Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Ti costa meno prenderli in NordAmerica direttamente da Maggard dove troverai l'intero sterminato catalogo e le spese di spedizione sono inferiori. Compresi gli AS balsamo.
Altrimenti Top of the Chain da Toronto, grosso modo gli stessi prezzi di Maggard ma espressi in dollari Canadesi anziché USA, ti spedisce anche gli AS alcolici "coordinati".

Trovo poco logico comprare dagli inglesi in "triangolazione dal Nord America", invece tra loro USA/Canada sono un tutt'uno dal punto di vista dogana-commercio. Se fai bene i conti vedrai che qualcosa lo lasci a quelli di UK.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Caramon77 »

Buona idea. A proposito... sapete da Maggard quanto cosa la Proraso rossa in ciotola? Quasi 10$...

Tornando a noi da Maggard gli Stirling costano 13$, ma la spedizione è non tracciabile (7$) o molto cara (corriere 24$) e poi c'è sempre il rischio dogana oltre i 22€ di valore complessivo (prodotto+spedizione).

Se devo prendere un sapone alla volta sono 13+7$ (con il dubbio che arrivi, essendo non tracciabile) son 20$, ovvero 16€.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Massimo70
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/02/2018, 12:08
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Massimo70 »

Qualcosa di Stirling ha pure l'austriaco Esbjierg che al di sopra di una certa cifra spedisce gratis anche in Italia
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Caramon77 »

Dall'austriaco quasi 16€ di sapone e 12€ di spedizione. Gratis sopra i....95€...

Onestamente trovo solo simpatica la gamma, ma di roba meccanicamente equivalente in Italia ne abbiamo...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Massimo70
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/02/2018, 12:08
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Massimo70 »

Meccanicamente sicuramente, ma a livello di profumazione forse no
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Caramon77 ha scritto:Se devo prendere un sapone alla volta sono 13+7$ (con il dubbio che arrivi, essendo non tracciabile) son 20$, ovvero 16€.
In parecchi acquisti mai perso 1, e con 1 sapone+1 AS sei sotto il minimo di dogana. All'aspetto pratico tutte tutte ciance ! E sono barattoli da 5,5 once.
Ordinati anche sapone + AS o 2 saponi per volta : le spese di spedizione incrementano molto poco e mai avuto problemi di dogana, sia io che altri con 2 pezzi.
Semmai non arriva subito, diciamo 3-4 settimane come media, e guai con le feste "comandate" italiane che da noi va tutto a rilento.
Potrei dire la stessa cosa di Top of the Chain Canada, stessa esperienza, solo che ho meno casistica rispetto alla lunga e consolidata di Maggard.

Scegli in libertà. Se vuoi un ottimo prodotto italiano, veramente buono, veramente artigianale, dove la componente profumo quasi non esiste e ti metti su quello che vuoi, e che compri quasi "sotto casa", ti posso consigliare la crema Tea Natura, un sapone "come mamma l'ha fatto". C'è il topic apposito.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Caramon77 »

Grazie, ci guardo. In verità a me servirebbero molto profumati, ho poco olfatto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Un semi OT.
Nel caso qualcuno ordinasse direttamente dal sito del produttore consiglio di provare i saponi da bagno a base di sego di montone, lanolina e altre amenità. Ho la pelle tendente al secco, di saponi ne ho provati tanti, vegetali e non, “industriali” e artigianali, non tutti ovviamente ma tanti e questi di Stirling sono quelli che preferisco.
In teoria avrebbero dovuto cominciare a fare anche saponette per i capelli ma ancora non sono disponibili. Io uso quelle prodotte da Mike’s Natural Soap e me sono molto contento ma sarei curioso di vedere cosa riuscirebbe a fare Stirling.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da andrea_sdl »

Onestamente io devo dire che mi trovo veramente bene con gli stirling. Montano facilmente anche con la mia acqua dura, hanno profumi ottimi e ottime caratteristiche meccaniche.

se fossi americano probabilmente comprerei solo loro per l'ottimo rapporto qualità prezzo (in america). Qua il discorso è un pò diverso ma comunque a mio avviso non sfondiamo mai i prezzi del "lusso".

