Saponi Mondial

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Luposh66 »

Puoi postare l'INCI per favore?
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Natale »

Ritorno a casa e provvedo
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Natale »

Ecco l'inci del sandalo...
Immagine
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Luposh66 »

Grazie, speravo di trovare almeno uno tra karitè, argan o olio di oliva..
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Arestheos »

Qualcuno può dare quache info maggiore sulle due nuove profumazioni, la 908 ed In particolare la axolute!
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Saponi Mondial

Messaggio da il-prof »

Arestheos ha scritto:Qualcuno può dare quache info maggiore sulle due nuove profumazioni, la 908...
Be', tanto nuove non direi: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=5118#p69728" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco le caratteristiche olfattive: viewtopic.php?f=35&t=5122&p=69999&view=show#p70165" onclick="window.open(this.href);return false;
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Arestheos »

Ho fatto una ricerca sul forum ma alla voce Axolute compare solo un utente che l'ha provato.

Quindi a parte le caratteristiche ufficiali si sa poco, avrei voluto avere notizie di prima mano
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Saponi Mondial

Messaggio da jonnydark »

Quali sono le grammature nei vari formati (legno, viaggio, sapone, crema e ricarica). Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi Mondial

Messaggio da ares56 »

Sotto la voce "CREME BARBA" trovi tutte le informazioni che ti servono: http://shop.mondial-shaving.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Saponi Mondial

Messaggio da ermis »

Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se le creme Mondial sono ancora prodotte dalla TFS?
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Saponi Mondial

Messaggio da geppo73 »

Recentemente ho acquistato la crema Mondial 908. Il profumo é molto buono, lo definirei elegante. É nello spettro degli agrumati e durante il montaggio vira su altri profumi che non saprei descrivere.
Purtroppo, per quanto riguarda la resa e la qualità della schiuma non siamo su standard elevati. Con la consueta noce di crema infilata nel ciuffo di un pennello Omega 10066 in setola, ed aggiungendo acqua come faccio abitualmente con una semplice Palmolive, la schiuma risulta essere meno ricca e meno coprente di un umile prodotto da supermercato.
Sono un pó deluso; forse avevo aspettative elevate. Se debbo essere sincero, preferisco un bel Proraso Blu in tubo: spendo meno ed ho un profumo forse meno ricercato, ma pur sempre molto gradevole al mio naso.
Per rispondere ad un post poco piú sopra, non credo che questa crema Mondial venga prodotta da TFS. Di TFS si può dire di tutto, ma non che i saponi che produce non siano di grande resa.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Saponi Mondial

Messaggio da mamele »

tramite una serie di scambi, mi sono ritrovato con questo sapone in versione mandorla.
La profumazione non la trovo particolarmente "spiccata" e per questo si adatta benissimo a quasi tutti gli AS che ho.
Tecnicamente lo trovo un buon sapone, monta facilmente e tanto in ciotola, lo trovo leggermente "assetato".

E' in coda per i prossimi acquisti.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Saponi Mondial

Messaggio da mamele »

arrivati nel pomeriggio....

68130

Il Mandorla lo conoscevo già, il sandalo ottima profumazione... ma mi ha stuzzicato il Tabacco verde e l'ho usato subito.

Anche qui ottima profumazione, molto fresca. Tecnicamente i saponi mondial a me piacciono molto.
stefano1973
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2016, 13:51
Località: Montereale Valcellina PN

Re: Saponi Mondial

Messaggio da stefano1973 »

Io ho l'antica Barberia alla profumazione Citrus: produce un'ottima crema densa e mi ci trovo molto bene. La fragranza poi, per me, è strepitosa. Sto pensado di acquistare il panetto da 1 kg ....
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Saponi Mondial

Messaggio da omega48 »

Un mio amico mi ha dato un pezzetto di mondiale citrus e per me è un ottimo sapone.
A me piacciono i saponi grassi tipo Cella e questo gli assomiglia molto specialmente nel post lasciando una pelle veramente morbida e molto idratata
Anche il profumo agrumato è molto buono e tenue ed ha anche una nota di fresco
È ancora prodotto da TFS ? Esistono altri saponi con questa formulazione e casomai altro marchio ?
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Skorpio58 »

Provata oggi la Crema Mondial "Zagara", in confezione "refill"...

