Saponi Mondial

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Saponi Mondial

Messaggio da Arma82 »

Ho acquistato la Mondial Shaving cream al bergamotto e vorrei sapere se è possibile montarla senza usare la ciotola. Inoltre mi chiedevo se il profumo della crema anche dopo la rasatura persiste e in quale grado?
Arma82
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da ischiapp »

Tutti i saponi si possono montare senza ciotola. ;)
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da il-prof »

Arma82 ha scritto:Ho acquistato la Mondial Shaving cream al bergamotto e vorrei sapere se è possibile montarla senza usare la ciotola. Inoltre mi chiedevo se il profumo della crema anche dopo la rasatura persiste e in quale grado?
Della Mondial ho usato durante l'inverno la crema N°908 in tubo e posso dirti che il profumo è abbastanza persistente; per farlo durare di più, ho usato il suo AS e l'EdT. La crema al bergamotto l'ho solo annusata e mi sembra un'essenza abbastanza decisa...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Saponi Mondial

Messaggio da barbadura »

In questi giorni ho avuto modo grazie ad un Amico ;) di utilizzare ed apprezzare due creme da barba della nuova linea Mondial....

Bergamotto Neroli....
ImmagineImmagine
Ritorto quanto scritto sul sito della Mondial sulla relativa profumazione:
L’essenza di bergamotto si ottiene dalla spremitura del frutto ancora immaturo. Il suo aroma solare stempera gli eccessi emotivi, incoraggia la fiducia in se stessi, fa emergere la vitalità interiore e può essere un elisir per un risveglio pieno di entusiasmo. Scioglie la tensione ed ha un effetto rigenerante sulla psiche e sull’energia vitale.
Mandarino e Spezie....
ImmagineImmagine
Ritorto quanto scritto sul sito della Mondial sulla relativa profumazione:
Le note volatili e zuccherine del mandarino si armonizzano con quelle speziate della cannella e del pepe. Ne esce una piramide olfattiva eccellente. Il suo aroma intrigante ed al tempo stesso vitale trasmette energia e passione. Una fragranza esotica e misteriosa che ci regala un piacere intenso e ci coccola durante la rasatura.
Le creme si presentano semi solide da come potete notare in foto, in entrambe ho riscontrato buone qualità schiumogene, lavorano molto bene, bastano pochi giri di pennello sulla crema per sprigionare subito una schiuma abbastanza lubrificante permettendo al rasoio di scivolare con una buona scorrevolezza, lasciando il viso nel post ben idratato e fresco....

Entrambe si presentano con una profumazione che devo dire incredibile, la Bergamotto ha una forte punta di aspro proprio la classica profumazione degli agrumi verdognoli... l'ho trovata ottima, certo molto particolare, magari agli olfatti più sensibili può rendersi pesante e per niente piacevole.....

La versione al Mandarino anch'essa agrumata e sprizzante con note più delicate ma sempre ben frizzante all'olfatto, di certo la Mondial sulle profumazioni ci ha saputo fare realizzando due prodotti dalle profumazioni tipiche del sud davvero incredibili.....

Sull'utilizzo giornaliero le qualità delle due creme le ho trovate molto buone, creme di certo dai costi non proprio popolari ma acquistabili in vari formati e costi, consiglio le Travel pack ciotoline da 75ml in plastica, vi consiglio di provarle..... ;)

Inserisco la pagina del sito della Mondial dove trovere le Travel pack.....
http://shop.mondial-shaving.com/index.p ... -pack.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
sam
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/12/2013, 20:42
Località: brescia franciacorta

Re: Saponi Mondial

Messaggio da sam »

sono contento per te io ne ho una classica alla mandorla in confezione di legno e' stata una delusione, profumo assente e schiuma farinosa sara' stata vecchia ? non so l'ho comprata in un negozio specializzato e penso ne venda parecchio.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Saponi Mondial

Messaggio da barbadura »

sam ha scritto:sono contento per te io ne ho una classica alla mandorla in confezione di legno e' stata una delusione, profumo assente e schiuma farinosa sara' stata vecchia ? non so l'ho comprata in un negozio specializzato e penso ne venda parecchio.
Davvero strano, non è che magari carichi troppo il pennello di sapone e poca acqua...? di sicuro la mandorla non mi è piaciuta come profumazione, rispetto la concorrenza non ha proprio speranza.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
sam
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/12/2013, 20:42
Località: brescia franciacorta

