Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da gaetanocallista »

Paganini’s Violin della serie soft heart
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da rtafuto »

Confermo la dolcezza del Dickens, riporto la descizione di Italian Barber:

L'incarnazione originale di Dickens è stata la nostra primissima fragranza natalizia, e ancora una delle nostre preferite! Ma abbiamo ritenuto che avesse bisogno di un piccolo aggiornamento, quindi abbiamo attenuato lo zucchero e rielaborato la ciliegia per qualcosa di un po 'più adulto, ma comunque meravigliosamente allegro e festoso.
Ispirato a uno dei biscotti natalizi preferiti di Will, Dickens, Revisited combina note di ciliegia, pepe nero, noce moscata, cardamomo e limone in un profumo speziato e allegro, perfetto per una rasatura prima di combattere orde di acquirenti o aprire regali.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DavideV »

Interessante, penso potrebbe piacermi; aspetterò che sia disponibile presso SlickBoys. Grazie mille 👍
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tarti »

Ho acquistato diversi campioni di sapone, tra cui due B&M, Seville e Cologne Russe. Li trovo entrambi davvero ben fatti in tutte le loro caratteristiche ma tra i due quello che mi ispira di più è il secondo: la fragranza all'inizio mi sembrava indefinibile e appena pungente ma una volta lavorato e applicato in viso si stempera in un lieve profumo classico ma virile, non "aperto" come il Seville che pure è ispirato ad una colonia (anzi, all'Acqua di Colonia).

Detto questo, qualcuno che possiede il set completo di Cologne Russe può confermare le mie sensazioni e verificare che il dopobarba abbinato sia simile, se non uguale, al buon profumo del sapone?
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Gennaz »

Colonia Russa è stato uno dei primi B&M che ho acquistato e non posso che condividere la considerazione sulla fragranza, classica ma non banale, tendenzialmente "calda".
Quanto all'AS, personalmente non lo possiedo, ma in tutti gli altri casi non ho mai riscontrato differenze sostanziali in B&M fra soap ed AS.
Se però volessi qualcosa di ugualmente valido e più locale, io utilizzo l'after omonimo prodotto da Officina Profumo - S. Maria Novella, olfattivamente a mio avviso garantisce una ottima continuità.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tarti »

Grazie per il suggerimento, anche se il prezzo del dopobarba SMN mi scoraggia un po' :shock:
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Il profumo di Cologne Russe nel dopobarba è più definito rispetto al sapone, visto che non risente dell’odore di base del sapone stesso...
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Kuno »

A quanto pare sempre che la notizia non si sapesse già, ieri sera in un intervista Nicola Donghi, amministratore di Barbieri Uniti e di conseguenza anche di The Goodfellas Smile ha dichiarato che verso il mese di Gennaio/Febbraio se tutto va bene, arriveranno nello store italiano anche i saponi B&M :o , oltre che già in arrivo a brevissimo forse addirittura per il black friday, ma è solo una speculazione i prodotti A&E; poi arriveranno anche Moon soap e probabilmente anche Wholly Kaw.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DavideV »

Questa è una bella notizia
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
odisseo
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/01/2020, 17:39
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da odisseo »

@kuno su quale fonte hai appreso la notizia che Barbieri Uniti e Goodfellas venderanno dal 2021 Barrister Mann? Grazie
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DavideV »

odisseo ha scritto: 20/11/2020, 9:45 @kuno su quale fonte......
minuto 30:40 del seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=SJ111PmNLoQ
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
odisseo
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/01/2020, 17:39
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da odisseo »

Grazie mille.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DavideV »

Il 27 Novembre a partire dalle ore 19:00 Slickboys Uk metterà in vendita i seguenti saponi (e forse relativi balsami aftershave) non soggetti a sconti del Black Friday:

-Dickens, Rivisitato ritorna insieme a un balsamo dopobarba! Questa fragranza è stata ispirata da uno dei biscotti natalizi preferiti di Will ed è una combinazione di limone, pepe nero, ciliegie, cardamomo e noce moscata. Ogni ordine effettuato con noi riceverà anche una scheda con la ricetta di detti biscotti!

-O Delight, in parte ispirato a Turkish Delight. Abbiamo deviato dalla tradizione e rinunciato alla tradizionale acqua di rose, creando invece la fragranza attorno all'albicocca, al miele, al limone, alla nocciola e ai fiori d'arancio. Caldo, confortante e perfetto per il freddo, oh, delizia! ha un profumo assolutamente appetitoso. Offerto in sapone da barba, balsamo dopobarba

-Brew Ha-ha (base Soft Heart), una combinazione di caffè e ciliegie in una base di sapone arricchita con birra del birrificio locale Ommegang (in particolare la loro famosa birra Three Philosphers). Ricco e fruttato, Brew Ha-Ha è stato un modo divertente per sperimentare l'uso della birra nel sapone. Disponibile in sapone da barba e balsamo dopobarba.