Ho usato un rasoio Yintal Flipside dal lato Open Comb e Lametta Asco Stainless... ottenendo una rasatura molto profonda ma confortevolissima.
Profumo delicato e molto piacevole. Prestazioni meccanico/protettive ottime. Anche il post è stato molto buono.
So di non sapere
(Socrate)
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Saponi Mondial

Messaggio da omega48 »

Ripreso questa mattina antica barberia citrus in panetti dopo un po' di tempo di uso esclusivo mdc
Visto che a me mdc mi lascia un post parecchio secco avevo bisogno di ritrovare un po' di idratazione in più e mondial secondo me è molto efficace ed inoltre non mi lascia nessun tipo di pizzicore ....
Mi sembra molto grasso nonostante sia un vegetale
Dal punto di vista del post lo reputo meglio anche di saponeria artigiana
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Saponi Mondial

Messaggio da HJMarseille »

Stamattina, fresca di consegna, ho utilizzato la Mondial 908 in versione crema. Inizialmente scettico data la produzione TFS, mi sono ricreduto appena spalmata in viso. Soffice,schiumosa e molto lubrificante, un prodotto eccezionale. A questo punto dubito che la 908 sia prodotta da TFS, dato che ho esperienze (non tutte ma quasi) negative con questo produttore. Profumazione con note di agrumi,spezie e legno. IMHO, fantastica.
IN CRYPTO WE TRUST
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponi Mondial

Messaggio da gigetto »

Visto che stavo finendo i saponi ho preso questa Mondial alla Mandorla. Vedremo come si comporta....
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Saponi Mondial

Messaggio da omega48 »

Ma secondo voi mondial citrus è uguale a TFS rasozero agrumella ???
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponi Mondial alla mandorla.

Messaggio da gigetto »

Era un pò che non inserivo un sapone in rotazione. Oggi è arrivato il giorno dell'aggiunta di un bel mandorlato in crema.
La confezione è molto bella, anche per il prezzo non esoso. Ma c'è un ma, il mio esemplare ha il barattolo che chiude male....non avvita, per fortuna sotto c'è il chiusino altrimenti ciaone....
Crema compatta, 150g. Buono il profumo non chimico, non ha la finezza di un Colla ma monta benissimo e fa una bella schiuma protettiva. Nessun pizzicore nè sento la pelle tirare sintomo che gli ingredienti sulla mia pelle/barba vanno benone.

Buon mandorlato, promosso e in rotazione vi aggiorno sulla durata.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Saponi Mondial

Messaggio da topo »

omega48 ha scritto: 15/07/2020, 19:23 Ma secondo voi mondial citrus è uguale a TFS rasozero agrumella ???
Per fare un confronto sarebbe utile il parere di chi ha utilizzato entrambi i saponi… Personalmente non ho mai provato l’Original Citrus, ma possiedo il Rasozero Agrumella che ha il seguente INCI: Stearic Acid, Aqua, Cocos Nucifera Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum, Limonene, Citral, Linalool.
Visto che utilizzi l’Original Citrus, sarebbe interessante se potessi postare l’INCI al fine di verificare le eventuali analogie tra le formulazioni dei due prodotti.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Lee »

Qualcuno potrebbe descrivermi la profumazione Zagara? Non ho la minima idea di cosa sia e a cosa assomigli. Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi Mondial

Messaggio da ares56 »

Zagara è il nome dei fiori degli agrumi (arancia, limone, bergamotto) e in genere in cosmetica viene utilizzato l'olio estratto dai fiori (chiamato anche "neroli") in particolare quelli dell'arancio amaro. Quindi, è una fragranza agrumata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Saponi Mondial

Messaggio da Lee »

@ares56 grazie mille!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”