EUFROS by Jabonman

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da max1ci6 »

@ichiapp doc ti confermo tutto quello di buono che ha scritto nella sua recenzione sul forum spagnolo l'utente , la profumazione è quella di un bosco , molto particolare dove svettano pino e cipresso , ben arrotondata . La qualità della schiuma è meritatamente ben conosciuta ormai ad ogni latitudine e non ho problemi a confermartelo , il sapone è vegano ed è ottimo .... e comunque per me il suo top (e non solo il suo) lo raggiunge con la formulazione con sebo ... fantastica.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Jabonman Madreselva

Messaggio da ischiapp »

Negli ultimi giorni, grazie a Max1ci6, ho provato un campione di questo sapone.
La fragranza di caprifoglio (Lonicera caprifolium) è molto piacevole e risponde alle mie preferenze.
Più gentile del gelsomino, ugualmente dolce, più fresco e con note simili di fiori bianchi, ha una nota agrumata che lo rende meno femminile quindi unisex.
La ricca composizione di grassi, grazie a lanolina e karité, lo rende morbido e con ottime capacità postshave.
La qualità nella formulazione permette un uso semplice, con una veloce e corposa produzione di una schiuma dalle elevate capacità meccaniche.
Guardando online le caratteristiche del prodotto, considero il rapporto q/p sicuramente positivo.


Approfondimento:
https://foroafeitado.com/thread-jabonman-madreselva
http://foro.sincortenohaygloria.com/t/r ... -jabon/952
https://giardinaggioirregolare.com/vai- ... prifoglio/
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Eufros Premium Tallow "Fougére" v2.0 2016 by JabonMan

Messaggio da ischiapp »

Grazie a Max1ci6, negli ultimi giorni ho provato un campione di questo sapone.
L'aggiunta di sego e rhassoul rende la già corposa matrice al massimo delle sue caratteristiche.
Veramente Premium Tallow.

Oltre che dal colore e dalla texture, ci s'accorge subito della novità riguardo la resa.
Ingloba più acqua, richiede più lavoro di montaggio, per un quantitativo leggermente inferiore alla predente versione.
Sicuramente tutte operazioni vengono ampiamente ripagate.
Sia nelle caratteristiche meccaniche della schiuma, decisamente molto protettive e lubrificanti.
Sia in quelle postshave, assolutamente perfette.
Tutto in linea con un prodotto di fascia alta, se ... come questo ... è ben ideato e ben fatto.

Una nota a margine è la fragranza.
Fougére, certo con note vegetali felciate, ma di una sua categoria unica e non sovrapponibile a quelli che conosco.
Le note vegetali si mescolano con altre fresche e balsamiche, leggermente agrumate con una base sfumatamente arborea quasi legnosa.
Lo trovo fresco e gentile, adatto ad ogni stagione ed occasione.
Proprio per questa sua ampia armonia, dove nessuna componente è marcata o stridente.


Approfondimento:
http://foro.sincortenohaygloria.com/t/r ... jabon/5950
https://damnfineshave.com/thread-can-i- ... oap-review
http://shavenook.com/showthread.php?tid ... ht=fougere
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Barbablu »

Commenterei solo in aggiunta : allora questo tanto deprecabile sego (Tallow) non va né criminalizzato né bandito del tutto … e se volete un Jabonman ancora più "performante" lasciate stare gli esclusivamente vegani.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Gennaz »