@montecristonumerodue
riguardo al tuo OT sono nella mia lista interessi, perchè vorrei sostituire i saponi da corpo liquidi con quelli stirling. L'unico problema è non svenarsi nell'acquisto, causa spese di spedizione. Purtroppo i saponi normali non sono un articolo interessante e non vengono importati qui in eu penso per questione di vendite. Tu dal profilo mi pare che sei in USA, quindi facilitato :D
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da riky76 »

preso ieri dal gentil fabiocordal del forum e provato oggi il Galstonbury. complice anche le piogge notturne mi ha regalato una sbarbata da mettere nella top ten di sempre, protezione a livelli eccelsi, profumazione che mi piace moltissimo e una sensazione ancora adesso di pelle estremamente rilassata ed idratata... 10 e lode!

viewtopic.php?f=63&t=13572&p=279955#p279955" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Trepassate »

riky76 ha scritto:complice anche le piogge notturne mi ha regalato una sbarbata da mettere nella top ten di sempre
Quindi dobbiamo aspettare le piogge notturne per farci bene la barba?
A quando le congiunzioni astrali?
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da riky76 »

hahahah dai, era per sottolineare che il profumo di appena piovuto si è ben sposato con la fragranza del sapone... d'altronde i sommelier inventano sensazioni e profumi che manco su saturno, quindi ci sta dai ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Trepassate »

riky76 ha scritto:d'altronde i sommelier inventano sensazioni e profumi che manco su saturno, quindi ci sta dai ;)
Non andare a disturbare i sommelier. Anche qui sul forum si leggono certe descrizioni....che a volte sembrano copiate.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Caramon77 »

Io percepisco odore di scimmia anche solo a leggere, di un sapone, devo avere l'olfatto molto sviluppato!

Comunque per dipanare un po' la nebbia della mia ignoranza ho fatto diversi corsi di degustazione e partecipato ad eventi "guidati" da sommelier. Onestamente li prendevo in giro anche io, poi ho scoperto che hanno ragione loro, quegli aromi ci sono e si definiscono in quei modi. Casomai ci vorrebbe sempre uno sticker "scendi dal pero" da applicarsi a quei sommelier o quegli amatori che si prendono troppo sul serio (ma questo vale in ogni campo), però se trovi, come io ho trovato, il sommelier alla mano, che semplicemente ama il vino, quello buono (che non vuol dire 50€ a boccia) ed ama parlarne e gustarlo senza voler essere superiore a tutti ti lasci guidare volentieri dalla sua analisi che diviene tutto men che ridicola.

Scusate l'OT, ma si parla di aromi, vale anche per i saponi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Hutch2000 »

Ieri ho provato per al prima volta uno stirling, il "margaritas in the arctic" (non glacial) e devo dire che sono stato estremamente soddisfatto, sia in fase di rasatura (molto scorrevole e ottima scorrevolezza residua) che di post, in cui ho sentito chiaramente il mentolo per una buona oretta!
Mi pare molto protettivo e (almeno nel mio caso) non richiede moltissima acqua.

Non mi esprimo sul montaggio, dato che cmq ho ottenuto quello che volevo in rasatura.
L'effetto raffreddante c'è e si sente, eccome! Comincia ad essere ben gradito a queste temperature.

Ora vorrei provarne uno a base di sego di montone: c'è qualcuno, a conti fatti, che mi sa dire se effettivamente cambia qualcosa rispetto a quello bovino sulla scorrevolezza/untuosità? Cioè è ancora più performante nel confronti della pelle? Chessò, la lascia più morbida?

Fantastici 'sti stirling
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Caramon77 »

La scorrevolezza residua è ciò che io rilevo quando cerco di sciacquare via la schiuma. In certi casi viene via tutto immediatamente la pelle risulta immediatamente "full grip" (vedi Palmolive) in altri risulta ancora scivolosa per diversi secondi e serve più acqua, il che è bene. Rilevo questa capacità sia in prodotti con sego (Stirling e Cella) sia in prodotti privi di sego (in particolare Proraso rosso e, se non ricordo male, blu).

Certamente gli Stirling sono buoni prodotti. Personalmente non ho mai provato a spalmarmi in faccia grasso di montone, ma non mi aspetterei differenze rispetto a quello di mucca.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Hutch2000 »

Stamattina rasata con lemon chill (prima mia volta) montato con pennello di tasso. Beh, ancora meglio del margaritas (per me), freschissimo e molto profumato ma non stancante.
Effetto scorrevolezza elevato e rasatura con yaqi doppio pettine e morris inox (7) strepitosa.
Pelle sempre liscissima ed estremamente morbida.

