Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da esatch »

Antonio Bove ha scritto: 04/04/2021, 20:13 "preferire" è differente dal "Stirling è meglio di SV"; "per la mia pelle", "per la mia tecnica", "PER ME", sono frasi che andrebbero anteposte ogniqualvolta si decide di esprimere una opinione.

Mi piacerebbe sapere, visto che sono stato quotato, dove, esattamente, io avrei affermato che stirling è meglio di sv.
Io ho detto, in due post distinti che per me sta sopra e lo preferisco...
Appunto per quello mi infastidiscono quelli che hanno da ridire con la verità assoluta che SV è meglio (sottotitolo: se preferisci stirling, quindi, sei un cretino.)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

esatch, mi scuso se il mio quotarti ti ha in qualche modo infastidito ma non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione. :oops: :oops: :oops:
ho solo quotato il tuo post perché hai trattato argomentazioni interessanti, che meritavano una replica.
il mio tono non voleva, in alcun modo, essere polemico e LUNGI da me insultare qualcuno di questo forum apostrofandolo come "cretino".
il senso del mio post era diretto, in maniera del tutto generica, a chi si prende la briga di affermare che "A è meglio di B" (e non parlo solo di saponi, ma anche all'hardware in generale).
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Bob65 »

Stirling e' indubbiamente un ottimo prodotto.
Tra l'altro impossibile non trovare la fragranza piu' consona alle proprie esigenze tra le molteplici che commercializza (a mio avviso anche troppe, a volte doppie, che mi creano un pochino di confusione).
Bello il packaging, generosa la quantita', carine le grafiche, ottima la resa.
E grazie a lungimiranti importatori, finalmente fruibile da tutti gli appassionati italiani.
Specie in questo periodo di "oculatezza" negli sdoganamenti extra UE.
A mio gusto non e' un prodotto che ti fa dire WOW, quelli sono altri, ma si comporta benissimo sotto ogni aspetto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da GinoV »

Visto che la discussione è accesa mi inserisco anch'io per riequilibrare un po' la bilancia :D
Tralascio l'aspetto della profumazione perchè mi interessa marginalmente. Io trovo che questo sapone abbia una lubrificazione secondaria alquanto scarsina, tra le più basse dei saponi con sego che ho provato. Ipotizzo che per motivi si conservazione il sego non saponificato sia veramente poco. Magari il mio giudizio può risentire del fatto che nello stesso periodo stavo provando anche Groming e Tallow Steel, saponi di tutt'altro livello secondo me, ma sotto questo aspetto non lo reputo meglio di un Vitos rosso da 6,5 euro/kg. Anche il post non è stato niente di che. Reputo che ci siano saponi "animali" di uguale o miglior livello in questo continente e anche in Italia, volendo retringere ancora più il campo.
Anche il confronto con SV non regge per me, benchè quest'ultimo non rientri tra i miei preferiti.
In definitiva, valutando anche la sostenibilità ambientale del mio stile di vita, non vedo nessun motivo valido per far volare aerei sopra l'Atlantico per avere uno Stirling.
E questo è quanto vi dovevo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Sego non saponificato non ce n'è.
Altrimenti si sentirebbe ...
:lol:
Utente BANNATO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da esatch »

Antonio Bove ha scritto: 05/04/2021, 18:39 esatch, mi scuso se il mio quotarti ti ha in qualche modo infastidito ma non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione. :oops: :oops: :oops:
ho solo quotato il tuo post perché hai trattato argomentazioni (cut)
tranquillo.
In realtà ho fatto anche io esattamente la stessa cosa, quotando il tuo in quanto, diciamo a spanne e molto genericamente, riassumeva un po' di altri ed era, anche a livello cronologico, il più "facile".
Detto questo, problemi zero e, anzi, mi scuso anche io per i toni un po' bruschi. ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Lino »

Antonio Bove ha scritto: 04/04/2021, 20:13 "per la mia pelle", "per la mia tecnica", "PER ME", sono frasi che andrebbero anteposte ogniqualvolta si decide di esprimere una opinione.
Esattamente come mi fece notare, qualche anno fa, un noto rasatore partenopeo :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Shalafi »

Dalla mia piccola esperienza personale posso affermare che gli Stirling, almeno per quanto mi riguarda, sono ottimi saponi che peccano solo nel post shave.
Per me sono la base di partenza per chi vuole approcciarsi ai tallowati americani per poi salire di qualità, se lo si vuole ovviamente, sempre sul lato post shave, con saponi quali possono essere A&E o DG o simili.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da klopp »

