Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da rasoietto »

Ho acquistato la versione Waves e montandola non come nel video ma come un normale sapone ed è veramente eccezionale! Provato due tre volte ma credo chesta per spodestare 70esimo di varesino dal mio personalissimo podio
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da oriolo »

Salve Amici, una domandina.
sto terminando un vasetto di Taiga (base Omnibus) con il quale mi trovo magnificamente e volendolo riordinare non lo trovo più da nessuna parte.
La domanda è: i Barrister e Mann che vendono su Rasoigoodfellas sono a base Omnibus ? (sul sito non è specificato).
Grazie.

Va da sè che se qualcuno di voi ha un vasetto, anche iniziato, di Taiga e se ne vuole disfare sarei interessato all' acquisto.
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da FlashOne »

oriolo ha scritto: 28/03/2023, 10:19 La domanda è: i Barrister e Mann che vendono su Rasoigoodfellas sono a base Omnibus ? (sul sito non è specificato).
Grazie.
Direi proprio di si, confrontando gli INCI (anche se un po’ troncati alla fine) sono gli stessi presenti sul sito ufficiale.

Per quanto riguarda Taiga, potrei sbagliare ma credo sia uscito permanentemente dalla produzione, forse per far spazio a Mûir(e) Wood che dovrebbe invece entrare in pianta stabile.
E se non ho capito male, anche Lavanille è destinato a sparire tra non molto (sopravvivrà però in forma di edt).

Ricordo che per tenersi aggiornati sulle release di B&M c’è il blog ufficiale mantenuto sempre al passo
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da oriolo »

Grazie, gentilissimo come sempre.
Hic et nunc
Alessandro
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

FlashOne ha scritto: 28/03/2023, 14:15
Per quanto riguarda Taiga, potrei sbagliare ma credo sia uscito permanentemente dalla produzione, forse per far spazio a Mûir(e) Wood che dovrebbe invece entrare in pianta stabile.
Taiga fu rilasciato nella base Omnibus a fine 2021 come stagionale... e ogni tanto gli stagionali ritornano ;-)
Invece confermo che Mûir(e) Wood e Fougère Classique rientreranno in pianta stabile in primavera e verrano anche importati dal distributore europeo. L'annuncio è stato fatto di recente in questo video https://www.instagram.com/p/Cp_XAOSIoEG/e poi confermato nel calendario Q2 2023 linkato sopra.
E se non ho capito male, anche Lavanille è destinato a sparire tra non molto (sopravvivrà però in forma di edt).
Sicuro che non ti sei confuso col fatto che la saponetta corpo non verrà prodotta in Lavanille per via delle difficoltà di lavorazione con la fragranza? Il sapone da barba è una colonna storica della linea B&M...
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da FlashOne »

2e20 ha scritto: 28/03/2023, 19:00 Sicuro che non ti sei confuso col fatto che la saponetta corpo non verrà prodotta in Lavanille per via delle difficoltà di lavorazione con la fragranza? Il sapone da barba è una colonna storica della linea B&M...
Giusto, avevo fatto confusione con l’assenza (solo temporanea, però) di 42 :oops:
Scusate il procurato allarme e grazie per le precisazioni!
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Esatto, 42 quest’anno sarà a riposo, ma torna Adagio, arriva Presto, e ritorna Vetiver Santal!
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da oriolo »

Grazie anche a 2e20 per le ulteriori precisazioni.
Comunque, aldilà delle fragranze, mi confermi anche tu che i B&M venduti in Italia sono a base Omnibus ? (non essendo citato nei siti e non indicato sulle etichette).
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ezio79 »

il dubbio dovrebbe essere risolto a monte dato che l'introduzione di tale ultima base aveva lo scopo di uniformare e sostituire tutte le precedenti,
quindi a meno di non comprare prodotti datati oggi qualunque B&M acquistato nel mondo dovrebbe essere a base omnibus
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da oriolo »

Bene, grazie Ezio.
Mi piaceva molto anche la base soft heart ma la omnibus -per la mia pelle- è la migliore.
Hic et nunc
Alessandro
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ramoverde »

Attualmente di questo marchio ho il Gran Cipre, il Classic Fougere ed il Cologne Rousse.
Sono ai primi utilizzi, per cui ho un riscontro parziale, e probabilmente poco indicativo, tuttavia devo dire che per il momento non mi hanno entusiasmato.
la parte più soddisfacente é la consistenza yogurtosa della schiuma, davvero edificante, solo che in viso non la trovo particolarmente efficace, protettiva o scorrevole. Ma, essendo ai primi utilizzi, puó darsi che debba ancora trovare la giusta combinazione per farli rendere al meglio. Sulle profumazioni posso dire che sono buone, mi piaciono, ma le trovo meno persistenti di quanto mi aspettassi. Ma la cosa che mi é meno piaciuta ed accomune tutti e tre, é una sensazione di una nota "sporca" di sottofondo che rimane anche a fine rasatura. Non so se é dovuta alla pasta del sapone, oppure se é una nota di fondo della componente di profumazione.
Ho trovato anche una marcata difformità di profumazione fra i saponi e gli aftershaves. Decisamente più brillanti gli after.
Vedremo col tempo. Per ora giudizio sospeso, spero di trovare il giusto feeling.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ramoverde »

Dopo qualche utilizzo, devo dire che mi ci sto trovando bene.
Classic Fougere unica nota dolente, credo che abbia un qualche componente cui sono sensibile, mi da una certa irritazione, anche se leggera. Gli altri due invece li trovo ottimi. Gran Cipre lo adoro : sa di The Lipton alla pesca.
Il Cologne Rousse é piú floreale, una rosa indefinita mischiata con una colonia, non male.
Che dire? Ottimi tallowati, post rasatura setoso, molto soddisfacente. Come molti altri tallowati, a dire il vero.
DaiLa Lama
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2023, 11:34
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DaiLa Lama »

Qualcuno ha utilizzato o utilizza SPICE? Sapresete descrivermene, a grandi tratti, la fragranza?
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Supermomo »

È la versione moderna dell’Old Spice, per cui un profumo di 90 anni fa, che però era molto in voga negli anni 70. Pensa che nel Film “lo squalo” il protagonista lo usa per togliere l’odore di pesce dalle mani… Sei nel mondo della Noce Moscata, Cannella, Ambra, come dice il nome, le Spezie. Per me buonissimo, occhio solo al montaggio che è particolare, segui i consigli del produttore.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Segnalo che B&M ha annunciato la rimozione delle seguenti linee di prodotto dalla loro offerta: The Full Measure of Man, Cologne Russe, Lavander, Cool, Fougère Classique.

Al momento in cui scrivo questo post sono ancora tutte disponibili dal distributore per l'Italia e l'Europa... quindi c'è modo di fare scorta :-)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Bob65 »

Fougère Classique e' un peccato.
A parte l'ottima meccanica che caratterizza i prodotti B&M, ha una fragranza davvero ottima, raffinata e particolare.
Per fortuna ne ho un barattolo preso in Novembre ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Supermomo »

Che peccato, alcuni erano diventati dei veri e propri “classici” di B & M, ed è forse uno dei difetti dei nuovi produttori, mi è già capitato un paio di volte di ritrovarmi con metà bottiglietta di Dopobarba e scoprire che il sapone non è più disponibile.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”