Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Stirling - Shaving Soap

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine

Fragranze disponibili:

- Rose, Lemony Orange , Jasmine Sambac , Grapefruit , Glacial, Stirling Clubman , Iced Coffee , Stirling Spice , Port-au-Prince , Bonaparte , Anise, Black Ice, Ben Franklin, Ozark Mountain , Scots Pine , Tea Tree , Barbershop, Almond Crème , Tuscany , Cool , Lime , Sharp Dressed Man , Black Cumin and Orange , Lemongrass and Cajeput , Frozen Tundra , Orange Chill , Naked & Smooth , Black Cherry, Coniferous, Beer , Lavender Sage, Margaritas in the Arctic , Sandalwood , Bergamot Lavender, Electric Sheep , Bay Rum

Standard Ingredients: Beef or Mutton Tallow or Lard, Castor Oil, Distilled Water, Stearic Acid, Lye, Vegetable Glycerin, Almond Oil, Shea Butter, Lanolin, Coconut Milk, Fragrance Oil or Essential Oil, Bentonite Clay and/or French Clay, and/or Kaolin Clay, Sodium Lactate.
Ultima modifica di ares56 il 20/06/2018, 20:49, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento immagini di presentazione
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da DiodoroSiculo »

Riporto le impressioni di Bilbo72:
bilbo72 ha scritto:L'ho provato oggi per la prima volta. La profumazione è molto intensa e mi piace molto. Persiste sulla pelle per diverse ore dopo la sbarbata.
Non è facilissimo da montare, ma l'ho trovato comunque ottimo.
Appena ho finito il giro (ne ho presi 6 in totale) se ce la faccio scrivo una scheda... Il problema è che ultimamente sono presissimo con il lavoro...

Ciao,
Daniele.
bilbo72 ha scritto:Io ho preso il Port Au Prince (Vetiver puro, una goduria! :mrgreen: ), il Bonaparte, l'Anise, lo Stirling Spice e lo Sharp Dressed Man (5 in totale, mi sono confuso ;) ).
Appena apro le confezioni esce una profumazione intensissima! E i saponi sono ancora sigillati! :shock:

Ciao,
Daniele.
ischiapp ha scritto:@Daniele
Li hai presi da USA?
http://stirlingsoap.com/shave.html
bilbo72 ha scritto:Si, direttamente da loro.
Tra l'altro sono stato il primo al mondo al quale ha spedito il Port Au Prince, anche se è arrivato due mesi dopo! :lol:
Solita trafila : un mese da USA alla dogana, poi richiesta di documentazione per assunzione di responsabilità per cosmetici fuori UE + fattura per il calcolo dei dazi, poi un altro mese e mezzo prima di spedire. Ho pagato di tasse altri 24 Euro per 5 saponi + 5 Euro per la raccomandata per spedire i documenti.
In totale, compreso tutto, è venuto circa 9 Euro a sapone, neanche tanto.
La vera rottura è il tempo biblico per riceverli, e la totale mancanza di qualunque informazione da parte delle Poste (che comunque hanno in gestione anche il discorso dogana).

Ciao,
Daniele.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Impressionante come schiuma. :shock: :shock: :shock:



Interessante l'offerta di un nuovo distributore in UK con i panetti ma anche i sample di tutta la linea.
http://www.shavingtime.co.uk/#!/Stirlin ... rt=nameAsc
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Mi sono appena arrivati due sample: li proverò a breve!
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Paul »

Attendo info su quello alle conifere!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho finalmente provato questo sapone, nella fragranza Sharp Dressed Man (a breve proverò anche quello Coniferous, per rispondere a Paul).
Il profumo è modellato su Creed Green Irish Tweed: diciamo che con "un po' di fantasia" ci si avvicina a GIT, giusto per uno pseudo-piacere olfattivo.

Per il montaggio ho usato il Plisson sintetico: ho prima lasciato un velo di acqua calda sul sapone per un minuto e poi ho caricato il pennello per circa un minuto, per poi finire in FL. Ho dovuto aggiungere un bel po' di acqua in più riprese (almeno tre volte), fino ad ottenere una bella schiuma tipo yogurth, bastata per (solo) due passate e mezzo. Probabilmente la "morbidezza" del Plisson non ha permesso di caricare molto prodotto; lo proverò con altri pennelli.