Re: Saponi Mondial

Messaggio da sam »

non credo a dire la verita' e' l'unico sapone che mi fa' questo effetto booo
Avatar utente
Omega93
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/08/2013, 18:23
Località: Roma

Sapone Mondial al mandarino

Messaggio da Omega93 »

Buonasera sono in procinto di acquistare la crema al mandarino Mondial, qualcuno la conosce?
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi Mondial

Messaggio da ares56 »

Non è una di quelle presentate da barbadura: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=76450#p76450" onclick="window.open(this.href);return false; ?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: Saponi Mondial

Messaggio da D'Amore »

Io ho comprato il sapone al bergamotto nerolì, che sto usando con soddisfazione; però ho il dubbio che sia prodotto dalla Tcheon Fung Sing di Torino, perchè sul sito dell'azienda piemontese, oltre alla fragranze identiche a quelle dei saponi Mondial, ci sono delle ciotole identiche.
In ogni caso si tratta per me di un sapone molto valido (che in realtà viene definita "crema da barba", pur essendo quasi solida).
Sarei curioso di provare il sapone al tabacco verde, di cui ne ignoro il profumo.
Ultima modifica di D'Amore il 24/09/2014, 9:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Saponi Mondial

Messaggio da cicciova »

D'Amore ha scritto:... però ho il dubbio che sia prodotto dalla Tcheon Fung sing di Torino...
Nessun dubbio, è confermato che la TFS fa i saponi per la Mondial
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... top#p31195" onclick="window.open(this.href);return false;
The only easy shave was today
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: Saponi Mondial

Messaggio da D'Amore »

Ah, ecco, quindi il mio dubbio aveva fondamento :D
Ultima modifica di ares56 il 24/09/2014, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Saponi Mondial

Messaggio da rtafuto »

Buon giorno,
volevo un consiglio dai più esperti.
Mi è capitato questo: ho preso 2 saponi della mondial, il bergamotto e neroli e il tabacco verde.
Ne ho preso una piccola quantità e dopo averla messa in ciotola ho iniziato a montarla, dopo un po ha fatto una bella schiuma che ho usato per le classiche tre passate, alla fine ho notato che nel fondo della ciotola è rimasto un pezzo di sapone non ancora montato, per evitare lo spreco e meglio se la monto direttamente nella sua scatolina?
La cosa non mi succede con saponi tipo TOBS, figaro diciamo più cremosi.
Grazie
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi Mondial

Messaggio da ares56 »

Ti potrebbe convenire caricare il pennello nel barattolo e poi montare come preferisci: ciotola o face lathering.

Per curiosità: quando parli di TOBS intendi le creme o proprio i saponi? Quindi i Mondial sono più duri del Figaro? :? :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Saponi Mondial

Messaggio da rtafuto »

Grazie Ares56,
hai ragione ho scritto saponi, no intendevo le creme TOBS, come intendevo le proraso in tubo non le figaro.
Scusa ho fatto un po di confusione.
Comunque ho letto da qualche parte che non conviene mettere il pennello bagnato nella ciotola del sapone, introduce umidità, si possono formare muffe??
Saluti Mario
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi Mondial

Messaggio da ares56 »

rtafuto ha scritto:Comunque ho letto da qualche parte che non conviene mettere il pennello bagnato nella ciotola del sapone, introduce umidità, si possono formare muffe??
Ho letto anch'io ma, come ho già scritto, lo ritengo un eccesso di zelo assolutamente inutile: basta sciacquare il barattolo, lasciarlo a testa in giù sul bordo del lavandino mentre si sistema tutto il resto dell'attrezzatura, se si vuole passare un pò di carta igienica sulla superficie del sapone (in caso di quelli duri) e lasciare il barattolo aperto per qualche ora prima di richiuderlo.
Da anni mai avuto problemi di muffe o alterazioni nei miei barattoli di creme/saponi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Saponi Mondial

Messaggio da rtafuto »

Grazie Mario
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Saponi Mondial

Messaggio da rtafuto »

Buon giorno,
ho preso il sapone mondial luxury florence, qualcuno lo ha mai usato?
Ho notato che essendo non proprio crema ho preso con il pennello bagnato e poi montato in ciotola, ma monta molto poco, forse ne devo caricare di più.
La profumazione è buona anche il post rasatura. Qualche consiglio in merito, sui saponi più duri non sono molto pratico.
Grazie
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Saponi Mondial

