinoV, in quale negozio di Palermo riesci a reperire i prodotti...?
Grazie.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da GinoV »

L'ho presa da Attar, in via Dante 164, difronte piazza Lolli. Ti scrivo un MP
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Natale »

guiduccio ha scritto:Il dopobarba alcolico é pazzesco...
Concordo nel senso positivo del termine anche se, rispetto alla crema da barba, il mio naso dice che non c'è continuità olfattiva......
E' alcolico quanto basta ma nella fragranza io sento tanto l'olio di cannella.....

http://teanatura.com/prodotti/cosmesi-n ... ba-allaloe" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Luposh66 »

Natale ha scritto:...il mio naso dice che non c'è continuità olfattiva......
E' alcolico quanto basta ma nella fragranza io sento tanto l'olio di cannella.....
Io ho scritto alla tea natura!

Buonasera,
sono un assiduo utilizzatore della vostra crema da barba all'eucalipto, che trovo molto efficace nella rasatura.
Partecipo anche ad un forum specifico (ilrasoio.com) e vi rigiro una richiesta o, se volete, un'idea, che viene da qualche utente del suddetto forum.
In breve, abbiamo notato che la crema all'eucalipto non ha una continuità olfattiva nel "post" rasatura, essendo il dopobarba alcolico all'aloe di matrice ben diversa, come la presenza del sandalo può confermare.
Ebbene, sarebbe bello che, come accade in altre case produttrici "bio" (specialmente le tedesche Weleda e Speick) ci fosse una gamma di prodotti destinati alla rasatura che garantisse tale continuità, e sarebbe perfetto abbinare alla crema all'eucalipto un pari dopobarba (molto adatto per la stagione calda) ed avere, in egual modo, una crema al sandalo da abbinare al già presente dopobarba all'aloe (con il sandalo, ottimo per la stagione invernale).
...


Vediamo che dicono... :?:
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ermis »

la comprerò anch'io la settimana prossima. sono proprio curioso di vedere com'è il montaggio e come schiuma
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da guiduccio »

L ho ricomprata anch io sett scorsa...mi trovai molto bene visto che feci fuori ben 2 confezioni..si presta molto bene ad un eventuale aggiunta di qualche goccia di oli,tra quelli che ovviamente preferite...il fatto di aggiungere qualche goccia mentre monto in ciotola fá alzare di tanto il livello di qualsiasi crema/sapone....
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da HxH »

Per gli amici di Cagliari e dintorni presa stasera 38920 , prossimi giorni la provo ;)
Ps indirizzo via bacaredda n*4 neg. profumo di Bio, costo 6,00€.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da HxH »

Buon giorno, provata stamattina, profumazione non troppo invadente assomiglia alle caramelline gommose che vendono in farmacia "le Giuggiole alla menta" che a me non dispiace, aperto il barattolo si presenta come una crema morbida ma non troppo, ne ho preso in sostanza 2cm è spalmata un po' su tutto il volto, come pennello ho usato un S-brush 10005 e devo dire che all'inizio sembrava un po' secchina ma con l'aggiunta di qualche goccia di acqua sulle punte del pennello è esplosa una crema che mi ha consentito 3 passate è qualcosa di più per i ritocchi, scorrevolezza del rasoio buonissima,che dire,forse una crema presa poco in considerazione nel panorama del wet shaving, io la consiglio a chi non ha ancora avuto modo di provarla, anche in questo periodo di calura estiva, certo non arriva come frescura a delle creme più blasonate, vedi Proraso è Palmolive però,da mettere nel proprio armadietto, visto anche il costo non troppo esoso, io per 100ml di prodotto ho speso 6,00€, inci ottimo completamente Green,un Plauso va fatto a Tea che ha saputo darci un'ottima crema con un buon rapporto qualità prezzo +++ ;-)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Luposh66 »

Riporto con piacere un ampio stralcio di quanto inviatomi dal Responsabile della Tea Natura, che ringrazio:

Ciao Alberto. Grazie per il feedback e per i consigli che ci dai per migliorare i nostri prodotti e quindi il nostro lavoro. Prima di risponderti sono entrato nel forum - che non conoscevo - che da oggi in poi seguirò io stesso.
I consigli che ci dai sulla "continuità olfattiva" della linea TEA sono giusti e fondati...
Il primo, la Crema da Barba, nato con la collaborazione di due anziani barbieri della mia città, "uomini di rasoio" che oggi hanno chiuso le loro attività, ma che al tempo mi accompagnarono pazientemente alla messa a punto di un prodotto che soddisfacesse sia a livello di cremosità, di schiuma, di ammorbidimento dei peli della barba, della profondità di rasatura ed alla sensazione di freschezza che il prodotto lasciava - questo senza andare sulla banale Menta, che dà la sensazione di freddo... non ci piaceva.Per questo abbiamo scelto l'Eucalipto come olio essenziale, fresco, ma non freddo...
Piccola curiosità: per un periodo la crema da barba TEA è stata utilizzata per mezzo delle barbierie Murdock dalla casa reale inglese...
Nei primi anni, molti spingevano per schiume pronte, gel o rasoi elettrici... Ma ho insistito perchè, per me la barba è fatta di sapone, rasoio e pennello... Stiamo assistendo oggi ad un ritorno a questo sistema di cura più maschile ed accurato; e le nostre vendite sono di molto aumentate...
La non continuità di linea si manifesta però con il secondo prodotto messo a disposizione degli uomini che usano la lama... Il Dopobarba. Il profumo che senti è un mix chi ho personalmente messo a punto, qualcosa che volesse assomigliare ad un profumo, oltre che ad un prodotto lenitivo e disarrossante. Capisco la perplessità, ma noi cosmetologi abbiamo uno strano rapporto con il mondo del profumo: un pò il nostro esame di laurea.... Ma poi mettere d'accordo tutti è difficile...
Ti assicuro che ho provato a fare un dopobarba all'eucalipto - tra l'altro molto meno costoso del mix che comprende il sandalo - ma risultava un pò banale....
Anche con il dopobarba a base di Alcool/aloe ha incontrato favori crescenti - nota come lascia la pellle dopo la rasatura, sembra di aver messo una crema piuttosto che un prodotto spray... Ma NON ha incontrato i favori di tutti, dato che oggi molti chiedono il prodotto NON alcoolico. Per questo due anni fà è nato il nostro Fluido Idratante ad azione lenitiva, putroppo per te/voi, ancora con un profumo diverso dato dal fresco degli agrumi e dall'aromatico del Cipresso. Quindi ancora NON continuità olfattiva.
Mi impegno a tenere in considerazione la tua mail e di rimettere mano, appena possibile alla linea con nuove sperimentazioni cercando linearità che ad oggi non avevo considerato fondamentale, ma che invece ha sicuramente un suo senso nella costruzione di una linea per uomo.
Ti ringrazio per lo stimolo e per l'attenzione che ci hai concesso!
Saluta da parte nostra i frequentatori del Blog, ed utilizza quanto da me scritto se ti necessitasse.
Buona Vita!
Piero / TEA
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da hironori »

E' un piacere leggere che le nostre richieste trovano ascolto , ma forse si potrebbe fare anche una nuova crema da barba in linea con l'attuale dopobarba , penso sia più semplice e immediato ( opinione personale , non ho esperienze in merito )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ermis »

stamattina l'ho provato,e confermo tutti i commenti favorevoli circa le qualità di questa crema.
si monta senza particolari problemi,inizialmente leggendo i commenti di questo post pensavo fosse molto più complicato e invece sono stato sorpreso di vedere l'esatto contrario.
gradevole la profumazione,mi piace più l'eucalipto del mentolato.con questo caldo ci stà bene ugualmente
niente da eccepire per il resto,davvero una gran bella crema! consigliatissima!!
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da GinoV »

Cit: [...ed alla sensazione di freschezza che il prodotto lasciava - questo senza andare sulla banale Menta, che dà la sensazione di freddo... non ci piaceva.Per questo abbiamo scelto l'Eucalipto come olio essenziale, fresco, ma non freddo...]

