Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Barrister & Mann "Le Grand Chypre" Trio 2017

Messaggio da ischiapp »

Essendo in periodo di Pasqua, ho pensato bene di far risorgere il Barrister & Mann "Le Grand Chypre" nella combinazione Trio del 2017.
Parlo di risurrezione perché non è esattamente il prodotto che mi viene spontaneo utilizzare.
Basta vedere in questi anni il numero dei SOTD che gli ho dedicato.
56817645156453764556
66428664507673077662

Tutti e tre i prodotti sono fantastici.
Il mio preferito è il EDT, poi il sapone ed infine il dopobarba.
Il sapone è ottimo anche dal punto di vista della base Glissant.
Caratteristiche meccaniche perfette, lubrificazione e protezione da vendere, ed anche il condizionamento della pelle non è male.
Altro dettaglio che mi piace molto è la resa, insieme alla facilità d'uso, che lo caratterizzano.

Il motivo per la mia scarsa lealtà a questo modello è la fragranza.
Sulla mia pelle, nonostante sia magnifico all'inizio, le note di fondo sono marcate e tendenzialmente poco solari.
La Mousse de Saxe su di me non funziona al meglio. (cfr http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=245465#p245465)

Comunque, anche se non di frequente, adoro usare questo setup.
Ogni volta è un piacere !!!
:D :D :D
Utente BANNATO
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Mi hai fatto venire voglia di usarlo, scelto il set di domani.

Anche a me il dry-down (profumazione sulla pelle dopo il risciacquo) percepisco una profumazione meno gradevole rispetto all'apertura...ma non credo ci sia il Mousse de Sax in questa profumazione?!

Mi ricordo ancora il clamore di quando è uscito in versione definitiva su catalogo...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Barrister & Mann "Le Grand Chypre" Trio 2017

Messaggio da ischiapp »

hamleto ha scritto:... ma non credo ci sia la Mousse de Saxe in questa profumazione?!
Hai ragione, un errore di battitura.
Una Mousse c'è ... e non è un dessert ... la Chypre. (Ovviamente)
Non so se abbiano ripreso le note dell'originale, ma alcune più particolari non le amo tra quelle di coda.
Nel sapone si intuiscono, nel dopobarba si sentono per un po', ma nel profumo durano veramente tante ore.
https://www.fragrantica.it/perfume/Oriz ... 23716.html
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Guarda che LGC ha un accordo di Mousse de Chyprée, non di Mousse de Saxe (che invece è incluso in Lavanille)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Da oggi disponibili nuovamente Petrichor (base Excelsior) e Diamond (Soft Heart series)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da gaetanocallista »

Ne ho preso uno solo per la descrizione...
Qualcuno che dia impressioni sulla fragranza?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Petrichor ricorda il sottobosco/vegetazione bagnata, mentre Diamond l'atmosfera di un campo di football americano, dove il fondo erbaceo la fa da padrone, misto ad altri sentori.
Queste fragranze non sono nuove... puoi cercare in questo thread, usando la funzione "cerca qui" in alto, i vecchi post in cui ne abbiamo discusso.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho provato il set "Sunny Lane": la fragranza è sostanzialmente "erbacea" e ricorda per davvero una camminata lungo un prato o, meglio ancora, campo.

PS: segnalo questo tutorial di B&M per il montaggio di Excelsior, più che altro per farsi un'idea della quantità d'acqua che il sapone riesce a gestire (davvero tanta!)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto: 31/05/2020, 14:53... la quantità d'acqua che il sapone riesce a gestire (davvero tanta!)
Tanta acqua, tanta qualità.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=355237#p355237
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da FlashOne »

Questa faccenda di Excelsior perseguiterà Will fino alla tomba :lol:

La motivazione sul perché commercializzare una base che richiede tutto ciò continua a rimanermi oscura, ancor più alla luce delle recenti release in base Soft Heart: stesso identico risultato con 1/3 dello sbattimento. O almeno, questa è stata l’impressione dal paio di sbarbate finora fatte.
Risulta anche a te @2e20?
PS: mi spieghi la storia degli occhietti su Sunny? :mrgreen:
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

La motivazione ufficiale è che la versione PP-8/Soft Heart si consumerebbe troppo in fretta, portando a lamentele dei clienti...
A quanto pare, Will ha considerato di avere una sola base nella linea "classica", ma non ha ancora preso una decisione.

