Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ezio79 »

sbellisario ha scritto: 18/01/2021, 9:33 Buondì ragazzi... mi aiutate a scegliere???
delle tante fragranze stirling provate ancora non ne ho trovata una che non meritasse
e quale sia meglio oltre che estremamente soggettivo è anche a volte condizionato dal momento e dalla stagione,
quindi segui il Tuo istinto ed inizia a provarne uno.
sbellisario
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/01/2021, 15:57
Località: RM

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da sbellisario »

grazie ragazzi, mi sa che provo Mountain Man... :-)
secondo voi quali sono quelli marcatamente estivi/invernali, e quelli 4 stagioni?
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Lee »

Io sto utilizzando Christmas Eve ed è decisamente invernale.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da DavideV »

Hipster lo definirei un 4 stagioni :)
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ezio79 »

per me a parte i saponi pensati per rinfrescare nelle giornate di massima calura gli altri sono tutti quattro stagioni: se una fragranza mi piace mi piace sempre.
Il tema prende due strade a seconda se si usa un solo sapone alla volta (allora può avere un perché optare per un prodotto contestualizzato nel periodo), ma per chi li alterna (soprattutto se se ne alternano molti) sono strafavorevole alla possibilità di usarli ogni qual volta se ne abbia voglia senza vincoli stagionali
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da esatch »

sbellisario ha scritto: 18/01/2021, 9:33 Stirling Executive Man
Stirling Sharp Dressed Man
Tutti ottimi, ma questi due sono quelli che preferisco.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Hipster... quanto mi piace!
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

[CERCO] diversi saponi stirling da 1oz o consigli su dove acquistarli

Messaggio da ezio79 »

non so se sia più corretto inserire il messaggio nella discussione del sapone
o nel mercatino e qualora la mia scelta (sapone) risultasse sbagliara chiedo la cortesia di spostarla opportunamente, grazie

Trovo molto buoni i saponi del marchio americano
ed altrettanto piacevoli molte delle loro fragranze,
tanto da avere diverse loro confezioni
[ Almond Cream, Autumn Glory, Baker Street, Christmas Eve, Executive Man, Scots Pine Sheep (mutton tallow), Texas on Fire e Vanilla Sandalwood ] .
Il problema è che il vasetto standard è da poco meno di 6oz
e logicamente moltiplicato per il numero importante di fragranze che vorrei avere - non avendo ed usando solo questo marchio - non risulta pratico.

I campioni da pochi grammi per diverse ragioni non fanno al mio caso; per contro il formato Stirling da 1 oz risponde a quello che cerco (posso confezionarlo in vasetto, dura abbastanza, costa il giusto 3-3,5$); purtroppo però non viene importato dal distributore per l'Europa (che dovrebbe essere Barbieri Uniti),
mentre il produttore non spedisce in Italia.

Dubito che qualche privato possa esserne fornito e voglia farmi la cortesia di cedermeli (ma ovviamente non mi dispiacerebbe),
quindi senza fretta mi piacerebbe trovare il modo migliore
per acquistare 10-15 dischi da 1 oz *
presso un rivenditore che spedisca in Italia a costi ragionevoli (anche con tempi lunghi)
o studiare una triangolazione o altra soluzione.
Ringrazio sin da ora chi saprà aiutarmi.

* ed esempio i seguenti:
Agar, Alighieri, Bay Rum, Ben Franklin, British Leather, Coniferous, Deton-8, Glastonbury (mutton tallow), Haverford, Hipster, Iced Coffee, Port-Au-Prince (mutton tallow), Queen of Hearts, Stirling Noir, Varen (mutton tallow)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Lee »

@ezio79 puoi prenderli qui
https://shavingtime.co.uk/a/s/products/ ... es-29g-1oz

Un mesetto fa ho scritto direttamente a Rod (Stirling) e mi ha detto che stava cercando offerte migliori per le spedizioni in Italia perché i prezzi erano diventati troppo alti, quindi prima o poi potrai prenderli direttamente dal loro sito.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ezio79 »

grazie, ottime notizie, purtroppo invece shavingtime al prezzo poco concorrenziale (oltre 2€ in più a pezzo è un rincaro di circa il 70%)
aggiunge l'incognita della dogana se non erro ...
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Lee »

@ezio79 per la dogana ancora non è chiara la situazione, però ultimamente ho ordinato un pennello, ci ha messo quasi un mese ad arrivare, bloccato in dogana per tutto il tempo, ma alla fine non ho pagato niente, nemmeno l'Iva. Per il prezzo ti do ragione, ma se Barbieri Uniti non si decide hai poche alternative. Comunque ritengo che il prezzo degli Stirling qui da noi sia troppo elevato, questo è uno dei motivi per cui ho smesso di comprarli. Non capisco come mai per uno Stirling c'è un rincaro così elevato e per Ariana & Evans il costo è di 1:1 praticamente.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Morgan »

ezio79 ha scritto: 06/03/2021, 15:40 purtroppo invece shavingtime al prezzo poco concorrenziale (oltre 2€ in più a pezzo è un rincaro di circa il 70%) aggiunge l'incognita della dogana se non erro ...
Shaving Time scorpora l'IVA inglese, ogni pezzo lo paghi 3,75 GBP anziché 4,50. A oggi sono 4,35 euro. Se spendi meno di 22 euro l'IVA italiana non la paghi, altrimenti sarebbero circa 5,30 euro al pezzo (più spedizione, sulla quale, ugualmente, va calcolata l'IVA italiana). Per le tasse doganali c'è una franchigia fino a 135 GBP, non penso siano un problema. Restano i tempi di consegna, in questo momento sicuramente lunghi.