Un paio di settimane fa ho ricevuto 3 saponi JabonMan, ora Eufros, nello specifico: Gea, Rosa Bourbon e Dama de Noche.
Lapidariamente: trovo che siano perfetti sotto ogni punto di vista.
Montano bene ed abbondantemente, ottima scorrevolezza (sarà autosuggestione, ma mi pare che a parità di rasoio la rasatura sia più profonda) ed un post di altissimo livello, anche con rasoi "aggressivi" mi lascia la pelle setosa e rilassata.
Per quanto riguarda le fragranze:
GEA: è un agrumato, ma non esplosivo come altri, è un sottofondo, lo definirei "educato"
Rose Bourbon: mi ha un pò spiazzato, me lo aspettavo più dolce e rotondo, invece ha un sentore erbaceo, pungente ed amaro; interessante.
Dama de Noche: lo adoro. E' sostanzialmente gelsomino, ma il mio naso ci sente anche violetta, ortensia, iris. Lasciandosi travolgere dalla fragranza (questa sì, invadente diversamente dal GEA) ci si ritrova trasportati in un giardino fiorito in una giornata di sole.
Unico avvertimento: se avete una compagna, assicuratevi che gradisca. La mia dopo averne sentito il profumo mi ha chiesto se per caso stessi riconsiderando la mia eterosessualità.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da paciccio »

Gennaz ha scritto:...(sarà autosuggestione, ma mi pare che a parità di rasoio la rasatura sia più profonda)...
è abbastanza normale che quando trovi il prodotto che fà al caso tuo tutto ti sembri migliore... perché è così :)
il rasoio affilato nel modo giusto, la lametta giusta, il sapone che non ti irrita lubrifica e profuma etc. è una cosa abbastanza sottovalutata,
ma quando troviamo prodotti che si combinano perfettamente con la nostra tecnica, la nostra pelle, e la nostra capacità di utilizzarli, allora le cose vanno veramente meglio, non è solo un'impressione!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Gennaz »

Sicuramente è così.
Se infatti come giudizio complessivo questi saponi li metto nella mia top 5 (insieme a B&M, L&L, SV, CB), se mi limito al solo aspetto della profondità di rasatura sale indubbiamente al primo gradino del podio (di misura sopra a L&L).
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Zeiger »

Mi associo. Eufros produce saponi di alto livello. Per me uno dei migliori.
Provate anche gli Stirling che preme sono sul podio con Eufros.
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Barbablu »

Gennaz ha scritto:Dama de Noche: lo adoro. E' sostanzialmente gelsomino, ma il mio naso ci sente anche violetta, ortensia, iris. Lasciandosi travolgere dalla fragranza (questa sì, invadente diversamente dal GEA) ci si ritrova trasportati in un giardino fiorito in una giornata di sole.
Unico avvertimento: se avete una compagna, assicuratevi che gradisca. La mia dopo averne sentito il profumo mi ha chiesto se per caso stessi riconsiderando la mia eterosessualità.
In effetti il gelsomino, a mazzetti è molto usato anche dai maschi nella sponda sud del Mediterraneo e non è che sia così "macho" come nei nostri rigidi schemi mentali.
Forse andando appunto in quei luoghi saresti più apprezzato, ma non escludo in ogni caso fraintendimenti :lol: :lol: :lol:
Forse la tua compagna gradisce meglio quel po' di "afrore" che danno le fragranze con "musk" o "castoreum" ...
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Gennaz »

Apprezza più fragranze pungenti o agrumate/fresche, vedi ad esempio il TSM di L&L, come anche Cologne Russe di B&M o l'Ocean Grove di CB.
Ovvio, non che a me non piacciano, anzi, ma questo floreale di Eufros mi inebria proprio...temo dovrà farsene una ragione :lol:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Barbablu »

Gennaz ha scritto:Apprezza più fragranze pungenti o agrumate/fresche, vedi ad esempio il TSM di L&L, come anche Cologne Russe di B&M o l'Ocean Grove di CB.
Cologne Russe, nel suo mix contiene anche "castoreum", gli altri non so, ma non sottovaluterei il "richiamo della foresta" contenuto in sostanze che hanno ferormoni :D .
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Gennaz »