Gli occhietti su Sunny Lane fanno parte della confezione originale, solo che B&M ha chiesto ai rivenditori di usare le foto fornite da lui (senza "occhietti") per fare una sorpresa ai clienti.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: 31/05/2020, 15:18
2e20 ha scritto: 31/05/2020, 14:53... la quantità d'acqua che il sapone riesce a gestire (davvero tanta!)
Tanta acqua, tanta qualità.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=355237#p355237
verissimo, tanta qualità! E aggiungo (quotando dal video)... anche tanta gomma di xantano ;-)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da FlashOne »

2e20 ha scritto: 31/05/2020, 16:55 La motivazione ufficiale è che la versione PP-8/Soft Heart si consumerebbe troppo in fretta, portando a lamentele dei clienti...
Certo, ero a conoscenza di questa motivazione.
Ciò che mi (ti) chiedevo è se ne vale effettivamente la pena... non trovi che la base Soft Heart offra un'innegabile immediatezza rispetto ad Excelsior a parità pressoché totale di risultati?

Simpatica trovata quella degli occhietti :)
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto: 31/05/2020, 16:56... anche tanta gomma di xantano ;-)
Purtroppo (per me) sì.
Motivo per cui mi sono guardato bene dal comprare.
Utente BANNATO
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da rasoiokia »

Quello che mi fa sentire vecchio è che trovo la glissant più facile da gestire della exselsior che a sua volta è più comoda della reserve. Non ho provato la soft heart ...ma fin ora non vedo tutta sta evoluzione !
Anche la fortuna conta :D
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

FlashOne ha scritto: 31/05/2020, 17:11 Ciò che mi (ti) chiedevo è se ne vale effettivamente la pena... non trovi che la base Soft Heart offra un'innegabile immediatezza rispetto ad Excelsior a parità pressoché totale di risultati?
Sì, sicuramente Soft Heart è più immediato nel montaggio... bisognerà aspettare la decisione di Will su quale base mantenere in catalogo. Al momento, con la scusa della linea Soft Heart, può realizzare edizioni limitate quasi su cadenza mensile (maggio è stata un'eccezione). Ad esempio, si vocifera del ritorno di Ferox e di Oceana come Soft Heart nei prossimi mesi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto: 31/05/2020, 19:01... con la scusa della linea Soft Heart, può realizzare edizioni limitate quasi su cadenza mensile
Già solo questo è un innegabile vantaggio ...
;)
Utente BANNATO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da gaetanocallista »

Come scritto altrove per la mia modesta e ridotta esperienza la Soft Hearth Series è la numero 1.
Migliore dei vari Grooming Dept (Kairos) o Ariana & Evans, tanto per citarne alcuni.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Nuovo membro della series Soft Heart: Paganini's Violin. La fragranza è "(variazioni sul tema dell') odore della pelle pulita dopo una doccia calda, con sottofondo di frutta e tea".

Inoltre, venerdì 14 sarà lanciato il preordine di Hallow, quest'anno nella base Soft Heart e con una nuova etichetta
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da gaetanocallista »

Arrivato Paganini's Violin. Profumazione molto sobria e soft, perfettamente in stile Amare o Kaizen. Schiuma per la quale ho una predilezione particolare, fantastica. Poco assetato, a mio avviso. Post shave sublime. Confermo a distanza di tre mesi il mio modestissimo giudizio di N. 1 fra i saponi provati fino ad ora :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Kuno »

Salve a tutti, sapreste dirmi uno store europeo(magari italiano) o inglese dove poter acquistare i saponi B&M senza dover passare necessariamente da store Usa? Ho visto in rete il sito di Slickboys, qualcuno di voi ha già acquistato presso questo store? Ha spese di spedizione? Sono celeri? grazie a chi mi risponderà un saluto ;)

edit, ho appena controllato nel sito ufficiale/rivenditori di B&M è c'è solo Slickboys in Europa, e neanché per molto dato che a gennaio entra in vigore la brexit. :|
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da rtafuto »

Ciao,
ho fatto un paio di acquisti da Slickboys, le spese di spedizione sono £9,95(circa 11euro) con tracking, il pacchetto arriva in 7-10 giorni
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Kuno »

Si ho controllato poco fa simulando un acquisto, in effetti mi interessava il tracking, dato che c'è sono apposto, grazie rtafuto.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DavideV »

Buongiorno,
potreste consigliarmi un sapone con profumazione dolciastra di Barrister & Mann? Ho da poco acquistato LaVanille ma trovo il profumo, per i miei personali gusti olfattivi, un po' troppo pungente. Grazie :)
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da rasoiokia »

Tra quelli che ho io, forse il primo che mi viene in mente come dolce è il dickens ...visto che a natale non manca molto ;)
Anche la fortuna conta :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”