Morgan
Avatar utente
darionew
Messaggi: 270
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da darionew »

Non ho certo la pretesa di spiegare le "logiche" di mercato, ma ho l'impressione che Stirling (che in effetti nel paese d'origine ha un prezzo incredibilmente basso rispetto alla qualità che offre), sia proposto qui da noi con un costo che rientra in una determinata fascia, e che lo rende concorrenziale se paragonato a prodotti di qualità simile o leggermente inferiore (ossia, non certo un sapone "da banco", ma uno che offre prestazioni elevate e profumazioni molto varie e attraenti) e quindi opino che Ariana & Evans, per poter essere venduto a propria volta con certi quantitativi, non possa essere presentato con un rincaro eccessivo. Ovviamente, a queste mie discutibilissime osservazioni, dovrebbe poi essere affiancata la precisa conoscenza degli elementi di contrattazione con i produttori, che possono offrire un prezzo all'importatore più o meno vantaggioso, consentendo dei margini più o meno agevoli per rientrare dall'esposizione iniziale (e poi per avere il proprio guadagno). Ad ogni modo, mi sembra che se si confronta il prezzo degli Stirling e degli A & E su altri siti (ad esempio quello inglese indicato poco sopra), non mi pare che ci sia una differenza così netta con le cifre proposte qui in Italia. Ad ogni modo, a mio avviso, per ciò che è in grado di proporre, si tratta di un sapone eccellente con un prezzo accettabile.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Bob65 »

Sabato ho "stappato" il nuovo arrivato: Mountain Man.
Sulle qualita' meccaniche e di post shave del brand dell'Arkansas si e' detto ed ho detto anch'io in passato gia' un po' tutto.
Ottimi prodotti, nulla da eccepire.
Questa fragranza mi sta lasciando un pochino perplesso.
Sicuramente va catalogata tra quelle "boschive", ma le declinazioni dichiarate di Bergamotto, Arancia al mio naso non sono pervenute....
E' un mix di odori piuttosto confuso, nel quale, francamente, non riesco a decifrare qualcosa che spicchi in maniera preponderante.
In generale piacevole, ma piuttosto "banalotto" se mi passate il termine.
Mi consolo con il fatto di averlo pagato 12 euro e 65, un prezzo assolutamente in linea con quelli che si trovano in U.S.A.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ezio79 »

si, logicamente su un catalogo di poco meno di un centinaio di fragranze qualcuna meno interessante c'è e nel caso del mountain man, qualche avvisaglia che label e nome fossero più riusciti della profumazione girava per la rete. Però come giustamente sottolinei 170g di ottimo sapone a 12€ sono tutt altro che un problema ;-)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Bob65 »

Esatto Ezio.
Un paio di interminabili etti di ottimo sapone a poco piu' di 77 euro al chilo possono compensare una fragranza poco riuscita, ma tutto sommato piacevole.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da mark1976 »

Ho anche io il Mountain man e devo dire che più che la montagna ci sento la macchia mediterranea,con tanto di agrumeti...!
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da andrea_sdl »

Il nome è fuorviante temo. Deriva dal fatto che la fragranza è un clone di Himalaya di creed, che non ha ovviamente una fragranza “Montana” :D
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da mark1976 »

Ah ecco! :lol:
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ramoverde »

Ho provato Stirling Sharp Dressed Man. Non avevo mai provato dei tallowati.
Ho trovato il profumo molto buono. Ma sul sapone in sè devo dire che mi è piaciuto ma non mi ha stupito.
Mi è venuto il dubbio di aver forse messo troppa acqua (avevo letto che beve molto).
Per montarlo ho preso con un dito una piccola quantità e montato in ciotola, visto che è molto duttile.
Schiuma molto bene. Pannoso e invitante. La scorrevolezza me la immaginavo superiore.
Dovrò provare con meno acqua.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ezio79 »

se vuoi trovare il perfetto punto d'acqua devi aggiungere poca poca alla volta, altrimenti se vai di fretta lo monti un poco più consistente.
Per un certo tipo di saponi il corretto montaggio è imprescindibile per una valutazione non superficiale
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Shalafi »

ramoverde ha scritto: 29/03/2021, 11:30 ..........La scorrevolezza me la immaginavo superiore.
Dovrò provare con meno acqua.
Forse sbaglio, ma diminuire l'acqua aumenta la protezione, un maggior annacquamento ne aumenta la scorrevolezza.
Nel contropelo molti ad esempio preferiscono annacquare un po la schiuma per agevolare la scorrevolezza.
Ripeto, sempre che io non abbia sempre capito male :D
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Bob65 »

ezio79 ha scritto: 29/03/2021, 11:45Per un certo tipo di saponi il corretto montaggio è imprescindibile per una valutazione non superficiale
Concordo e aggiungo che - a mio avviso - e' imprescindibile anche provare per un certo lasso di tempo un prodotto prima di esprimere qualsivoglia parere .... :shock:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Bob65 ha scritto: 30/03/2021, 10:39... è imprescindibile anche provare per un certo lasso di tempo un prodotto prima di esprimere qualsivoglia parere. :shock:
Vangelo.
Di ieri.
Di oggi.
Di domani.

A me capita frequentemente.
Dopo mesi o anni, riprovo un prodotto.
Ne rimango sempre impressionato di quanto lo trovi diverso.
Perché nel tempo sono cambiato io, nella percezione soprattutto.
Ma anche nella preferenza.
Utente BANNATO
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ezio79 »

Bob65 ha scritto: 30/03/2021, 10:39
ezio79 ha scritto: 29/03/2021, 11:45Per un certo tipo di saponi il corretto montaggio è imprescindibile per una valutazione non superficiale
Concordo e aggiungo che - a mio avviso - e' imprescindibile anche provare per un certo lasso di tempo un prodotto prima di esprimere qualsivoglia parere .... :shock:
giusta precisazione ;-)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”