DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da saggiomo1 »

oggi mi è arrivato sto sapone direttamente dall'Irlanda:
http://drksoap.com/mens-range/shaving-p ... ving-soap/" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho preso al profumo di Lime e non appena lo provo vi faccio sapere come va...
la confezione si present ain maniera identica alle foto del sito e nel plico vi è anche un mini foglio con sopra riportate le basic rules su come usare il sapone.
il sapone è bello duro e il profumo di lime è veramente forte!

l'ho acquistato direttamente dal sito e nonostante sia stato spedito con l'equivalente della nostra posta prioritaria in Irlanda è arrivato in 4 giorni circa senza alcun problema.
il titolare del sito è una persona che ha risposto a tutte le mie mail nel giro di 24-36 ore.
serio ed affidabile.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine

Ingredients: Sodium/Potassium Shea Butterate, Sodium/Potassium Castorate, Sodium/Potassium Palmate, Sodium/Potassium Stearate, Sodium/Potassium Cocoa Butterate, Sodium/Potassium Cocoate, Vegetable Glycerin, Bentonite Clay, Sucrose, Lime (Citrus aurantifolia) Peel Oil, *Limonene, *Citral – *Occur naturally in essential oils

Immagine

Ingredients: Sodium/Potassium Shea Butterate, Sodium/Potassium Castorate, Sodium/Potassium Palmate, Sodium/Potassium Stearate, Sodium/Potassium Cocoa Butterate, Sodium/Potassium Cocoate, Vegetable Glycerin, Bentonite Clay, Sucrose, Peppermint (Mentha piperita) Oil, *Limonene, *Linalool – *Occur naturally in essential oils

SLS-Free. No artificial colours, preservatives or fragrance.

Mass: 70g (2.5oz) minimum when packed.


Sito Ufficiale:http://www.drksoap.com/individual-products-1/
Ultima modifica di ares56 il 12/02/2016, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento link e immagini
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Figaro003 »

saggiomo1 ha scritto:http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4054

un mio vecchio tread..
Cosa ci dici di questo sapone?
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Bisogna chiamare in causa Ares; ha comprato da poco questo sapone.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

DiodoroSiculo ha scritto:Bisogna chiamare in causa Ares; ha comprato da poco questo sapone.
Penso proprio che domani mattina sarà il suo turno ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ottimo! Attendiamo con ansia, carissimo ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

DiodoroSiculo ha scritto:Attendiamo con ansia...
Causa motivi vari, tra cui la rasatura di ieri con il Muhle R102 che questa mattina era ancora efficace, oggi niente sbarbata: domani sicuramente il DR K Peppermint ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Figaro003 »

La curiosità cresce. :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

Ecco fatto: questa mattina ho finalmente utilizzato il sapone DR K Soap Company Peppermint.

Immagine
Immagine da http://drksoap.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

La lista degli ingredienti si può leggere nel post di apertura di DiodoroSiculo e sono tutti di origine naturale. Data la particolare forma a tronco di cono (o a "caciottina", come dice Ischiapp :) ) non l'ho ancora confezionato (anche se è più morbido di quanto credevo ed è possibile plasmarlo e adattarlo a un normale barattolo cilindrico) e quindi ho utilizzato la tecnica degli stick strofinando il sapone sul viso e successivamente montandolo in face lathering.

Ha schiumato con estrema facilità, senza richiedere molta acqua, formando velocemente una bella schiuma compatta e profumata di menta ma senza l'effetto lacrimazione che per me è un classico con i prodotti mentolati. L'effetto rinfrescante non è così marcato come per altri saponi/creme alla menta, ma comunque piacevole.
Le caratteristiche meccaniche che ho più apprezzato sono la grande scorrevolezza che conferisce alla lama (oggi Personna Platinum-Chrome alla quarta rasatura) e l'eccellente post-rasatura.

Avendo questa sensazione di pelle molto morbida dopo il risciacquo, ho voluto mettere a dura prova il post-rasatura: passata di allume (nessun pizzicore) e dopobarba alcolico (Lozione Proraso: nessun bruciore). Diversamente dal solito, non ho sentito (e non sento neanche adesso) la necessità di un'azione idratante (balsamo o fluido che sia), la pelle non tira, nessun arrossamento, insomma un grande comfort 8-) .

In conclusione questo sapone è stato una piacevolissima sorpresa e conto con il prossimo viaggio in Irlanda di prendere anche quello al Lime ;)
Ultima modifica di ares56 il 24/03/2014, 16:48, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Fantastico :shock: Grazie! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ischiapp »

E chi l'avrebbe detto che la caciotta avesse tante virtù ... ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da bilbo72 »

ares56 ha scritto:Ecco fatto: questa mattina ho finalmente utilizzato il sapone DR K Soap Company Peppermint.

Immagine
...
In conclusione questo sapone è stato una piacevolissima sorpresa e conto con il prossimo viaggio in Irlanda di prendere anche quello al Lime ;)
Ciao Mario.
Grazie per la recensione. Avevo visto questi saponi, e ne avevo letto un gran bene.
La tua recensione è quindi la conferma di quello che immaginavo.
Si possono trovare anche su Etsy, per dovere di cronaca.
Sicuramente finiscono nella mia Wish List.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da saggiomo1 »

...dal sito del produttore l iprendi al prezzo più basso e poi anche se sono out of stock manda una mail..io ho fatto così ed il giorno dopo mi rispondeva dicendo che aveva cercato e ne aveva trovato uno che prontamente mi ha spedito.

confermo tutte le qualità descritte da ares e la profumazione lime è troppo bella!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

Nel mio intervento mi sono dimenticato di dire due cose:

- il colore è di un verde abbastanza marcato, molto diverso dal beigiolino della foto del sito del produttore;
- il costo è stato di 6€.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Natale »

