DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Natale »

barbadura ha scritto: Volevo invece chiedervi, le vostre versioni presentavano la pellicola di protezione come oleata come un effetto di trasudazione....?
Confermo che è così......quando ho acquistato direttamente dal produttore il sapone peppermint era avvolto in quella confezione ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:Per la versione Lime io direi: Assolutamente Sì.
e te pareva che ti dicevano il contrario.... :lol: :lol: :lol: :lol: e va bene la prossima volta lo acquisto..... :D

are56 ha scritto:
Natale ha scritto:
Grazie ragazzi, immaginavo che si trattasse per l'appunto di qualche olio per la relativa conservazione nella vendita ed infatti leggendo il volantino che mi hanno dato ho potuto constatare che sono presenti ingredienti davvero eccezionali.... :shock:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Spartacus89 »

L'ho trovato a 9.90 che dite lascio perdere? è minuscolo sarà un 50 70 gr max. Durata corta :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da barbadura »

Spartacus89 ha scritto:L'ho trovato a 9.90 che dite lascio perdere? è minuscolo sarà un 50 70 gr max. Durata corta :D
Io l'ho pagato poco meno, completo di ciotola, diciamo un super prezzo, poi non so, tu lo acquisti presso un negozio o su internet...?
non ti fidare delle dimensioni alle volte sono interminabili..... :lol: :lol: :lol: :lol: esempio i saponi Muhle.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Spartacus89 »

In un negozio è senza ciotola, incartato. Sempre veramente minuscolo forse 70 gr. Non so se prenderlo o meno la tentazione è forte :(
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da barbadura »

Spartacus89 ha scritto:In un negozio è senza ciotola, incartato. Sempre veramente minuscolo forse 70 gr. Non so se prenderlo o meno la tentazione è forte :(
guarda, io nemmeno sapevo che lo vendevano completo di ciotola l'ho scoperto nel momento di pagare, quello che ti posso dire ha una certa compattezza se ben tenuto dovrebbe durare per mesi, per il prezzo io proverei proprio come ho fatto io, infatti ho preferito prendere la profumazione che più mi intrigava ma adesso che ho scoperto di cosa si tratta prossimamente prendo pure quello al lime.... :)
Nella vita bisogna provare e rischiare, considera che alle volte acquistiamo prodotti all'estero senza conoscere nulla in merito se non solo i commenti degli utenti.....
In ogni caso, ricordati che nel forum vi è il mercatino..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Zapata »

Magari lo sapete già, ma vi informo comunque che il sapone in questione si trova al prezzo di 7,40 presso questo venditore ebay: walterlifestyle. Peccato che la spedizione costi 7,95!!! :shock:
L'indirizzo riportato nei dati personali del venditore professionista ce lo mostra a Pompei. Magari si può ritirare a mano..... qualche Napoletano potrebbe essere interessato? :mrgreen:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Spartacus89 »

Mi sa che prima o poi lo prenderò è da un pò che vorrei provarlo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ares56 »

Considera che sul sito del produttore attualmente è venduto a 10.95€ (io li ho comprati in negozio a Dublino a 6€), sono 70g e durano veramente molto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Cesarello »

A Milano si trovano circa a 10€ nelle profumerie Desire...io ho preso quello al Lime...davvero un ottimo sapone!!!
L'unica pecca a mio avviso è che la ciotolina dedicata (da acquistare a parte) non abbia il coperchio...ma è davvero un sapone che consiglio...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Emanuele »

Confermo, ormai si trova ovunque quasi al punto di screditare il marchio.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Super Mario »

Anche da Casamaria in via Oderisi a Roma.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Spartacus89 »

Se si trova ovunque meglio per noi :) . Personalmente dove posso preferisco l'acquisto in un negozio fisico salvo prezzi alle stelle. :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da barbadura »

Quest'oggi ho acquistato la versione al Lime, con la quale proprio questa mattina sul tardi mi sono concesso una bella schiumata....
Premetto che da utilizzatore della versione mentolata mi aspettavo che anche questa versione si presentasse dalle buone qualità meccaniche e dalla profumazione molto particolare...
In effetti le speranze ne hanno rivelato un altrettanto prodotto valido, ottima resa sul viso schiuma corposa e lubrificante, perfetta scorrevolezza del rasoio sul viso accompagnata dalla relativa profumazione che per essere precisi sa di limone ma per l'appunto un limone più acerbo come proprio i limoni Lime che solitamente in quanto ad innesti leggermente differenti tendono ad essere più asprigni come i limoni ancora acerbi....
La profumazione ti accompagna fino all'ultimo rilasciando anche un aroma leggero per tutto il bagno.... :shock:
Nel post rasatura il prodotto rilascia un ottimo post forse leggermente minore al fratello mentolato ma magari vista la giornata molto movimentata di oggi non ero in perfetta simbiosi quindi rimando a più in la una relativa opinione....
Di sicuro però anche dopo una sola rasatura posso già dire che si tratta di un buon prodotto..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dr K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho usato il Dr K Soap Company Pfeffermint che è stato perfetto nel bilanciare la dolce profondità del wedge di C.V. Heljestrand.
Fresca la fragranza, decisamente lubrificante la schiuma, buono il postshave.
Un prodotto valido. Ed ecologico.
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da barbadura »

Ho utilizzato questo sapone questa mattina e non posso che confermare le ottime proprietà meccaniche, un prodotto molto valido, da una settimana sto provando anche la versione Lime e ne posso parlare soltanto che bene.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Zapata »

In vendita a Napoli da Forte (stazione centrale) a 7,70.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Zeiger »