Uppo la discussione per un breve aggiornamento.
Il gentilissimo Manuel insieme ai saponi mi ha omaggiato di qualche campioncino, fra cui Lima-Spices che definisce, e cito, "intense menthol".
Non sono un fan dei mentolati, li trovo "banali", troppo poco complessi nella profumazione e per questo avevo lasciato nel dimenticatoio il campioncino, fino ad oggi.
Senza tornare sulle qualità tecniche del sapone e focalizzando solo sulla fragranza, beh, avete in mente il mojito? Ecco, sembra di radersi con una crema di mojito. La menta è quella, così come il bilanciamento con l'agrume.
Lascio ad ognuno di voi le considerazioni, io l'ho trovato piacevole ed in qualche modo "divertente", esattamente come il drink, probabilmente per una sorta di sinestesia fra il profumo ed i ricordi che esso rievoca.
A livello di freschezza in volto, per chi l'avesse provato, è lievemente meno intenso rispetto al mentolato di Freelander.

Tanto vi dovevo e...buon mojito :D
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Barbablu »

Gennaz ha scritto:beh, avete in mente il mojito?
Se cercassi cose "scherzose" del genere credo che tra gli Stirling https://www.maggardrazors.com/product-c ... -co-soaps/" onclick="window.open(this.href);return false; troveresti medesima soddisfazione con maggiore varietà, poi il loro "Lemon Chill" che ha la stessa combinazione Limone + Mentolo, magari ha una tonalità di "fresco" maggiore perché è serie "glacial", ma anch'esso testimonia la bontà della combinazione limone + mentolo per il caldo estivo.
Molto più economici (da Maggard), senza "sostanziale" caduta in qualità perché anch'essi danno ottime prestazioni.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Gennaz »

Non dubito della qualità degli Stirling, ma dopo l'ultima via crucis con la dogana per 2 saponi ordinati da maggard (in breve, saponi arrivati in dogana, bloccati per oltre un mese, richiesta di autocertificazione e modulistica varia, tasse di importazione), se posso rimanere sul suolo europeo, preferisco di gran lunga.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Barbablu »

Gennaz ha scritto:ma dopo l'ultima via crucis con la dogana per 2 saponi ordinati da maggard
Complimenti per la vittoria alla lotteria "all'incontrario". Con la semplice "economy" mai successo ed ormai ho una lunga lista di records, ordinando max. 2 pezzi per volta.
Nemmeno ordinando Tallow + Steel sapone + AS da casa madre in Canada, sempre in "Economy" con importo di valore appena sopra i 50 Euro (71 CND), correttamente dichiarati. E questo mi ha stupito...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Jabonman - Soap

Messaggio da Barbablu »

Rivedendo i conti ho visto che la memoria mi ingannava, anche se il senso è lo stesso : 71 CND corrispondono a 47.92 Euro.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: EUFROS by Jabonman

Messaggio da Supermomo »