Qualcuno in grado di confrontare la base classica stirling Con quella con cera d'api al posto della lanolina?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ramoverde »

Immagine
Questo Lemon Chill mi ha stregato.
Ha un profumo fortissimo di limone, raffreddato dal mentolo.
In viso é pazzesco, se a livello olfattivo si sente soprattutto il limone, sulla pelle dopo poche decine di secondi esce il mentolo a raffreddare.
Sembra di radersi con una granita al limone.
Mi é piaciuto davvero tanto.
L'aftershave, poi, ti raggela il viso, dando il colpo di grazia.
Per un pomeriggio intero mi é rimasto in viso questo sentore buonissimo di limone ghiacciato.
Con la calura estiva io e questo sapone diventeremo inseparabili.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da klopp »

Ti fa lacrimare gli occhi? Arrossare la pelle?
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Banqo »

ramoverde ha scritto: 18/04/2021, 20:45 Questo Lemon Chill mi ha stregato.

Con la calura estiva io e questo sapone diventeremo inseparabili.
Sono contento che ti piaccia, vedrai che sarà di grande soddisfazione.
Luglio e agosto di solito io li passo quasi esclusivamente con lui!
L'anno scorso procurarselo è stato complesso (Top of the chain aveva scritto cosmetici sul pacco e mi è toccato fare dichiarazioni e aspettare un sacco di tempo, oltre a pagare la dogana), quest'anno la cosa, naturalmente, è stata semplicissima; e io ho il mio Lemon chill nuovo che aspetta il primo (grande) caldo per dare inizio all'estate!
klopp ha scritto: 18/04/2021, 22:04 Ti fa lacrimare gli occhi? Arrossare la pelle?
Grazie
a me non è mai successo, però non avvicinarti troppo agli occhi, specie con il dopobarba, perché di mentolo ce n'è parecchio!
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ramoverde »

Il sapone non mi ha dato nessun fastidio agli occhi, l'after un pochettino si, ma ho esagerato con la quantità.
Di rossori alla pelle neppure l'ombra, anzi, mi ha dato una sensazione di totale benessere.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da klopp »

Chiedevo perché molto mentolo può essere irritante
Grazie :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da gaetanocallista »

klopp ha scritto: 18/04/2021, 22:04 Ti fa lacrimare gli occhi? Arrossare la pelle?
Grazie
A me, moltissimo. E' decisamente... commovente :lol:
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ramoverde »

Se si é sensibili al mentolo questo é meglio evitarlo, perché penso che ne contenga davvero molto.
A me piú che lacrimare fa venire i brividi di freddo.
Oggi per scherzare ho provato a stenderlo sul viso a mia figlia, per gioco, e sinceramente ha dovuto lavarselo via in fretta e furia perché le pizzicava moltissimo, ha detto che sembrava peperoncino.
Comunque io lo adoro, mi fa venire un mezzo coccolone mentre lo utilizzo, peró dopo la rasatura la pelle la sento davvero rilassata, fresca e tonica.
E nella sua semplicità assoluta, il profumo lo ritengo uno dei piú buoni che mi sia capitato di sperimentare in un sapone da barba.
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da TommyShelby »

Amo il gin tonic e mi ispira molto il gin & tonic on the rocks di stirling, qualcuno lo possiede?
La mia paura è che sappia quasi solo di limone e poco di bacche di ginepro. Ne vale la pena?
Avatar utente
Marco
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/03/2013, 20:28
Località: Pisa

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Marco »

Io ce l'ho, direi che non sa di limone, l'aroma è più complesso. Non sono un gran naso ma direi che le sfumature sono molteplici e ben bilanciate. Personalmente lo trovo ottimo, considera che è mentolato.
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da TommyShelby »

Va bene grazie, io me lo immagino con sentori di bacche di ginepro e un limone "secco" (dry rende di più l'idea(?)), come quello dell'acqua tonica.
Più o meno è così?

Sono indeciso tra questo set e il London Gin Club di A&E
Avatar utente
Marco
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/03/2013, 20:28
Località: Pisa

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Marco »

L'ho appena riannusato: si direi che il ginepro è decisamente avvertibile come prima nota e il limone non prevale assolutamente. Come immagini la definizione dry è molto appropriata. Ripeto non sa si limone dolce.
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da TommyShelby »

Ottimo, grazie per la disponibilità
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Luposh66 »

klopp ha scritto: 15/04/2021, 21:47 Qualcuno in grado di confrontare la base classica stirling con quella con cera d'api al posto della lanolina?
Stessa curiosità, anche perché la mia pelle sembra non tollerare la lanolina.
Temo però che essendo un "unscented" non sia molto gettonato.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ramoverde »