-Sandalwood (base Soft Heart), è una fragranza cremosa e naturale realizzata con un tocco di autentico olio di sandalo Mysore. È adorabile e caldo e un modo perfetto per iniziare la giornata o concludere una lunga giornata. Disponibile in sapone da barba e balsamo dopobarba.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da rasoiokia »

Ma ... la maggior parte dei prodotti incluso Dikens risultano Sold out !
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DavideV »

La vendita dei sopra citati prodotti parte dal 27 Novembre alle ore 19:00

sul sito https://slickboys.co.uk/
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da rasoiokia »

Si Davide , ho letto, tra l'altro io che principalmente aspettavo Verper rimarrò deluso , dicono che se ne parla il prossimo inverno 2021 !!!
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Kuno »

Ma si sa più niente se questo benedetto sapone arriverà mai in Italia? Si parlava di TGFS mesi fa ma o l'impressione che il covid abbia rovinato tutto, anche se prodotti come A&E e Zingari sono arrivati. Inoltre con le nuove normative sulle dogane acquistare dall'estero è diventato impossibile.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barrister and Mann oggi, in concomitanza con il rilascio di Leviathan, ha annunciato la nuova base "Omnibus", che andrà a sostituire Excelsior, Soft Heart, e Reserve.

Ecco il nuovo INCI:

Aqua, Potassium Stearate, Glycerin, Potassium Tallowate, Potassium Kokum Butterate, Sodium Stearate, Polyacrylamidomethylpropane Sulfonic Acid, Cocos nucifera Fruit Juice (Coconut Milk), Potassium Ricinoleate, Sodium Tallowate, Sodium Lactate, Butyrospermum parkii (Shea) Butter, Tetrasodium Ethylenediamine Disuccinate, Fragrance, Xanthan Gum, Theobroma grandiflorum (Cupuacu) Butter, Sodium Kokum Butterate, Hydroxyethylcellulose, Potassium Cocoate, Saccharide Isomerate, Sodium Ricinoleate, Goat Milk Powder, Persea gratissima (Avocado) Oil, Sodium Cocoate, Althaea officinalis (Marshmallow Root) Extract, Ulmus rubra (Slippery Elm) Extract
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da FlashOne »

@2e20 speravo di leggere una tua opinione su questa novità, mi stupisco anzi che non sia ancora arrivata! :D
Old Fashioned half bourbon half rye
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ShurA »

La sta certificando TGS, penso per il primo trimestre del 2022, poi certificherà un altro prodotto che non mi ricordo,infine Noble Otter.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

FlashOne ha scritto: 29/11/2021, 9:44 @2e20 speravo di leggere una tua opinione su questa novità, mi stupisco anzi che non sia ancora arrivata! :D
Devo ordinare Mélange e poi anche Amazelnut :-)
(Vesper ce l’ho già; di Leviathan mi è bastato un campioncino qualche anno fa…)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

B and M ha annunciato il ritorno, a partire da giovedì 16, di Nordost, Eigengrau e, per la gioia del buon ischiapp, Taiga: tutti e tre nella base Omnibus e corredati di balsamo e splash alcolico.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Lo spirito del Natale ...
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

2e20 ha scritto: 09/04/2017, 14:15 Oggi (viewtopic.php?f=63&t=11557&p=238374#p238374) ho usato Passiflora, lo sfortunato sapone durato solo tre giorni e prodotto dalla collaborazione di B&M e The Club.

La profumazione è descritta come:
an elegant, sophisticated, spicy fougère that plays on the green soapiness of galbanum oil. This unusual inclusion is buttressed with cinnamon, bergamot, rose, geranium, lavender, and tonka bean, and overlaid with the rich, tangy, slightly acidic edge of a truly fine passion fruit accord.
In altre parole, è una fougere fruttata. Al mio naso, dopo le note fruttate del frutto della passione, si sentono le note floreali e quelle "verdi" e fresche del galbano.
La meccanica è la solita della base Glissant di B&M.

Visto che non c'è stato il tempo di produrre l'after shave corrispondente, l'ho abbinato a B&M Awesome, ispirato a Floris New Mown Hay
A distanza di quasi cinque anni rispolvero questo messaggio per segnalare la disponibilità di Passiflora nella base Omnibus e del relativo aftershave, insieme a
2e20 ha scritto: 12/08/2020, 18:29 Nuovo membro della series Soft Heart: Paganini's Violin. La fragranza è "(variazioni sul tema dell') odore della pelle pulita dopo una doccia calda, con sottofondo di frutta e tea".
il ritorno di Paganini's Violin, anch'esso nella base Omnibus e con relativo aftershave
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Kuno ha scritto: 11/08/2021, 10:16 Ma si sa più niente se questo benedetto sapone arriverà mai in Italia? Si parlava di TGFS mesi fa ma
I prodotti Barrister and Mann, con una riorganizzazione delle linee di prodotto e un cambio della grafica delle etichette, da venerdì sono distribuiti in Europa da Barbieri Uniti (e quindi da TGS al dettaglio). La base del sapone è Omnibus, mentre quella del dopobarba alcolico è quella che veniva usata nei prodotti Reserve.

Le profumazioni: Waves, The Full Measure of Man, Spice, Seville, Le Grand Chypre, Lavander, Lavanille, Cool, Cologne Russe, Cheshire, Bay Rum.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”