Amo questa marca.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

andrea_sdl ha scritto: ....

@montecristonumerodue
riguardo al tuo OT sono nella mia lista interessi, perchè vorrei sostituire i saponi da corpo liquidi con quelli stirling. L'unico problema è non svenarsi nell'acquisto, causa spese di spedizione. Purtroppo i saponi normali non sono un articolo interessante e non vengono importati qui in eu penso per questione di vendite. Tu dal profilo mi pare che sei in USA, quindi facilitato :D
Scusa se non ho risposto prima. Corretto, abito in USA e ovviamente la cosa rende tutto più semplice.
Oltretutto da quando il resto della famiglia li ha scoperti ......

Immagine

Non mi ero accorto che già alla data dell’altro post gli shampoo erano già disponibili. Ne ho preso uno ma sto aspettando di finire una saponetta Mike’s.

La crema per le mani, che uso da ormai tre settimane è veramente buona. Io purtroppo causa pelle da rinoceronte, maltrattamenti vari e parecchio tempo all’aperto, devo farne uso se non voglio vedere la carne viva :| .

Scusate la continuazione dell’OT. Più che altro è per far notare che non fanno solo prodotti per la rasatura, nel caso si acquisti direttamente da loro.
Notevole poi come certe persone si riescano a inventare un mestiere e a farlo a livelli di tutto rispetto.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Rusoma »

Hutch2000 ha scritto:Stamattina rasata con lemon chill
Amo questa marca.
ho ricevuto un sample di lemon chill la scorsa stagione
che dire: l'ho divorato in poco tempo, davvero un ottimo prodotto
piacevole il profumo fresco, ottime prestazioni meccaniche ed un post shave più che buono
Mario
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Caramon77 »

Idem riguardo allo Sharp Dressed Man, con un solo appunto: rispetto ad altri saponi (leggasi Figaro, Cella, ecc... per non parlar dei tubi) monta con meno immediatezza e la schiuma appare meno corposa. Diciamo che rispetto ad un Figaro va caricato il doppio.

Poi, però, va notata una caratteristica unica di questo sapone (rispetto agli altri che posseggo): chiude le ferite. No so cosa, nell'INCI, causi ciò, ma è quello che accade a me. Parliamo di puntini rossi, ovviamente, non di veri tagli.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Handre84 »

Caramon77 ha scritto:
Poi, però, va notata una caratteristica unica di questo sapone (rispetto agli altri che posseggo): chiude le ferite. No so cosa, nell'INCI, causi ciò, ma è quello che accade a me. Parliamo di puntini rossi, ovviamente, non di veri tagli.
A me questo effetto lo fa il Settantesimo di Saponificio Varesino.
Anche la crema Truefitt & Hill 1805, ma in misura minore.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Hutch2000 »

Caramon77 ha scritto:Idem riguardo allo Sharp Dressed Man, [...]
Poi, però, va notata una caratteristica unica di questo sapone (rispetto agli altri che posseggo): chiude le ferite.
Ma ti riferisci agli Stirling in generale o allo Sharp Dressed Man in particolare?
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Caramon77 »

Mi riferisco all'unico che ho, ovvero lo Sharp Dressed Man.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Stirling Soap Co. : "Satsuma" Shave Soap

Messaggio da ischiapp »

Grazie all'amico Enzo aka Bat71 da qualche giorno sto provando questo sapone.
La fragranza è fresca e fruttata, con la predominanza del Satsuma o Mandarino Giapponese.
Questa varietà è decisamente più acidula e penetrante, vagamente simile nell'odore al cugino cinese Cumquat.
Le spezie orientali descritte nel sito del produttore non le sento molto.
Così come le solite caratteristiche meccaniche e di postshave.
Rispetto a quelli già provati, pochi ma buoni, questo non m'ha per niente impressionato.
La fragranza è decisamente gradevole in estate, ma la resa generale è sottotono.
Non lo riprenderei neanche se fossi in USA ... figurarsi importarlo da oltreoceano.
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Caramon77 »

'ccipicchia! Beh, pazienza, quando se ne compra uno che piace dura per sempre, io ne ho uno che già fu usato da altri e non accenna a finire!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”