Dopo una iniziale non completa soddisfazione per la base di Stirling, soprattutto in fatto di scorrevolezza, devo dire che lo sto rivalutando ed apprezzando. In particolare il post shave é molto soddisfacente, trovandomi sempre con una pelle morbidissima e ben idratata, elastica.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: [CERCO] diversi saponi stirling da 1oz o consigli su dove acquistarli

Messaggio da DioFEBO »

ezio79 ha scritto: 06/03/2021, 14:36 non so se sia più corretto inserire il messaggio nella discussione del sapone
o nel mercatino e qualora la mia scelta (sapone) risultasse sbagliara chiedo la cortesia di spostarla opportunamente, grazie

Trovo molto buoni i saponi del marchio americano
ed altrettanto piacevoli molte delle loro fragranze,
tanto da avere diverse loro confezioni
[ Almond Cream, Autumn Glory, Baker Street, Christmas Eve, Executive Man, Scots Pine Sheep (mutton tallow), Texas on Fire e Vanilla Sandalwood ] .
Il problema è che il vasetto standard è da poco meno di 6oz
e logicamente moltiplicato per il numero importante di fragranze che vorrei avere - non avendo ed usando solo questo marchio - non risulta pratico.

I campioni da pochi grammi per diverse ragioni non fanno al mio caso; per contro il formato Stirling da 1 oz risponde a quello che cerco (posso confezionarlo in vasetto, dura abbastanza, costa il giusto 3-3,5$); purtroppo però non viene importato dal distributore per l'Europa (che dovrebbe essere Barbieri Uniti),
mentre il produttore non spedisce in Italia.

Dubito che qualche privato possa esserne fornito e voglia farmi la cortesia di cedermeli (ma ovviamente non mi dispiacerebbe),
quindi senza fretta mi piacerebbe trovare il modo migliore
per acquistare 10-15 dischi da 1 oz *
presso un rivenditore che spedisca in Italia a costi ragionevoli (anche con tempi lunghi)
o studiare una triangolazione o altra soluzione.
Ringrazio sin da ora chi saprà aiutarmi.

* ed esempio i seguenti:
Agar, Alighieri, Bay Rum, Ben Franklin, British Leather, Coniferous, Deton-8, Glastonbury (mutton tallow), Haverford, Hipster, Iced Coffee, Port-Au-Prince (mutton tallow), Queen of Hearts, Stirling Noir, Varen (mutton tallow)

Ho anche io la tua stessa necessità, vorrei acquistare diversi campioni da provare per poi poter acquistare la profumazione che più mi piace. Purtroppo non riesco a trovare una soluzione.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: [CERCO] diversi saponi stirling da 1oz o consigli su dove acquistarli

Messaggio da Morgan »

DioFEBO ha scritto: 25/05/2021, 17:13
ezio79 ha scritto: 06/03/2021, 14:36 I campioni da pochi grammi per diverse ragioni non fanno al mio caso; per contro il formato Stirling da 1 oz risponde a quello che cerco (posso confezionarlo in vasetto, dura abbastanza, costa il giusto 3-3,5$); purtroppo però non viene importato dal distributore per l'Europa (che dovrebbe essere Barbieri Uniti), mentre il produttore non spedisce in Italia.

* ed esempio i seguenti:
Agar, Alighieri, Bay Rum, Ben Franklin, British Leather, Coniferous, Deton-8, Glastonbury (mutton tallow), Haverford, Hipster, Iced Coffee, Port-Au-Prince (mutton tallow), Queen of Hearts, Stirling Noir, Varen (mutton tallow)

Ho anche io la tua stessa necessità, vorrei acquistare diversi campioni da provare per poi poter acquistare la profumazione che più mi piace. Purtroppo non riesco a trovare una soluzione.
Qui ci sono:

https://shavingtime.co.uk/products/stir ... es-29g-1oz

4,99 sterline l'uno + spedizione (mi pare sulle 10 sterline). Ma il venditore scorpora l'IVA, quindi li pagate solo 4,16 :D e se anche dovessero addebitarvi l'IVA italiana non ci rimettete molto, sono solo due punti di differenza, mentre la dogana è esclusa, a meno che spendiate più di 135 sterline. Preciso di non aver mai comprato da loro, quindi non posso dire nulla sull'affidabilità, queste cose le so semplicemente perché ho simulato un ordine.

Di quelli citati da @ezio79 mi pare ce ne siano quattro (meglio che niente), ma ce ne sono altri che potrebbero interessarvi.

Morgan 8-)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”