Messaggio da CarmellaBing »

Naturalmente il montaggio tra saponi duri è creme è molto divero, in quanto se sei abituato alle creme (tobs proraso ecc..) l'intingere solo il pennello sul sapone duro sarà inutile :lol: :lol: , devi effettuare un caricamento diverso:
viewtopic.php?p=18018#p18018" onclick="window.open(this.href);return false;
fabbietto
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/12/2015, 12:50
Località:

Re: [Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da fabbietto »

presa la mondial sandalo favolosa! forse unica pecca la fragranza si sente molto poco...ora mi registro
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Natale »

Presa in versione travel la ciotolina di crema al sandalo.....
Profumazione non pregnante, mi è apparsa abbastanza naturale.....con il mio Vie-Long horse ha sviluppato una buona schiuma in FL, forse non corposissima, ma emolliente e lubrificante....pelle tonica e rilassata al termine....
Mi son fatto passare lo sfizio....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Natale »

L'altra volta non mi ero tanto entusiasmato......una schiumata un po' "sobria"... stamattina con il mio omega sint. ho ottenuto quello che volevo....crema abbondante e corposa.....e si conferma un ottimo post......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Lizzero »

Per Natale ho ricevuto in regalo la versione Sandalo in ciotola di legno.

Sembra sciccosa.......non vedo l'ora di provarla.
Vi farò sapere.

Da quello che ho letto più sopra sembra materialmente prodotta da TFS.
Così avrò finalmente modo di provare qualcosa prodotto da questa casa che mi incuriosce molto e non ho mai trovato in negozi fisici della mia zona.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

Arrivata quella al sandalo come regalo natalizio oggi l'ho messa al lavoro.

Provata in accoppiata con Merkur 37C Slant e lama Personna Platinum alla terza sbarbata.
Le mie impressioni.
La consistenza. Il materiale è senza dubbio una crema (bianco granulosa) ma è compattisima e dura come un sapone. Per intenderci meglio, non si può mettere il dito nella ciotola (almeno nella mia) per prendere la quantità desiderata e porla in ciotola (tranne che vogliate grattuggiare con le unghie... :lol: :lol: :lol: ). Pertanto l'ho trattata come un sapone duro. Bella la ciotola in legno.
Potere schiumogeno. Veramente ottimo. Lieve velo d'acqua per qualche minuto e pennello ammollato con caricamento in ciotola (diciamo una ventina di giri non di più) e poi via di FL. All'inizio sembra acquoso e pieno d'aria, ma se si lavora bene in FL e con qualche attimo in più ne viene fuori una bella schiuma compatta, morbida ed abbondante. Con una sola caricata di pennello mi sono fatto 2 passate e mezzo, ed rimasto qualcosa. Menzione a parte merita la durata. Veramente ad alti livelli. E rimasta intonsa e disponibile per oltre 20 minuti......wow.
La resa Ottima anche questa direi. Il Merkur filava come un treno, protezione ed idratazione veramente buoni (non ho sentito la lama, l'allume e pochissimo l'AS alcolico). Confort fantastico e post veramente di buon livello. Devo dire che ha esaltato alla grande sia lo slant che la Personna.
La profumazione Gradevolissimo sandalo che, seppur lievemente, mi ha accompagnato per tutta la sbarbata. Mi piace. Adatta al periodo invernale secondo me.
Il giudizio complessivo è veramente buono. Pur essendo stato un regalo so che nel negozio da dove proviene si vende a 30 Euro compreso di ciotola. Sembrerebbe caruccio ma onestamente mi pare che il refill costi meno di 20 Euro. E li vale abbastanza secondo me. Anche la potenziale durata sembra essere un punto a suo favore rispetto al prezzo. Normalmente le creme di buon livello (e parlo di T & H, TOBS, Freelander, etc.) hanno una durata più limitata perchè più soggette a spreco e sfrido. Questa compattissima crema che si comporta come una sapone duro avrà certamente una vita più lunga. Insomma per come la vedo io è un prodotto che può restare attivo nella mia SL.

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Natale »

Ieri ed oggi ho riutilizzato il sandalo con il mio Omega 10777.....
Beh è un crescendo di gradimento....la crema da spalmare che ne deriva è di ottima qualità.....densa ed emolliente, protettiva e profumata in modo delicato.....lascia un bel post.....mi piace...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”