DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da onewhiskey72 »

Provata finalmente la caciottina al lime! La tenevo in serbo tra le ultime cose da provare dopo l'ultimo aperitivo campano, in attesa di poterla sistemare senza eccessivo oltraggio al Riconfezionatore Supremo, al secolo Mario-Ares, che me ne ha fatto omaggio, con tanto di etichetta adesiva.
Mi ha fatto davvero un'ottima impressione: per essere un sapone al 100% naturale, direi che schiuma davvero alla grande. Ne è bastata una quantità irrisoria per avere una bella panna della giusta compattezza per tre passate. Molto gradevole e avvolgente, a mio giudizio, la profumazione. E' anche molto delicato sulla pelle, che è risultata tonica e idratata alla fine del rito. Un prodotto molto, molto interessante. Ringrazio il buon Ares per avermelo fatto conoscere ;)
Ultima modifica di onewhiskey72 il 17/05/2014, 16:31, modificato 1 volta in totale.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da kratos*86* »

Provata ieri:
condivido quanto detto da onewhiskey, il sapone ha un ottima profumazione ..bella davvero. Il sapone schiuma bene e si comporta molto bene sulla pelle, infatti la schiuma non scompatta subito e la pelle risulta elastica grazie alla shea butterate(che deriva dal burro di karitè) in primissima posizione
OTTIMO direi
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da D'Amore »

Anch'io ho preso (in Italia, però)una "caciottina" di Dr. K, al lime, ma non l'ho ancora provato.
2e20 ha scritto:Di passaggio in Francia per lavoro, sono capitato davanti ad una drogheria e ho detto "vediamo che prodotti per la rasatura ha". Con mia grande sorpresa, aveva una decina di saponi DR K. Peccato il prezzo relativamente alto (13.5EUR) e per l'assenza della profumazione al lime...
Io l'ho pagato 9,90 Euro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ischiapp »

Un consiglio: aggiungi la località nel tuo profilo.
Una richiesta: dove l'hai preso?
Utente BANNATO
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da D'Amore »

Ho comprato il sapone a Cuneo, in un negozio che tra l'altro vende anche in rete.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

D'Amore ha scritto:..., in un negozio che tra l'altro vende anche in rete.
Repetita iuvant: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=100820#p100820" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Zapata »

Approfitto dell'occasione per ringraziare ancora Ares per il gentile pensiero dell'ultima volta che ci siamo visti. Usato in super/L insieme al Proraso bianco, mi ha regalato (e mi regala tuttora) freschissime sbarbate, eccellente accoppiata per la stagione calda!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: Dr K Soap - Sapone 100% fatto a mano in Irlanda

Messaggio da D'Amore »

Rob, cioè il Dr. K, è una persona che anche a me ha risposto cordialmente ad una richiesta fattagli, ed a parte questo, anch'io ho acquistato il sapone al lime ,che proverò alla prossima rasatura; ho comprato questo prodotto perchè è naturale al cento percento, per cui ho voluto dare massima fiducia ad un Nome che punta alla qualità, tant'è che l'assortimento generale è molt olimitato, e ciò è per me un bene.
Una cosa molto positiva è che i saponi non sono avvolti nella plastica, bensì nella carta, cosiccome i vari olii sono contenuti in flaconi in vetro.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Mark the Lord »

Di questo sapone esistono solo queste due fragranze?
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto:
2e20 ha scritto:Peccato il prezzo relativamente alto (13.5EUR)...
:shock: :shock: "Relativamente" è un eufemismo: molto più del doppio di quanto li ho pagati io !!
Preso in Irlanda?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Preso in Irlanda?
Sì, in un negozio da barbiere e pagato 6€.
Mark the Lord ha scritto:Di questo sapone esistono solo queste due fragranze?
Risposta facile: http://www.drksoap.com/individual-products-1/" onclick="window.open(this.href);return false; ;) . Comunque sì.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Mark the Lord »

grazie ares!
Avatar utente
Merlin69
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/01/2014, 0:12
Località: Vicenza

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Merlin69 »

Ho acquistato circa 15 giorni fa il sapone Peppermint assieme all'olio prebarba e al tonico per barba da usare sul pizzo. Il tutto Dr K ovviamente. Ho inserito il sapone nella mia shaving mug nera by Mühle. Perfetto!
Grande soddisfazione dalla rasatura anche se mi è sembrato che il sapone facesse meno schiuma di quanto sono abituato con il Proraso verde. Pennello Silvertip con "face mounting" come solito. Riproverò anche perché ho letto gli altri commenti precedenti e dunque si tratta di mia carenza. Proverò con il pennello in setola.
Buono anche l'olio pre-shave che si sposa bene con il sapone. Decisamente -a mio avviso- fantastico il tonico per barba. Superbo e con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Molto efficaci i dosatori a goccia delle boccettine.
Il fatto che tutti i prodotti siano Bio per me rappresenta un ulteriore plus.
Ciao
Ciao Stefano
ML Dovo 101, Encina, Böker King Cutter (Black), Thiers-Issard Chatellerault
DE Merkur Futur/41C/37C/11C/15C/933CL, Mühle R89/R89TW/R41Grande/R41TW, Fatip Piccolo, Gillette SuperSpeed '57/Fatboy '59
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da alb.onda »