Ho comprato ieri (€ 10,00) la versione Peppermint (visto il fresco che c'è in giro :mrgreen: ) e l'ho provato subito stamattina.
Il profumo è bello mentolato, tipo caramella, buono direi.
La persistenza non è eccezionale, si sente durante la rasatura ma non è invasiva.
La freschezza che invece mi aspettavo non è presente, è un sapone normale al profumo di menta.
Le proprietà meccaniche invece sono proprio buone: montato in ciotola con il mio Muhle Silvertip ha fatto una bella crema che mi è durata tranquillamente per due passaggi e ancora ce n'era :D
Il rasoio scorre che è un piacere e anche il post è buono.
Sapone consigliato ;)
Alessandro.
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da mazzinidixit »

...un plauso al sapone del dottor K e alla sua simpatica formaggella al lime avvolta in carta bianca.
l'ho comprata sabato (un po' troppo, 11euro in negozio) e l'ho usata queste ultime due mattine. che dire? la profumazione è opinabile (a me piace) , ma comunque non è troppo prepotente o persistente, mentre meno opinabile è la qualità della schiuma che è assai lubrificante e fa scorrere a meraviglia il rasoio che per questo lavora con efficacia e senza irritare.
post piacevole, l'aroma di lime è scomparso, coperto dal mentolo del proraso.
trasferito in un barattolino di vetro penso che entrerà spesso in rotazione. ebbravo l'irlandese!
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da marchigiano »

Lo sto usando da una settimana, acquistato per caso in un negozio per forniture per parrucchieri dalle mie parti. Una volta inumidito monta bene e la schiuma è persistente e non si secca sulla pelle, peccato che non si senta per niente la fragranza peppermint :evil:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

l'ho visto in un negozio fisico ed ovviamente la scimmietta ha voluto la sua soddisfazione.
l'ho pagato circa 9 Euri, versione lime, senza ciotola.
Saranno un 70 grammi come già detto da altri avvolti in velo...e basta.
Onestamente io la profumazione, all'acquisto, non è che l'abbia sentita così intensa ma, notoriamente, non ci do molto peso.

L'ho provata l'altro ieri in accoppiata con il Vanta RA 112 mezza lama ed una BIC alla sesta sbarbata.
Le mie impressioni.
La consistenza. Sapone duro (ma ben malleabile per il (ri)confezionamento). Di aspetto verdognolo granuloso.
Potere schiumogeno. Senza infamia e senza lode. La schiuma la fa ed anche discretamente compatta e gradevole. Ho lavorato in FL e mi sembrava che fosse discretamente abbondante e corposa, ma la durata, ahimè, mi ha deluso. La prima passata l'ho dovuta rinnovare con il pennello e per la seconda ho dovuto ricaricare.
La resa Discreta ma niente di entusiasmante. Il rasoio scorreva ma non liscio e tranquillo, o meglio andava liscio e tranquillo per i primi istanti poi stentava, ritengo fosse la crema che asciugava davvero rapidamente. Il post devo dire che comunque è buono davvero.
La profumazione Onestamente l'ho sentita poco già sul sapone, appena messa in faccia è praticamente svanita.
Il giudizio complessivo lo lascio sospeso. Diciamo che per il momento ritengo possibile che non abbia saputo gestirla bene io a livello di montaggio di acqua. Le ridarò delle chance presto. Però onestamente per il prezzo che ha.....ho incontrato decisamente di meglio. Ma vediamo...


Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da barbadura »

Tutta questione di dosaggio dell'acqua, provalo con un pennello in setola sintetica e ti sprigiona una schiumata incredibile, ti dico così perché hai avuto la mia stessa impressione al momento della schiumata post acquisto ma la mattina dopo tutta un'altra cosa con il Plisson ed il Chubby 2...
Quando l'ho acquistato io lo vendevano 9 e qualcosa compresa la ciotola molto comoda....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Lizzero »

barbadura ha scritto:.......ti dico così perché hai avuto la mia stessa impressione al momento della schiumata post acquisto ma la mattina dopo tutta un'altra cosa con il Plisson ed il Chubby 2...
Quando l'ho acquistato io lo vendevano 9 e qualcosa compresa la ciotola molto comoda....
E infatti, è giusto dare altre opportunità. Per la ciotola ho chiesto espressamente "....ma è un refill o avete anche la versione in ciotola?". "No, si vende così. Niente ciotola.".
Ed immagino di averlo comprato dove l'hai comprato tu a Palermo......(tranne che sapendo che ero catanese mi hanno fatto la suvirchiaria..... :lol: :lol: :lol: )
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da Lizzero »

Gli ho dato diverse altre chance.....

Sono ovviamente riuscito a trovare un punto di acqua accettabile, ma non è che le cose siano poi andate tanto meglio.
Soprattutto in termini di durata. Continua a seccare troppo presto per i miei gusti.
Trovata la giusta quantità di acqua fa più che onestamente il suo lavoro, ma nulla che non possa fare un sapone più economico rispetto al quale non trovo davvero alcuna motivazione per sceglierlo ed andare a pagare 5/6 Euro in più.
Pazienza, non andiamo d'accordo con lui. Lo finirò (usandolo di tanto in tanto) e poi gli dirò addio.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da GinoV »

Non ti hanno fatto nessuna "suvirchiaria", anch'io l'ho preso lì, più o meno un paio di anni fa e non mi hanno dato nessuna ciotola, e ti dirò di più, mi sa che l'ho anche pagato più caro.
Per il resto condivido in toto la tua recensione, è delicato ma non ha grandi proprietà emollienti né protettive e non lo uso quasi mai, solo un po' in estate. Non vale i soldi spesi.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”