Buona la protezione offerta dalla schiuma e ottima la scorrevolezza. A fine rasatura, la pelle era molto morbida (merito della lanolina?) e senza irritazioni; il profumo si è fatto sentire per un po'.

Insomma, un buon sapone... una volta capito come montarlo correttamente!
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da cicciova »

Dico anche io la mia su questo sapone, anche se l'ho usato una sola volta.
1. Profumazione. Io ho provato Ozark Mountain, moolto simile e Pino Silvestre nostrano, forse c'è una nota dolciastra in più, ottima profumazione, naturalmente a chi non piace pino Silvestre non è ottima :lol:
2. Proprietà Schiumogene. Provato con un Kabuki brush sintetico, non ho avuto alcun problema, come detto precedentemente sapone un po' assetato, ma non troppo.
3. PRESTAZIONI. Ottime, la schiuma è abbastanza protettiva e "scivolosa". Sensazione nel post buona e la profumazione non scompare immediatamente.

4. CONCLUSIONI. In definitiva l'ho trovato un ottimo sapone, nessun senso di bruciore dalla schiuma, come qualcuno aveva provato con questi saponi, se peschi la profumazione che ti piace vale la pena averlo.... se come me avete la scimmia impazzita :lol:
The only easy shave was today
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

A soli sei mesi (colpa della lunga rotazione, ovvero effetti del forum) dalla richiesta di Paul, ho provato il sapone Coniferous, il cui profumo viene descritto come "A blend of Scots Pine, Fir Needle, Texas Cedarwood, and Lichen Essential Oils". Io ho sentito prevalentemente il pino silvestre :-)

Per tutto il resto, dovrei ripetere i commenti del mio post precedente. Montaggio non immediato (questa volta ho provato con un altro sintetico) però ottima la scorrevolezza e pelle morbidissima dopo la sbarbata...
Ultima modifica di 2e20 il 12/03/2015, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Paul »

Meglio tardi che mai, no? :)

Lo vorrei proprio provare, magari in abbinato ad una bella grappa al pino mugo come AS :mrgreen:
Nel caso un giorno tu voglia sfoltire la tua lunga rotazione... :ugeek:


Altri prodotti al pino esistono?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Paul ha scritto:Altri prodotti al pino esistono?
Sperando di non andare troppo OT, ci sono:

- Mike's Pine and Cedarwood
- Lightfoot's Shave Soap
- Soapy Bathman Ponderosa Pine
- Tiki Into the Forest
- Soap Commander Resolution
- Shaving Yeti Morning Wood
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Paul »

Grazie mille!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Ho il Black Ice.
Non vedo l'ora di provarlo domani.

E in arrivo altri saponi di questa fantastica azienda. grazie ad un amico americano mi arriveranno anche altri balsami oltre al fantastico Ozarm Mountain che ho avuto in uno scambio.

Questi fanno saponi incredibbili!
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Natale »

@Mostho ciao......che mi dici di questi saponi ?

Grazie in anticipo ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Che sono ottimi!
Hanno tutti i numeri per essere davvero grandi saponi. L'artigiano sta facendo un ottimo lavoro.
Schiumano da dio, hanno giusto bisogno di un po di acqua in piu.
Lathering, cushioning eccellente che dura quanto vuoi. Sono molto idratanti per essere un sapone, un post ottimo, quasi non si sente il bisogno di AS. Basta caricarli per bene e lavorarli un po, sono assetati ma non mi preoccupo per nulla, anzi...
Profumazioni che mi piacciono tutte, mi ha un po deluso (ma sono questioni di YMMV) il Bonaparte. Me lo aspettavo piu intenso.
Quelli glaciali hanno una marcia in piu, perche hanno davvero un effetto fresco intenso.
L'Ozark Mountain e' quello che mi ha sorpreso piu di tutti come fragranza, bosco legno pino resina. Fresco all'inzio legnoso in coda, persistente.
Mi sa che dopo il campioncino mi prendero il sapone intero.

Inoltre anche il loro INCI e' all'altezza, tranne le fragranze tutto naturale.

Prezzo / Qualita 10 credo per tutti.