Se c'è da mettere due spicci per una statua a quest'uomo tenetemi presente.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ares56 »

Complimenti alla TEA e al Sig. Piero... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da guiduccio »

É una signora Azienda che ha una filosofia etica ecologica non indifferente...riesce a porsi sul mercato con prezzi ancora nella media,a volte un pó più bassi nel mondo eco bio!E questa crema già perché è stata creata con la collaborazione di esperti barbieri di ancona(già conoscevo questa chicca) ha quel non só che di vintage anche se attualissima
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da barbadura »

Buona sera,
grazie all'aiuto del utente GinoV, sono finalmente riuscito a mettere le mani sopra questa crema da barba...

Ad un primo momento appena ho visto il contenitore mi son detto ma è piccolissima..!!! ma che è....??? :?

Una volta presa in mano ed aperta ho avuto modo di sentire la profumazione davvero ottima per i miei gusti, una freschezza che mi ha ricordato le buonissime caramelle Valda...!!! :P :P a quel punto dovevo averla ad ogni costo...!!!! :lol: :lol: :lol: ottima nulla da invidiare alle più blasonate inglesi..... :shock:

Amante dei mentolati, non vedevo quindi l'occasione di farmi una bella schiumata e proprio la stessa mattina mi sono potuto concedere una bellissima e soprattutto davvero ottima schiumata, basta pochissimo prodotto per generare abbondante schiuma per eseguire con tranquillità ogni singolo passaggio con la giusta quantità e la giusta qualità di schiuma...

Le qualità meccaniche di questa schiuma sono davvero molto buone, ottima scorrevolezza della lama e soprattutto un post rasatura davvero ottimo, inoltre come da abitudine tendo a lasciare un ultimo passaggio di schiuma mentre ripongo tutto l'armamentario e successivamente procedere al risciacquo totale del viso con il successivo utilizzo del dopobarba, ebbene ho avuto più volte la sensazione che questa schiuma tende a lenire ed allo stesso tempo rendere morbida la pelle, come se fosse una crema per il viso.... :shock:

Che posso ulteriormente dire, se non gran bel prodotto, per quello che costa € 6 ha tutte le carte in regola per competere con prodotti di fascia nettamente superiore a livelli di costo e soprattutto di qualità meccaniche..... :)

Il dopobarba non l'ho voluto prendere anche se presente in negozio se ricordo bene costava € 10.... più che altro non l'ho preso perchè francamente non ho capito che profumazione presenta e se svolge egregiamente il suo ruolo come la crema da barba, se qualcuno vuol darmi maggiori dettagli.... grazie.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Maxabbate »

Ripeto, ma mi sembra di essere isolato in questa considerazione: la crema da barba mi sembra nella media dei prodotti buoni. Il dopobarba invece è davvero sopra la media: odore fresco e contemporaneo, erbaceo e aspro quanto basta (un genere "provenzale mediterraneo"), tanto lenitivo. Per me molto superiore alla crema da barba, per quanto sia una comparazione che lascia il tempo che trova. Non c'è nessuna continuità, se questo può essere di interesse.
Edit: è alcolico.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ares56 »

Perchè non aprire una discussione sul Dopobarba TEA Natura nella specifica sezione?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Natale »

Son particolarmente contento che questa crema da barba riscuota sempre più consensi.....stamattina mi ci son sbarbato per una rasatura fresca con un post che si conferma di eccellente livello..... :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da birobiro »