Ho acquistato anch'io pochi giorni fa dal produttore il sapone alla menta insieme al dopobarba.........notevole sia la schiumata che il post-shaving.....molto celere la spedizione
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da sekuss »

Oggi, grazie alla bellissima sorpresa fattami da un AMICO conosciuto in questo bel forum ho messo le mani su questo sapone in versione Peppermint! :D

Eccolo prontamente riconfezionato... (speriamo che il risultato possa essere approvato dal suo precedente possesore... ;) )

12646

Prossimamente la prova su faccia! ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

sekuss ha scritto:Eccolo prontamente riconfezionato... (speriamo che il risultato possa essere approvato dal suo precedente possesore... ;) )
Ottimo...anche perchè io ancora non l'ho fatto !! :) :)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Natale »

Ho lasciato stamattina in ammollo il sapone peppermint sotto un velo d'acqua calda..........il connubbio con l'omega 10066 è stato favoloso.........grande schiuma compatta e viso post shaving che non necessitava di balsami o creme....davvero un bel prodotto.......vorrei acquistare anche quello al lime ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da AlfredoT »

sekuss ha scritto:(speriamo che il risultato possa essere approvato dal suo precedente possesore...
Non lo è!
Sono sicuro che il Sommo Riconfezionatore sarà d'accordo con me ne criticare asperrimamente che i sapone non è stato perfettamente lisciato! :evil:
Trascuratezza da dilettanti...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Zapata »

Grazie ad Ares56, stamattina ho provato questo sapone che mi ha sempre incuriosito.
L'ho trovato veramente un buon prodotto, fresco ma non in maniera esagerata, di buonissima qualità per quanto riguarda le proprietà meccaniche ed il post (eppure rasoio e lama erano tostarelli...).
L'ho riconfezionato (si fa per dire) in un contenitore ricavato dal supporto tronco conico di.... un uovo di Pasqua! :D Si è rivelato eccellente per montare il sapone col megaZenit, che ha prodotto una bella schiuma, abbastanza compatta e abbondante: cosa rara, vita la mia incapacità di montare i saponi duri come si deve.
Uno spruzzo di Floyd ed un velo di Vifrex hanno concluso in bellezza questa freschissima rasatura.
Che dire? Grazie Ares! (ovviamente l'etichetta autoadesiva NON è farina del mio sacco)
Immagine
Utilizzati: megaZenith, Rocket + Derby (3)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da AlfredoT »

Finalmente il clima mi ha permesso di "adire la ricottina!"

Era nel mio SOTD di ieri:
13700

Caso più unico che raro, l'ho ricevuta dal "Grande Untore", colui che, dietro uno sguardo buono ed un sorriso sincero, sussurra parole mielate che nascondono il virus della bananite!

Quando l'ho usato (il sapone, non l'Untore) il profumo non era forte come quando era appena arrivato, ma delicato, non dominante come in un mojito, ma delicato come quello che si percepisce camminando tra le piante di lime (qui, in maislandia è un passatempo molto diffuso).

Come d'abitudine, monto col pennello appena umido e diluisco secondo necessità.
E' incredibile come monti con facilità ed ho dovuto più volte aggiungere acqua, creando una schiuma e abbondante e sostenuta!

Col caldo si sviluppava un buonissimo profumo di agrume e la schiuma aveva una straordinaria compattezza.
Alla fine della rasatura, il pennello era ancora così carico per almeno un'altra!
La ricottina ha colpito ancora! :mrgreen:

A parte il pensiero in sè, è un'ottima compagna di rasature (senza per questo nulla togliere a Blanca Suarez, di cui non conosco le capacità schiumogene e neppure quelle di mo... OK lasciamo perdere!) specie con le temperature che ormai mi affliggono.

Le dimensioni contenute mi suggerivano una politica commerciale deputata al riacquisto. La sua resa, invece, dichiara stentoreamente che non deve essere più grande!
Compete tranquillamente con saponi quantitativamente più generosi: nella ricotta piccola sta la buona schiuma! :D

Tra l'altro, per chi viaggiasse, una scatolina non ingombrante, sostituisce in modo egregio (etimologicamente parlando) qualsiasi altra.

Un ragionamento che non vorrei sembrasse scorretto, ma, avendone letto, ritengo di potere affrontare: non ha l'allure di un Floris, Creed, 3T, ma, perbacco, non tutti vogliono pagare il brand.
Qualcuno vuole radersi confortevolmente e senza fare un mutuo per questo.

Le posso dare un bel "30"?
Se poi considero il regalo e da chi viene ci sta anche la lode e l'abbraccio accademico!
(Abbraccio? Ecco che mi torna in mente Blanca Suarez...) :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

Sono contento che i saponi DR K siano piaciuti agli amici che hanno avuto modo di provarli ;) , l'Irlanda stupisce sempre!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da 2e20 »

Di passaggio in Francia per lavoro, sono capitato davanti ad una drogheria e ho detto "vediamo che prodotti per la rasatura ha". Con mia grande sorpresa, aveva una decina di saponi DR K. Peccato il prezzo relativamente alto (13.5EUR) e per l'assenza della profumazione al lime...
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da kratos*86* »

ares56 ha scritto:Sono contento che i saponi DR K siano piaciuti agli amici che hanno avuto modo di provarli ;) , l'Irlanda stupisce sempre!

ancora devo provarlo :oops: da quando ci siamo visti solo 3 sbarbate col institut karitè ed una con l'occitane...poi basta...però sarà il prossimo :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

2e20 ha scritto:Peccato il prezzo relativamente alto (13.5EUR)...
:shock: :shock: "Relativamente" è un eufemismo: molto più del doppio di quanto li ho pagati io !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”