Ora ho il
Black Ice, Bonaparte, Frozen Tundra e il Lemon Chill. Gli ultimi due sono quelli glaciali.
Me ne dovrebbero arrivare altri tipo il BayRum, Lavender Bergamot e forse il Margarita in the Arctic.

EDIT: e dimenticavo. I loro balsami sono ECCELLENTI. Ora ne ho solo 5...
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Figaro003 »

Bella collezione Mostho ;)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

@Mostho: da tempo sono molto interessato a questi saponi, potresti dirmi qualcosa in più sulla scorrevolezza della lama rispetto ad altri saponi/creme?
Grazie,
SM

PS: occhio ai controlli, non sia mai che la GdF ti scambi per un contrabbandiere da barba!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Lupin78
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/07/2015, 7:49
Località: Milano

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Lupin78 »

In questo momento il mio artigiano di riferimento. Ad un prezzo assolutamente valido per me questo sapone ha delle performance veramente eccezionali su tutti i fronti, scorrevolezza, protezione e post. Per ora ho provato solo un paio di glacial mentre ero in vacanza al mare e sono piacevolissimi, il mentolo non copre la profumazione del sapone e l'effetto é molto rinfrescante. Stanno uscendo con fragranze molto interessanti che vorrei provare, tipo Lime, Gin Tonic e Margarita in the arctic!!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da radonauta »

Leggo che usi anche "saponeria artigiana". Puoi fare un confronto come protezione, scorrevolezza, idratazione, post shave?
Grazie
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Super Mario ha scritto: potresti dirmi qualcosa in più sulla scorrevolezza della lama rispetto ad altri saponi/creme?
Della scorrevolezza posso solo dire che sono sopra la media. Li trovo davvero ottimi in ogni senso, dalla schiuma alla performance alla scorrevolezza al post. E fossimo in USA non li pagheremo neanche una cifra spropositata.
In piu che te devo di, provalo uno!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Tra l'altro, di recente hanno cambiato fornitore del sego, e l'odore di fondo di animale è andato via. Inoltre adesso sono disponibili in ciotole di plastica da 5.3oz.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Grazie mille Mostho.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Natale »

Ho acquistato da Stefano @Mostho dei samples ed un sapone Stirling.....Ringrazio ancora ;)

I samples sono il glaciale Lemon Chill ed il Coniferous mentre il sapone è un Ozark Mountain.....sniffati gli ultimi due hanno fragranze, alle mie nari, bellissime....mi mancavano nel cassetto...

Ho, invece, testato il sample Lemon Chill......I mentolati artici mi piacciono particolarmente .......

Il sapone ha il seguente INCI : Beef Tallow, Stearic Acid, Distilled Water, Castor Oil, Potassium Hydroxide, Vegetable Glycerin, Menthol, Essential Oil, Coconut Oil, Shea Butter, Coconut Milk, Lanolin, Sodium Hydroxide, Sodium Lactate

E' un sapone grasso, ricco che esprime una crema particolarmente densa e lubrificante......ma soprattutto è un sapone artico, freddo, mentolato.....siamo su livelli molto molto alti....la sensazione è di aver trovato un altro Frost Byte del tipo HTGAM anche se quest'ultimo, se pur di poco, è ancora più glaciale....almeno mi pare sulle prime......il limone di fondo, per quanto distintamente percepibile, è come anestetizzato :D

E' un sapone con alto livello di protezione con un bel grado di ammorbidimento del pelo.....il Muhle R101 non ha incontrato ostacoli...

Al risciacquo delle singole passate con acqua obbligatoriamente fredda un bella sensazione gelida ....

Insomma mi è piaciuto molto ed ho la netta sensazione che ne ricaverò un bel post.... ;)

Un saluto...
Ultima modifica di Natale il 18/09/2015, 10:21, modificato 1 volta in totale.
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Ehi Natale che bella recensione!
I Stirling Soaps sono davvero dei grandi saponi. Il mio amore e' nato con l'Ozark Mountain e non finira subito credo.

Piano piano li sto provando tutti...
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da BMWTank »

Un sapone al Gin Tonic....mannaggia non posso non provarlo. Mostho, somiglia a qualcosa di noto come fragranza(se l'hai provato)?

Ciao
B
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Natale »

Grazie Stefano :oops:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”