Ho usato questo sapone/crema per 3 sbarbate delle ultime 6, mettendolo in rotazione con alcuni saponi estivi (T&H10, Proraso Verde e Blu e Freelander alla Lavanda) usando sempre solo Omega 48, Muhle r89, Astra verde nuova.
Premetto che la scatoletta era l'ultima nello scaffale, per cui poteva essere di fabbricazione datata o peggio aperta e sniffata (questi forumisti!) più e più volte togliendole freschezza.
L'odore non mi piace molto, sembra di spalmarsi sul viso le caramelle della Lidl, ma questo, si sa, è faccenda di gusti personali.
Anche il lathering mi è ancora misterioso, face o bowl, sicuramente devo capire meglio, la scorrevolezza della lametta è comunque senza infamia e senza lode.
Dopo il risciacquo, quando ho usato Lucky Tiger mi ha dato un buonissimo post, ma quando ho usato allume e Floid Blu ho provato una certa irritazione. Eccellente invece quando l'ho abbinato ad un dopobarba all'aloe!
Confronto finale con Saponeria Artigiana alla mandorla (18 euro al kg contro 60!)........beh, per un po' il Tea Natura si riposerà nell'armadietto.
Ripeto però che questa era l'ultima scatoletta nello scaffale del negozio.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ermis »

provata proprio oggi! prova su strada,pardon su faccia .. :lol:
grazie per averla proposta nel forum e fatta conoscere
mie impressioni: promossa con lode!
profumazione eccezionale,con pochissima quantità di prodotto viene fuori una meraviglia di schiuma che sulla pelle rende una bellissima sensazione di freschezza davvero mai provata con altri saponi. davvero,per me, da 10 e lode!

Giudicate pure voi,guardate che bellezza di schiuma (scusate se le foto sembrano un pò storte)


3935939360
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da HxH »

Ciao Ermes hai caricato il pennello dalla ciotola di latta,ho hai prelevato un po' di crema e messo nelle punte e poi lavorata in ciotola?
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ermis »

ciao HxH,No... non ho messo il sapone sulle punte del pennello e poi lavorato nella ciotola a parte.
ho preso una piccola quantità di sapone dalla ciotola di latta ,l'ho messa nella ciotola rossa e poi l'ho lavorata bene bene con il pennello.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ermis »

HxH ha scritto:Buon giorno, provata stamattina, profumazione non troppo invadente assomiglia alle caramelline gommose che vendono in farmacia "le Giuggiole alla menta" che a me non dispiace, aperto il barattolo si presenta come una crema morbida ma non troppo, ne ho preso in sostanza 2cm è spalmata un po' su tutto il volto, come pennello ho usato un S-brush 10005 e devo dire che all'inizio sembrava un po' secchina ma con l'aggiunta di qualche goccia di acqua sulle punte del pennello è esplosa una crema che mi ha consentito 3 passate è qualcosa di più per i ritocchi, scorrevolezza del rasoio buonissima,che dire,forse una crema presa poco in considerazione nel panorama del wet shaving, io la consiglio a chi non ha ancora avuto modo di provarla, anche in questo periodo di calura estiva, certo non arriva come frescura a delle creme più blasonate, vedi Proraso è Palmolive però,da mettere nel proprio armadietto, visto anche il costo non troppo esoso, io per 100ml di prodotto ho speso 6,00€, inci ottimo completamente Green,un Plauso va fatto a Tea che ha saputo darci un'ottima crema con un buon rapporto qualità prezzo +++ ;-)

concordo in toto Hxh,io 2 volte l'ho provata. Non voglio passare per quello che fa troppa pubblicità a questa crema ma entrambe le 2 volte mi è sembrato di avere a che fare con una crema da barba di ottimo livello anche se meno nota rispetto alle varie Proraso,Figaro ,ecc...però a quelle creme non ha nulla da invidiare. anzi,ad esempio io mi trovo benissimo anche con la Palmolive che schiuma bene. ma l'INCI della Tea Natura è diverso, è biologica e molto più naturale. e la schiuma che produce la Tea sulla pelle lascia una freschezza unica, a momenti mi sembrava di non avere neanche la schiuma. questo tanto per citarti una delle differenze che provo con gli altri saponi.
consigliatissima! credo che la userò stabilmente e la preferirò alle varie Proraso,Figaro,Palmolive...come costo è leggermente superiore.
ma quei pochi euro in più li vale tutti :)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”