Ritornando a parlare di questo sapone e dei suoi balsami, con il gruppo Triveneto abbiamo acquistato da Manuel (ora Eufros ex Jabonman), alcuni dei suoi prodotti.
54861
Per essere un prodotto artigianale ed Europeo, qui siamo ad altissimi livelli, dalla confezione alle profumazioni alla resa.
Se state cercando qualcosa di eccellente ma siete bloccati dalla difficoltà di acquisto dall'america, e se come me odiate le scelte di marketing estreme, qui andate sul sicuro.
I barattolini di dimensioni abbondanti, vi permettono di schiumare per il FL in estrema comodità, i profumi vanno dai più ricercati ai più collaudati, l'abbinamento sapone/balsamo è perfetto e in continuità olfattiva, le meccaniche a livelli Top.
Giusto per anticipare le domande, non ha un sito, conviene contattarlo via FB o con una mail, risponde immediatamente ed è molto cortese. di seguito la disponibilità di prodotti che mi ha dato ultimamente:
SAPONI:
- Terra umida
- Violetta
- Agrumi
- Rosa
SAPONI PREMIUM: Nuova linea premium. Saponi in cui ho usato componenti di alta qualità come olio di jojoba, lino, argilla di rhassoul, ecc., Così come oli essenziali di alta purezza e concentrazione. Ho a disposizione una linea vegetale e una linea con il tallow:
VEGETALE:
- Gea:
SEBO:
- Tabacco: Profumo dolce e gradevole, miscela di tabacco, noce moscata, benzoina, mirra, cannella ...
- Fougère: L'aroma intenso, con un tocco di menta, contiene ginepro, lavanda, lavanda, salvia, menta ...
- Ylang Ylang: Morbido ed elegante aroma floreale, contiene ylang yang, mirra, gelsomino assoluto ...
- Dama de Noche: Profumo floreale della crosta mediterranea spagnola.
- Brisa de Oriente: Profumo dolce e speziato, mirra, cardamomo, vaniglia, spicchio ...
- Rose Bourbon: Profumo di rose di grande eleganza.
- Legno di sandalo: Aroma al legno di sandalo dell'India.
- Lima-Spezie: Mentholado, contiene Lime, cannella, menta verde, pepe ...
BALSAMI: ho anche balsami, li vendo in formato airless da 75 ml .Porta aloe vera, acido ialuronico, provitamin b5, vitamina E, allantoina, bisabololo, acido lattico, glicerina e un po' di mentolo. Assorbe rapidamente, non lascia grasso e con poco è sufficiente, è molto scivoloso, con sollievo immediato.
- Terra bagnata
- Briza de Oriente
- Rose.
- Agrumi
- Ylang Ylang
- Dama de Noche
- Rosa Bourbon
- Gea
- Lima-Spezie Mentholado
- Fougère
- Tabaccho
- Sandalo

Come Saponi mi sento di consigliare quelli con Sebo, hanno decisamente una marcia in più, i Balsami hanno un pratico erogatore che permette di calibrare molto bene la quantità di prodotto.
Insomma mi sono innamorato di questi saponi, Brisa de Oriente e Fourgere su tutti, per ora fra i Top della mia rotazione.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18702
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: EUFROS by Jabonman

Messaggio da ares56 »

Supermomo ha scritto:...abbiamo acquistato da Manuel (ora Eufros ex Jabonman)...
Con colpevole ritardo ho aggiornato il titolo della discussione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: EUFROS by Jabonman

Messaggio da hamleto »

Puoi condividere i prezzi per i diversi tipi di sapone e dei balsamo AS giusto per avere un'idea prima di distrurbare il
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: EUFROS by Jabonman

Messaggio da marenko »

Seguo...la cosa sembra interessante.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: EUFROS by Jabonman

Messaggio da CarmellaBing »

Chi cerca.......
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: EUFROS by Jabonman

Messaggio da Zeiger »

Confermo ogni parola di Supermomo.
Saponi e As fantastici. Profumi altrettanto buoni.
È una marca di saponi che non può mancare in rotazione. Per me top 3.
Alessandro.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: EUFROS by Jabonman

Messaggio da hamleto »

CarmellaBing ha scritto:Chi cerca.......
Grazie per i prezzi, allineati con gli artigianali USA direi.

Consigli sulle profumazioni, Tierra Humida è un Vetivier fresco (poco fumoso) mi sembra di aver letto...
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: EUFROS by Jabonman

Messaggio da Supermomo »

hamleto ha scritto: Grazie per i prezzi, allineati con gli artigianali USA direi.
Consigli sulle profumazioni, Tierra Humida è un Vetivier fresco (poco fumoso) mi sembra di aver letto...
Vetiver non mi pare sia per ora disponibile. Tierra Humida non rientra proprio nelle mie note... non riesco proprio ad apprezzare queste profumazioni di terra e funghi che a molti piacciono.
Trovo spettacolare Fourgere, unico, fuori dal coro, con delle note erbacee favolose. Briza de Oriente ha delle note orientali molto ben mescolate, e gioca sul filo dei profumi delle spezie amari e dolci.
prossimo acquisto Tabacco e Lime&Spezie
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: EUFROS by Jabonman

Messaggio da marchigiano »

Come consistenza della pasta/sapone siamo a livello di Cella?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”