Provato stamattina per la prima volta, versione al Lime.
Quando provo un sapone nuovo lo "testo" solitamente alcuni giorni di fila, per evitare conclusioni troppo affrettate (magari un giorno può capitare di avere la pelle più sensibile, aver dosato male l'acqua, etc). Ad ogni modo le prime imrpessioni sono assolutamente positive: montaggio molto facile, schiuma persistente anche se non densissima, ma soprattutto mi colpisce il post: pelle morbidissima e rilassata.
Mi sembra un gran prodotto, nei prossimi giorni le conferme...o le smentite!
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da alb.onda »

Stamattina seconda prova col DR K. Ipressioni non solo confermate, ma STRAconfermate.
Oggi ho voluto provare a usarlo tipo stick, passandolo direttamente in volto dopo averlo inumidito, e successivamente passando il pennello sulla faccia. Fantastico! Ottima scorrevolezza, post fantastico, profumo gradevole.
Balza di diritto tra i miei saponi preferiti.
Strano che non sia così "diffuso"...forse perchè altri saponi più "blasonati" lo battono dal punto di vista del profumo?
Le caratteristiche sono comunque ottime.

Approvatissimo!
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da alb.onda »

Terza prova consecutiva col Dr K (poi smetto di ammorbarvi) :D
Oggi ho provato a cambiare pennello, utilizzando l'omega in setola invece che in tasso e cambiando rasoio.
Stesse impressioni, ancora una volta davvero ottime, schiuma persistente, ottima scorrevolezza, post fantastico.
Se riuscissero a migliorare un pochino la profumazione sarebbe per me un prodotto definitivo.
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Dorian »

Grazie all'amico Kratos ho provato i saponi DR K, lo ringrazio due volte perché provandoli ho evitato di acquistarli. Profumo ottimo (soprattutto quello alla menta) ma che, tuttavia, in fase di montaggio sparisce completamente. La schiuma prodotta a mio avviso è senza lode e senza infamia lontana comunque anni luce da dr harris e co.
Ultima modifica di Dorian il 17/10/2014, 13:36, modificato 1 volta in totale.
minoff84
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/06/2013, 15:50
Località: Puglia-Brindisi-Taranto

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da minoff84 »

come posso venire a conoscenza di questi saponi? Cioè per prova o acquisto!! ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

Come già scritto, sito ufficiale: http://www.drksoap.com/individual-products-1/" onclick="window.open(this.href);return false; o altri negozi online; es. http://yourshaving.com/it/5_dr-k-soap-company" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da il barbitonsore »

Li vende anche Preattoni.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da alb.onda »

Io l'ho preso da soloestetica.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Figaro003 »

Si, effettivamente sta diventando di facile reperibilità.
Meglio così.
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Cesarello »

Ieri li ho visti alla profumeria Desiree, vicino corso vercelli a Milano...costo della caciottina 9,90€...a parte vendevano ache una ciotolina di plastica (senza coperchio) della misura adatta che costava però 6,90€ (il che mi sembrava eccessivo)...
Non l'ho preso perchè andavo di corsa e la profumeria era invasa di donne che facevano regali di Natale...ma tanto causa spese Natalizie sono sicuro che il prossimo week end sarò di nuovo da quelle parti e quindi, poichè la scimmia dopo aver letto i vostri commenti su questo sapone urla disperata, mi prenderò il tempo per acquistarlo...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da barbadura »

Acquistato proprio oggi pomeriggio con mio grande stupore perchè l'ho comprato a Palermo.... ancora non ci credo.... :shock: già provato ho preso la versione alla menta piperita semplicemente fantastica profumazione sembra una caramella balsamica che tenevano le nonne nascoste nei cassetti per i mal di gola..... :lol: ah.... che erano buone...... :D
Ho provato a schiumare con il 48 ma non mi veniva una degna schiuma quindi ho preso il Plisson sintetico la quale mi ha generato una schiuma incredibile dalla profumazione leggera ma persistente e dalla resa davvero ottima.... se mi consigliate in caso prendo anche la versione al limone non sembrava male..... ah dimenticavo venduta completa di ciotola molto comoda..... ;)
Volevo invece chiedervi, le vostre versioni presentavano la pellicola di protezione come oleata come un effetto di trasudazione....?
24706
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

barbadura ha scritto:.... se mi consigliate in caso prendo anche la versione al limone non sembrava male.....
Complimenti per l'acquisto.. ;) . Per la versione Lime io direi: Assolutamente Sì.
barbadura ha scritto:Volevo invece chiedervi, le vostre versioni presentavano la pellicola di protezione come oleata come un effetto di trasudazione....?
Io le ho prese in Irlanda in due momenti diversi e anche senza una vera e propria "trasudazione" la carta di entrambe aveva questo aspetto di "oleata".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”